Anche Kakà era un incognita quando il Milan lo prese. 22 milioni sono veramente tanti, e dopo l'acquistone di Olivera l'hanno scorso chissà se stavolta sarà un altro fenomeno o un altro bluff.
Chiellini sembra restare alla Juve, cosa che mi sgomenta. Quest'anni prenderemo 10000 gol.
Personalmente, facendo fantamercato, io sarei andato a roma con 30 milioni per De Rossi.
Giocatore definitivo, soprattutto nel milan.
Il problema è che Sedorf non si può toccare, quindi nulla.
Buone ferie!!!
de rossi è ufficialmente incedibile....la roma lo vuole blindare al momento del vicinissimo rinnovo contrattuale...dopo la firma, credo che 30 mln non basterebbero... di certo farebbe la differenza in ogni squadra e, da come la vedo io, nel futuro alla roma farà la differenza più di totti. è un giocatore davvero fantastico...
p.s.
vi do una dritta....qst anno tenete d'occhio aquilani. ha superato l'infortunio, ed è un giocatore dal talento cristallino.
Il problema è che Sedorf non si può toccare, quindi nulla.
bè il fatto che seedorf non si tocchi mi sembra naturale: nei momenti cruciali lui è sempre stato presente (ad esempio a monaco....).
Ma questo non implica il fatto che al milan serve un centrocampista di contenimento.
Magari de rossi, sarebbe fantastico perché è un giocatore incredibile, ma infattibile.
Ronaldinho non lo prenderei neanche io, meglio eto'o perché + concreto.
chiellini alla juve può dare solo una mano, il fatto di lasciarlo mi ha sempre reso perplesso....
vi do una dritta....qst anno tenete d'occhio aquilani. ha superato l'infortunio, ed è un giocatore dal talento cristallino.
Questo è davvero un altro gran giocatore e quest'anno fa il botto. Ricordo ancora la veronica in una partita contro l'inter....fantastica.
Questo è davvero un altro gran giocatore e quest'anno fa il botto. Ricordo ancora la veronica in una partita contro l'inter....fantastica.
o la rabona contro il milan (sebbene il gol fosse da annullare per fuorigioco il gesto tecnico rimane).
aquilani è senza dubbio un ottimo giocatore, lo si è visto anche nell'under 21.
intanto cassano è alla sampdoria ufficialmente.... non posso negare di essere molto curioso di vedere cosa combinerà. il talento c'è, vedremo se saprà metterlo a frutto. senza dubbio è la sua ultima occasione per esplodere, altrimenti sarà marchiato come potenziale campione e basta.
intanto una piccola curiosità: ho passato anni a discutere con mio papà (brescia a parte lui è juventino, io interista) su tacchinardi: io sostenevo che fosse un macellaio e che rimanesse in campo solo perchè giocava nella juve, lui ovviamente negav. adesso me lo ritrovo nel brescia... speriamo bene. sicuramente un acquisto d'esperienza... vedremo.
ciao :lol:
ed intanto si cominciano a vedere cosa combinano i nuovi acquisti...per l'inter di sicuro positivo suazo, nella partita di supercoppa....è talmente veloce che si perde il pallone per strada....un ottimo acquisto, già inserito. il buon chivu invece sembrava stentare....
per la mia roma, invece, ottimo giuly, a parte i 2 gol mangiati malamente...si inserisce, è presente al tiro, gioca generoso, è rapido e tecnico. tra gli "acquisti" direi di certo ottimo aquilani, e un buon vucinic....
la coppa l'abbiamo presa, un buon inizio....
sono curioso di vedere cosa farà la juve e cosa faranno genoa e palermo, quando le partite conteranno sul serio...vedremo
p.s.
la samp, se saprà domare cassano, avrà fatto un colpo eccellente... qui a roma ricordiamo tutti certe cose che faceva con totti e montella (sono una bella coppia)... però il suo limite è la capoccia.....
il milan ha preso emerson...boh...ottimo giocatore, in teoria. però è molto acciaccato, e ha il brutto vizio, nelle partite importanti, di nascondersi... oltretutto, da quel che si dice, è fin troppo rancoroso...se litiga con un compagno di squadra, è capace di boicottarlo sul campo....
insomma, una scommessa come pato....vedremo
emerson non l'avrei preso, avrei puntato su motta specie per l'età e il discorso fisico.
Cmq penso giocherà poco visto chi davanti, perciò magari è sempre fresco, un pò come cafu.
Ma non l'avrei comprato se i soldi fossero stati i miei, specie a titolo definitivo.
Cassano alla samp è una scommessa, sono molto curioso anche io....ma ho seri dubbi, la sua testa non batte bene....
finalmente abbiamo preso cicinho...un ottimo acquisto, specialmente per il gioco di spalletti...aspettiamo ancora un terzino sinistro, c'è ancora in ballo modesto....
qst roma è sempre più forte, ne vedremo delle belle!
raga quest'anno la roma bastona pesante a mio avviso...vedo molto bene anche la fiorentina. Inter comunque un pelo favorita ancora, Juve da rodare ma ci siamo quasi. Milan purtroppo un pelo dietro imho
Essendo arrivata ormai l'estate,con gli europei tristemente conclusi per quanto riguarda i nostri azzurri,e i calciatori ormai quasi tutti in vacanza,l'attenzione si sposta immancabilmente sul mercato,visto che è proprio in questi periodi che i procuratori e i dirigenti chiudono le trattative e i dirigenti sognano i campioni della prossima stagione......
A voi che ve ne pare di questi primi scorci di mercato estivo?
:( :blink: :wub:
:blink: :wub: :Di
Guardate a me viene da ridere..sono Interista e chi ha seguito l'arrivo di Mourinho all'Inter ricorderà le sue dichiarazioni per il mercato<massimo 2/3 giocatori> e io tutto contento ci casco..
I 2/3 giocatori mi sa che sono quelli che restano dato che i nomi dei papabili nuovi giocatori sono almeno 5/6 in primis lampard..Alla faccia del mercato sobrio!!
Spero che la juve faccia buoni aquisti in modo da piazzarsi davanti alla roma ma non davanti all'Inter :(
Per il resto son curioso di vedere che vecchiardi si piglia il milan ^_^
Finora la Juve ha fatto il mercato migliore. Ha preso Amauri e Mellberg, si è ripresa Giovinco, De Ceglie e Marchisio e ha quasi preso Xabi Alonso e forse Stankovic. Ha anche ceduto Nocerino che ormai con Sissoko non trova più spazio.
Il Milan per ora è scarso. Flamini è ottimo e anche il ritorno di Borriello ci può stare. Mance però qualcosa sia in difesa sia soprattutto in attaco dove si attende il grande colpo. Io spero in Adebayor. Giusto cedere Gilardino.
L'Inter per ora è ingiudicabile. Si segna solo il ritorno di Adriano e la cessione di Maniche. Ma l'Inter ha bisogno di pochi uomini ma buoni. Se arrivano è a posto. Lampard in pole position. E poi c'è Mancini dalla Roma. Comunque l'arrivo di Mourinho è già un "colpo" comunque vada.
Anche la Roma mi pare si muova bene. Riise è buono e si sta riprendendo i vari giovani Okaka, Rosi, etc... un po' poco però per fare l'Europa. Il vero acquisto sarebbe stato Soros...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Roma, Fiorentina, Napoli e Juve molto attive, milanesi che ancora devon calare le carte migliori. Aspetto qualche giorno, poi sparerò qualche conclusione approssimativa stile Gilardino :PPPP
Juve al primo posto per gli acquisti.
Giovinco sarà il futuro dei bianconeri e speriamo della nazionale!
Milan al secondo anche perché le altre praticamente non si sono mosse.
Cmq ha preso uno per reparto e questo è ok (buono antonini come esterno, sia terzino che ala), ma secondo me mancano:
- due centrocampisti, uno + difensivo (hamsik, ledesma della lazio, simplicio o sammarco che però hanno lasciato alla samp!) e uno + offensivo (arshavin, cigarini) [via emerson e brocchi]
- un difensore centrale, che sappia giocare anche da terzino (santacroce?) [simic è ora di darlo via].
- una punta, non necessariamente alta, perché se giochi veloce, puoi anche fare senza l'ariete e cmq c'è borriello nel caso servisse. Io proverei a prendere g.rossi, senno andrebbe molto bene il ritorno di sheva a costo 0 e tenersi e puntare su paloschi come anno di transizione in attesa di tornare in champions.
Il massimo sarebbe l'arrivo di eto'o, che è una via di mezzo. Adebayor è un fuoco di paglia e spendere quei soldi è una pazzia. Che stia all'arsenal!
Ci sarebbe ancora la questione dida. Occorrerebbe darlo via e opzionare un giovane (viviano, consigli) per il prox anno, dando fiducia per quest'anno al duo abbiati-kalac.
La lazio ha preso qualche giocatore interessate (carrizo, riscattati radu e rozenhal e sembra torni foggia).
;) :victory: :Di
Guardate a me viene da ridere..sono Interista e chi ha seguito l'arrivo di Mourinho all'Inter ricorderà le sue dichiarazioni per il mercato<massimo 2/3 giocatori> e io tutto contento ci casco..
I 2/3 giocatori mi sa che sono quelli che restano dato che i nomi dei papabili nuovi giocatori sono almeno 5/6 in primis lampard..Alla faccia del mercato sobrio!!
Spero che la juve faccia buoni aquisti in modo da piazzarsi davanti alla roma ma non davanti all'Inter :unsure:
Per il resto son curioso di vedere che vecchiardi si piglia il milan :victory:
io sono interista e invece sono molto contento.....
finora abbiamo preso solo ferrari a paramentro zero e tutti i nomi che fanno sono chiacchiere da giornali....
effettivamente i giocatori veramente nel mirino sono davvero pochi, non ci vedo nessuna rivoluzione nella squadra e di questo sono contento.
finora le migliori sul mercato sono state:
-fiorentina
-juve
-napoli
in ordine di merito (dando come già arrivato vargas alla fiorentina, altrimenti prima la juve).
il milan moooooooooolto indietro, pochi acquisti dui cui salvo flamini e antonini, borriello inutile farlo tornare spendendo un pacco di soldi, zambrotta.......
spero per loro che non spendano davvero 40 mln per adebayor, vediamo cosa succede :unsure:
inter ingiudicabile, bene la roma e l'udinese