Entra Registrati
Calciomercato
A di Aggo
creato il 11 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 luglio 2008 15:07

qualche problema in difesa potrebbe averlo l'inter.... abbiamo dei buoni centrali (samuel, cordoba, materazzi?), ma un po' vecchi, inoltre si parla anche della partenza di burdisso.

se dovesse arrivare carvalho sarei contento, ma sarebbe solo rimandare il problema all'anno prossimo perchè nemmeno lui è un giovincello.... è anche vero che di centrali giovani in giro non ce ne sono molti che potrebbero andar bene per squadre di vertice. ^_^

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 luglio 2008 15:37
Mah non credo di aver esagerato sai...in qualsiasi squadra della Liga ,della Bundesliga o della Premier di medio livello credo avrebbe potuto già da ora tranquillamente giocare titolare. Ha 24 anni, cercato a lungo da altri club, alle spalle 1 intercontinentale, 2 libertadores e 4 titoli argentini. Bisognerà vedere come si adatterà al calcio europeo e soprattutto alla nostra serie A, ma le credenziali per far bene ci sono tutte e il valore se hai seguito (a sprazzi) come me il campionato argentino, credo sia innegabile. Anche perchè è un vero jolly: attualmente gioca centrale, copre il posto lasciato vagante da Banega (andato a Valencia),con Bianchi e Basile ha giocato a sinistra ma è nato per giocare a destra, proprio dove vuole impiegarlo il Catania secondo me. Aspetto di vederlo in azione in italia, intanto lo prenoto per il fantacalcio

Aspetta. Forse ho capito adesso. Tu non stai parlando del Ledesma della Lazio! Ecco spiegato il motivo della mia incomprensione. :D

Per me Mesto vale 3 Bonera e visto il livello attuale di Oddo e Zambrotta probabilmente sarebbe titolare, anche perchè ha 26 anni...giovanissimo per gli standard del Milan.

L'attuale difesa del Milan è in effetti abbastanza scarsa. Ma questo non significa dover per forza comprare il primo che capita. Mesto è andato benino nelle giovanili ma niente di più. Ora è un normalissimo giocatore.

Infatti non capisco perché la roma lo scorso si sia incaponita su modesto e quest'anno che mesto

Certo che avere due nomi così non è che invogli proprio le società a comprarli. :D Capirei se si chiamssero Felice e Ottimo ^_^ Vabbè c'è anche da dire che Moggi sgnignazzava all'acquisto di Kakà... ^_^

Ci siamo fatti scappare torres per questo motivo e altri giocatori non sono mai stati considerati!

A me pare che il Milan sia stato diverse volte vicino ad acquistare Torres ma poi per un motivo o per l'altro non si è mai fatto niente. Addirittura ho sentito che volevano prenderlo quando aveva 12 anni.

infatti in questi ultimi anni galliani sta avendo, a mio modesto modo di vedere, un concetto opinabile di mercato...

poi per carità, avete vinto tantissimo e va bene, ma se adesso non ringiovanite la rosa c'è poco da fare secondo me....

Mi sembra chiaro che la famigghia B. non abbia più tutto questo interesse verso il calcio. Anche i tifosi un po' se ne sono accorti: Link

In difesa in particolare la vedo tragica, serve almeno un centrale di ottimo livello

Concordo. Ma non mi sembra che si veda all'orizzonte un "colpo". Si punterà su Kaladze-Nesta che comunque se sono a posto sono di livello alto. Il problema è che non sempre sono a posto.

infatti secondo me l'anno scorso invece che pato avrebbero fatto molto meglio a prendere sia rossi che cigarini per dire....

Pato è forte. Molto forte. Difficile prendere meglio. E ha 18 anni. Cigarini è inutile prenderlo, tanto Ancelotti farà sempre giocare Pirlo. Rossi invece credo si potesse prendere anche se con Pato avrebbe avuto difficoltà.

qualche problema in difesa potrebbe averlo l'inter.... abbiamo dei buoni centrali (samuel, cordoba, materazzi?), ma un po' vecchi, inoltre si parla anche della partenza di burdisso.

Non la vedo male in difesa. Conta che Chivu può comunque fare il centrale, che il portiere è forte e che il centrocampo chiude bene. Cambiasso, Zanetti.... che fine ha fatto Andreolli?

Ho anche sentito che la Juve cercherebbe di prendere Poulsen. ^_^

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 luglio 2008 15:56

andreolli è alla roma in comproprietà, arrivato là nell'affare chivu se non ricordo male...

poulsen non sarebbe male, ma xabi alonso è un'altra cosa....

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 03 luglio 2008 16:08

andreolli è stata la SOLA più gross che la roma ha preso in parecchi anni. è arrivato a roma con un mal di schiena cronico che gli ha fatto saltare tutto il campionato scorso, e che di fatto ancora non ha superato. la comproprietà credo sia già stata rinnovata, o lo sarà tra poco, per cifre mooolto basse. cmq a gennaio era andato al vicenza, dove ha giocato UNA SOLA PARTITA, a fine campionato, peraltro facendo autorete.

se fosse in buone condizioni, la roma non avrebbe preso loria, visto che il terzo centrale è panucci e il quarto sarebbe stato andreolli. è un buonissimo giocatore, ma porca miseria, se non guarisce termina la sua carriera.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 03 luglio 2008 18:39

Galliani ha detto che cifre folli non saranno spese e su questo mi trovo d'accordo anche io.

Allora però continuo a chiedermi: se cifre folli giustamente non saranno spese, cifre molto + contenute per giocatori che possano dare un futuro alla squadra non saranno spesi in nessun caso?

Come fa a dire che la squadra va bene così com'è?

Mancano un difensore buono (non serve un fenomeno a tutti costi!), un centrocampista che sappia fare fase difensiva e offensiva e forse una punta (magari prendere un prestito?).

Comprare 3 giocatori di questo tipo quanto costerà mai? 20-25 milioni? Se sfoltisci la rosa da qualche giocatore anzianotto e con ingaggi alti (emerson, dida, brocchi) buona parte li rimedi da li...non ci vogliono degli studi particolari per fare sta cosa.

Mah!

Sinceramente mi fanno incacchiare tutti quei tifosi che dicono che la società deve spendere e spandere ecc...

Non hanno capito un fico secco!

Non si deve spendere e spandere alla boia del cane, ma spendere il giusto e su acquisti mirati...e se il grosso nome non arriva pazienza.

Il grosso nome non è detto che faccia la squadra sempre e cmq...

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 03 luglio 2008 19:34

infatti il futuro delle squadre di calcio sarà l'autofinanziamento, altrimenti prima o poi falliscono tutti. la fiorentina, il parma, il napoli e la lazio insegnano. squadre che, per un motivo o per l'altro, hanno speso male e troppo, alla fine o hanno fallito oppure ci sono andate vicinissime

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 07 luglio 2008 15:47

Aspetta. Forse ho capito adesso. Tu non stai parlando del Ledesma della Lazio! Ecco spiegato il motivo della mia incomprensione. :lol:

asd tranquillo ;)

Galliani ha detto che cifre folli non saranno spese e su questo mi trovo d'accordo anche io.

Allora però continuo a chiedermi: se cifre folli giustamente non saranno spese, cifre molto + contenute per giocatori che possano dare un futuro alla squadra non saranno spesi in nessun caso?

Come fa a dire che la squadra va bene così com'è?

Mancano un difensore buono (non serve un fenomeno a tutti costi!), un centrocampista che sappia fare fase difensiva e offensiva e forse una punta (magari prendere un prestito?).

Comprare 3 giocatori di questo tipo quanto costerà mai? 20-25 milioni? Se sfoltisci la rosa da qualche giocatore anzianotto e con ingaggi alti (emerson, dida, brocchi) buona parte li rimedi da li...non ci vogliono degli studi particolari per fare sta cosa.

Mah!

Sinceramente mi fanno incacchiare tutti quei tifosi che dicono che la società deve spendere e spandere ecc...

Non hanno capito un fico secco!

Non si deve spendere e spandere alla boia del cane, ma spendere il giusto e su acquisti mirati...e se il grosso nome non arriva pazienza.

Il grosso nome non è detto che faccia la squadra sempre e cmq...

Infatti son d'accordo. Servon 3 acquisti mirati, se si punta a gente concreta e non a nomi grossi o pompati in 30mln si prendon tutti. Bisogna però sfoltire la rosa:il Milan è la società che per la stagione passata ha erogato stipendi per valori superiori a Roma e Juve, ma anche rispetto all'Inter.

Kakà 6 Mln

Dida 4 Mln

Kaladze 4 Mln

Nesta 4Mln

Gattuso 4 Mln

Seedorf 4 Mln

Pirlo 4Mln

Inzaghi 4 Mln

Ronaldo 4 Mln

Ambrosini 3.5 Mln

Gilardino 3.5 Mln

Emerson 3.5 Mln

Jankulovski 3 Mln

Maldini 2 Mln

Favalli 2 Mln

Oddo 2 Mln

Pato 2 Mln

Cafù 2Mln

Serginho 2 Mln

Bonera 2 Mln

Simic 1.8 Mln

Brocchi 1.5 Mln

Kalac 1 Mln

Digao 1 Mln

Gourcuff 1 Mln

----

tot 120 Mln a stagione

(fonta QN) note:i valori son stati smentiti dal Milan, ma dubito si discostino molto dal reale

In entrata abbiamo:Flamini a 4 Mln di euro l'anno, Boriello, Zambrotta, Abbiati, Storari, Antonini e Abate

In uscita: i cadaveri Cafù e Serginho e gli evanescenti Gourcuff (prestito a Bordeaux) e Abumeyang, oltre che Gilardino...probabilmente Ronaldo

Io inizierei a trovare migliore collocazione Dida, Emerson, Simic, Favalli tutta gente che non ha più niente da dire al Milan e a pensare ai famosi 3 innesti seri che potrebbero essere. Con il ritorno di Abbiati, nonno Kalac confermato e uno tra Storari e Fiori da prestare a qualcuno in porta c'è da stare più sereni, l'importante è silurare iosonounbuco Dida. Difesa e Attacco han bisogno di un titolare serio, il centrocampo di almeno un rinforzo valido. Ripeto, con 30 Mln si prendon tutti e 3, attaccante compreso. Certo, finchè ci si fissa con i soliti 3 nomi (Adebayor,Eto, Ronaldinho)...

infatti il futuro delle squadre di calcio sarà l'autofinanziamento, altrimenti prima o poi falliscono tutti. la fiorentina, il parma, il napoli e la lazio insegnano. squadre che, per un motivo o per l'altro, hanno speso male e troppo, alla fine o hanno fallito oppure ci sono andate vicinissime

Il problema è che conviene a tutti che così non sia:ai gruppi che stanno dietro, agli sponsor, alle banche, ai comuni e ai club stessi. Gli esempi che porti hanno una storia a se e posson esser considerati quasi un'anomalia. Al sistema sportivo italiano conviene che i club siano in rosso..per almeno 2 motivi, che non vengon mai citati, nemmeno da chi si lamenta spesso della fiscalità che grava sui club italiani rispetto ad altri paesi

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 luglio 2008 16:19

il problema è che dida con quell'ingaggio non se lo accolla nessuno....

intanto ufficiale il ritorno a bergamo di vieri con l'atalanta che sta anche trattando cigarini dal pamra... se dovesse prenderlo sarebbe un gran colpo, personalmente credevo sarebbe finito in una big, juve in primis.

stankovic sul piede di partenza in casa inter, si cerca di trattenere jimenez (trattativa con la ternana) e si continua a lavorare per lampard ( ;) ) e mancini ( :lol: )... seve anche un difensore con cordoba e samuel che recuperano dall'infortunio e la probabile partenza di burdisso...

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 10 luglio 2008 20:20

OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHH, FINALMENTE MANCINI ALL'INTERRRRRRRRRRRRRRRRR!!!! FACCIAMO FESTA! ah, finalmente è finita sta storia, l'inter ha preso il brasiliano e qui a roma siamo tutti contenti di aver ceduto per una buona cifretta un giocatore che tutto sommato aveva solo altri 6 mesi di contratto...oltretutto un elemento che era diventato più un peso che una risorsa.

ed ora sotto con gli acquisti!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 luglio 2008 0:37

Per me a Roma arriverà qualcuno li avanti, buon livello niente nomi gonfiati am gente concreta e con esperienza internazionale. Bisogna vedere anche quanti spazi daranno a Cerci e se confermerà quanto di buono ha fatto a pisa...anche perchè qui a brescia non ha combinato granchè il ragazzo, e si risparmi i discorsi sullo scarso impiego dei giovani da parte di Cosmi (qualcuno ha detto Hamsik, Santacroce e Mannini?:p metà napoli è passato per Brescia ;P)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 11 luglio 2008 10:15

Per me a Roma arriverà qualcuno li avanti, buon livello niente nomi gonfiati am gente concreta e con esperienza internazionale. Bisogna vedere anche quanti spazi daranno a Cerci e se confermerà quanto di buono ha fatto a pisa...anche perchè qui a brescia non ha combinato granchè il ragazzo, e si risparmi i discorsi sullo scarso impiego dei giovani da parte di Cosmi (qualcuno ha detto Hamsik, Santacroce e Mannini?:p metà napoli è passato per Brescia ;P)

e non dimenticare zambelli, feczesin e vaas, oltre a viviano.

alla roma serve un esterno più che una punta, dato che il ruolo di cenrale potrebbe cmq coprirlo vucinic, mentre avendo perso sia giuly che vucinic le fasce potrebbero restare scoperte.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 11 luglio 2008 18:19

vucinic è il giocatore più forte del pianeta sulla linea di fondo... se il campo fosse ricoperto di linee di fondo campo sarebbe meglio di pelè :unsure:

scherzi a parte, spalletti lo vede esterno sinistro al posto di mancini, anche xkè il centravanti resta totti, quando si rimette.

qui parlano di mutu e julio baptista, sarebbero 2 bei colpi. a me piacerebbe anche un baptista iaquinta...cmq, per ora l'importante è aver ceduto mancini.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 11 luglio 2008 19:15

Oddio.......ma allora è vero che la Juve sta cercando di prendere Poulsen..... :unsure: :figo: :D

Già cosi non è che siamo molto simpatici........ma perchè ci mettono tanto a chiudere per Xabi (di un altro pianeta rispetto al danese)? :lol:

Mah...........speriamo bene.......

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 12 luglio 2008 12:20

la juve ha preso poulsen, ormai è quasi ufficiale.

mutu non si muove da firenze e anche per baptista sembra dura, la strada più probabile sembra iaquinta

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 15 luglio 2008 23:14

Il Milan ha preso Ronaldinho. Ovviamente mi fa piacere, ma personalmente credo che la squadra avesse bisogno di altro.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE