A quanto pare,tra i tifosi bianconeri l'interrogativo piu grosso riguarda la possibile cessione di Trezeguet.....anch'io sull'argomento sono un pochino combattuto,perchè se da un lato si tratterebbe di dar via uno dei migliori cannonieri al mondo,dall'altra ci sarebbe la concreta possibilita di ripetere l' "affare Zidane",cioe di dar via un giocatore di una certa età ad una cifra molto alta (si parla di 25 milioni di euro) da reinvestire sul mercato per rafforzare la squadra......non saprei proprio.....
L'Inter ha gia fatto un bel colpo ingaggiando Mourinho,anche se la compatibilita del portoghese col campionato italiano è tutta da verificare.....non è una squadra che ha bisogno di grandi ritocchi....credo stia puntando a un centrocampista offensivo tutto fantasia,visto che in quel ruolo sono scoperti.....a parte Jimenez....
La roma si muove bene,Riise è per ora un ottimo acquisto,ma se vuole tener botta anche l'anno prossimo deve investire sull'attacco e sull'ampliamento della rosa.....
Il Milan cerca una punta di livello internazionale....che inspiegabilmente sembra aver trovato in Adebayor,per il quale si dice disposto a fare follie......mah......ottimo l'acquisto di Flamini......
:unsure: :unsure: ;)
Colp del genoa che ha preso mesto: accostato varie volte al milan negli anni passati,. credo sia uno dei migliori terzini destri in circolazione.
Mi ero scordato di Riise alla roma. Gran acquisto perché ha velocità, sa giocare anche + avanzato e ha molta esperienza (che alla roma un pochino manca).
Alla roma cmq secondo me mancano un centrale di difesa degno di sostituire mexes e juan, un centrocampista centrale buono per far rifiatare derossi&co e una punta per sostituire totti e vucinic nel caso si renda necessario.
Inoltre se danno via mancini, credo debbano intervenire per prendere un esterno alto di pari valore.
riise ha pure un gran tiro da lontano. la roma ha cmq acquistato loria dal siena come 4^ centrale, il 3^ è panucci, e punta forte ma a fri spenti su un attaccante (si parla di huntelaar o di julio baptista, anche se il sogno è mutu). per l'esterno, direi che bisognerà muoversi, dando per scontato l'addio dell'insopportabile mancini e per molto probabili quelli di esposito e, ahimè, di giuly che vuole finire la carriera in francia. possibile l'addio di brighi, se si troverà un degno sostituto. da sottolineare il ritorno a casa di Cerci, che col pisa, prima dell'infortunio, era il miglior giocatore. talento, età e corsa, pare. se si rimette per bene è un gran colpo.
la juve mi convince poco, a parte amauri. xabi alonso è il solito interrogativo spagnolo, e stankovic è un giocatore quasi finito, ammesso che arrivi. aquilani è incedibile dalla roma, inutile provarci. il resto boh
il milan ha preso flamini e va bene. il ritorno di borriello, da come la vedo, segnerà la fine del giovane ex genoa, che sarà chiuso e tornerà nell'anonimato. si sogna ronaldinho e adebayor. secondo me dovrebbero investire sui giovani e mandare a casa tutti i nonnetti
l'inter è il solito galeone di stranieri, pieno di soldi e di nomi, di certo ancora la squadra da battere. sono curioso di vedere il rendimento di mancini quando arriverà, secondo me giocherà come a roma, ossia male 10 partite e benissimo 3.
fiorentina molto buona, ma non so dove potrà arrivare qst anno
cacia, dica e ledesma dal boca juniors..... tutti e tre al catania... hai detto niente! complimenti ai siciliani!
la roma punta julio baptista, giocatore che ha molto da dimostrare, ma che secondo me sarebbe un buon investimento.
l'inter secondo la gazzetta compra tutti, ma al momento ha preso solo ferrari svincolato, per il momento quindi non mi esprimo anche se spero che mancini resti dove è.
Il catania si è mosso bene, Ledesma è un giocatore che potrebbe tranquillamente giocare nelle maggiori serie di tutta europa, anche il napoli a mio avviso si è rinforzato. Mesto...non capisco perchè non si sia messo di mezzo il milan vista la penuria in difesa. Mah...speriamo in qualche colpo rossonero, per ora campagna acquisti evanescente. E vediamo anche le mosse reali dell'Inter. Se la roma riesce a prendere anche Julio Baptista avrà un grandissimo collettivo e, per la prima volta, anche una panchina di ottimo livello. Manca qualcosa li avanti volendo vedere.
Mesto...non capisco perchè non si sia messo di mezzo il milan vista la penuria in difesa.
Tante volte negli anni scorsi milan e mesto sono stati accostati, ma non è mai andata a buon fine la cosa. Ormai credo non arriverà più...puntano su altri.
Per la roma, ho sentito che ci potrebbe essere lo scambio adriano-mancini.
Se succede, la roma fa paura la davanti.
Buono l'acquisto di loria, che segna pure parecchi gol.
la juve mi convince poco, a parte amauri. xabi alonso è il solito interrogativo spagnolo, e stankovic è un giocatore quasi finito, ammesso che arrivi. aquilani è incedibile dalla roma, inutile provarci. il resto boh
Amauri è buono, Mellberg non è male e Xabi Alonso ha già una certa esperienza. E' tornato Giovinco e Stankovic non arriva. Secondo me la Juve sta mettendo su proprio una bella squadra.
si sogna ronaldinho e adebayor.
Adebayor sarebbe un bel colpo ma pare stia svanendo. Ronaldinho per me sarebbe un disastro. ^_^
Ledesma è un giocatore che potrebbe tranquillamente giocare nelle maggiori serie di tutta europa
Esagerato... Ledesma è un buon giocatore, ma assolutamente ordinario.
Tante volte negli anni scorsi milan e mesto sono stati accostati, ma non è mai andata a buon fine la cosa. Ormai credo non arriverà più...puntano su altri.
Vedi Ledesma. Buono per giocare in asquadre di medio livello, non al Milan.
Per la roma, ho sentito che ci potrebbe essere lo scambio adriano-mancini.Se succede, la roma fa paura la davanti.
Paura? Nel senso che i tifosi se la danno a gambe? Ma dai Adriano non è più quello di prima. Ma non perchè non abbia talento ma perchè è troppo preso da altri interessi... è svagato, ha anche avuto dei problemi, in Brasile è andato benino ma per gli standard del campionato brasiliano...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
al di là del fatto che non credo ad uno scambio mancini-adriano (la roma vuole cash), sarebbe curioso vedere se e quale dei 2 si rigenera prima: se mancini all'inter o adriano alla roma. certo che un attaccante come adriano, con velocità e forza fisica, inserito in un gioco come quello spallettiano, potrebbe segnare 40 gol a campionato...se è in forma, beninteso
Esagerato... Ledesma è un buon giocatore, ma assolutamente ordinario.
Mah non credo di aver esagerato sai...in qualsiasi squadra della Liga ,della Bundesliga o della Premier di medio livello credo avrebbe potuto già da ora tranquillamente giocare titolare. Ha 24 anni, cercato a lungo da altri club, alle spalle 1 intercontinentale, 2 libertadores e 4 titoli argentini. Bisognerà vedere come si adatterà al calcio europeo e soprattutto alla nostra serie A, ma le credenziali per far bene ci sono tutte e il valore se hai seguito (a sprazzi) come me il campionato argentino, credo sia innegabile. Anche perchè è un vero jolly: attualmente gioca centrale, copre il posto lasciato vagante da Banega (andato a Valencia),con Bianchi e Basile ha giocato a sinistra ma è nato per giocare a destra, proprio dove vuole impiegarlo il Catania secondo me. Aspetto di vederlo in azione in italia, intanto lo prenoto per il fantacalcio ^_^
Vedi Ledesma. Buono per giocare in asquadre di medio livello, non al Milan.
Qui son in disaccordo. Per me Mesto vale 3 Bonera e visto il livello attuale di Oddo e Zambrotta probabilmente sarebbe titolare, anche perchè ha 26 anni...giovanissimo per gli standard del Milan. O fa il salto ora o non lo fa più, a Genoa sarà dura farsi un'esperienza internazionale.
loras ha detto praticamente tutto quello che volevo dire io ^_^ ^_^ ^_^ :D
tra mesto e zambrotta non vedo una grande differenza, non fosse che il primo è più giovane e corre di più.... per me era un giocatore da milan eccome!
quoto tutto anche su ledesma.
altra società che si sta muovendo molto è il genoa, vedremo cosa salta fuori.
ps: loras, ledesma al fantacalcio lo voglio pure io, ti darò battaglia :D
Su mesto la penso come Drogon e Loras.
Però credo che ormai il milan abbia altri piani. Doveva essere preso qualche anno fa, quando si era in cerca del terzino destro mancante.
Mesto nel modulo della roma sarebbe sfracellante, così come adriano!!
Infatti non capisco perché la roma lo scorso si sia incaponita su modesto e quest'anno che mesto (molto +forte di modesto) era raggiungibile non s'è fatta sotto...
Poi non capisco perché alcuni giocatori accostati a squadre come roma o fiorentina o juve ecc vanno bene, mentre al milan non andrebbero mai bene!
Ci siamo fatti scappare torres per questo motivo e altri giocatori non sono mai stati considerati!
Ma perché cigarini alla juve o all'atletico madrid andrebbe bene e al milan no?
Hamsik all'inter ok, ma al milan no?
Diego alla juve poteva essere il colpo del mercato, il milan non l'ha mai cagato di striscio come alternativa a kakà e seedorf...
Misteri della fede...anzi di galliani!!
infatti in questi ultimi anni galliani sta avendo, a mio modesto modo di vedere, un concetto opinabile di mercato...
poi per carità, avete vinto tantissimo e va bene, ma se adesso non ringiovanite la rosa c'è poco da fare secondo me.... ^_^
Ringiovanire la rosa è ovvio.
Ma la questione è anche come: comprare solo potenziali fenomeni che costano un valanga di solo, perciò prendendone uno all'anno, oppure prendere una serie (2-3) di eccellenti e buoni giocatori, che costano molto meno, ma possono ristrutturare nel suo complesso?
Io credo di + nella seconda, dato che alcuni fenomeni (affermati e potenziali) in squadra già ci sono...
Ringiovanire la rosa è ovvio.
Ma la questione è anche come: comprare solo potenziali fenomeni che costano un valanga di solo, perciò prendendone uno all'anno, oppure prendere una serie (2-3) di eccellenti e buoni giocatori, che costano molto meno, ma possono ristrutturare nel suo complesso?
Io credo di + nella seconda, dato che alcuni fenomeni (affermati e potenziali) in squadra già ci sono...
quoto appieno...
infatti secondo me l'anno scorso invece che pato avrebbero fatto molto meglio a prendere sia rossi che cigarini per dire....
Per altro certi giocatori han prezzi di cartellino folli...penso alla riserva di Simao, Quaresma ma anche a certi attaccanti. Fossi nel Milan aprirei gli occhi epenserei a 3 innesti fondamentali, dando per assodato che in porta Abbiati torni ad essere il solito Abbiati. Il Milan non ha bisogno di rivoluzioni, ma di ringiovanire la rosa e rinforzarsi in particolare in attacco e difesa non tanto a centrocampo, dove Flamini è già arrivato e Antonini (giocatore che mi piace molto) può tranquillamente servire per il turnover. In difesa in particolare la vedo tragica, serve almeno un centrale di ottimo livello