Il Milan ha preso Ronaldinho. Ovviamente mi fa piacere, ma personalmente credo che la squadra avesse bisogno di altro.
io sono troppo contento (so che non dovrei..).... ronaldinho kakà e pato in attacco, sai quante ne vediamo il prossimo anno??? :D
detto questo credo che i cugini non siano cmq da scudetto (è per questo che sono comunque contento), ma mi auguro di vedere tante belle cose in casa loro :figo:
Ronaldinho è davvero un gran acquisto e risolve la questione attacco.
Il fatto di non avere una prima punta molto forte (borriello è da valutare, inzaghi se sta bene è indomabile, pato giocherà davvero tanto e bene, paloschi è il futuro) non è un punto debole.
La roma gioca da anni senza una prima punta, il suo gioco non mi sembra scadente e il numero di gol e occasioni da rete si contano col pallottoliere.
Tutto dipende da come gira il centrocampo e le mezzepunte.
Ad ogni modo, come diceva Blackfyre, sono convinto anche io che al milan serva ancora almeno un centrocampista al posto di un emerson ormai a fine carriera (brocchi credo non venga ceduto causa numero di giocatori cresciuti nel vivaio della squadra per la uefa).
Io avrei preso cigarini.
Poi se ci fossero ancora fondi bisognerebbe provare a cercare un difensore centrale promettente (che magari si adatti anche come terzino in caso di necessità).
Ad ogni modo dovrebbero dire chiaramente se intendono puntare su darmian (e a me starebbe anche bene), dato che di difensori non se ne è mai parlato.
Occorre cmq sfoltire la rosa (liberando così risorse economiche) mettendo sul mercato i seguenti giocatori: dida, simic, emerson, favalli, oddo o jankulovski (in previsione di un difensore promettente).
Serve un portiere per il prossimo anno.
boh, ronaldinho mi sembra più un colpo da merchandising che un colpo tecnico. avendo già kakà, mi sembra che i due si pesterebbero i piedi. e poi bisogna vedere, a me dà l'idea che dihno farà la fine di adriano a milano, troppi divertimenti mondani per uno che già si allena poco...boh, vedremo
per mutu la situazione è difficile ma non ancora chiusa, dato che il rinnovo non è ancora firmato. personalmente ho le stesse perplessità che ho per ronaldinho, conoscendo il romeno.... preferirei la coppia baptista (che pare gradisca roma)- iaquinta (persona seria e gran faticatore), poi la roma sarebbe completa, con un paio di acquisti a parametro zero o poco più, come ci ha abituato da tempo, ormai...
in ogni caso, aquilani verso il rinnovo, così come brighi. giuly potrebbe rimanere, se sarei contento (però dateje un par de carzoncini della misura sua, pure se sò della chicco! l'anno scorso praticamente li portava alla zuava! :D )
Al Milan serviva una prima punta di peso...invece è arrivato il giocatore con più talento al mondo. Non credo ci si possa lamentare, Ronaldinho in serie A è la dimostrazione che alcuni nostri big team sono e restano sempre appetibili a livello di immagine, e competitivi in ambito internazionale. Ora spero nel colpo Lampard da parte dell'Inter e soprattutto che, anche senza il Milan, nelle coppe le squadre italiane riescano a dire la loro. L'Inter sembra avere un piglio nuovo, la champions manca da troppo; la juve è forse l'unica italiana dopo i campioni del mondo per club ad aver giocato su altissimi livelli in europa negli ultimi 20 anni; la Roma si è costruita pian piano, scottandosi spesso, ora è il momento di sbocciare definitivamente; la Viola è una speranza che però sa di concretezza, e onestamente ho apprezzato molto al serietà che i ragazzi di Prandelli han profuso nell'Uefa scorsa 8che mi auguro sia onorata anche dai club attuali, Milan incluso...una coppa europea è sempre una coppa europea)
Su Ronaldinho sono un po' dubbioso. La sua classe non si discute, ma il timore è che se la spassi un po' alla Adriano...
Comunque la vera notizia è questa: Link
Follia totale... >_>
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
la tentazione di fare un "anno sabbatico" a quella cifra credo che sia forte per chiunque..... >_>
Spero che il Milan si impegni sulla UEFA come "secondo obiettivo" dopo lo scudetto..anche se sinceramente penso che la squadra abbia un'età media troppo alta per vincere il campionato.
Riguardo la follia dell'ingaggio Paperonesco non ho parole..
Discorso milan..l'età conta fino ad un certo punto perché se manca la motivazione..comunque è anche vero che giocatori al limite del dover correre con la bombola di ossigeno non si possono vedere..da qui a dire che non c'è energia x il campionato beh....chissà!! E lo dice uno della fazione opposta..
Parliamo dell Inter..son curioso di vedere il trofeo tim..non è una grande competizione e sicuramente le squadre non faranno davvero sul serio ma voglio vedere cosa mi combina lo Special One..
Per il resto in casa Inter si dicono sempre le solite cose..3 scudetti che io considero 1 e mezzo e vinceremo la champions perché questo è l'anno giusto..io personalmente non mi faccio grandi illusioni ma confido i Beppe Mourinho..
Una cosa è certa..il derby di Milano sarà infernale!!!
Penso che l'Inter non sia in grado di vincere la Champions... A parte che con un allenatore nuovo è comunque più complicato il gruppo non è coeso e l'esperienza che hanno non è sufficiente.
no so, ma qst hanno ho un presentimento: finale a roma, vuoi vedere che possiamo prenderci una rivincita? non dico altro
no so, ma qst hanno ho un presentimento: finale a roma, vuoi vedere che possiamo prenderci una rivincita? non dico altro
Spero vivamente che ciò non accada per 2 motivi..per non rimpiangere troppo mancini e per far passare la voglia di criticare sempre e comunque per aiuti qui e aiuti la..
Spero anche che il ciclo Mourinhiano si apra positivamente..non mi va di rosicare alla De Rossi!!! >_>
Penso che l'Inter non sia in grado di vincere la Champions... A parte che con un allenatore nuovo è comunque più complicato il gruppo non è coeso e l'esperienza che hanno non è sufficiente.
Quando mai l'inter è in grado di vincere la champions? Bisognerebbe resuscitare Herrera probabilmente!!
Certo che Special One sembra avere le credenziali per mettere in riga uno spogliatoio sempre troppo abituato ad agi e sfarzi..l'esperienza beh..non mi sembra che quasi nessuno degli uomini di Mourinho sia un pivello che viene da campionati minori senza esperienza..quella c'è ma senza la disciplina che il mancio e il moratti non imponevano rigorosamente..
Se a gente come Ronaldinho e co gli fai fare sempre quel cacchio che gli pare senza un minimo di disciplina l'esperienza indiscussa dei giocartori va a farsi benedire sonoramente!!
Scarsa disciplina e manie di protagonismo singolo dei giocatori sono sempre stati i talloni d'achille della squadra Interista..Mourinho sembra la cura alla malattia!
Senza dubbio quest'anno (come gli altri anni e forse di più)l'italia della champions farà più paura del previsto..la roma della solidità, la Juve rinnovata e incattivita e l'Inter inglesizzata.. Manca il milan ma pazienza..capita a tutti un campionato disgraziato..Dinho sicuramente accompagnerà la squadra del nano malefico a egregi risultati.
Rimango in attesa di altri aquisti per l'Inter!!
bah, dire che non hanno esperienza mi sembra assurdo... sono tutti calciatori di livello assoluto....
@jordan: non dimenticare la fiorentina, come squadra di quarta fascia farà vedere i sorci verdi a tutti >_>
Intedevo che hanno poca esperienza a quel livello di champions league, mi sono spiegato male. E' un gruppo che non è abituato a quel livello, dato che il risultato migliore è stata la semifinale nel 2003 (e il livello di gioco ai quarti era stato veramente pessimo)
Intedevo che hanno poca esperienza a quel livello di champions league, mi sono spiegato male. E' un gruppo che non è abituato a quel livello, dato che il risultato migliore è stata la semifinale nel 2003 (e il livello di gioco ai quarti era stato veramente pessimo)
Vedremo se Special One varrà il prezzo pagato allora..
certo, la fiorentina in quarta fascia è una bella mina vagante. ma anche la juve in seconda (è in seconda, vero?) dovrebbe esserlo, ammesso che entrambe passino i preliminari. se non ricordo male, invece per la mia roma qst anno il girone dovrebbe essere più abbordabile. complice il milan in uefa, la squadra col più alto coefficiente uefa tra quelle in seconda fascia passa in prima, e mi pare che sia proprio la roma. speriamo bene.
cmq il mercato è in fase di stanca...si aspettano notizie.