Duncan ha una presentazione troppo lunga e con spoiler che ancora non posso leggere INDI per cui voto il TORO che comunque avrei votato perchè mi ha sempre intrigata e perchè ha un nome da figo! ahahah
Dai che siamo solo a -3
LA GUARDIA REALE NON FUGGE!!
E rileggetevi pag 46-47 de "Il Grande Inverno" :dart:
Di eroi a Westeros ce ne sono così tanti...
Da Aemon il Cavaliere del Drago, a Symeon Occhi di Stelle, a Florian, a Ryam Redwyne, alla Spada dell'Alba, Aegon il Conquistatore...
Brave persone invece ce ne sono molte di meno.
Noiose?
Forse.
Ma indispensabili. Se il mondo fosse stato fatto solo da epici e valorosi cavalieri che combattono per dovere (ovvero per i capricci dei loro lord), Westeros sarebbe da lungo tempo un deserto. :dart:
L'insegnamento di Duncan non è quello di non combattere. Ma di farlo per cause giuste, per cause vere, per il vero valore della cavalleria.
La giustificazione di Gerold Hightower è quella degli ufficiali delle SS che "ubbidivano agli ordini".
voto Gerold hightower
:dart: ^_^ ^_^
La giustificazione di Gerold Hightower è quella degli ufficiali delle SS che "ubbidivano agli ordini".
Ma anche no :dart: e ho spiegato prima il perché.
Il paragone con le SS non regge Beric, Gerold a quanto ne sappiamo non ha commesso alcun crimine su ordine del suo Re, semplicemente non ha alzato la mano sull'uomo che nel bene o nel male aveva giurato di proteggere.
E' stato Aerys a commettere dei crimini (di cui oltretutto non era imputabile in quanto pazzo), NON Gerold, c'è un'enorme differenza in questo.
E poi, la stessa fedeltà che qualcuno qui stigmatizza è la stessa che ha portato il Toro Bianco a dare la vita per adempiere alla parola data al suo Principe, quando chiunque altro, in uno scontro 7 contro 3, si sarebbe arreso.
Siamo nel LEGEND DEATH MATCH, ed il Toro Bianco E' una Leggenda.
Duncan, che è si una brava persona, potrà vincere il GOOD FELLOWS DEATHMATCH, se mai ci sarà :dart:
NELL' INDECISIONE VOTO:
DUNCAN
Duncan, che è si una brava persona, potrà vincere il GOOD FELLOWS DEATHMATCH, se mai ci sarà :dart:
Quindi affrontare un Giudizio dei Sette, e SPOILER IL CAVALIERE ERRANTE e4bfb8ecd0f3ecca036e7239760bba96'e4bfb8ecd0f3ecca036e7239760bba96
uscirne vivo quando persone come Baelor Breakspear sono morti, trovandosi di fronte tre Spade Bianche e tre (ok due, Daeron non conta ^_^ ) principi del sangue
, non è un gesto eroico?
E poi, francamente, considero molto più eroico prendere a calci Aerion Targaryen "Chiarafiamma" perché maltratta una marionettista indifesa, di tutto quanto possa essere fatto "perché lo dice il re".
Nessuno alza la voce contro un principe, nessuno si cura della cavalleria quando ci sono soprusi.
Non è un eroe, una leggenda, chi lo fa?
Nell'ultima ribellione Blackfyre, Maelys è stato ucciso da Barristan.
Nella battaglia contro la Fratellanza di Bosco del Re, i protagonisti sono stati Barristan e Arthur.
A parte il 7 contro 3 e aver pronunciato una frase da figo, che ha fatto di preciso Gerold?
Che ha fatto di figo?
Il 7 contro 3 basta e avanza!!
Che poi avrà fatto molte altre cose, in tutte le imprese della Guardia Reale il Lord Comandante ha per forza un ruolo fondamentale, proprio perchè E' il Capo.
Cmq io non voglio sminuire Duncan, che ripeto è un bel personaggio, valoroso, onesto, leale e pure simpatico.
Semplicemente, il Toro Bianco è più "leggendario" di lui.
Duncan Duncan foreverrrrrrrrr
Incredibile, non entro nel forum x un po' e mi trovo il match già iniziato!!!!!!!!!!!!!!! ^_^ :dart: ^_^
Non é possibile!!!
Comunque, abbandonando la disperazione, devo dire che è una scelta difficile! ^_^
Voterò x Gerold! Mi convince di più!
Duncan :dart:
Dopo tanta campagna elettorale, voto Dunk pure io... :dart:
Uhmmmm... Dunk. :dart:
Dunk lo conosco poco perchè non ho letto Il cavaliere errante. Quindi il mio voto va al Toro bianco...