No, nelle Cronache si segue il DOVERE e il VOLERE, il Ghiaccio ed il Fuoco ^_^
Certo...infatti Westeros con l'inverno alle porte ha i granai vuoti, ma le fosse piene di morti.
Un successone, eh?!
:dart:
^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Voto Gerold Hightower
Dunk
Probabilmente SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA 30bb5a867d9e71feb488697b807bb948'30bb5a867d9e71feb488697b807bb948
da lui discende Brienne
...
Come non votarlo... :dart:
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
gerold gerold gerold :dart:
fa molto figo e dannato XD
Gerold Hightower, il Toro Bianco.
Lo voto semplicemente perché il suo nome e le sue apparizioni mi hanno dato un brivido che Dunk non mi ha dato. Non è un voto obiettivo, è un voto soggettivo, lo sento molto più epico.
Non lo voto per i meriti di Dayne e Barristan... ma se lui era il comandante e gli altri sei i sottoposti, un motivo c'era, penso. E Jaime lo ricorda come "il leggendario Toro Bianco".
In quanto al giuramento di proteggere Aerys... ricordo un altro personaggio che va famoso per il rigore e l'onestà assoluta. Eddard Stark, che per queste doti è forse il personaggio più amato delle Cronache. Perché per le stesse doti vorremmo condannare Gerold? Il re che doveva difendere era pazzo, ma come detto lui l'aveva conosciuto quand'era giovane e amato. È difficile condannare qualcuno di cui hai visto il bene. Soprattutto se l'alternativa è tra accettarlo com'è e ucciderlo, un re non può essere deposto.
Voi potreste farlo? Se aveste avuto e protetto un amico per molti anni, che una volta era pieno di doti e alla fine si riduce a atti orribili... ce l'avreste davvero il coraggio di condannarlo a morte?
Jaime l'ha fatto perché lui non ha conosciuto il buono di Aerys, solo il male. Gerold, invece, ricorda bene questo lato, ed essendo umano, il conflitto interno che ha deve essere tremendo...
Non lo voto per i meriti di Dayne e Barristan... ma se lui era il comandante e gli altri sei i sottoposti, un motivo c'era, penso. E Jaime lo ricorda come "il leggendario Toro Bianco".
Quindi la Guardia Reale di Criston Cole era un disastro, se hanno messo lui come Lord Comandante?
Non penso che ci sia un legame stretto tra il valore e l'essere nominati Lord Comandanti... Credo che la politica giochi un ruolo importante, soprattutto se, come pare, il Lord Comandante della Cappe Bianche ha un posto nel Concilio Ristretto...
Duncan
Quindi la Guardia Reale di Criston Cole era un disastro, se hanno messo lui come Lord Comandante?
Non penso che ci sia un legame stretto tra il valore e l'essere nominati Lord Comandanti... Credo che la politica giochi un ruolo importante, soprattutto se, come pare, il Lord Comandante della Cappe Bianche ha un posto nel Concilio Ristretto...
Perché, chi dice che Cole era un disastro? Ha solo compiuto scelte politicamente discutibili, e magari dettate da motivazioni personali, ma di certo era una persona di grande valore, se è ascesa a quel rango.
La politica c'entra, ma non si può scegliere un lord comandante solo su scelte esterne; contano anche le qualità del candidato e il suo carisma. Un cavaliere di classe, fama e intelligenza come Arthur non avrebbe mai accettato un comandante che non sia alla sua altezza. Gerold Hightower lo era, senza dubbio.
No, nelle Cronache si segue il DOVERE e il VOLERE, il Ghiaccio ed il Fuoco ^_^
Certo...infatti Westeros con l'inverno alle porte ha i granai vuoti, ma le fosse piene di morti.
Un successone, eh?!
A giudicare da quanto amiamo questa saga...SI!!
Se ci fossero i granai pieni e nessun morto perchè tutti si comportano seguendo il buon senso le Cronache non le leggerebbe nessuno!!
Sarebbe il Fantasy più fallimentare della storia.
E invece...saranno proprio il Dovere e il Volere a salvare Westeros...alla fine ^_^
Sir Rhaegar Targaryen mi ha convinto.
Voto ser Gerold Hightower, fedele al suo re fino alla fine
Gerold Hightower, il Toro Bianco.
ricordo un altro personaggio che va famoso per il rigore e l'onestà assoluta. Eddard Stark, che per queste doti è forse il personaggio più amato delle Cronache.
Ah sì? ^_^
Non riesco davvero a scegliere...credo che per stavolta non voterò!^^
voto Duncan!!
Aggiornamento flash!
Duncan 18 - Gerold 15.
Finalmente un match tiratissimo! Forza, votate numerosi!!! :dart: ^_^
DUNCAN!! :dart: