Entra Registrati
Il Legend Death Match delle Cronache ;)
di Lord Beric
creato il 06 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 18:41

Il mio fratellone mi trova concorde...scontro epico e lui è una vera leggenda!!

TORO BIANCO FOR EVER!!! :dart: ^_^

Ornella. ^_^

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 19:13

rhaegar mi convince :dart:

voto il toro bianco

effettivamente il 7 contro 3 mi aveva appassionato ^_^ ^_^ ^_^

S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 19:15

Voto Duncan. voto

SPOILER THK

2b291b2abd62db198b3de7279053b514'2b291b2abd62db198b3de7279053b514

per l'uomo che pur non essendo un cavaliere tenne fede ai giuramenti che un cavaliere avrebbe dovuto fare, che rifiutò un posto sicuro a Summerhall per il piacere di dormire sotto le stelle, che parlando della battagli a di Pratorosso ascoltava chi aveva combattuto e non solo le storie dei bardi

Molto convincente... :dart:

il mio voto è per Duncan.... ^_^

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 19:56

Avrei votato volentieri per l'epico "la guardia reale non fugge" del Toro Bianco se non mi fosse tornato in mente un dettaglio che ne sminuisce la figura:

SPOILER DA "TEMPESTA DI SPADE" A I FIUMI DELLA GUERRA"

dfa38aa56246f2dab05952adb7199558'dfa38aa56246f2dab05952adb7199558

Jaime ricorda che mentre assisteva con raccapriccio al supplizio di Rickard e Brandon Stark proprio Gerold Hightower gli aveva detto che a lui non spettava il compito di giudicare il re, soltanto quello di difenderlo

Per questo motivo il mio sostegno va a Duncan.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 20:19

Avrei votato volentieri per l'epico "la guardia reale non fugge" del Toro Bianco se non mi fosse tornato in mente un dettaglio che ne sminuisce la figura:

SPOILER DA "TEMPESTA DI SPADE" A I FIUMI DELLA GUERRA"

90671797afb3bd79154c7b910025b67c'90671797afb3bd79154c7b910025b67c

Jaime ricorda che mentre assisteva con raccapriccio al supplizio di Rickard e Brandon Stark proprio Gerold Hightower gli aveva detto che a lui non spettava il compito di giudicare il re, soltanto quello di difenderlo

Per questo motivo il mio sostegno va a Duncan.

Forse perchè è proprio quello il dovere della Guardia Reale? Sancito da solenne giuramento?

Allora o si mette in discussione la Guardia Reale come istituto...oppure il Toro ha fatto esattamente quello che doveva fare.

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 20:25

Ok ho deciso, metto in discussione la guardia reale come istituzione e voto Duncan.

La cieca fedeltà proprio non mi piace.

:dart:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25186 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25186 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 20:29 Autore

Quindi, Rhaegar, immagino che tu condannerai Jaime, per aver mancato a quello doveva fare. :dart:

Mi domando come potresti assolverlo, visto che si parla dello stesso Aerys da uno servito fedelmente e dall'altro ucciso.

Mi permetto un paio di considerazioni personali.

Gerold: grandissimo personaggio, viene descritto come un eccellente combattente, ma a parte il 7 contro 3 non sappiamo nulla delle sue gesta. Gran parte del suo fascino viene dal fatto che comandava quella squadra di "mostri sacri" che era la Guardia Reale di Aerys, ma non basta avere ottimi compagni per essere ottime persone: in passato vi sono stati numerosi esempi di pessimi Lord Comandanti. Nulla fa credere che Gerold non fosse ottimo nel suo ruolo, ma lo dico solo per chiarire le idee, non mi andrebbe di votare Gerold per meriti di Dayne o di Martell.

Quindi, un voto per Gerold sarebbe unicamente per l'epicità del 7 contro 3.

Duncan: ragazzo del Fondo delle Pulci, la classica storiella a lieto fine. Però. Però uno dei pochi cavalieri del suo tempo, così appare, ad aver ricordato i suoi voti. Non è una cosa da poco. Inoltre, SPOILER IL CAVALIERE ERRANTE E SPECULAZIONI PERSONALI DA QUESTO DERIVATE ae94c0750a7de9e2607f76aaa42a4d41'ae94c0750a7de9e2607f76aaa42a4d41

l'educazione che ha dato ad Egg, nel periodo in cui questi ha servito come suo scudiero, ha fatto maturare il ragazzo fino a trasformarlo, mi piace pensarlo, nel re che Baelor "Breakspear" poteva diventare...

Per finire, la sua morte a Summerhall è decisamente intrigante, e tutto il discorso sulla discendenza ancora di più.

Gerold Hightower ha agito da brava Guardia Reale nell'obbedire ad Aerys restando a guardare mentre Brandon e Rickard Stark morivano.

Duncan ha agito da brava persona quando SPOILER IL CAVALIERE ERRANTE E SPECULAZIONI 374d06974107c76317731c0203061a0e'374d06974107c76317731c0203061a0e

insegnava ad Egg i valori che devono animare un buon re

, nonostante la sua figura sia di certo meno "epica" nel senso stretto del termine.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 20:30

Premessa: per me Jaime ha fatto benissimo a uccidere il malato di mente a cui anni prima aveva giurato fedeltà.

Conclusione: non potrei mai votare per il Toro Bianco.

Ogni uomo ha un cervello e il dovere di usarlo, giuramenti o non giuramenti.

Voto Duncan.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 20:42

Quindi, Rhaegar, immagino che tu condannerai Jaime, per aver mancato a quello doveva fare. ^_^

Mi domando come potresti assolverlo, visto che si parla dello stesso Aerys da uno servito fedelmente e dall'altro ucciso.

Io non condanno ne l'uno ne l'altro, Jaime ha fatto la sua scelta e l'ha pagata cara (cosa che mi fa piacere un sacco il suo personaggio, come saprete), quando poi forse sarebbe stato sufficente FERMARE Aerys invece che UCCIDERLO (c'è una certa differenza).

Ricordo però, che moltissimi uomini e donne dei Sette Regni di cui si decanta l'integrità e l'onore, primi fra tutti Eddard Stark...hanno sempre disprezzato Jaime per aver infranto il suo giuramento.

Riflettere su questo credo sia importante.

Noi non possiamo sapere quanto Gerold abbia sofferto nel costringersi a non agire, è questo che lo rende a suo modo eroico, l'adempimento di un dovere ingiusto...che però resta un dovere ai suoi occhi sacro.

E' tipico dell'Eroe Tragico, è triste e fiero al tempo stesso (io non credo che lui godesse ad assistere alle nefandezze di Aerys).

Cmq, concordo sulle tue descrizioni Beric, e proprio da quelle si evince che il personaggio più leggendario è proprio il Toro Bianco, dato che la storia di Duncan, che comunque mi piace, è molto più simile a una classica favola a lieto fine.

Quindi, visto che siamo nel LEGEND Death Match, Gerold ha molto più diritto di vincere, anche perchè la splendida epica del 7 vs 3 controbilancia qualunque omissione fatta in nome di un giuramento.

Insomma i Cavalieri della Guardia Reale sono come dei Samurai! :dart:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 20:48

mi hanno convinto le argomentazioni 'il buonsenso prima del dovere e dell'onore', anche se ammetto che il contrario sia la base di tutto ciò che è epico. :dart:

Prendo questa come rivalsa per la sconfitta del non-onorevole Lann, l'astensione non ci serve se non c'è la regola del quorum Tywin ^_^

Duncan

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 20:54

ARGH! Troppi duncan!

Qual'è il problema, il comportamento di Aerys e il Toro che non reagisce?

Tutti i re precedenti si sono comportati bene, giusto? Quanti altri casi di leggende che hanno reagito potete elencare?

Il vostro beneamato Jon Arryn ha chiuso gli occhi di fronte all'omicidio dei gemelli, non è intervenuto in tutti quegli anni... però è onorevole e onesto?

Non parlerei di onore in un personaggio che si è semplicemente trovato davanti Egg che era tanto bravo... se si fosse dimostrato un degno parente di Aerion Brightflame cos'avrebbe fatto?

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 20:58

Si è trovato davanti proprio Aerion e si è visto cosa ha fatto... :dart:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 20:59

mi hanno convinto le argomentazioni 'il buonsenso prima del dovere e dell'onore', anche se ammetto che il contrario sia la base di tutto ciò che è epico. :dart:

Già...se nelle Cronache si seguisse il buon senso, sai che palle che sarebbero!

No, nelle Cronache si segue il DOVERE e il VOLERE, il Ghiaccio ed il Fuoco ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 21:05

Oki per Aerion, ma non era il sovrano che aveva giurato di proteggere.

Gerold aveva conosciuto Aerys quando non era pazzo, si era comportato con dovere ed era stato facile perchè era un buon sovrano... dev'essere stato un bel problema mantenere fede al dovere quando diventa uno schizzato... secondo me Jaime ha fatto bene in quel caso, ma da qui a bollare il Toro di ignavia...

Mi chiedo se Dunk si fosse trovato davanti il re verso cui non aveva solo il vincolo del dovere ma anche dell'affetto per averlo cresciuto... l'avrebbe davvero mazzuolato, gli avrebbe tagliato la gola?

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 21:08

No, nelle Cronache si segue il DOVERE e il VOLERE, il Ghiaccio ed il Fuoco ^_^

Certo...infatti Westeros con l'inverno alle porte ha i granai vuoti, ma le fosse piene di morti.

Un successone, eh?!

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE