LANN L' ASTUTO!!!!!!! ( tanto non servirà a niente il mio voto :singing: )
E meno male che doveva essere un match più equilibrato...
Seconda sonora disfatta per i Leoni, mentre il Falco spicca il volo fino al secondo turno...
Jon Arryn - Lann "L'Astuto": 30 - 19
Tra pochissimo un match imponente, un math tra due personaggi di assoluto spessore, e speriamo finalmente un match realmente equilibrato!
Signori, la Guardia Reale sta per dare spettacolo!!!!
Match numero quattordici!!
Come vi avevo detto, la Guardia Reale sarà protagonista indiscussa di questo scontro.
Uno è il ragazzo di umili origini che arrivò lontano, lo scudiero del cavaliere errante che finì la sua vita nella leggenda...
L'altro lo immaginamo duro, severo, il comandante di un gruppo di fanastici eroi... Temprato dal tempo e dalla vita, mentre si erge diritto davanti alla Torre della Gioia...
Ma bando alle ciance! Ecco a voi
Duncan "L'Alto"
e
Gerold Hightower "Il Toro Bianco"
Per nomi di tale livello non servirebbero nemmeno, ma ecco le descrizioni di khal Rakharo. Questa volta raccomando particolare attenzione, soprattutto (ma non solo) per quanto riguarda Duncan: gli spoiler tratti da IL CAVALIERE ERRANTE e da IL DOMINIO DELLA REGINA sono numerosissimi!!!!
DUNCAN
efc9b67c9e8cbf1f7e609d71ce5feee7'efc9b67c9e8cbf1f7e609d71ce5feee7
Cavaliere errante di umili origini, asceso a Lord Comandante della Guardia Reale e confidente di re Aegon V. Particolarmente noto tra i personaggi del passato, perché è protagonista dei racconti noti come "le avventure di Dunk e Egg". Orfano, nato nel Fondo delle Pulci di Approdo del Re nel 192 o 193, fu preso come scudiero dal cavaliere errante ser Arlan di Pennytree. Nel 209 Arlan morì, lasciando Dunk (questo era il suo nome) solo al mondo; il prestante e altissimo ragazzo decise di recarsi al torneo di Ashford e parteciparvi, dichiarando di essere stato fatto cavaliere da Arlan in punto di morte. Qui incontra un ragazzo calvo di nome Egg, che più tardi scopre essere il principe Aegon. Tuttavia non potè partecipare al torneo; vedendo il principe Aerion, fratello di Egg, maltrattare una ragazza, ne prese le parti con foga, ma fu arrestato per aver malmenato un membro della famiglia reale. Si decise di giudicarlo tramite un Giudizio dei sette, duello di sette guerrieri contro sette. Alla fine ne uscì vincitore, costringendo Aerion ad arrendersi e ritirare le accuse; ma nel combattimento tre validi uomini schieratisi dalla sua parte morirono, tra cui il principe Baelor "Rompilancia", la speranza del reame. Maekar, padre di Aegon e fratello di Baelor, concesse poi al figlio minore di seguire Duncan nelle avventure di cavaliere errante quale suo scudiero. Non si conosce molto delle seguenti epopee dei due; un altro racconto, The Sworn Sword, è stato scritto da Martin ma non tradotto in italiano, e altri racconti sono previsti in futuro. Infine, Aegon divenne re e Duncan divenne comandante della sua Guardia Reale. Si ritiene che entrambi siano morti al disastro di Summerhall. Si sa inoltre che nelle Cronache è già stato incontrato un discendente diretto di Duncan, e si sospetta che sia Brienne di Tarth.
GEROLD HIGHTOWER
e67db418380c6a4b113bb12b6b2803ba'e67db418380c6a4b113bb12b6b2803ba
Zio dell’attuale lord Leyton Hightower, Lord Comandante della Guardia Reale sotto Aerys II. Non si conoscono con precisione i suoi atti, ma è da tutti ricordato come un personaggio di grande valore, tra i più notevoli di quel gruppo di magnifici guerrieri, che Jaime Lannister ritiene essere stati superiori a qualsiasi guerriero contemporaneo. Morì alla Torre della Gioia, dove con altri due uomini suoi pari come Arthur Dayne e Oswell Whent cadde sotto le armi di Eddard Stark e sei suoi alfieri; cinque di loro accompagnarono le ultime Guardie di Aerys nella tomba.
Che altro aggiungere? Nulla, se non... Vinca il migliore!
Azz...
Stavolta è davvero durissima... -_- ;)
Ma come si fa a scegliere???????? :singing: :unsure: :mellow: :wub: :wub: :wub: :wub:
Boh, ci dormirò su... :( :( :(
Voto per Duncan L'alto!!! :singing:
Duncan, anche se nessuno dei due mi sfagiola veramente...
Voto Duncan. voto
SPOILER THK
8afbb1bc1e2af1d068c6c65d04970266'8afbb1bc1e2af1d068c6c65d04970266
per l'uomo che pur non essendo un cavaliere tenne fede ai giuramenti che un cavaliere avrebbe dovuto fare, che rifiutò un posto sicuro a Summerhall per il piacere di dormire sotto le stelle, che parlando della battagli a di Pratorosso ascoltava chi aveva combattuto e non solo le storie dei bardi
A malincuore, Duncan.
Ser Gerold Hightower.. :singing:
gerold non mi dice veramente niente...
quindi voterò per
DUNCAN L'ALTO
Duncan
Gerold
Per protestare contro la vergognosa sconfitta di Lann l'astuto allo scorso turno, mi asterrò dal votare :singing: , e anzi, inviterei caldamente coloro che la pensano come me a fare altrettanto.
Astensione dal voto? XD
A parte quel tocco di permalosità che lo rende curioso, ti ricorderei che il match è bello per quanta gente vota, e per tutti i post di propaganda di chi ha già votato.
Se poi perdi... beh non so se i Lannister siano sportivi, ma così si usa. ^^
Tornando alle cose serie, voto Hightower!
Quel parvenu di un Duncan non mi convince... troppa fortuna nel suo successo.
Voto il Toro Bianco, la storia di Dunk è bellina per la buona notte...tanto alto e tanto ingenuo...e alla fine vince. No, io sono per quelli come il Toro!!
Comunque mi associo a Tywin per la sconfitta di Lann..scandalosa, e poi cosa avrebbe fatto di leggendario Arryn per essere qua?