JON ARRYN!!!! :D
L'unico Lannister buono è un Lannistero morto!!
...come? Lann E' morto? Uh, questo cambia considerevolmente le cose XD
MmmmMmmMmmMmm...
da una parte il povero martire dalla pazienza di ferro, uomo corretto, tutto d'un pezzo, l'onore, la lealtà e la correttezza sopra ogni altra cosa... tutte cose che lo avvicinano tanto a Eddard caro :D e che apprezzo e cerco di seguire anch'io in tutto quello che faccio (onore a parte, quello sì, ok, ma senza esagerare)...
dall'altra una simpatica canaglia che effettivamente fa tantissimo Loki (e io associo Loki ad American Gods di Neil Gaiman, chi ha letto sa, e io AMO quel libro e QUEL Loki) e che comunque m'è sempre stato simpatico, a pelle, nonostante la sua lannisterità (e poi da qualcuno avrà pur preso, Tyrion, no? :D)
uhmmmmhmmmmhmmmhmm
Sapete che non so?
Vabè, seguiamo il mio umore del momento... mi capita di rado di sentirmi così allegra, quindi vada per la simpatica canaglia! :D
Voto Lok... ahem, LANN L'ASTUTO! ;)
Jon Arryn!!
Voto Lann L'astuto :D
Dai ragazzi...è un LEGEND death match non un VECCHIO CON L'ALITOSI death match...volenti o nolenti la leggenda fra i due è Lann non Arryn...
Andiamo, cos'è tutta questa gente che vota jon arryn?
A parte le cappellate come primo cavaliere, il suo comportamento con lysa e il piccolo dettaglio che non è un uomo leggendario...
... a parte questo, cos'ha di affascinante uno che ha vissuto tutta la sua vita sulle spalle di robert, che insieme a ned si è fatto il vero sbattimento per arrivare sul trono? lui cos'ha fatto a parte far vincere loro?
JON ARRYN
JON ARRYN!! votatelo votatelo :D :D
Voto Lann l'astuto. Sai che palle doveva essere Jon Arryn??
Povero Jon Arryn :D :D !! ha condotto, insieme ad altri disperati, una guerra dove le probabilità di insuccesso erano per guadagnarci che cosa? Nulla!! Per vincere la guerra è stato costretto a sposare una donna che non l'amava (sai che novità per i nobili), la quale oltre a far prendere alle sue dipendenze Ditocorto SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE b027c9d15f1e5cea49009e4688423577'b027c9d15f1e5cea49009e4688423577
(ovvero il suo amante!!)
ha anche SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE 87616e42eb66533ccceef1a18f91bdd7'87616e42eb66533ccceef1a18f91bdd7
cospirato con lui per ucciderlo
. Cosa non ha di eroico chi lotta solo in nome di nobili ideali, che rischia tutto per questi?
In compenso coloro che rubano sono affascinanti, spavaldi, brillanti... Invece che Lann l'astuto il soprannome più giusto dovrebbe essere Lann il Ladro!!
Votate il vero eroe Jon Arryn!!
Bye bye ;) :wub:
NdBeric: occhio, indicare sempre la provenienza degli spoiler. :D
Sono profondamente deluso da tutti voi :D
Ma dico, stiamo scherzando? Volete paragonarmi un vecchiaccio con l'alitosi :D a una leggenda come Lok...ehm, Lann?
E io che pensavo che per questo match non ci sarebbe stata storia (nel senso di una vittoria schiacciante di Lann), la verità è che non lo votate solo per ripicca. Jon Arryn avrebbe perso tranquillamente se il suo avversario fosse stato un qualsiasi Targarayen o uno Stark. :D
Per finire, visto che a quanto pare il fatto che abbia sposato Lysa Tully sembra attirargli più simpatia che disgusto ;), ritiro quanto ho detto prima
Eddai, votate l'uomo che ha rubato il sole per metterselo nei capelli :wub:
Sai che palle doveva essere Jon Arryn??
Oh...e diciamolo finalmente!
Basta con 'sti uomini integerrimi e stupidi come foche ammaestrate.
Avrei votato Jon Arryn se fosse stato lui a far volare la consorte dalla porta della luna, se una volta vinta la ribellione avesse rimandato a cuccia robert e si fosse seduto personalmente sul trono di spade e se avesse mandato il figlioletto a scuola dalle sand snakes tanto per fargli capire come gira il mondo.
Dato che Jon Arryn non ha fatto nulla del genere, si può tranquillamente considerarlo un frescone e non votarlo.
Di fresconi, vivi o morti, Westeros abbonda.
:D
In effetti Jon voleva SPOILER IL GRANDE INVERNO c1547bf39cc2552bb9a03606b5d5275d'c1547bf39cc2552bb9a03606b5d5275d
spedire il figlio da Stannis, come spiega maestro Colemon a Cat, ma per cause di forza maggiore (leggi -> morte) non ha potuto mettere in atto questo suo giustissimo proposito...
Jon secondo me è un politico e uno stratega.
Era il protettore di Baratheon e Stark, e sapeva che per vendicare l'offesa le due casate più la sua non sarebbero bastate. Ha legato a doppio filo i Tully con il duplice matrimonio di Lysa e Cat, ha ricomposto la pace con Dorne a fine guerra, e sempre a fine guerra ha fatto sposare a Robert Cersei Lannister, per legare la casata occidentale. Io non lo chiamerei di certo uno stupido...
Sedersi sul trono... Probabilmente avrà fatto lo stesso ragionamento che riporta anche Ned: la pretesa di Robert era più valida delle altre, per i legami tra Baratheon e Targaryen, e pensava sarebbe stato più facile far accettare Robert come re dai vari lord di Westeros. Di nuovo, un ragionamento politico molto avveduto.
Jon secondo me è un politico e uno stratega.
Sì, ma non era in grado di vedere al di là del proprio naso, dato che...
SPOILER FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE
39b6d0f1d6a5b0d742dc959e29398d7b'39b6d0f1d6a5b0d742dc959e29398d7b
Una volta sposata Lysa non si è mai accorto dei suoi intrighi con Petyr durati anni e anni. E dai!
Ha messo sul trono il Baratheon sbagliato (entrambi gli altri sarebbero stati meno peggio) e l'ha consegnato nelle mani dei Lannister, la cui parte nella ribellione si può per lo meno definire ambigua.
Non si è mai preoccupato di rispondere alla richiesta di legittima vendetta dei Martell per Elia e i bambini, quando sarebbe bastato mandargli la testa di Gregor per evitare decenni di odio sopito...di nuovo, incapacità di imporre la propria volontà ai Lannister.
Fino a sostenere che Jon Arryn fosse un uomo onesto...d'accordo, non discuto.
Quanto alla sua intelligenza politica. Beh...i fatti parlano da soli.
:D
Lord Beric, mi hai fatto commuovere :singing: !!
Bye bye :unsure: :mellow: