RE DELLA NOTTE.
9-17 per il re della notte :wacko:
Motivi per non votare Aerys:
1) era pazzo ^_^ ;)
2) ha perso quello che con tanta fatica i suoi antenati avevano costruito :D :figo: !!!
3) forse avrebbe potuto evitare una guerra e invece l'ha fomentata con le sue azioni :wacko: :D !!
Ergo chiunque sarebbe meglio di Aerys II!!!
1) Aerys era sano e anche saggio, poi ha perso il senno. Il Re della Notte il suo senno l'ha venduto in cambio di una gelida zumpata. Sarà mica meglio...
2) Sisì, poi quel tale Robert B che passava lì per caso ha trovato il trono vuoto e visto che era stanco ci si è seduto sopra...
3) frase che non ha senso. Con le sue azioni ha causato una guerra, non fomentato. Se non avesse voluto un Rickard Stark ai ferri, un Brandon Stark strangolato e cercato di avere anche un Eddard Stark senza testa, non ci sarebbe stata la guerra. E non ci sarebbero state le Cronache.
Ergo, lungi da me sostenere che sia granché, ma che il Re della Notte sia meglio è tutto da dimostrare. Il mio voto resta sospeso.
Ufficializzo il vantaggio del Re della Notte per 17-9
Pensate un pò, ieri quando ho visto lo scontro mi era venuto in mente di stupirvi e di votare contro la mia famiglia (cosa che non faccio mai).
Ora invece, dato che il distacco è troppo vasto, e che non me la sento di contribuire ad affossare mio padre (che in fondo era malato, a differenza del Re della Notte che le sue porcate le ha fatte volontariamente), credo che tornerò alle buone abitudini:
Insomma, voto per Aerys II, buona fortuna babbo!! :wacko:
Volontariamente... Non penso che soccombere ad un incantesimo Estraneo sia sinonimo di volontà. Di certo non lo si può considerare più colpevole di uno schizofrenico secondo me affetto anche da isteria quale era Aerys...
Motivi per non votare Aerys:
1) era pazzo ^_^ ;)
2) ha perso quello che con tanta fatica i suoi antenati avevano costruito :D :figo: !!!
3) forse avrebbe potuto evitare una guerra e invece l'ha fomentata con le sue azioni :wacko: :D !!
Ergo chiunque sarebbe meglio di Aerys II!!!
1) Aerys era sano e anche saggio, poi ha perso il senno. Il Re della Notte il suo senno l'ha venduto in cambio di una gelida zumpata. Sarà mica meglio...
2) Sisì, poi quel tale Robert B che passava lì per caso ha trovato il trono vuoto e visto che era stanco ci si è seduto sopra...
3) frase che non ha senso. Con le sue azioni ha causato una guerra, non fomentato. Se non avesse voluto un Rickard Stark ai ferri, un Brandon Stark strangolato e cercato di avere anche un Eddard Stark senza testa, non ci sarebbe stata la guerra. E non ci sarebbero state le Cronache.
Ergo, lungi da me sostenere che sia granché, ma che il Re della Notte sia meglio è tutto da dimostrare. Il mio voto resta sospeso.
Ufficializzo il vantaggio del Re della Notte per 17-9
Per quanto riguarda l'ultima frase hai ragione e ho sbagliato ad usare il termine "fomentare". Non riesco a capire quello che dici su Robert. Infine anche il Re della Notte aveva iniziato come un sano di mente ma la mente l'ha persa per un motivo (più o meno valido) mentre Aerys II che motivo aveva di perdere il senno
>) >) >) ?
Infine anche il Re della Notte aveva iniziato come un sano di mente ma la mente l'ha persa per un motivo (più o meno valido) mentre Aerys II che motivo aveva di perdere il senno
^_^ ;) :D ?
Perchè, serve un motivo per perdere il senno? :wacko:
Poi questo è il legend death match mica il chi-mi-sta-più-simpatico-nonostante-la-sua-importanza-sul-piano-storico-culturale-in-westeros-death-match!
Indi Aerys è stato più importante del Re della Notte, almeno da quello che noi possiamo dedurre leggendo Martin. Poi certo ognuno vota come vuole, anche per simpatia :D
:figo:
Il Re della Notte
Il perchè non voto Aerys è fin troppo chiaro, guardando il mio nick :wacko:
Ora sono sicuro che Ser Jaime voterà Aerys :D
eh no, questo match folle permette la prima volta di concordare i voti tra Lord Tywin e Ser Jaime... voto il Re della Notte, Aerys era un pazzo scatenato...
^_^
anche se ho a lungo pensato all'astenermi, voto però per il RE DELLA NOTTE
eh no, questo match folle permette la prima volta di concordare i voti tra Lord Tywin e Ser Jaime... voto il Re della Notte, Aerys era un pazzo scatenato...
:D
Beh, non per la PRIMISSIMA volta. La lady tua madre l'abbiamo votata tutti e due :wacko:
Indi Aerys è stato più importante del Re della Notte, almeno da quello che noi possiamo dedurre leggendo Martin. Poi certo ognuno vota come vuole, anche per simpatia
Più importante per l'economia del racconto, ma se questo E' un LEGEND Death Match, allora perchè votare Aerys II il folle?Al momento, che io sappia, non è ancora una leggenda in Westeros, ma piuttosto mi pare sia ancora fermo al gradino di "pietra di paragone".Il Re della Notte, d'altro canto, è ormai tanto personaggio storico quanto leggenda, basta pensare a tutte le storie che lòa Vecchia Nan racconta su di Lui al piccolo Bran, o al duraturo segno che ha lasciato sulla Barriera, visto che ancora adesso i GDN stessi han paura a visitare i luoghi dove ha abitato.
D'altra parte, come si fa a capire il sesso di un Estraneo?? :D ^_^ ;)
Voto...bhò :wacko: dedevo ancora pensarci...a più tardi... :D :figo: >)
^_^
Beh, non per la PRIMISSIMA volta. La lady tua madre l'abbiamo votata tutti e due :D
hai ragione, papino caro :wacko:
D'altra parte, come si fa a capire il sesso di un Estraneo?? ;) :D :figo:
Voto...bhò :D dedevo ancora pensarci...a più tardi... >) >) >)
eheh. Si vede che il Re della Notte teneva il Black & Decker ^_^
Cmnq non votare Aerys. Per i servigi che gli resi quand'ero suo Primo Cavaliere, mi premiò con l'invidia e il rancore.
E' un personaggio talmente scadente che onorificarlo del titolo di "leggenda" sarebbe come gettare le perle ai porci :wacko:
D'altra parte, come si fa a capire il sesso di un Estraneo?? ;) :D :figo:
Voto...bhò :D dedevo ancora pensarci...a più tardi... >) >) >)
eheh. Si vede che il Re della Notte teneva il Black & Decker ^_^
Più che altro, come in un altro topic ha sottolineato Iskall (e chi lo può sapere se non lei :wacko: ), non si trattava di un'Estranea, ma di una non-morta.
Volontariamente... Non penso che soccombere ad un incantesimo Estraneo sia sinonimo di volontà. Di certo non lo si può considerare più colpevole di uno schizofrenico secondo me affetto anche da isteria quale era Aerys...
Non avevo letto si trattasse di un incantesimo, nella descrizione dice che si innamorò di un'Estranea.
Aerys era gravemente malato di mente, uno che ai giorni nostri non sarebbe mai ritenuto imputabile di un reato.
Lungi da me assolverlo, ma se parliamo di colpevolezza come minimo i due signori sono sullo stesso piano.
Più che altro, come in un altro topic ha sottolineato Iskall (e chi lo può sapere se non lei :D ), non si trattava di un'Estranea, ma di una non-morta.
Yah! ;)
A titolo informativo (e a titolo di campagna elettorale :figo: ) vi svelo gli altarini del brillante piano che avevamo architettato circa 8000 anni fa... ^_^
Del resto ne aveva già parlato la Vecchia Nan a Bran, non è una gran rivelazione. >)
Un modo come un altro di abbattere il muricciolo e la confraternita che lo sorveglia, è piegare al proprio volere il comandante della suddetta. :D
Quindi fu inviata una NON-MORTA sulla cima della barriera, che conquistò il cuore del comandante, che quando l'amò le diede anche la propria anima. Di conseguenza divenne un nostro fido e valido subordinato, che apprese le nostre arti e legò a sè i guardiani della notte. Dichiarò sè stesso Re della Notte e la sua "regina cadavere vivente" (parole di Nan) regnò con lui. E' certo che ci facessero sacrifici, e che nessuno nella confraternita avesse coscienza o libera volontà per opporsi.
Andò tutto bene finchè non si impicciarono Joramun e lo Stark. :wacko:
Ergo non si sa cosa sarebbe successo se avesse continuato a dominare la confraternita, cioè quale fosse l'obiettivo finale.
A quel punto il suo nome subì una inutile damnatio memoriae, e il suo nome venne cancellato: solo dalle storie ufficiali, perchè rimase il nome del Forte della Notte a ricordarlo e a ricordare le sue vicende.
That's all! >)