. Ma Lyanna no... è passiva. Non fa nulla. C'è e basta, subisce passivamente gli eventi... non vedo nessun motivo per eleggerla a "leggenda" del mondo di martin,
si.però in finale c'è lei e non pratorosso 2.
ah,questi raccomandati........
Eppoi di Bloodraven si sa praticamente tutto mentre la vicenda di Lyanna, checchè se ne dica, è ancora tutta da scoprire...
... :stralol:
guarda, sei caldamente pregato di dirmi cosa sai di Bloodraven, perché io non ne so niente. So il nome dei suoi genitori, so alcuni titoli che ha ricoperto, le voci che giravano su di lui e le sue principali gesta in una battaglia. Stop. Non so nemmeno quando come sia morto, né la sua data di nascita.
Di Lyanna so molto di più, anche perché c'è moooooooooolto meno da sapere, e non solo per la sua breve vita. Come ha detto Drogon, di Lyanna c'è solo da scoprire se era consenziente o contraria, e se era lei il cavaliere dell'Albero che Ride - fatto molto marginale, e anche assai sdolcinato.
L'unica cosa leggendaria che ha Lyanna è l'amante/stupratore Rhaegar e l'avversario che ha sconfitto (ahimè quanto iniquamente... ma siamo in democrazia) nel suo ultimo DM.
Tuttavia, prima di votare Bloodraven ci devo riflettere...
Ciao Khal,
tutto quello che conosco di Bloodraven l'ho letto nella descrizione che viene fatta all'inizio di ogni match, quindi non so quanto ti posso essere d'aiuto :stralol: :stralol: .
Dalla descrizione mi sembrava un personaggio molto meno misterioso di Lyanna, ma mi inchino alle eventuali correzioni del Khal :stralol: :stralol: :stralol: .
Bye bye :huh: :D
Mah... considera che le mie descrizioni contengono i fatti essenziali. Quanto ho scritto di Bloodraven è praticamente tutto quel che si sa di lui, mentre di Lyanna ho riassunto un po' di informazioni. Ma se leggi con attenzione vedi che la vita di Bloodraven è riassunta a grandi linee, mentre quella di Lyanna si sofferma su due episodi significativi (torneo di Harrenhal e Torre della Gioia) e gli interrogativi maggiori vengono posti direttamente - i due che ho esposto sopra e la sua morte, su cui però c'è una teoria estremamente convincente. Su Bloodraven restano molti più buchi, molte più notizie mancanti.
- come ha passato la sua infanzia da bastardo di un re? cosa ha appreso?
- come ha ottenuto la prestigiosa spada Sorella Oscura?
- era davvero un negromante, o si trattava solo di dicerie?
- che ruolo ebbe esattamente nella ribellione di Daemon, oltre alla sua uccisione nella battaglia decisiva?
- in che modo salì al potere di Primo Cavaliere? in che modo gestì il potere e i malcontenti del popolo?
- come visse in questo tempo?
- come si conquistò il letto di Shiera Seastar? :stralol: :stralol:
- in che modo perse poi il potere e fu mandato alla Barriera da re Aegon V?
- come fu eletto a Lord Comandante? cosa fece prima e dopo l'elezione?
- come morì? cosa successe di lui, della sua memoria, delle sue proprietà (la spada Sorella Oscura) dopo la sua morte?
intanto aggiorniamo il punteggio... 8 a 5 per Bloodraven (era un po' che seguivo i match al di sotto dei miei standard, purtroppo)
ah,questi raccomandati........
Ma perchè raccomandati? A pensarci bene, questa è forse una delle delle finali meno scontate e meno "raccomandate": basta pensare a chi sono stati i personaggi eliminati...all'inizio del LDM i favoriti erano Raeghar, Dayne, Aegon I....Lyanna ha superato avversari che, secondo tutte le previsioni avrebbero dovuto schiacciarla senza problemi, forse non del tutto per merito proprio: almeno per quanto mi riguarda, il mio voto in semifinale è stato un voto contro Daemon, non pro Lyanna...anche se le dur cose, nel caso, coincidono.
- come si conquistò il letto di Shiera Seastar?
- in che modo lo perse poi e fu mandato alla Barriera da re Aegon V?
Ma lo perse? Non sappiamo neppure questo..potrebbe avervi rinunciato lui. O potrebbe essere morta lei, per cause naturali...in ogni caso non credo che sia per questo che Aegon l'abbia mandato alla barriera.
Ehm :stralol: scusa Eddard, mi riferivo al potere di Primo Cavaliere... ho modificato la lista dopo averlo scritto e non mi sono accorto che il riferimento cambiava. Naturalmente ho corretto.
Questa volta l'indecisione è poca...in semifinale ho votato per Lyanna, ma adesso non posso tradire il mio albino preferito!^^
Scherzi a parte...il mio voto va a Bloodraven!
Ma si dai votiamo l'albino! Giusto perchè votare Lyanna per la vittoria fa tristezza...
BLOODRAVEN
BLOODRAVEN!! :stralol:
pro Lyanna...
pro Lyanna Stark
ps:non sto votando
fedele alla casa Stark voto Lyanna...
Voto Lyanna Stark
Anche io sono fedele agli Stark e visto che il mio adorato Rhaegar è stato battuto voto almeno quello che sembrerebbe il suo amore!!!
Voto Lyanna Stark!!!!!
Ciao Khal,
mi arrendo!! Però Lyanna mi piace troppo, che ci posso fare? Robert era innamorato pazzo di lei, Raeghar pure (forse), è scoppiata una guerra molto probabilmente a causa sua, eppoi doveva essere proprio bona.
Lyanna, "I love you" :stralol: :stralol:
Bye bye :stralol: :stralol:
Ciao Khal,
mi arrendo!! Però Lyanna mi piace troppo, che ci posso fare? Robert era innamorato pazzo di lei, Raeghar pure (forse), è scoppiata una guerra molto probabilmente a causa sua, eppoi doveva essere proprio bona.
Lyanna, "I love you" :stralol: :stralol:
Bye bye :huh: :D
fa molto elena di tr**a :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: