Ma non sappiamo se quei personaggi ci sarebbero mai stati. Quelli che ho elencato io CI SONO stati e ci sono.
E c'è la Profezia del Principe che fu Promesso a supportare che era così che dovevano andare le cose, per il bene dei Sette Regni..
Ma è ambizione, pensare di aver diritto legale a un posto e ritenersi in grado di far meglio di chi usurpa il posto?
George W. Bush.
La profezia si è realizzata (forse) cent'anni dopo, e si sarebbe potuta realizzare con qualcun altro. Come hai detto, non sappiamo che personaggi ci sarebbero stati... quindi è fantastoria sia considerarlo vantaggio che svantaggio.
Al Gore, semmai. Palesemente in diritto... Bush sa benissimo di aver rubato. Al Gore però non ha fatto rivoluzioni. E se l'avesse fatta, chissà come staremmo ora. Io dico con due guerre di meno e due torri di più. ...Ma che c'entra la politica?
C'entra il principio.
C'entra il fatto di dire "io questo governo non lo considero legittimo, quindi lo tiro giù con le spade".
Il fatto di dire "io non ti ritengo adatto a governare, quindi mi prendo il potere con la forza".
E con la Spada dell'Alba ho perso l'ultimo concorrente che avrei voluto vedere come vincitore del Legend Death Match :yeah:
Voto valori come coraggio, onore e determinazione.
iL mio voto va a BLACKFIRE
Wow, davo praticamente per scontata la finale "Pratorosso", invece qui è tiratissima!
Credo che aspetterò un po' per votare...Lyanna non mi sta molto simpatica, ma ha la mia solidarietà femminile...Daemon ha una bella storia alle spalle, ma non è un personaggio familiare come la lupacchiotta...argh, sono indecisaaa!!^^
Che il Nord raduni i vessilli di guerra
la valle di Arryn è pronta!
Appunto; quindi la signora della Valle di Arryn vota per Lyanna Stark
Non per convinzione (lo Stark migliore nel LDM per me era Torrhen) ma perchè non voglio vedere la finale contesa fra Draghi & affini.
Se avete in scarsa simpatia la Casa di Valyria, scendete in campo e schieratevi al fianco della Fanciulla-Lupo!
mi associo a chi sostiene la dubbia moralità di lyanna: ripeto, mettersi con un uomo sposato significa che la signorina era bell' e frivola...e comunque tutto quest'amore tra i due non lo vedo da nessuna parte..ma siamo sicuri che rhaegar la amasse? come ho detto in un altro match, e se ci stessimo arrampicando sugli specchi?
mi associo a chi sostiene la dubbia moralità di lyanna: ripeto, mettersi con un uomo sposato significa che la signorina era bell' e frivola..
da me si dice put...rella ^_^
voto Daemon :yeah:
Voto Lyanna... perchè questo suo personaggio misterioso mi intriga. e poi.. Viva il nord!
mi associo a chi sostiene la dubbia moralità di lyanna: ripeto, mettersi con un uomo sposato significa che la signorina era bell' e frivola...e comunque tutto quest'amore tra i due non lo vedo da nessuna parte..ma siamo sicuri che rhaegar la amasse? come ho detto in un altro match, e se ci stessimo arrampicando sugli specchi?
Madonna che moralismo... ^_^ tutti seguaci di eddard Stark, eh eh?!
l'amore viene e va (non è solo una convinzione di De André), i colpi di fulmine esistono e sono anche una delle poche cose al mondo capaci di far provare un brivido e di spezzare la noia.
^_^
Rhaegar e Lyanna mandano a catafascio equilibri preesistenti perchè hanno voglia di amarsi. Va benissimo, non siamo nati per essere santi e neppure per provarci.
A chi sostiene il contrario ^_^ tanti Sparrows e Ratzinger!
Ciao :yeah:
Lyanna.....Lyanna.....Lyanna.... :yeah:
Polgara
Voto valori come coraggio, onore e determinazione.
Quali?
Coraggio=Ribellarsi al re legittimo e designato, chiamare un esercito sperando di prendere il trono? Non è coraggio, è temerarietà.
Onore=Non passare sopra Gwayne Cobray dopo averlo sconfitto in duello? Onore sarebbe stato non chiamare a raccolta i vessilli da guerra, accettare il proprio posto di bastardo legittimato e servire onorevolmente il fratellastro, senza pretendere di fargli le scarpe perchè ci si credeva migliori di lui.
Determinazione=Conquistare un regno che non mi spetta? Ci può stare....e c'è un prezzo da pagare, che pu includere la sconfitta.
tutti seguaci di eddard Stark, eh eh?!
Se Eddard stark fosse stato moralista avrebbe sbattuto la porta in faccia a Lyanna e si sarebbe felicemente sbarazzato subito di Jon....
Per il resto, raya, concordo pienamente con te!
Beric, per quanto riguarda il tuo discorso di principio...purtroppo sei arrivato tardi: il copyright è già di G.W.B.
da me si dice put...rella
Sì, e allora Cersei come la definisci? E ribadisco che il tradimento, se tale si può chiamare (dootutto quello già sposato era solo lui), si fa in due....quindi non rifiliamo tutta la colpa alla sola Lyanna!
E poi non ditemi che Daemon era un santo....mi sa tanto che la sua parte di amanti, concubine, e donne stuprate in guerra le ha avute.
E ribadisco che il tradimento, se tale si può chiamare (dootutto quello già sposato era solo lui), si fa in due....quindi non rifiliamo tutta la colpa alla sola Lyanna!
Quotone immenso!! Ok, se non ci fosse stata questa "scappatella" amorosa, tutta la saga non avrebbe avuto senso, ma per quel che mi riguarda, è l'unica cosa che non riesco a perdonare a Rhaegar...lui ci ha provato con Lyanna, lei c'è stata...mica è stata tutta colpa sua, poverina!
Ma potevano esserci altre vie, oltre alla fuga d'amore, cribbio! Un po' di sale in zucca, insomma!
Ancora indecisa su chi votare.... :yeah: