Entra Registrati
Il Legend Death Match delle Cronache ;)
di Lord Beric
creato il 06 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 10:18

Brynden Rivers "Bloodraven"

Bye bye :unsure: ;)

S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 15:40

basta con questo sterile pragmatismo!

Seguite le passioni, il cuore, l'istinto! Votate per i vostri sentimenti senza tener conto delle conseguenze!

mi appello ai sostenitori del Principe Rhaegar, l'Ultimo dei Draghi, che si è visto battere solamente perché "la sua vittoria era scontata"...

abbiamo l'opportunità di vendicarci, eliminando un infido albino, sempre pronto ai sotterfugi, che ha governato nell'oscurità e nel mistero.

perciò, votiamo

SER ARTHUR DAYNE

la Spada dell'Alba!

"colui che avrebbe potuto tagliare la gola a tutti e cinque voi messi assieme [ser Loras Tyrell, ser Osmund Kettleblack, ser Boros Blount, ser Meryn Trant e ser Balon Swann] con la mano sinistra, e intanto pisciare reggendosi l'uccello con la destra"

riporto qui il sogno di Eddard

Sognò un vecchio sogno. Tre cavalieri che indossavano mantelli bianchi, una torre crollata da molto tempo, sua sorella Lyanna in un letto allagato di sangue.

[...]

Sette contro tre. Nel sogno com'era stato nella realtà. Eppure, quei tre non erano avversari qualunque. Attendevano di fronte alla torre rotonda, le rosse montagne di Dorne alle spalle, i bianchi mantelli che si gonfiavano al vento. E non erano affatto ombre, perfino adesso i loro volti ardevano con chiarezza. C'era un sorriso triste sulle labbra di ser Athur Dayne, la Spada dell'Alba. L'elsa di Alba, la sua lunga spada da combattimento, gli sporgeva da dietro la spalla destra. Ser Oswell Whent aveva un ginocchio a terra, e affilava l'acciaio con la cote. Il pipistrello nero della sua nobile Casa spalancava le ali sull'elmo smaltato di bianco. Tra loro, fiero e minaccioso, c'era ser Gerold Hightower, il Toro bianco, lord comandante della Guardia Reale.

<Vi ho cercati sulla Forca Rossa del Tridente> disse Ned Stark.

<Non eravamo là> rispose ser Gerold.

<Se ci fossimo stati, l'usurpatore avrebbe incontrato la sua fine> dichiarò ser Oswell.

<Anche quando Approdo del Re è caduta> riprese Ned. <Quando ser Jaime ha ucciso il vostro re con la spada dorata, ho continuato a chiedermi dove foste.>

<Lontano> rispose ser Gerold. <Diversamente, Aerys continuerebbe a sedere sul Trono di Spade e il tuo falso fratello Robert brucerebbe al fondo dei sette inferi>

<Sono venuto a Capo Tempesta a rompere l'assedio> annunciò Ned. <I lord Tyrell e Redwyne hanno abbassato i loro vessilli e tutti i loro cavalieri si sono inginocchiati per giurare fedeltà. Ero certo di trovarvi tra loro.>

<Noi non ci inginocchiamo facilmente> disser ser Arthur Dayne.

<Ser Willem Darry è fuggito alla Roccia del Drago, con la tua regina e il principe Viserys. Ho pensato che vi foste imbarcati con loro>

<Ser Willem è un uomo valoroso e fedele> disse ser Oswell.

<Ma non fa parte della Guardia Reale> aggiunse ser Gerold. <E la Guardia Reale non fugge.>

<Né allora, né ora.> Ser Arthur si mise l'elmo.

<Abbiamo giurato.> concluse il vecchio ser Gerold.

Gli spettri di Ned avanzarono al suo fianco, stringendo in pugno spade evanescenti. Sette contro tre.

<E questo è l'inizio.> disse ser Arthur Dayne sguainando Alba e impugnandola con entrambe le mani. La lama era pallida come vetro lattiginoso, vibrante di luce.

<No.> La voce di Ned era piena di amaezza. <E' la fine.>

e i ricordi di ser Jaime

lLa spada lunga del fuorilegge era così scheggiata che Dayne aveva addirittura interrotto il duello per permettergli di prenderne un'altra.

<E' la tua spada bianca quella che voglio> aveva detto il cavaliere bandito quando avevano ripreso a combattere, anche se già sanguinava da una dozzina di ferite.

<E allora l'avrai, ser> era stata la risposta di Spada dell'Alba, dopo di che lo uccise.

come non votare per ser Arthur?

votate per la lealtà. per l'onore. per il coraggio.

la vera LEGGENDA tra i due: ARTHUR DAYNE!

Frate' mi hai convinto.....

Il sogno di Ned fa venire i brividi per l'estrema prova di lealtà.....

Il ricordo di Jaime fa capire quanto onore aveva Dayne....

Non ho niente contro Bloodraven (anzi, lo avevo votato qualche match fa) mentre Ser Arthur a quello scorso non l'ho votato, ma tra i due non c'è confronto....

La Spada dell'Alba!!!!!

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 16:06

Arthur Dayne ;)

Mi avete tolto il miglior personaggio delle cronache : Rhaegar ....e x questo chi ha votato il suo avversario verrà bannato :unsure: .....spero che almeno Arthur possa arrivare in finale!

Polgara

S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 16:11

Vabbè dai mi sono deciso:Arthur Dayne...e che possa vincere!! :unsure:

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 17:03
e i ricordi di ser Jaime

lLa spada lunga del fuorilegge era così scheggiata che Dayne aveva addirittura interrotto il duello per permettergli di prenderne un'altra.

<E' la tua spada bianca quella che voglio> aveva detto il cavaliere bandito quando avevano ripreso a combattere, anche se già sanguinava da una dozzina di ferite.

<E allora l'avrai, ser> era stata la risposta di Spada dell'Alba, dopo di che lo uccise.

da che libro arriva qst flashback?

nn mi ricordo...

L
Leanan Telperion
Confratello
Utente
64 messaggi
Leanan Telperion
Confratello

L

Utente
64 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 17:07

Voto Bloodraven

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 17:52

A Storm of Sword....nell'edizione italiana dovrebbe trovarsi ne Il Portale delle Tenebre...

Ehem...torniamo alla campagna elettorale:

Premesso che senza Bloodraven e le sue frecce incantate non ci sarebbe stato Aerys, e non ci sarebbe stata la Saga intera (non QUESTA saga, perlomeno)...

Bloodraven ha vissuto figlio del suo tempo, prendendo parte alle sue vicende, compiendo scelte anche difficili e portandole avanti. Ha compiuto azioni che lo hanno fatto additare da molti come assassino e peggio, ma l'ha fatto per sua scelta....

Dayne era altrettanto figlio del suo tempo, il perfettino superiore a tutti...che ha subito le azioni e le scelte altrui: certo, ha eseguito il suo compito fino all'ultimo...ma niente di più, non ha cercato di infuenzare realmente le vicende, ha lasciato che altri muovessere e lui ha solo eseguito....

E ci sono vicende e momenti in cui il non far nulla è una colpa. Lasciare che le cose vadano come devono andare può essere una colpa. Essere quello che si ripara dietro la corazza del dovere, eseguire gli ordini altrui anche quando sono ingiusti, appellarsi all'onore del dovere per non prendere una decisione di testa propria....può voler dire essere un vigliacco!

E siamo 20-17 per Bloodraven, se non sbaglio?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 18:01

A Storm of Sword....nell'edizione italiana dovrebbe trovarsi ne Il Portale delle Tenebre...

Sì, confermo.

Dayne [...] ha subito le azioni e le scelte altrui: certo, ha eseguito il suo compito fino all'ultimo...ma niente di più, non ha cercato di infuenzare realmente le vicende, ha lasciato che altri muovessere e lui ha solo eseguito....

E ci sono vicende e momenti in cui il non far nulla è una colpa.

Colpa o merito, non mi pronuncio; ho già difeso abbondantemente Dayne nei quarti. Ma questa osservazione è giustissima: Bloodraven ha cambiato la storia, Dayne no.

(a parte sconfiggere i fuorilegge di Bosco del re, ma vogliam mettere?)

L
Lupo di montagna
Confratello
Utente
21 messaggi
Lupo di montagna
Confratello

L

Utente
21 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 22:33

Sì, in effetti Dayne ha eseguito gli ordini da buon serivitore e niente di più. Magari l'ha fatto perchè nn credeva si riuscisse a cambiare... o magari semplicemente gli scocciava prendere in mano la situazione. Ma siccome nn è mai esistito non lo sapremo mai.

A
alysanna
Confratello
Utente
121 messaggi
alysanna
Confratello

A

Utente
121 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 23:48

Bloodraven!! :unsure:

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 0:39

La spada dell'Alba per tutta la vita!!!! :unsure: ;) :huh:

Ornella. ;)

D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 2:43

Bloodraven!!!

R
Re Betto Targaryen
Confratello
Utente
72 messaggi
Re Betto Targaryen
Confratello

R

Utente
72 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 9:55

Una Guardia Reale, piena di onore e cavalleria DEVE arrivare in finale,...

Arthur Dayne, La spada d'alba,... la nobiltà in persona,... un amico fidato,... e chi merita più di Lui????

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 12:02

voto a favore di arthur dayne

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 12:11

per chi voto io????

già lo scorso match ho votato torrHen stark, ergo.....---------------> Bloodraven

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE