magari ce la fa comunque
Arthur Dayne
Ma diamogli il colpo di grazia, a sto cavaliere perfetto!
Avanti gli uomini "veri", quelli che si prendono le responsabilità delle proprie azioni!
Avanti BLOODRAVEN!!!!
Voto Bloodraven >_>
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Fine del match!!!!!
Da due personaggi che fino a questo momento hanno collezionato vittorie smaglianti, due veri rulli compressori ci si poteva aspettare un match all'ultimo sangue, ma in realtà Bloodraven non ha fatto che amministrare, con pochi tira e molla, il vantaggio conseguito ad inizio gara...
Lo scontro ha il suo vincitore!
Arthur Dayne "La Spada Dell'Alba" - Brynden Rivers "Bloodraven": 26 - 32
Tra pochissimo la seconda semifinale!!!!!
Eccoci pronti per la seconda semifinale.
Lui.
Lui ha battuto in un match psichedelico il Gran Favorito del gioco, usurpandone di fatto il ruolo.
Lei.
Lei in un match quasi altrettanto convulso ha sconfitto quasi inaspettatamente il suo ben più illustre antenato, e ha portato la casata dei lupi fino alla semifinale.
Ora dovrete scegliere.
Ecco a voi
Daemon Blackfyre
e
Lyanna Stark
DAEMON BLACKFYRE
b7dc848e185868a22f3280101e577246'b7dc848e185868a22f3280101e577246
Figlio bastardo di Aegon IV il Mediocre e di sua cugina Daena la Disobbediente, la sorella di Baelor il Benedetto e di Daeron il Giovane Drago. Daena con le sue sorelle fu rinchiusa in una torre da re Baelor per evitare che la loro bellezza lo facesse cadere in tentazione. Ma Daena, nonostante le sue guardie, riuscì a incontrarsi con l’allora avvenente cugino e a concepire un figlio. Il piccolo Daemon divenne scudiero, e solo quando in una mischia sconfisse un grande numero di avversari suo padre divenuto re lo riconobbe quale suo figlio. In quell’occasione gli donò Blackfyre, la spada di acciaio valyriano di Aegon il Conquistatore che era stata posseduta da tutti i re. Poi nel 184, in punto di morte, re Aegon legittimò tutti i suoi figli bastardi. Suo successore fu il figlio che aveva avuto dalla sua legittima moglie, Daeron II. Nel frattempo Daemon era divenuto un uomo estremamente avvenente, cavalleresco e popolare. Grande combattente con tutte le armi, con la spada in mano veniva descritto come il Guerriero in persona. Gli uomini lo ammiravano e lo seguivano, le donne lo adoravano. Ma il suo vero amore era per la cugina, la sorella di Daeron che egli aveva concesso in moglie al principe di Dorne. A sua volta Daeron aveva sposato la sorella del principe, e la sua corte era frequentata da Dorniani, bardi e maestri. Molti erano scontenti di questo stato di cose. Allora nel 195 Daemon si proclamò legittimo erede di Aegon IV, legittimato dalla spada, e scatenò una rivolta contro Daeron. Prese il nome di Blackfyre (Fuoconero) e lo stemma dei Targaryen coi colori invertiti: un drago a tre teste nero su campo rosso. Il reame fu squarciato in due, uomini di grande fama si schierarono sia con il drago rosso che con il drago nero, perché entrambe le parti sembravano avere gli stessi diritti. La guerra terminò con la spaventosa battaglia di Pratorosso, nel 196, in cui diecimila uomini morirono. La battaglia fu decisa quando, al termine di un duello durato un’ora, Daemon sconfisse Gwayne Corbray; ma in quel momento Brynden Rivers detto Bloodraven e i suoi uomini trafissero il pretendente al trono con una raffica di frecce bianche, e la guerra fu persa.
LYANNA STARK
57670185fb0ed585eff91c8b80dd360c'57670185fb0ed585eff91c8b80dd360c
Terzogenita e unica figlia di lord Rickard Stark, quindi sorella di lord Eddard Stark. Nota per la sua vivacità, era un’eccellente cavallerizza avrebbe portato la spada al fianco se il padre e le consuetudini glielo avessero permesso. Era anche bella, sebbene non sia ricordata come una bellezza straordinaria. Fu promessa in sposa al giovane lord Robert Baratheon, ma non ricambiava interamente il suo folle amore; era conscia dei suoi difetti. Era anche ammirata dal principe Rhaegar, che vinto il grande torneo di Harrenhal la incoronò Regina dell’Amore e della Bellezza. =>In precedenza durante quel torneo accadde un fatto rimasto misterioso: tre scudieri delle casate Frey, Haigh e Blount maltrattarono il poco esperto del mondo Howland Reed. Offeso, questi volle cercar vendetta, ma non era in grado di riscattare il suo onore con la forza. Ma il giorno seguente si presentò al torneo un cavaliere misterioso con un albero-diga ridente quale stemma: egli sconfisse tre cavalieri di quelle casate, e quale unico riscatto si accontentò di chiedere pubbliche scuse ad Howland Reed. L'identità di quel cavaliere rimane misteriosa; uno dei candidati è Lyanna Stark, certo in grado di cavalcare e portare le armi in modo dignitoso. Dopo quel torneo Rhaegar e Lyanna scomparvero: ufficialmente si disse poi che fu un rapimento. In seguito a questo fatto si scatenò la Guerra dell’Usurpatore, solo al termine della quale Eddard Stark divenuto lord riuscì a scovare il luogo dove Rhaegar la teneva nascosta: la Torre della Gioia, protetta da tre guerrieri della Guardia Reale, ossia Gerold Hightower, Arthur Dayne e Oswell Whent. Purtroppo Ned la trovò in punto di morte, su un letto coperto di sangue: lei riuscì a fargli fare una misteriosa promessa, poi morì a sedici anni. Restano però parecchi misteri su di lei. Nonostante le dichiarazioni ufficiali di Robert, c’è chi ipotizza che Lyanna ricambiasse l’amore di Rhaegar e che non si trattò di rapimento, ma di fuga d’amore. Inoltre, c’è chi è convinto che la causa della sua morte sia stata un parto, e il figlio sia stato adottato e tenuto nascosto da Ned: questa sarebbe la promessa, non rivelare l’identità di quel bambino che poi crebbe col nome di Jon Snow.
Un match scontato? Vedremo... Si dia inizio al gioco!! >_>
Blackfyre!
Blackfyre!
un ghiacciolo che vota un drago!! >_> :(
Blackfyre!
Perchè l'ho votato sempre fino ad ora
Perchè ha battuto quel damerino di Rhaegar
Perchè Lyanna stava con quel damerino di Rhaegar
Perchè a noi piacciono non piacciono i personaggi scontati come Lyanna
Perchè a noi piacciono i personaggi spettacolari come Blackfyre!
VOTE BLACKFYRE!
JOIN US!
Che il Nord raduni i vessilli di guerra:
Lyanna Stark
Perchè invece Daemon è un personaggio originale? O non sono molto più reali Rhaegar e Lyanna?
Tutti e due hanno avuto morti "comuni"... uno schiantato da un nemico e l'altra probabilmente di parto. Delle morti da persone reali... non come quella di Blackfire (quella sì che è una morte da stereotipo!)
Comunque di Lyanna si sa troppo poco per poterla votare... almeno come personaggio Blackfire è più completo...
Sono un pò indeciso ma voto Blackfire
Ho sempre votato per il nord finora....per la nobile casa Stark...ma come esimersi dal votare Daemon Fuoconero?E' veramente il personaggio che tra i tanti mi ha più appassionato...ha la descrizione più bella(se la gioca,manco a farlo apposta,con Bloodraven).
voto DAEMON BLACKFYRE
ma viva il nord,sempre!!!!!
Pochi giorni fa, in chat, parlando di Bloodraven, si discuteva sul "fare la storia", sulle azioni che portano una persona (un personaggio in questo caso) a essere scolpita negli annali come colui che ha cambiato il mondo.
Ecco, secondo me né Daemon né Lyanna hanno fatto la storia.
Il primo si può dire che ha provato, ma il modo in cui ha cambiato la storia è stato farsi ammazzare. Diciamo quindi che la storia l'ha subita. Con onore, con coraggio, ma il risultato non cambia.
Potremmo dire che ha perlomeno tentato di cambiare la storia, ma chissà se è vero... Chissà se veramente voleva il trono o era semplicemente il portabandiera (abilissimo in guerra, manovrabile fuori) delle fazioni che deprecavano la dornizzazione della corte. Non lo sapremo mai, oggi Daemon vive con la sua patina mistica del guerriero indomabile, e non potremo mai conoscere com'era fuori dal campo di battaglia.
Lyanna, dal canto suo, ha altrettanto subìto la storia, dal momento che il suo apporto si può limitare a Jon, se la R+L=J è una teoria vera.
Vittima del rapimento o del fascino di Rhaegar, viene quasi vista come una ragazzina malata d'amore che si mette col primo della classe. Personalmente la ritengo più intelligente di come viene disegnata, ma, di nuovo, non lo sapremo mai.
Potremmo anche pensare che la scelta di seguire Rhaegar sia stata presa in piena consapevolezza, così come si dà a credito a Daemon si aver scelto di ribellarsi in piena coscienza, ma qui la storia si ferma e arrivano le posizioni prese a priori. :(
Entrambi hanno provocato una guerra. Uno per ambizione, una per amore. Guerre che hanno insanguinato il Continente Occidentale.
Cosa hanno lasciato questi due personaggi al mondo?
Quindi... Quindi aspetterò un po' di propaganda. >_>
Questo LDM per me è diventato smpre meno interessante...
a questo punto non so per chi votare....sono molto dispiaciuta per la sconfitta di arthur dayne al match precedente....per tale motivo attenderò a dare la mia votazione a questo match che non mi sa di leggenda neanche un pò(sebbene ci sia un targa in sfida), con una buona probabilità finanche di astensione da parte mia!!!
Ornella. >_>
Ho appena terminato "The sworn sword".
Come non votare per il drago nero.il Re con la spada dei Re.Il guerriero in persona.
La sua leggenda porta a chiederci come sarebbe stato il regno se pratorosso fosse terminata in altro modo. Una domanda affascinante. Io ho trovato la mia risposta:
---->Voglio pratorosso in finale
Il mio voto a DAEMON BLACKFYRE :huh:
Ciao
Bry >_>
Quindi... Quindi aspetterò un po' di propaganda. :stralol:
BERIC.....io ho accettato la tua sfida. Ho votato BLOODRAVEN quando il mio cuore era con "La spada dell'Alba". Ora tocca a te. Abbi il coraggio di portare in finale Blackfyre.
Oppure preferisci una finale semplicesemplice, contro un'insulsa damigella?? :( :stralol:
Vogliamo l'unico Stark superstite in finale!!!
Il mio voto va a "Lyanna Stark"
Bye bye >_> :(