Punto primo...da Targaryen inside non vedo come potrei votare altrimenti. :stralol:
Punto secondo...ehi, ha portato la spada di Visenya, c'è altro da dire? :stralol:
BLOODRAVEN tutta la vita!!!!! :stralol:
ARTHUR DAYNE!!
Forza, Spada dell'alba!!
per ora siamo 6 a 3....
si preannuncia un grande scontro...
beric, anche se non hai ancora votato il tuo voto mi sembra abbastanza chiaro...
quanto a me ci penso un po' su :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
voto Arthur Dayne, la leggendaria spada dell'alba
aaaaahhh! mi piacciono molto entrambi. devo pensarci
Nessun dubbio fra i due...
BloodRaven in finale!
Finora il personaggio maschile più affascinante partorito da Martin in tutta la storia westerosiana. :stralol:
Persino la Spada dell'Alba sbiadisce al confronto.
voto la spada dell'alba...
Sostenitori di Lyanna!!!!
Per pura ragion di calcolo, votate Bloodraven!
basta con questo sterile pragmatismo!
Seguite le passioni, il cuore, l'istinto! Votate per i vostri sentimenti senza tener conto delle conseguenze!
mi appello ai sostenitori del Principe Rhaegar, l'Ultimo dei Draghi, che si è visto battere solamente perché "la sua vittoria era scontata"...
abbiamo l'opportunità di vendicarci, eliminando un infido albino, sempre pronto ai sotterfugi, che ha governato nell'oscurità e nel mistero.
perciò, votiamo
SER ARTHUR DAYNE
la Spada dell'Alba!
"colui che avrebbe potuto tagliare la gola a tutti e cinque voi messi assieme [ser Loras Tyrell, ser Osmund Kettleblack, ser Boros Blount, ser Meryn Trant e ser Balon Swann] con la mano sinistra, e intanto pisciare reggendosi l'uccello con la destra"
riporto qui il sogno di Eddard
Sognò un vecchio sogno. Tre cavalieri che indossavano mantelli bianchi, una torre crollata da molto tempo, sua sorella Lyanna in un letto allagato di sangue.
[...]
Sette contro tre. Nel sogno com'era stato nella realtà. Eppure, quei tre non erano avversari qualunque. Attendevano di fronte alla torre rotonda, le rosse montagne di Dorne alle spalle, i bianchi mantelli che si gonfiavano al vento. E non erano affatto ombre, perfino adesso i loro volti ardevano con chiarezza. C'era un sorriso triste sulle labbra di ser Athur Dayne, la Spada dell'Alba. L'elsa di Alba, la sua lunga spada da combattimento, gli sporgeva da dietro la spalla destra. Ser Oswell Whent aveva un ginocchio a terra, e affilava l'acciaio con la cote. Il pipistrello nero della sua nobile Casa spalancava le ali sull'elmo smaltato di bianco. Tra loro, fiero e minaccioso, c'era ser Gerold Hightower, il Toro bianco, lord comandante della Guardia Reale.
<Vi ho cercati sulla Forca Rossa del Tridente> disse Ned Stark.
<Non eravamo là> rispose ser Gerold.
<Se ci fossimo stati, l'usurpatore avrebbe incontrato la sua fine> dichiarò ser Oswell.
<Anche quando Approdo del Re è caduta> riprese Ned. <Quando ser Jaime ha ucciso il vostro re con la spada dorata, ho continuato a chiedermi dove foste.>
<Lontano> rispose ser Gerold. <Diversamente, Aerys continuerebbe a sedere sul Trono di Spade e il tuo falso fratello Robert brucerebbe al fondo dei sette inferi>
<Sono venuto a Capo Tempesta a rompere l'assedio> annunciò Ned. <I lord Tyrell e Redwyne hanno abbassato i loro vessilli e tutti i loro cavalieri si sono inginocchiati per giurare fedeltà. Ero certo di trovarvi tra loro.>
<Noi non ci inginocchiamo facilmente> disser ser Arthur Dayne.
<Ser Willem Darry è fuggito alla Roccia del Drago, con la tua regina e il principe Viserys. Ho pensato che vi foste imbarcati con loro>
<Ser Willem è un uomo valoroso e fedele> disse ser Oswell.
<Ma non fa parte della Guardia Reale> aggiunse ser Gerold. <E la Guardia Reale non fugge.>
<Né allora, né ora.> Ser Arthur si mise l'elmo.
<Abbiamo giurato.> concluse il vecchio ser Gerold.
Gli spettri di Ned avanzarono al suo fianco, stringendo in pugno spade evanescenti. Sette contro tre.
<E questo è l'inizio.> disse ser Arthur Dayne sguainando Alba e impugnandola con entrambe le mani. La lama era pallida come vetro lattiginoso, vibrante di luce.
<No.> La voce di Ned era piena di amaezza. <E' la fine.>
e i ricordi di ser Jaime
lLa spada lunga del fuorilegge era così scheggiata che Dayne aveva addirittura interrotto il duello per permettergli di prenderne un'altra.
<E' la tua spada bianca quella che voglio> aveva detto il cavaliere bandito quando avevano ripreso a combattere, anche se già sanguinava da una dozzina di ferite.
<E allora l'avrai, ser> era stata la risposta di Spada dell'Alba, dopo di che lo uccise.
come non votare per ser Arthur?
votate per la lealtà. per l'onore. per il coraggio.
la vera LEGGENDA tra i due: ARTHUR DAYNE!
mi appello ai sostenitori del Principe Rhaegar, l'Ultimo dei Draghi, che si è visto battere solamente perché "la sua vittoria era scontata"...
Il Principe Rhaegar, l'ultimo dei Draghi, si è visto battere perche i suoi sostenitori erano uno meno di quello di Blackfire...
anyway.... tirarsi indietro per paura?!?! GIAMMAI!!!
avanti bloodraven! il mio voto per lui!
a pratorosso e ai grandi bastardi :stralol:
votare per la la lealtà: Bloodraven si è schierato a fianco del suo re di diritto,uccidendo il suo fratellastro.
votare per l'onore: Ingoiare il rospo della destituzione e andare a servire (sempre onorevolmente) sulla barriera
votare per il coraggio : Essere sangue di re, e combattere in una compagnia di arceri, ma combattere, pur essendo meno prestante,frecce al posto dell'arma bianca,com'era costume tra i nobili. è pur sempre una scelta di coraggio.
:stralol: Dolorous Edd Tollett :stralol:
fiero sostenitore di daemon blackfire
Dayne, fondamentalmente perchè ricordo poco e niente di Bloodraven...
Arthur Dayne
votare per il coraggio : Essere sangue di re, e combattere in una compagnia di arceri, ma combattere, pur essendo meno prestante,frecce al posto dell'arma bianca,com'era costume tra i nobili. è pur sempre una scelta di coraggio.
Uhmmmm.. strano concetto di coraggio...
ricordo ai sostenitori di Daemon Blackfyre che il caro Bloodraven durante la Battaglia di Pratorosso evitò lo scontro diretto col fratellastro, e anzi, rimase a trecento yarde di distanza ordinando VILMENTE alla sua compagnia di arcieri di tempestare di colpi il Re con la Spada, morto solo dopo sette frecce.
E' dunque questo coraggio?
voi dite di votare per la lealtà e per l'onore. E allora la scelta giusta è Ser Arthur Dayne, un VERO cavaliere, un uomo che è morto per i suoi signori, che ha creduto nel suo giuramento fino alla fine...
La Guardia Reale non fugge!
La Guardia Reale non si nasconde dietro a lunghi archi
Arthur Dayne, la spada dell'alba.
c'è il sorpasso, dayne conduca per 9 a 8