E' troppo lodevole, ammirevole e divertente l'impegno di Pietro affinché questa non sia una vittoria scontata. In tal senso non posso certo perdermi gli ulteriori sforzi dopo il mio voto :P
Per tutto questo e non solo... il mio voto va a Rhaegar!! :yeah:
PS: il primo post nel Castello Nero dopo una vita giusto per stuzzicare un moderatore (quanto mi mancava!!!)
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Anch'io non posso contraddirmi e voto Daemon :yeah:
il mio voto va al mitico Rheagar!!
nn è stata affatto difficile la scelta negli ultimi 2 incontri, spero continui così :D
E siamo ancora in pareggio :D
Davvero una sfida colpo su colpo, ma tra due leggende come queste non mi aspettavo nulla di meno.
Non so voi, ma finchè sono in parità, io brindo alla loro! :stralol:
ok voto....voto...non so chi votare :D
rimando l'ardua decisione a più tardi nella speranza che qualche post di campgna elettorale mi convinca
Rhaegar
E c'è il sorpasso!
Dopo un inseguimento durato più di un giorno il Principe dall'armatura nera passa in vantaggio :stralol:
Leanan, vorrei convincerti senza ripetermi e senza dare faziosamente contro a Daemon, quindi ti dico solo questo:
Rhaegar è stato l'ultimo dei Draghi...L'ULTIMO DEI DRAGHI (Viserys era "meno dell'ombra di un serpente" cit.)
Si merita il tuo voto :D
ma scusate un attimo...siamo tutti belli e incantati dalla romantica storia tra Rhaegar e lyanna, ma se in realtà ci stessimo facendo un mucchio di castelli in aria? Se rhaegar non fosse altro che un cavaliere colto e sensibile quanto vuoi, ma rapitore e stupratore?
e poi almeno daemon (sempre un cavaliere nobile, bello e bravo) ha scatenato una guerra con un qualche straccio di nobile causa...la corte decade? riportiamo l'ordine! E blackfyre non ha manco perso in duello
MI RICONNETTO E VEDO IL GRANDE RHEGAR IN VANTAGGIO! MITICO!
bene ora allungate il vantaggio sul suo onorevole avversario, che dire : la campagna elettorale la lascio fare a chi è + capace di me ... :D
ma se ce ne fosse bisogno potrei anche scendere in campo... :stralol:
bene :stralol:
oberon
rhaegar me lo vedo bene come il cantante dei my chemical romance.... :D
ergo...votate Blackfire
e bbasta emo checche!!!!!vi sfascio tutti!
great king bob I, ha fatto la cosa giusta! sfasciare il costato di quel fi**etto a colpi di mazza.
avrebbe dovuto mangiargli il cuore,ficcargli l'arpa nel cu*ettino targ e staccargli gli arti e in un lago di sangue gettarli nel tridente,così i cafoni avrebbero avuto altro da cercare oltre i rubini.
oh. :mellow:
edd
ndKhal: :stralol: ok la violenza simbolica (naturalmente è da prendere come simbolica, vero?), ma tratteniamoci un po'...
Edit: si si si si,naturalmente è simbolica.. :stralol: comunque,il mio voto a Blackfire!
Il mio voto a Rhaegar
Piccolo aggiornamento: Rhaegar conduce 17-16
Che l'esercito di Rhaegar fosse più numeroso io non me lo ricordo che viene detto, ed in guerra il numero conta solo fino ad un certo punto, ma questo finisce per andare a favore della sua nobiltà d'animo.
Vien detto. Questo per dire che Rhaegar dopotutto partiva da una posizione di vantaggio.
Anche Rhaegar è morto per motivi d'onore, e ad un passo dalla vittoria:chi lo obbligava ad affrontare Robert in un duello 1 contro 1?
... decisamente diverso. Daemon ha affrontato un grandissimo cavaliere, Gwayne Corbray, e l'ha sconfitto; è stato ucciso a tradimento con delle frecce, mentre tentava di soccorrere l'avversario sconfitto.
Rhaegar ha affrontato lealmente Robert, anche lui grandissimo cavaliere, ha perso ed è stato ucciso. Mi sembra palese la differenza tra le due morti. L'ha affrontato volontariamente, è stato sconfitto onorevolmente, ma bravo, l'altro è più forte. Daemon non è stato sconfitto; è stato trucidato vilmente. Merita vendetta. Votate Daemon!
In quanto comandante dell'esercito avrebbe potuto farlo trafiggere da mille frecce (aveva l'esercito più numeroso no?), e avrebbe vinto la Battaglia, il Trono ed il Regno.Invece, dal Grande Cavaliere che era, ha affrontato da solo il suo nemico, pur conoscendone la forza (Robert da giovane viene descritto come l'essenza del Guerriero, come minimo pari se non superiore a qualsiasi Gwayn Corbray) ed i rischi.
Come vedete, non c'è poi molta differenza tra le due morti, entrambi avrebbero potuto avere la vittoria se fossero stati più spregiudicati (come Bloodraven), ma entrambi hanno scelto la via dell'Onore.
Se in questo dite che Daemon è stato un grande, allora lo è stato anche Rhaegar, punto.
Se avesse cercato di farlo far fuori dagli arceri, sarebbe stato ben vile come gesto. Una morte per arma bianca è quel che merita un cavaliere. E che avrebbe vinto la battaglia, è ancora tutto da dimostrare; Robert era solo uno dei tre comandanti della battaglia.
Gwayne Corbray era "solo" il miglior guerriero della Guardia Reale. Sicuramente a livello di Robert, di certo non inferiore. E Daemon l'ha battuto, Rhaegar invece ha perso. (Tra l'altro era Daemon ad essere descritto come "il guerriero in persona con la spada in pugno")
Ribadisco, c'è gran differenza tra le due morti. Rhaegar è morto in modo cavalleresco, perdendo un duello leale. Daemon è stato ucciso a tradimento, in modo sleale, approfittando di un suo gesto onorevole.
Giustizia per Daemon! Votate Blackfyre!
Sulla questione della Ribellione poi, non ho detto che Daeron fosse il sovrano perfetto, di certo non era l'intollerabile Tiranno che deve per forza essere deposto.Daemon ha fatto la sua guerra per ambizione, perchè (forse a ragione), si reputava migliore di Daeron, ma non cerchiamo di ammantare di chissà quale etica una cosa che non ne ha.
Daeron era un sovrano da poco, che ha suscitato molti scontenti nel regno, suscitando infine una rivolta che ha spaccato a metà il regno; metà del regno sosteneva la pretesa al trono di Daemon, il che significa che "aveva i numeri" per ribellarsi, non è certo stato un atto di pura ambizione come le due ribellioni seguenti (la terza stroncata sul nascere). Una ribellione di tali dimensioni non nasce mai dal nulla, nasce dalla voglia di cambiamento e dall'interesse della gente nel cambiamento. Anche Luigi XVI non era poi tanto male...
Piccola domanda: e se Daemon avesse vinto, come ne parleremmo oggi? Lo chiameremmo la bandiera dello scontento verso l'indegno sovrano Daeron II, che guidando coraggiosamente la rivoluzione ha ripristinato la legalità nella dinastia Targaryen - dopotutto era stato legittimato da Aegon IV, e ne aveva ricevuto la spada Blackfyre, la spada dei re.
Nella storia non esistono buoni e cattivi. Esistono quelli che han vinto e raccontano la loro storia, e quelli che han perso e non possono raccontar la loro.
Giustizia per Daemon Blackfyre.
Votate Daemon Blackfyre.
applausi al khal!
:D :stralol: :stralol: :mellow: :mellow: ^_^
Rhaegar è lento, Daemon è rock!
Daemon - oh, Daemon. Daemon è colui che stava a tanto così dalla vittoria, e che ora più nessuno ricorda, perché chi è passato dopo di lui ha cancellato il suo nome, disperso i suoi seguaci, distrutto la sua memoria, rovesciato le speranze che portava. Daemon è Che Guevara, è Salvador Allende, è JF Kennedy, è Einstein se fosse stato ucciso da piccolo; il mondo non avrebbe conosciuto la teoria della relatività, così come Westeros non ha conosciuto il suo regno, a causa di sette frecce bianche piovute dal cielo e guidate da una magia nera. Daemon è il re che tutti vorremmo seguire, se non fosse nato dalla parte sbagliata del letto... pensate un po' se Daemon fosse stato sul trono e Daeron fosse stato il ribelle; ci sarebbe stato qualcuno al suo seguito? Solo gli sfaccendati per ridere di lui. Daemon era di un'altra pasta!
Kahl...cosa ti sei fatto? Dimmi subito il nome del tuo fornitore di...qualunque cosa ti fornisca: uno così va fatto sparire subito dalla facia della terra, vende roba decisamente troppo tagliata!!!
Continuo ad astenermi....dico solo una cosa: Daemon è il cavaliere che, una volta sconfitto Corbray, non gli passa sopra con il cavallo ma smonta e lo fa portare nelle retrovie, prigioniero ma vivo....Raeghar avrebbe fatto altrettanto? Non lo sappiamo, non lo sapremo mai...
rhaegar me lo vedo bene come il cantante dei my chemical romance....
e bbasta emo checche!!!!!vi sfascio tutti!
Continua pure con queste frasi, Edd...ogni volta che le scrivi mi fai crescere la voglia di votare l'opposto di quel che dici!
Bravo Eddard, finalmente qualcun'altro che non gradisce la propaganda troppo aggressiva di alcuni sostenitori di Blackfyre, spero che alla fine deciderai di votare Rhaegar.
Per quanto riguarda te Khal, il tuo ragionamento non fa una grinza, ma ti invito a pensare ai seguenti punti:
1) Perchè se BloodRaven deve essere tanto stigmatizzato per aver "tarpato le ali" al povero rivoluzionario mancato Daemon Blackfyre, poi è li che prende caterbe di voti?
Lasciamo fuori l'etica dal Deathmatch, secondo me non ci sta a dire nulla, qui si vota la "bellezza" del personaggio, non quanto esso sia stato giustamente od ingiustamente trattato dalla storia.
2) Daemon non ha in realtà perso la battaglia perchè ha duellato con Gwayn Corbray, l'ha persa perchè si è attardato PERSONALMENTE ad assicurarsi che il suo avversario fosse stato curato, quando avrebbe potuto incaricare del compito uno dei suo scudieri.
Un gesto molto onorevole certo, ma quanto meno avventato in una battaglia di quel genere, che molti (e non parlo di me), potrebbero definire stupido.
Ora, se io volessi fare una propaganda aggressiva direi che Daemon è stato un fesso a sprecare in quel modo la sua unica possibilità di vittoria, e che BloodRaven, quel furbone che come ho detto sta prendendo sempre quintali di voti, ha fatto solo bene a trafiggerlo con le sue frecce, dato che in guerra conta soltanto la vittoria.
3) Non credo che lo stesso Daemon Blackfyre apprezzerebbe sentire che deve essere votato perchè, povero, è stato così sfortunato, e tutto il mondo ce l'ha con lui, e Bloodraven è nero e cattivo ed ha infranto i suoi sogni di gloria e di rivoluzione (!), lui che era tanto onorevole oltre che essere "il guerriero in persona".
C'è chi accusa Rhaegar di essere un personaggio EMO, a me invece sembra che messa in questo modo l'unico ad essere EMO sia proprio Daemon, e me ne dispiace perchè come ho già detto è un personaggio che rispetto.
4) Rhaegar ha perso il suo duello, è vero. Daemon ha perso la sua battaglia.
La vita e la storia ci insegnano che ogni sconfitta deriva da una mancanza o da un errore di valutazione.
Sia Rhaegar che Daemon quindi, in un modo o nell'altro HANNO SBAGLIATO, ed è inutile e patetico (emo?) cercare giustificazioni e prendersela con il Destino e con il mondo.
E' come quando in una partita di calcio si recrimina sull'aver preso una traversa, o sull'arbitro che non ha visto un fallo, o sugli avversari che sono troppo decisi.
5) Vuoi sapere perchè mezzo regno ha seguito la ribellione di Daemon?
Per quello che c'è scritto nella tua descrizione su di lui:
"Daemon era divenuto un uomo estremamente avvenente, cavalleresco e popolare. Grande combattente con tutte le armi, con la spada in mano veniva descritto come il Guerriero in persona. Gli uomini lo ammiravano e lo seguivano, le donne lo adoravano." (poi sarebbe Rhaegar il perfettino...mah, anche qui mi pare il contrario).
La storia è piena di esempi di popoli interi che sono andati al massacro seguendo uomini del genere, INDIPENDENTEMENTE dalla rettitudine della loro causa.
Martin fa capire chiaramente che il Regno di Daeron II non era l'inferno che tu descrivi, principalmente grazie alla presenza di un certo Baelor Breakspear, Primo Cavaliere del Re, e compianto protagonista di questo DM, che noi tutti conosciamo.
Certo, molte grandi casate forse avversavano il Re per motivi POLITICI (l'annessione di Dorne, ecc...), ed hanno trovato in Daemon il loro condottiero, NULLA DI PIU', Daemon non era un Santo, non era il Messia, NON ERA IL SALVATORE DEI SETTE REGNI (che non avevano affatto bisogno di essere salvati).
E da qui a dire che Daemon era IL BUONO e Daeron II IL CATTIVO ce ne corre, anzi proprio NON HA SENSO affermarlo, nella storia non esiste il BIANCO ed il NERO, e soprattutto essi non esistono nelle Cronache di MARTIN.
Daemon ha fatto la sua guerra per ambizione e per i SUOI motivi (politici, non etici), giusti o sbagliati che fossero, ed HA PERSO.
Arrovellarsi sulla "storia alternativa", sui SE e sui MA sono solo, e scusatemi il termine, seghe mentali.
Come dice il proverbio: "Del senno di poi, son piene le fosse".