"Ieri (18 Dicembre), dopo due giorni di consultazioni, per risolvere l'emergenza dei rom l'amministrazione comunale di Opera ha deciso di mettere a disposizione di Palazzo Marino un'area sulla Val Tidone, dove solitamente si accampa il circo. Il terreno, allestito con tende riscaldate, è in grado di ospitare 67 nomadi (tra cui 34 bambini) dei 102 sgomberati dalle baracche di via Ripamonti. Una sistemazione provvisoria che secondo gli accordi tra Comune, Provincia e prefettura, durerà fino al 31 marzo. Per quella data, le famiglie rom dovrebbero aver già trovato una sistemazione più stabile."
«La Lega Nord si dichiara fin da subito contraria ad ogni ipotesi di realizzazione di un campo nomadi sul territorio di Opera». Questo il commento dell’Assessore regionale al Territorio e Urbanistica, Davide Boni e del consigliere regionale della Lega Nord, Fabrizio Cecchetti in merito alla prospettata realizzazione di un nuovo campo nomadi sul territorio del comune dell’hinterland milanese.
http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/Art...pDesc=70965,1,1
Dello stesso avviso anche Alleanza Nazionale e Forza Nuova.
Nella serata del 21 Dicembre, gli ultra-cattolici difensori delle radici e della "cultura occidentale", escono dalla seduta comunale di Opera.
Si dirigono in un corteo NON-AUTORIZZATO verso il nuovo campo allestito e attrezzato dalla protezione civile per far passare un inverno al caldo i 67 nomadi.
Giunti al campo tirano fuori le taniche di BENZINA e bruciano TUTTO. Le tende, le attrezzature e le strutture pubbliche messe a disposizione.
Spettatori passivi: le forze dell'ordine.
Sul sito del Comune di Opera si legge:
22 dicembre 2006
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Si comunica che la seduta del Consiglio Comunale prevista in seconda convocazione per il giorno 22 dicembre 2006 alle ore 21,00 non sarà effettuata per motivi di ordine pubblico.
Buon natale.
>_>
Hanno fatto bene, e non aggiungo altro. Non voglio cercare polemica, anche se sò che sto lanciando un sasso bello grosso, ma io la penso così. >_> :angry: :blush:
Hanno fatto bene, e non aggiungo altro. Non voglio cercare polemica, anche se sò che sto lanciando un sasso bello grosso, ma io la penso così. >_> :angry: :blush:
No comment sulla tua dichiarazione. Forse se pensavi fino a venti prima di scriverla ci guadagnavamo tutti.
Questo paese si sta trasformando nel paese dei "renegade". :blush:
Ciao
Bry
Potevo pensare anche fino a 200, non mi sembra giusto nascondere le mie idee solo perchè impopolari (ma non poi così tanto, solo che tanta gente preferisce nascondersi piuttosto che dire la sua verità) , te sei liberissimo di giudicare la mia visione razzista o quello che vuoi, ma il mio pensierò rimarrà quello. >_> :angry: :blush:
non avrei dato fuoco all'accampamento ma di sicuro nn è una storia che mi strugge dove stavo io rubavano a tutto spiano!
Hanno fatto bene, e non aggiungo altro. Non voglio cercare polemica, anche se sò che sto lanciando un sasso bello grosso, ma io la penso così. :blush: :D ^_^
E che ne sarà ora di quelle famiglie di Rom senza un posto dove passare il Natale? >_>
E soprattutto, perchè le forze cosidette "dell' ordine" sono rimasta a guardare mentre quella gente commetteva una palese violazione delle leggi senza far niente? :angry: Lo stipendio non se lo guadagnano per caso tutelando l'ordine nel rispetto della sicurezza dei cittadini, o vengono pagati per girarsi i pollici? :blush:
Dite quello che volete, ma è stato un gesto criminale, in quanto andava contro la legge e contro lo Stato.
Auguro a tutti gli autori di quel gesto di poter passare un felice Natale in galera, o almeno che anche le loro case vengano bruciate, cosicchè possano provare ciò che hanno provato quei Rom.
BUON NATALE, CORNUTI!
Che caso, gli stessi gruppi che son venuti pure qua a colle val d'elsa a far casino e danneggiare i lavori per la moschea... perlomeno 'sti qua li han presi, quelli che han riconosciuto.
Chiunque gioisca o non sia toccato nel pensare a 34 bambini - di qualunque gruppo, colore, religione, fede calcistica o sessuale essi siano - i cui tetti provvisori contro l'inverno sono stati bruciati da chi quei tetti li ha, non merita neppure il mio commento, sia perchè io sono un co***one che non capisce nulla, sia perchè altrimenti poi dovrebbero bannarmi. Mica ce l'ho tanto con voi, per carità, più di pena o compassione non provo, ce l'ho più che altro con i vostri genitori.
Per quelli che hanno fatto il rogo o han guardato (li chiamerei anche geni, se hanno bruciato anche strutture pubbliche le hanno pagate in parte loro >_>) spero che il natale porti tanta felicità, e soprattutto che li spinga a cambiare religione altrimenti non pigliano manco il Purgatorio al Tar - e ce ne vuole - :angry:
P.S: ovviamente è da intendersi "felicità" mia: ovvero che brucino pure le loro case così il 25 assieme agli altri mangiano il panettone in piazzetta, magari tra un "piove, governo ladro" e un "si stava meglio quando si stava peggio" - e che diamine :blush:
Certo un rimedio a questa cosa ci doveva essere, ma bruciare tutto, specie materiale messo a disposizione del comune (il che equivale a bruciare soldi del comune), non mi sembra possa aver risolto granchè.
Non sono esperto di ste cose, perchè nella mia zona (romagna) ste situazioni non sono molto presenti....
non avrei dato fuoco all'accampamento ma di sicuro nn è una storia che mi strugge.....
quoto
non mi metterò a piangere...
potrei dire che mi dispiace che passino il natale così ma non sarei sicero....
non avrei dato fuoco all'accampamento ma di sicuro nn è una storia che mi strugge.....
quoto
non mi metterò a piangere...
potrei dire che mi dispiace che passino il natale così ma non sarei sicero....
Quoto, per come la vedo io fuori dall'italia e basta
non avrei dato fuoco all'accampamento ma di sicuro nn è una storia che mi strugge.....
quoto
non mi metterò a piangere...
potrei dire che mi dispiace che passino il natale così ma non sarei sicero....
Quoto, per come la vedo io fuori dall'italia e basta
Quoto per l'espulsione ma sono per la non violenza. Non giustifico i mezzi usati, ma anch'io li vorrei fuori dall'Italia.
Di certo non mi strugge..certo, bruciare tutto è stata una delle solite esagerazioni della Lega Nord, ma almeno credo che il loro messaggio sia arrivato chiaro e tondo. Il dispiacere c'è, ma non perchè quei poveri 34 bambini non hanno più un tetto sotto il quale passare l'inverno. Mi dispiace molto di più, piuttosto, che questi 34 bambini siano nati in una realtà barbara e incivile come quella dei nomadi (o rom, o zingari, o immigrati, chiamateli come volete).
I campi nomadi sono il cancro delle città.
Mi dispiace molto di più, piuttosto, che questi 34 bambini siano nati in una realtà barbara e incivile come quella dei nomadi (o rom, o zingari, o immigrati, chiamateli come volete).
"barbaro" era da tanto che non lo sentivo... pensavo ormai che si usasse solo per le campagne di D&D >_> "incivile" è già più normale, ma si sa, l'ignoranza dilaga... Ma è natale, bambini, siamo tutti più buoni! :angry:
Io spero che li becchino tutti e li processino per direttissima per danneggiamento, incendio doloso, istigazione all'odio razziale, tentato omicidio e quant'altro, che becchino il giudice incaxxoso che dia loro il massimo della pena, che tutti gli appelli proposti dai loro avvocati siano giudicati inammissibili (nemmeno il rigetto è abbastanza) e che passino in galera ogni singolo giorno per il quale siano stati condannati, senza attenuanti, indulti o semilibertà di sorta che riducano la loro pena anche di una singola ora. So di volere troppo ma ogni tanto un regalo di natale me lo merito anch'io, che diamine!
Fa veramente schifo pensare che, mentre in Italia e nel mondo ci sono migliaia di persone che si battono contro il razzismo e lottano, anche a rischio della loro incolumità, per garantire il rispetto dei diritti umani per TUTTI, ci siano in giro ancora persone che fanno queste caxxate, e altre persone che difendano il loro operato.
Mi spiace per te, Izio, e per tutti quelli che la pensano come te, ma ora è il mio turno di lanciare il sasso bello grosso.
io sono la solita sciocca
sono la solitas ciocca che crede che il benessere delle pesrsone, il loro rispetto, il rispetto della loro vita e delle loro condizioni sia più importante di una vagheggiata purezza.
che il valore del natale, quello di un bimbo che nasce reietto in una capanna perchè nessuno può o vuo,e accogliere la sua famiglia sia più rilevante di una questione culturale
che crede che l'inversno sia fìduro per tutti, specie per chi non ha una casa che senta propria
chje crede che due stracci ammassati nell'angolo che nessuno vuole possano avere comunque un valore
che la copmpassione sia meglio di qualsioasi superibia
forsesono la solita sciocca
ma questo fatto e i commenbti che non averi mai voluto leggere e che invece leggo, mi fanno sentire che sono davero uno sciocca
che il mondo è pieno di imbecilli, di quelli che non sanno reggere le loro menti senza il bastone altrui
di quelli che a dipsetto delle faccuate, fanno dell'odiola loro fede
di quelli che si sentono superbi, migliori, capaci di giudicare
di quelli che insomma io non vorrei essere e che passo la vita a combattre
sono la solita sciocca, peccato
ma non per me,