Entra Registrati
un bel rogo di Natale
A di Ashan 'Tyr
creato il 23 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 0:48

che roba per tutti i...

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 9:54 Autore

La cosa che più mi fa sorridere è che io, atea convinta, penso in modo molto più cristiano di coloro che, professandosi cristiani, esprimono commenti come quelli che ho letto sopra.

Io che, atea, rispetto le fedi altrui

che credo che bruciare quei rifugi sia un atto incivile, nonostante sia vero che spesso i rom non si comportino affatto bene (uhm, com'è che si chiama...? "carità cristiana", giusto? )

io che credo che sia giusto rispettare la libertà altrui, finchè non contrasta con la mia (vedi i pacs)

che penso che le persone siano fondamentalmente tutte uguali

io che credo che sarebbe giusto essere tutti un pochino più poveri, se i veri poveri potessero avere qualcosa in più

in effetti gli insegnamenti di gesù erano abbastanza simili a quel che ritengo giusto...

...mi sa che gesù era un po' comunista, in fondo >_>

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 10:42
La cosa che più mi fa sorridere è che io, atea convinta, penso in modo molto più cristiano di coloro che, professandosi cristiani, esprimono commenti come quelli che ho letto sopra.

Se ti riferisci a me, io non mi sono mai professato cristiano >_>

"barbaro" era da tanto che non lo sentivo... pensavo ormai che si usasse solo per le campagne di D&D stralol.gif "incivile" è già più normale, ma si sa, l'ignoranza dilaga... Ma è natale, bambini, siamo tutti più buoni! happy.gif

E come vorresti definire allora questa realtà "umana"? Almeno dalle mie parti, sono tutto fuorchè civili..se poi ti degnassi di esporre interamente il tuo pensiero invece di parlare per sottintesi, magari saremmo anche in grado di far nascere un dibattito serio :angry:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 11:18

A volte l'impressione che ho è la stessa, pur non essendo totalmente ateo.

Mi sembra davvero che una certa parte politica che si rifà a radici cattoliche sia molto più intollerante, quasi razzista, rispetto all'altra (dove cmq ci sono atteggiamenti che per certi versi non mi piacciono).

Ma si sa che la religione cattolica, o meglio la chiesa!, è sempre stata abbastanza intollerante su certe cose....ed è per questo che sostengo ormai da tempo che l'entità chiesa e l'entità Dio divergono in maniera sostanziale

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 11:26

/me mode mod on

O moderate un po' il tono di questa discussione o chiudo il topic senza passare dal via (eufemismo monopoliano dal chiaro significato, spero).

Grazie.

/me mod mod of

Personalmente, ritengo i comandamenti "ama il prossimo tuo come te stesso" e "porgi l'altra guancia" il fondamento portante del cattolicesimo. Se l'Italia è un paese a maggioranza cattolica, direi che non ci sono state molte reazione da parte di coloro che del cattolicesimo fanno la propria bandiera... Peccato. In questo caso, difesa dei diritti dell'uomo, avrei veramente voluto sentire la loro voce.

Se con l'assaltare questo campo nomadi i fanatici estremisti volevano "punire" quell'intera etnia di ladri e assassini, sarò ben lieto di ricordare cosa è successo durante la seconda guerra mondiale a chi aveva la sola colpa di essere Ebreo (e di conseguenza nemico del mondo, come ahimè insegna ancora oggi il "catechismo" islamico, se mi passate l'OT)... Mezzi e proporzioni diverse, ma l'idea di fondo a me pare la stessa: sono ladri, assassini, criminali, vengono a casa nostra per rubare, uccidere, stuprare le nostre mogli e le nostre figlie, rubare il lavoro ai nostri giovani (ma perché non ve la prendete con l'Italiano che li assume, allora?)... Spero che ci si renda conto delle aberrazioni a cui simili ragionamenti, e simili generalizzazioni sconclusionate) possono portare.

Gli Italiani sono tutti pigri, lavativi, mafiosi e criminali. Italia = pizza, mafia e mandolino, gli italiani sono solo buoni a sedurre le tedesche sul lungomare di Rimini. Ricordate come eravamo tutti indignati per queste generalizzazioni riportate da Spiegel ai tempi dei mondiali? Ricordate? Ora leggo le stesse cose.

Buon Natale a tutti.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 12:03

/me mode mod on

O moderate un po' il tono di questa discussione o chiudo il topic senza passare dal via (eufemismo monopoliano dal chiaro significato, spero).

Grazie.

/me mod mod of

Personalmente, ritengo i comandamenti "ama il prossimo tuo come te stesso" e "porgi l'altra guancia" il fondamento portante del cattolicesimo. Se l'Italia è un paese a maggioranza cattolica, direi che non ci sono state molte reazione da parte di coloro che del cattolicesimo fanno la propria bandiera... Peccato. In questo caso, difesa dei diritti dell'uomo, avrei veramente voluto sentire la loro voce.

Se con l'assaltare questo campo nomadi i fanatici estremisti volevano "punire" quell'intera etnia di ladri e assassini, sarò ben lieto di ricordare cosa è successo durante la seconda guerra mondiale a chi aveva la sola colpa di essere Ebreo (e di conseguenza nemico del mondo, come ahimè insegna ancora oggi il "catechismo" islamico, se mi passate l'OT)... Mezzi e proporzioni diverse, ma l'idea di fondo a me pare la stessa: sono ladri, assassini, criminali, vengono a casa nostra per rubare, uccidere, stuprare le nostre mogli e le nostre figlie, rubare il lavoro ai nostri giovani (ma perché non ve la prendete con l'Italiano che li assume, allora?)... Spero che ci si renda conto delle aberrazioni a cui simili ragionamenti, e simili generalizzazioni sconclusionate) possono portare.

Gli Italiani sono tutti pigri, lavativi, mafiosi e criminali. Italia = pizza, mafia e mandolino, gli italiani sono solo buoni a sedurre le tedesche sul lungomare di Rimini. Ricordate come eravamo tutti indignati per queste generalizzazioni riportate da Spiegel ai tempi dei mondiali? Ricordate? Ora leggo le stesse cose.

Buon Natale a tutti.

Una volta tanto trovo il messaggio di Matteo molto ragionevole :angry:

Quoto e straquoto >_>

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 12:50

E soprattutto, perchè le forze cosidette "dell' ordine" sono rimasta a guardare mentre quella gente commetteva una palese violazione delle leggi senza far niente?

Scusa quante volte in delle manifestazioni la gente brucia/rompe/fa danni e la polizia non fa nulla? E' sempre sbagliato ma non è un caso isolato del "lo faceva la lega allora non interveniamo".

Sul caso: bruciare non è stato giusto, ciò non toglie che l'assistenza agli zingari è sempre 10 volte superiore rispetto ai poveri italiani che davvero non hanno case dove vivere il Natale. Allora il discorso è questo..carità cristiana? Va bene ma prima agli italiani visto che siamo in Italia e poi a chi viene qua in Italia (e molto spesso oltretutto non si comporta da onesto cittadino ma bensì l'esatto contrario).

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 13:24
E come vorresti definire allora questa realtà "umana"? Almeno dalle mie parti, sono tutto fuorchè civili..se poi ti degnassi di esporre interamente il tuo pensiero invece di parlare per sottintesi, magari saremmo anche in grado di far nascere un dibattito serio

caro, l'ho già fatto in altra sede, ma non hai risposto... se volevi far nascere un dibattito serio potevi farlo là, quindi non difendere in questa maniera ipocrita la tua ignoranza in materia, per favore :angry: e cmq non ho parlato per sottintesi, neppure adesso: ho scritto proprio ciò che volevo dire, e lo ribadisco :blush: Se vuoi possiamo pure far nascere il dibattito sul fatto che la terra sia rotonda o no, è la stessa cosa >_>

l'assistenza agli zingari è sempre 10 volte superiore rispetto ai poveri italiani che davvero non hanno case dove vivere il Natale.

Dati e fonti? :blush:

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 13:47

Dài ragazzi non prendiamoci in giro.

Chi ha bruciato quelle tende ha difeso una sola religione e una sola radice occidentale: la proprietà privata.

"Gli brucio le tende così il campo nomadi lo vanno a fare in qualche altro comune".

Un atto criminale E' UN ATTO CRIMINALE indipendentemente da chi lo commette e chi lo subisce.

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 13:50

Dài ragazzi non prendiamoci in giro.

Chi ha bruciato quelle tende ha difeso una sola religione e una sola radice occidentale: la proprietà privata.

"Gli brucio le tende così il campo nomadi lo vanno a fare in qualche altro comune".

Un atto criminale E' UN ATTO CRIMINALE indipendentemente da chi lo commette e chi lo subisce.

Quest'uomo è un grande >_> :angry: :blush:

Credo che, senza tirare in ballo discorsi razzisti, religiosi o sulla tolleranza, la verità stia in queste poche frasi.

Bravo Nameless :blush:

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 14:20
Sul caso: bruciare non è stato giusto, ciò non toglie che l'assistenza agli zingari è sempre 10 volte superiore rispetto ai poveri italiani che davvero non hanno case dove vivere il Natale. Allora il discorso è questo..carità cristiana? Va bene ma prima agli italiani visto che siamo in Italia e poi a chi viene qua in Italia (e molto spesso oltretutto non si comporta da onesto cittadino ma bensì l'esatto contrario).

Quoto pienamente. Nel nostro bellissimo paese siamo sempre molto disposti verso gli immigrati, ma a voler difendere gli italiani si viene definiti razzisti. Esistono molte famiglie italiane che se la passano male, senza casa e senza lavoro, ma l'opinione pubblica se ne frega, un rom ruba viene chiamato "poverino non ha casa"...... Mah......

Personalmente sono cristiano, e continuo a sentirmi tale anche nel dire che vorrei vedere i rom (e compagnia bella) espulsi da queso paese anziché aiutati (per di più con i nostri fondi). Quando si parla del prossimo bisogna ricordarsi di tutti, io come prossimo penso anche ad una mia amica dell'università a cui 3 rom hanno messo un coltello alla gola per pochi spicci, e non me ne frega nulla che se muoiono di fame, non capisco perché dobbiamo continuare a tenerceli; conoscono diverse persone aggredite dai rom, non vedo perché debbano passare per razzisti ogno volta che si fa notare questo.

La frase Gesù era comunista è una delle più grandi str***ate che ho mai sentito

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 15:56
un rom ruba viene chiamato "poverino non ha casa"......

Eh no, così non va bene!!

Un rom che ruba o mette alla gola un coltello a una studentessa è un criminale anche se non ha la casa e va messo dentro quando viene preso.....su questo non ci si deve passare sopra!

Il fatto è: sti rom a cui hanno bruciato le case fornite dal comune hanno fatto tutti tali gesti?

si o no?Erano tutte persone oneste o tutte o in parte dediti a atti illeciti?

Nel primo caso era stato giusto aiutarli, nel secondo l'aiutarli era stato sbagliato e dunque il dargli la casa non doveva nemmeno essere preso in considerazione.

Non tutti rom mettono coltelli alla gola per pochi spiccioli, come non tutti i marocchini lo fanno, così come ci sono alcuni italiani brava gente che lo fanno anche se sono italiani.

Non si può fare una generalizzazione del genere!

Occorre guardare meglio le cose e fare gli atti giusti e dovuti cum grano salis...ma in Italia si fa tutto alla ca*** di cane prendendo le decisioni per partito preso: perciò i leghisti bruciano le tende ai rom indipendentemente da quali rom ci siano dentro e quelli di sinistra vogliono dare agli immigrati + di quello che gli italiani in difficoltà ricevono.

Eh no!Questo è sbagliatissimo e a me fa davvero inc****** che si pensi questo e che la politica agisca in questa maniera.

No si va da nessuna parte così!!

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 16:07

La paura, la diffidenza, il sospetto e il rancore che ci sono dietro quest'atto sono in larga parte comprensibili.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 16:20
Un rom che ruba o mette alla gola un coltello a una studentessa è un criminale anche se non ha la casa e va messo dentro quando viene preso.....su questo non ci si deve passare sopra!

Errore, io qui ci passo sopra. Uno straniero che ruba non va sbattuto dentro, va espulso, perchè dobbiamo continuare a tenercelo? ce lo ha ordinato il dottore?

Non ho mai detto che fosse giusto bruciare le case dei rom, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma vista l'alta criminalità che gira tra questi gruppi (e non mi prendete in giro nel negare tale affermazione), preferisco correre il rischio di espellere qualche rom (o zingaro o albanese ecc.) irregolare, ma sapere che si è agito per il bene della comunità che continuare a veder destinate loro zone o addirittura case (questa è comica).

Poi se qualcuno gli brucia le tende bisogna prenderlo e sbatterlo in galera....

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2006 16:36

dai non raccontiamoci storie: alla fine della fiera non è perchè i rom sottraggono risorse agli italiani indigenti, perchè sono delinquenti e altre cose che ho avuto il piacere di leggere sopra che si bruciano le tende, che si fa la notte delle streghe e altre gradevoli cose di cui si discute ora.

la motivazione vera è che la gentaglia armata di fiaccole e forconi si sente forte davanti al rogo, la forza fasulla che viene dalla paura, dalla meschina gioia che deriva dall'avere altre persone in proprio potere, la gioia di una oscena parodia di onnipotenza.

questa è la vera motivazione, che poi sia ammanta di altri pretesti.

alla fine chi impugna la fiaccola lo fa perchè sente di essere inferiore agli altri, più debole, più misero, in poche parole un meschino

questa la mia opinione, e lasciamo furoi la cristainità

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE