Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 giugno 2017 17:20

Questa sera su tv8 va in onda the shannara chronicles tradotto in le cronache di shannara..


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 giugno 2017 21:46

Pur con mille scuse verso coloro che possono aver apprezzato lo show, ma... orrendo! :dart:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 giugno 2017 23:27

Orrendo no ma teen drama fantasy si.. :D L' ho riguardato e mi ha fatto passare un pò di tempo. ;)


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 giugno 2017 23:42

Per quel che ho potuto constatare, l'accostamento di "teen drama" ad un qualsivoglia altro genere televisivo/cinematografico è foriero di disastri...



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 giugno 2017 23:46

Assolutamente si! Un altro caso è reign che accosta vita e vicessitudini di maria stuarda ad un teen drama stomachevole.. Però l' ho guardato.. :D



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 giugno 2017 23:49

Ho appena finito di vedere Genius e lo consiglio a tutti. Come detto molt post sopra è la storia di albert einstein, delle sue scoperte (niente di difficile da capire), della sua vita da bohemians, del suo cattivo rapporto con la famiglia borghese e la sua prima moglie. E' un bell' affresco su uno dei massimi geni della storia della scienza. Lo consiglio



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 giugno 2017 23:12

Giusto per informazione qualcuno si è preso la briga di mettere i sottotitoli a The West Wing. La serie è ambientata nell' ala ovest della casa biancae  segue le viende politiche del POTUS con tutti i suoi collaboratori. La serie si fa guardare per chi è appassionato di politica. Io avevo visto la serie in italiano ma non c' è molta differenza con i sottotitoli.

 

Su (non mi ricordo il canale) stanno trasmettendo I Borgia, una serie sull' omonima famiglia. Poteva essere interessante come serie tv storica ma alla fine è troppo lenta.. Soffre di questo problema un' ulteriore serie tv sempre sui borgia.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 luglio 2017 17:45

Intendi quella con Jeremy Irons? La stanno passando su Cielo mi pare. Non l'ho mai vista però.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 luglio 2017 18:13

Si si quella. Ne ho visto pochi secondi e ho beccato il momento in cui l' esercito pontificio fa la conoscenza dei cannoni a palle incatenate..


S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 01 luglio 2017 19:18

Qualcuno sta guardando la nuova Twin Peaks? Arrivata all'episodio 8, devo ancora capire se mi stia piacendo o no



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9027 messaggi
Inviato il 01 luglio 2017 21:52

Se n'è parlato qui: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/16805-chi-seguirá-il-nuovo-twin-peaks/

Comunque confermo le mie impressioni: prime due-tre puntate molte cupe e oscure, quelle successive hanno recuperato in minima il tono ironico delle prime due stagioni. Si conferma però un'impressione generalizzata di disarmonicità, di sparpagliamento eccessivo delle trame, di troppi misteri dentro ogni puntata, come se Lynch e Frost non sapessero bene dove andare a parare. In realtà credo lo sappiano benissimo, ma a noi comuni mortali non fanno capire nulla

 

 

 



NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 02 luglio 2017 14:53
Il 30/6/2017 at 23:12, ziowalter1973 dice:

Su (non mi ricordo il canale) stanno trasmettendo I Borgia, una serie sull' omonima famiglia. Poteva essere interessante come serie tv storica ma alla fine è troppo lenta.. Soffre di questo problema un' ulteriore serie tv sempre sui borgia.

E' una bella serie anche se a livello storico è, diciamo, traballante... Ho visto tutte e tre le stagioni e nel complesso è carina, sicuramente non un capolavoro ma comunque un minimo ti appassiona :D. C'è un'altra serie sui Borgia (voce Wikipedia) che è molto attendibile storicamente ma terribilmente lenta... io da bravo studente di Storia l'ho iniziata due volte ma mi sono arenato a metà della prima stagione... :ehmmm:

Comuqnue se avete tempo guardate i Borgia di Jeremy Irons: il suo Alessandro VI è incredibile! :glare:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 luglio 2017 16:46

Approfittando della pausa estiva e di un palinsesto TV più deserto del Sahara ho finito due serie che avevo in ballo.

 

Comincio con The White Princess, di cui avevo scritto qualche tempo fa e seguito di the White Queen, che nonostante qualche cosina in qua e là mi era piaciuta molto. Direi che andando avanti con la visione si conferma l’impressione iniziale, ovvero che non succeda granchè, salvo poi condensarsi tutto nelle ultime e soprattutto nell’ultimo episodio.

La trama piuttosto piatta probabilmente è dovuta anche al fatto che i personaggi protagonisti sono solo 3 (Elizabeth, Henry e la madre di quest’ultimo Margareth) con gli altri a fare di contorno, alcuni dei quali si ergono per l’interesse o la caratterizzazione come Jasper Tudor, la giovane Maggie o la Duchessa, come pure Elizabeth che però la eredita dalla stagione precedente, mentre una cosa che ho trovato molto divertente

 

è stata la totale sparizione dell’altra sorella Cecily.

 

Credo che l’intreccio principale e su cui in fondo si basa questa seconda stagione sia il rapporto tra Elizabeth e Henry, i quali simboleggiano le due casate di York e Tudor e che iniziano come nemici, e soprattutto sul dilemma che deve affrontare Elizabeth, cioè essere fedele al sangue e alla casata di provenienza o a quella del marito. La cosa veramente deludente della serie è che questo rapporto, che pure ci viene fatto capire subisce dei cambiamenti nel tempo, non viene mai esplorato appieno, soprattutto laddove si ha il grande salto di qualità

 

ovvero quando nasce l’amore tra i due, è una cosa che accade nei 7 anni che non ci vengono mostrati sullo schermo e che ci viene detta da Elizabeth mentre parla con la madre, non che si noti moltissimo salvo nella bella dichiarazione di lui nell’episodio finale.

Ho trovato questa scelta francamente un grosso controsenso dato che è il quid su cui poi si impernia tutto il resto delle vicende che vediamo e soprattutto il finale

 

Elizabeth infatti tradisce il sangue arrivando a far condannare a morte il fratello non solo e non tanto per proteggere i suoi figli ma anche perché sembra davvero non voler perdere Henry, non solo tenere alla propria posizione che rimane comunque sicuramente il motivo principale del suo modo di agire.

La scarsa caratterizzazione dei rapporti interpersonali, insomma, laddove questo è il tema di fondo e la ragione d’essere della serie lascia un po’ perplessi, ma scarsa caratterizzazione è anche quella dei personaggi principali, di cui per la gran parte del tempo non si capiscono motivazioni e pensieri, forse in vista del botto finale degli ultimi due episodi, ma tant’è che a questo punto avrei preferito veder diluiti gli elementi nelle varie puntate. Ultimi due episodi, peraltro, veramente densi e emotivamente coinvolgenti, in particolare il season finale che mi ha scosso così tanto come solo il red wedding è riuscito a fare. Segno che comunque la serie, quando vuole, è capace di mettere a segno bei momenti e merita di essere vista, ma magari avrebbe giovato di più diluire le vicende degli ultimi episodi, in modo da “riempire” anche quelli iniziali e permettere, perché no, di conoscere meglio i personaggi proposti

 

sarebbe stato interessante, per esempio, conoscere meglio anche il principe Richard e la sua storia.

 

Dal punto di vista produzione abbastanza sontuosa, anche se gran parte delle ambientazioni rimangono le stesse, ma si nota un miglioramento sempre verso la fine, così come per costumi e trucco e parrucco o effetti speciali/dispiegamenti vari.

 

Per quanto riguarda qualche nota finale mi sono piaciuti tantissimo e mi hanno fatto commuovere

 

sia le nozze e in particolare il dialogo tra Maggie e il marito, che non si rivela per niente quel bruto che tutti sostenevano, sia la dichiarazione di Henry ad Elizabeth sul finale, anche un po’ inaspettata perché non sembrai mai veramente tenere così tanto a lei, e anche la scena di lei che convince i nobili che se ne stavano andando a combattere per Henry. Non parliamo poi del finale e della grandiosità della figura di Richard che da personaggio pop up, nel senso che salta fuori all’improvviso e non te lo aspetteresti, si mangia la scena e tutti gli altri personaggi

mentre mi hanno fatto sbellicare dalle risate

 

i due reali spagnoli

e dato un po’ di soddisfazione

 

Henry che finalmente capisce quanto lo abbia manipolato la madre e gliele suona di santa ragione, salvo poi finire per farsi manipolare dalla moglie. Ah, Henry che grandissima delusione. Una figura davvero patetica la sua, specie quando si nasconde come un coniglio all’idea della guerra.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 luglio 2017 19:15

Su richard e i principi reclusi nella torre di londra ci si potrebbe fare un film a parte. Ah.. se ci fosse stato già l' esame del dna.. Ho scoperto questa storia con la fine di the white queen e pur essendo stato alla torre non ho visto la cella dove sarebbero stati reclusi. La sfigata della serie ma anche storicamente è maggie che dopo la morte del marito rimane senza soldi e enrico VIII la fa pure condannare perchè cattolica. Sulla serie in generale tanto potenziale ma poi poca messa in pratica dei vari personaggi e storyline.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 luglio 2017 19:21

Ma come non l'hai vista?

Quando ci sono stata io, un 8 anni fa credo, c'era tutta la storia raccontata, pure l'ologramma e l'audio registrato con i pianti dei 2 ragazzi (molto di buon gusto devo dire, ma agli inglesi piacciono queste cose perché le ho viste anche in altri luoghi storici ^^")


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi