perchè era sbronzo la notte in cui lysa si è infilata nel suo letto, e lui l'aveva chiamata "cat" senza essere smentito...
Bah, secondo me il motivo non può essere quello.
Se era tanto sbronzo non vedo come avrebbe potuto ricordarsene, tanto per cominciare, ma a parte quello mi pare che poi Ditocorto sapesse benissimo che in realtà era andato a letto con Lysa.
Anche perchè afferma più volte di aver preso la virtù di entrambe le Tully.
Secondo me su Catelyn mente semplicemente per mentire... "perchè un orso caca nel bosco?", come dice Tyrion. Ditocorto mente perchè è Ditocorto, perchè così semina dubbio e zizzania, oltre al fatto che, essendo innamorato di Cat, è probabilmente frustrato di non essere riuscito a portarsela a letto...
Può essere... anche perchè altrimenti non so che pensare...
Secondo me su Catelyn mente semplicemente per mentire... "perchè un orso caca nel bosco?", come dice Tyrion. Ditocorto mente perchè è Ditocorto, perchè così semina dubbio e zizzania, oltre al fatto che, essendo innamorato di Cat, è probabilmente frustrato di non essere riuscito a portarsela a letto...
Quoto. Mi sembra decisamente la spiegazione piu' plausibile.
Wow che belli questi interventi, con gli intervalli che incorrono fra i libri e con tutti i colpi di scena e capovolgimenti, e un'ottima cosa andare a rivangare gli avvenimenti delle puntate precedenti
:lol:
-Ma Rickon che fine ha fatto? E che cosa il maestro Luwin ha detto ad Osha prima di morire?
-SPOILER DOMINIO 307a21d2e7491394a50dbe0379e7228f'307a21d2e7491394a50dbe0379e7228f
Cosa ha sentito dalla maga Cersei quando si è fatta predire il futuro? Solamente che diventerà regina ma che verrà rimpiazzata da una + bella? Non mi sembra una cosa poi tanto spaventosa!!
-Verrà mai pulita l'onta dal nome di Ned?
-Qualcuno mi potrebbe spiegare la visione di Dany nella villa di Asshai? Apparte il messaggio essenziale che verrà tradita 3 volte non c'ho capito niente!
-Ma chi è quell'artista che ha disegnato le copertine di qst libri?
P.S So che molte di queste non sono domande a cui si può rispondere, ma volevo solo sapere cosa ne pensavate di questi argomenti!!!
MODERATOR MODE ON
Ollen,
le tue domande erano un po' troppo generali per stare in un topic separato, soprattutto considerato che questo topic ha esattamente lo stesso scopo: rispondere a dubbi vari su tutta la saga. Quindi ho unito le discussioni.
Se vuoi parlare più in dettaglio di una domanda, o argomentare la tua posizione in merito, ti invito ad aprire un topic più specializzato sull'argomento - sempre che non ce ne sia già un altro.
ATTENZIONE: il thread rimane segnato con "spoiler sino al portale", quindi per parlare di fatti che accadono nel DOMINIO DELLA REGINA, utilizzate SEMPRE il tag spoiler!
MODERATOR MODE OFF
-Ma Rickon che fine ha fatto? E che cosa il maestro Luwin ha detto ad Osha prima di morire?
-SPOILER DOMINIO ae94926e13f5bb585a5a2b9d556fc72d'ae94926e13f5bb585a5a2b9d556fc72d
Cosa ha sentito dalla maga Cersei quando si è fatta predire il futuro? Solamente che diventerà regina ma che verrà rimpiazzata da una + bella? Non mi sembra una cosa poi tanto spaventosa!!
-Verrà mai pulita l'onta dal nome di Ned?
-Qualcuno mi potrebbe spiegare la visione di Dany nella villa di Asshai? Apparte il messaggio essenziale che verrà tradita 3 volte non c'ho capito niente!
P.S So che molte di queste non sono domande a cui si può rispondere, ma volevo solo sapere cosa ne pensavate di questi argomenti!!!
- Rickon: si sospetta che sia stato portato da osha a torre delle acque grigie o a porto bianco, insomma nascosto da qualche parte. Proprio ciò che probabilmente ha detto Luwin a osha prima di morire.
- Profezia di Maggy the Frog a Cersei *cut*
- Ned: forse col ritorno di dany, quando tutta la m**da che sta a king's landing verrà spazzata via
- Profezia degli eterni: lunghina da spiegare e difficile per la mia memoria. Dico solo che grazie alla traduzione di Altieri alcuni passaggi risultano ancora più oscuri di quello che sono realmente...
- Illustratore: non ricordo, ma ci sarà sicuramente scritto in seconda di copertina....
NdK: Attenzione! Quello che hai raccontato della profezia non è tratto dal Dominio, ma dalla seconda parte di FEAST.
Si chiama Luca Tarlazzi... www.lucatarlazzi.com
- Rickon: si sospetta che sia stato portato da osha a torre delle acque grigie o a porto bianco, insomma nascosto da qualche parte. Proprio ciò che probabilmente ha detto Luwin a osha prima di morire.
E perchè mai Luwin avrebbe allontanato gli altri confessandolo solo a Osha!?
A quanto mi pare di capire la profezia non era tutta lì? Senza scendere nei dettagli....
A quanto mi pare di capire la profezia non era tutta lì? Senza scendere nei dettagli....
Senza scendere nei dettagli, ne saprai di più più avanti.
E perchè mai Luwin avrebbe allontanato gli altri confessandolo solo a Osha!?
Infatti non resta da solo con Osha per dirle di portare via Rickon... quello lo dice davanti a loro: "gli eredi di robb, non insieme" e quando li allontana è perchè lei gli dà il dono della misericordia.
Glie l'ha chiesto velatamente con loro presenti, si è fatto dare l'acqua e poi li ha allontanati.
Infatti non resta da solo con Osha per dirle di portare via Rickon... quello lo dice davanti a loro: "gli eredi di robb, non insieme" e quando li allontana è perchè lei gli dà il dono della misericordia.
Glie l'ha chiesto velatamente con loro presenti, si è fatto dare l'acqua e poi li ha allontanati.
Ah ecco.... Non l'avevo capito!! :unsure:
SPOILER IL PORTALE
.
.
.
.
.
Ho trovato dove si parla di Tansy, quel nome che Cat sente dire a suo padre morente.
Ne parlano Lysa e Petyr nel portale facendo proprio riferimento alla sostana per abortire per Lisa. (pg.387)
Quindi, contrriamente a quanto mi ricordavo, Catelyn non sa ancora che cosa significhi, nè che sua sorella fosse stata incinta di Petyr.
Ho finito poi di rileggere anche il Portale così ho concluso la rilettura della saga. Era ora... :singing:
Ma mi sono sorti dei dubbi. Ricordavo dalla mia prima lettura due cose che ora però forse sbadatamente non ho più trovato rileggendo la saga... che siano delle mie invenzioni mentali.... Eccole...
1. I Westerling.
Ricordavo che ad un certo punto si svelasse il fatto che in realtà i westerling non avessero proprio voltato le spalle ai Lannister, ma che in relatà a Jeyne si desse una sostanza affinchè non rimanesse incinta del povero Robb... Me lo sono inventato?
2. Ricordavo che al Castello Nero era arrivata una missiva con il volere di Robb riguardo al fatto che sarebbe dovuto essere Jon a ereditare il titolo di Re del Nord. Mi sono inventato pure questo?
E poi un ultimo dubbio... non si sa ancora chi abbia detto a Mandon Moore di uccidere Tyrion nella battaglia delle acque nere... possibile?
SPOILER IL PORTALE
.
.
.
.
.
Ho trovato dove si parla di Tansy, quel nome che Cat sente dire a suo padre morente.
Ne parlano Lysa e Petyr nel portale facendo proprio riferimento alla sostana per abortire per Lisa. (pg.387)
Quindi, contrriamente a quanto mi ricordavo, Catelyn non sa ancora che cosa significhi, nè che sua sorella fosse stata incinta di Petyr.
Ho finito poi di rileggere anche il Portale così ho concluso la rilettura della saga. Era ora... :singing:
Ma mi sono sorti dei dubbi. Ricordavo dalla mia prima lettura due cose che ora però forse sbadatamente non ho più trovato rileggendo la saga... che siano delle mie invenzioni mentali.... Eccole...
1. I Westerling.
Ricordavo che ad un certo punto si svelasse il fatto che in realtà i westerling non avessero proprio voltato le spalle ai Lannister, ma che in relatà a Jeyne si desse una sostanza affinchè non rimanesse incinta del povero Robb... Me lo sono inventato?
2. Ricordavo che al Castello Nero era arrivata una missiva con il volere di Robb riguardo al fatto che sarebbe dovuto essere Jon a ereditare il titolo di Re del Nord. Mi sono inventato pure questo?
E poi un ultimo dubbio... non si sa ancora chi abbia detto a Mandon Moore di uccidere Tyrion nella battaglia delle acque nere... possibile?
1. Non proprio. Jeyne è sì in combutta coi Lannister, ma non si allude ad una sostanza che le permetta di non rimanere incinta
2. Ecco, questo te lo sei inventato. Robb nomina Jon Snow suo erede, ma per quel che ne ricordo non manda nessuna lettera al Castello Nero