Altra domanda SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Che fine fa Ghiaccio dopo la morte di Ned?
SPOILER PORTALE
a64fc97d483575e80dccae40346473c5'a64fc97d483575e80dccae40346473c5
dapprima diventa la spada di Ilyn Payne, il boia. Poi viene presa dai Lannister e fusa in due nuove spade: Lamento di Vedova, regalo di nozze di Joffrey, e Giuramento, data a Jaime che la rifila a Brienne. L'acciaio di Valyria dell'enorme spada degli Stark è bastato per due nuove armi, e gli armaioli hanno colorato l'acciaio con venature rosso cupo.
Grazie. Ora ricordo... :unsure:
SPOILERS:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
E ora altre domande o spunti di riflessione:
1. Come Petyr viene in possesso della daga famosa? Gliela da' Catelyn? Non dovrebbe tenerla lei come prova di ciò che è successo a suo figlio?
2. Perchè Tyrion sa di Petyr per quanto riguarda la daga??? Glielo ha detto Catelyn? Perchè non gli aprla direttamentee lo manda alla barriera come ha fatto con altri? Forse perchè gli serve?
3. Chi è il traditore che apre gli occhi a Stannis sull'incesto di Cersei? Varys?
4. Come "Sir" Dontos riesce a lasciare il messaggio sotto il cuscino di Sansa?
5. I figli maschi di Craster sono immolati veramente agli estranei?
6. La mano del morto che Alliser porta ad Approdo del Re, nonostante decomposta, non dovrebbe continuare a muoversi di sua volontà anche dentro la boccetta?
7. Come è caduta Harrenal sotto Lady Went? L'ha semplicemente abbandonata perchè non poteva difenderla contro l'esercito di Twin?
8. Come Lord Mormont è finito sulla barriera?
9. Chi ha messo il fagotto con l'ossidiana nei pressi del Pugno dei Primi Uomini?
10. Perchè Spettro non vuole entrare inizialmente all'interno del Pugno dei Primi Uomini?
11. Qual'è secondo voi il significato del legame fra gli Stark e i loro metalupi? Che cosa significa la perdita di un metalupo (Sansa)? Ha un qualche significato?
E poi secondo voi il fatto di poter entrare nel proprio metalupo può essere una loro abilità?
La Visione dell'Oltre o la Vista che Bran dovrebbe assumere come il piccolo Reed è un qualcosa di più profondo, giusto e totalmente slegato dal suo essere un metalupo/Strak metamorfo???
Spero di essermi spiegato bene...
Grazie. Ora ricordo... :unsure:
SPOILERS:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
E ora altre domande o spunti di riflessione:
1. Come Petyr viene in possesso della daga famosa? Gliela da' Catelyn? Non dovrebbe tenerla lei come prova di ciò che è successo a suo figlio?
2. Perchè Tyrion sa di Petyr per quanto riguarda la daga??? Glielo ha detto Catelyn? Perchè non gli aprla direttamentee lo manda alla barriera come ha fatto con altri? Forse perchè gli serve?
3. Chi è il traditore che apre gli occhi a Stannis sull'incesto di Cersei? Varys?
4. Come "Sir" Dontos riesce a lasciare il messaggio sotto il cuscino di Sansa?
5. I figli maschi di Craster sono immolati veramente agli estranei?
6. La mano del morto che Alliser porta ad Approdo del Re, nonostante decomposta, non dovrebbe continuare a muoversi di sua volontà anche dentro la boccetta?
7. Come è caduta Harrenal sotto Lady Went? L'ha semplicemente abbandonata perchè non poteva difenderla contro l'esercito di Twin?
8. Come Lord Mormont è finito sulla barriera?
9. Chi ha messo il fagotto con l'ossidiana nei pressi del Pugno dei Primi Uomini?
10. Perchè Spettro non vuole entrare inizialmente all'interno del Pugno dei Primi Uomini?
11. Qual'è secondo voi il significato del legame fra gli Stark e i loro metalupi? Che cosa significa la perdita di un metalupo (Sansa)? Ha un qualche significato?
E poi secondo voi il fatto di poter entrare nel proprio metalupo può essere una loro abilità?
La Visione dell'Oltre o la Vista che Bran dovrebbe assumere come il piccolo Reed è un qualcosa di più profondo, giusto e totalmente slegato dal suo essere un metalupo/Strak metamorfo???
Spero di essermi spiegato bene...
1. Petyr viene in possesso della daga vincendo una scommessa contro Tyrion, ma poi si scopre che è una menzogna, la daga la prese Joffrey dall'arsenale del padre, la maggior parte degli eventi è ancora da chiarire...
3. non si sa di preciso, ma Stannis stava sempre a contatto con Jon Arryn che, presumibilmente, se non ci è arrivato da solo, avrà ricevuto la soffiata da Varys
4. e che ne sappiamo noi? probabilmente si è introfulato in camera sua e l'ha lasciato là
5. si
6. mio Dio ma che domande fai? :lol: forse si muoveva ancora, cmq nn abbiamo modo di saperlo
7. esatto, Lady Shella Whent poteva contare solo su un centinaio tra guardie e servi e ha preferito arrendersi, ma questo è un punto oscuro della saga
8. credo per volontà personale
9. boh...... Benjen Stark??? nn saprei....
10. perchè percepisce che ci sarà l'attacco degli Estranei.... credo...
11. ti sei fondamentalmente risposto da solo, forse i metalupi evidenziano la realtà "settentrionale" e "selvaggia" di ogni Stark, e Sansa l'ha persa totalmente... per ciò che concerne la vista dell'oltre, credo sia una cosa che si affini col tempo, visto che anche Arya e Jon cominciano...
Grazie delle risposte.
Non mi è ancora chiara la storia della daga. Pare che Petyr perda la sua daga scommettendo contro Robert. Tyrion non c'entra nulla. E' forse solo un capro espiatorio.
Nessuno mi sa dare qualche altra risposta???
Avrei altre domande e punti oscuri da risolvere.
12. A Delta delle Acque nascosto sotto le spoglie di una guardia Lannister per la scorta di Cleos Frey arriva anche un ladro, oltre alle altre tre figure scovate da Edmure in procinto di liberare Jaime... che ne è stato?
13. Dany più volte da la colpa a Mirri della morte di Drogo. Ciò non mi sembra giusto. Mirri ha cercato di curarlo col suo impiastro. Ma è stato lui a liberarsene perchè gli procurava fastidio infettando così la ferita da battaglia. Che ne pensate?
14. Come Ditocorto ottiene il titolo di Lord di Harrenal?
15. A pagina 90 de La Regina dei Draghi Catelyn fa riferimento all'unica battaglia persa da suo fratello Edmure.
16. Si sa riguardo Edric Storm cosa vede Melisandre nelle fiamme su di lui (vedere pagina 138 La Regina dei Draghi)?
17. Che fine fa Tysha, la prima moglie di Tyrion?
18. Ad Harrenal quando Jaquen libera in nome di Arya gli uomini del Nord, questi non paiono stupiti della cosa. Anzi, sembra come si aspettassero che Vargo Hoat li liberasse... Che Roose Bolton si fosse messo d'accordo con Hoat perchè questo li liberasse, eliminando così il suo rivale Sir Armory Lorch? Del resto Hoat è un mercenario...
19. Non riesco più a trovare la pagina in cui Arya svela a Gendry che è una Stark... aiutino?
13 Mirri maz duur inganna Daenerys perchè quando lui si riprende ma é mezzo catatonico, Daenerys le chiede quando si riprenderà completamente e lei risponde "quando il sole sorgerà a ovest e tramonterà a est", mai praticamente, inoltre diventa beffarda e la prende in giro..
14 lo ottiene come premio per essersi offerto di andare a contrattare il matrimonio fra maergery e joffrey
17 dopo essere stata usata dalle guardie di suo padre e Tyrion stesso, Tywin alla fine dice che l'ha lasciata andare "ovunque vadano le puttane", quindi é viva ma non si sa dov'è.
Alcune Risposte (Spoiler si no alla Regina dei draghi):
12. Immagino che il ladro della scorta di Cleos fosse il tipo magro che ha aperto la porta della cella di Jaime con un filo di ferro...quindi attualmente nutre i corvi di Delta delle Acque. Piuttosto, mi sembra che sia sparito l'avvelenatore.
15. Prima dell'arrivo di Robb, Edmure si era scontrato con lo Sterminatore di re in vista delle mura di Delta delle Acque e era stato preso prigioniero. Fu liberato da Robb nella battaglia degli Accampamenti (e non so quanto gli abbia giovato, essendo Edmure un Tully...famiglia che qualche tara la ha -escludendo il Pesce Nero)
19. Il regno dei lupi, p. 301
12. cappio al collo ;)
18. sì, è vero, Lord Roose Bolton si era già messo d'accordo con Vargo Hoat secondo il cambio d'alleanze
lo dice lo stesso Lord Mignatta in un capitolo di Jaime, quando conviene che allearsi al Giovane Lupo era l'unica alternativa rimasta al caprone :huh:
12. Immagino che il ladro della scorta di Cleos fosse il tipo magro che ha aperto la porta della cella di Jaime con un filo di ferro...quindi attualmente nutre i corvi di Delta delle Acque. Piuttosto, mi sembra che sia sparito l'avvelenatore.
Non mi pare.
Dice chiaramanete che quello era lo scassinatore. Ne manca uno all'appello!
Altre domande:
1. Gli Eterni attaccano Dany a Quarth perchè vogliono prenderne il "potere vitale"?
2. Che legame c'è fra il principe promesso della canzone del ghiaccio e del fuoco e il paladino del dio del fuoco??? Sono la stessa persona? Idee?
3. Come i morti oltre la barriera diventano "non morti"? Non si capisce... pare che basti muoiano, ma mi sembra strano... non dovrebbe c'entrare con gli estranei? Più volte Jon e gli altri temono come i bruti che i morti prendano vita, ma non capisco...
4. Che fine fanno i due Frey dopo la presunta morte di Bran e Rickon da parte di Theon?
5. L'ammiraglia di Jeof durante l'attacco di Stannis contro Approdo del Re dove si trova che Davos non ne vede traccia durante l'attacco?
6. Chi è l'alleato di Sir Dontos in cui lui confida per fuggire dalla città con Sansa?
7. Mentre il mastino tenta di prendere Sansa per fuggire da Approdo del Re durante l'attacco di Stannis questi dice che avrebbe dovuto uccidere Tyirion anni prima... quando?
Non mi pare.
Dice chiaramanete che quello era lo scassinatore. Ne manca uno all'appello!
Altre domande:
1. Gli Eterni attaccano Dany a Quarth perchè vogliono prenderne il "potere vitale"?
2. Che legame c'è fra il principe promesso della canzone del ghiaccio e del fuoco e il paladino del dio del fuoco??? Sono la stessa persona? Idee?
3. Come i morti oltre la barriera diventano "non morti"? Non si capisce... pare che basti muoiano, ma mi sembra strano... non dovrebbe c'entrare con gli estranei? Più volte Jon e gli altri temono come i bruti che i morti prendano vita, ma non capisco...
4. Che fine fanno i due Frey dopo la presunta morte di Bran e Rickon da parte di Theon?
5. L'ammiraglia di Jeof durante l'attacco di Stannis contro Approdo del Re dove si trova che Davos non ne vede traccia durante l'attacco?
6. Chi è l'alleato di Sir Dontos in cui lui confida per fuggire dalla città con Sansa?
7. Mentre il mastino tenta di prendere Sansa per fuggire da Approdo del Re durante l'attacco di Stannis questi dice che avrebbe dovuto uccidere Tyirion anni prima... quando?
1. si, hanno bisogno di vita fresca, o almeno questa è la mia impressione
2. non saprei
3. è una parte un po' oscura, da quanto ho capito io i morti resuscitano quando sono più a nord, a contatto con gli estranei... credo, poi non so di preciso
4. Piccolo Walder e Grande Walder vengono deportati a Forte Terrore insieme al resto del popolino di Grande Inverno
5. l'ammiraglia e le navi migliori di Joffrey sono di scorta alla Principessa Myrcella, a Lancia del Sole
6. Ditocorto, oppure Oswell Kettleblack
7. Non credo ci sia un momento in particolare o, se c'è, non ricordo :ninja:
comunque, tornando al Hugh 's Bug, secondo me ser Gregor Clegane ha fatto fuori il povero ser Hugh solamente per cattiveria, come suggerisce lo stesso Sandor Clegane a Sansa Stark... :ninja:
2. La stessa persona, o per meglio dire leggenda :ninja:
Cmq dontos dovrebbe essere alleato cn la Regina d Spine e Ditocorto insieme o no?
Cmq dontos dovrebbe essere alleato cn la Regina d Spine e Ditocorto insieme o no?
Naaaa, Dontos era solo una pedina di Ditocorto, un topo che ha voluto fare il leone, definirlo alleato è troppo ... ^_^
Cmnq fata, vai nel tread "Sicilia Bedda", dove noi siciliani ci presentiamo ;)
sto rileggendo in questi giorni il Trono di Spade e faccio chiarezza sulla questione della daga...
Ditocorto dice che la daga viene persa da Tyrion in una scommessa che vince puntando contro Jaime Lannister.
Questa viene portata ad Approdo del Re da Cate che nel bordello di Ditocorto la cede a Ned che la mette nella contura.
Ditocorto verrà in possesso della daga quando
SPOILERONE dal 2° libro4045db404e9d38e7ab74b411e0b42ace'4045db404e9d38e7ab74b411e0b42ace
Ned verrà arrestato dalla guardia cittadina di Apprododel Re assoldata sa Ditocorto stesso
.
in realtà però la daga
Spoilerone fino, se ben ricordo, al Portaled224b81886ff12876350f9b3ba42e0ba'd224b81886ff12876350f9b3ba42e0ba
non viene persa da Tyrion in alcuna scommessa ma viene data da Joff a un pezzente per fargli uccidere Bran perchè è invidioso del tempo che Robert gli dedica e che a lui non ha mai dedicato.