Entra Registrati
Ricordi remoti
A di ALBIONE
creato il 01 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 20 settembre 2006 10:16

si, la spedizione cade in un'imboscata ad un guado, muoiono in tanti, i sopravissuti diventano i componenti della fratellanza...

doveva essere una trappola per eddard, per farsi ridare indietro Tyron

A
alazzere
Confratello
Utente
71 messaggi
alazzere
Confratello

A

Utente
71 messaggi
Inviato il 21 settembre 2006 12:40

Scusate, non mi è chiaro il discorso dello Hugs'bug. In cosa consiste l'errore (se si tratta di errore)?

C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 21 settembre 2006 13:29

Allora... mi sembra di ricordare (avendo letto una domanda a cui nessuno ha risposto)...

SPOILER VARI FINO AL PORTALE

Che Gendry sia stato portato dal fabbro di approdo del re da Jon Arryn, allora mano del re, che si occupava dei vari bastardi di Robert "nascondendoli" meglio che poteva e pagando le persone per il loro silenzio... tanto è vero che Ned riesce a capire che Gendry è un bastardo per degli accenni che fa il fabbro, che non lo dice esplicitamente, e gli fornisce (se non ricordo male) del denaro per continuare a mantenere il silenzio su di lui...

Spero che mi ricordi bene... :wacko: :huh:

bye

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 21 settembre 2006 15:01
Scusate, non mi è chiaro il discorso dello Hugs'bug. In cosa consiste l'errore (se si tratta di errore)?

Allora... SPOILER fino a IL GRANDE INVERNO

7791ebf8b470224e4570b78ad272faa7'7791ebf8b470224e4570b78ad272faa7

Nel suo primo incontro con Eddard, Varys gli fa notare che Hugh della Valle, scudiero (nell'edizione italiana vassallo :wacko: ) di Jon Arryn, è stato ucciso da Gregor Clegane durante il torneo del Primo Cavaliere, e gli suggerisce che non si sia trattato di un incidente, ma dell'eliminazione deliberata dell'uomo che aveva ucciso Jon Arryn per conto dei Lannister.

Alla fine de IL PORTALE DELLE TENEBRE, invece, f069fda7bea2a3e726198744470fbd0b'f069fda7bea2a3e726198744470fbd0b

Lysa Arryn ammette di avere avvelenato lei il marito, su istigazione di Petyr. Due esecutori materiali (e due mandanti, vabbe') per lo stesso delitto. E' evidente che uno dei due è falso: o si tratta di un errore di Martin (Hugh's bug), oppure di un depistaggio da parte di Varys, oppure... non mi vengono in mente altre possibilità verosimili :huh:

Spero che mi ricordi bene...

Non è che le cose vengano spiegate in modo così esplicito, però io l'avevo intesa in modo diverso.

SPOILER fino a LA REGINA DEI DRAGHIe51f99ccb92ee49249f2af5d928537e8'e51f99ccb92ee49249f2af5d928537e8

A me pare che Stannis dica di aver portato lui Jon Arryn da Tobho Mott, per convincerlo dell'illegittimità di Joffrey & co. mostrandogli i figli illegittimi di Robert. Se Arryn li avesse già conosciuti, sarebbe bastato il libro a convincerlo, imho.

Tobho Mott non aveva idea di chi gli avesse portato Gendry... io ipotizzavo Varys, ma dalla descrizione non si capisce.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 settembre 2006 15:04

La terza possibilità, sia pure remota, è un Varys per una volta male informato sui fatti... :wacko:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 21 settembre 2006 20:33

La terza possibilità, sia pure remota, è un Varys per una volta male informato sui fatti... :huh:

:wacko: posso dire che ritengo più plausibile un errore di Martin che un errore di Varys? gnfgnfgnfgnf...

C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 22 settembre 2006 8:47

Non è che le cose vengano spiegate in modo così esplicito, però io l'avevo intesa in modo diverso.

SPOILER fino a LA REGINA DEI DRAGHI2340fc8aba50628c372c73c7bb5e674b'2340fc8aba50628c372c73c7bb5e674b

A me pare che Stannis dica di aver portato lui Jon Arryn da Tobho Mott, per convincerlo dell'illegittimità di Joffrey & co. mostrandogli i figli illegittimi di Robert. Se Arryn li avesse già conosciuti, sarebbe bastato il libro a convincerlo, imho.

Tobho Mott non aveva idea di chi gli avesse portato Gendry... io ipotizzavo Varys, ma dalla descrizione non si capisce.

Forse non ci siamo capiti: lui domandava semplicemente chi avesse portato Gendry da Mott (dove lo trova Ned) e se non ricordo male ce l'aveva portato Arryn, prima che ci fossero dubbi fondati sull'illegittimità di Joffery

Ciao

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 22 settembre 2006 9:00

La terza possibilità, sia pure remota, è un Varys per una volta male informato sui fatti... :wacko:

sarebbe davvero eclatante.......

A
alazzere
Confratello
Utente
71 messaggi
alazzere
Confratello

A

Utente
71 messaggi
Inviato il 22 settembre 2006 14:15

Grazie Koorlick, adesso mi è chiaro. Io penso che si tratti di un depistaggio.

SPOILER FINO AL PORTALE

5706426f7fa03814758883ebcee92bad'5706426f7fa03814758883ebcee92bad

O meglio, in quel perido Ned era alla ricerca di informazioni sulla morte del suo amico Jon. Varys potrebbe aver approfittato di una coincidenza (l'uccisione di Hugh) per conquistarsi la sua fiducia ma in realtà non era al corrente dei fatti. E' vero che per essere l'eunuco questo suona molto strano ma teniamo in considerazione che l'altro era Ditocorto...non proprio uno scappato di casa in tema di intrighi a corte...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 22 settembre 2006 17:27

SPOILER fino a LA REGINA DEI DRAGHI9ddbf0e2d30c4f6c9dbc293bfa3a749f'9ddbf0e2d30c4f6c9dbc293bfa3a749f

Forse non ci siamo capiti: lui domandava semplicemente chi avesse portato Gendry da Mott (dove lo trova Ned) e se non ricordo male ce l'aveva portato Arryn, prima che ci fossero dubbi fondati sull'illegittimità di Joffery

Ciao

:wacko: no, no. È come dice Koorlick. SPOILER GRANDE INVERNO a22ee96439c03d508f0a73e21d636bc5'a22ee96439c03d508f0a73e21d636bc5

Gendry è stato portato da Tobho Mott da qualcuno che ci teneva a non farsi riconoscere, e che tuttora non si sa chi sia: indossava un abito viola, e ha pagato l'apprendistato due volte: "una per il ragazzo, l'altra per il silenzio" di Mott. Non ho trovato indicazioni sul quando è stato preso da Mott, ma dato che il ragazzo mostra bravura, direi non da poco tempo (anni?). Anche secondo me Varys è il primo sospetto. Pg 313 del Trono di Spade per altre informazioni.

In seguito, Jon Arryn ha accompagnato Stannis (*) alla forgia per mostrargli il ragazzo, di cui era a conoscenza (possibile che sapesse già da principio, o magari l'ha solo scoperto per caso) e convincerlo che i figli di Cersei erano bastardi.

(*) oppure viceversa come sostiene Koorlick; non ricordo, ma trovo ragionevole che sia stato Arryn a scoprire per primo la storia dell'incesto e a metterne a parte Stannis.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 21:18 Autore

Grazie a tutti per le risposte... quinid forse la sotria su Hugh è un bug... vabbè, vedremo in seguito...

Ho altre domandine:

SPOILERS

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

1) Allora la daga era di Petyr e lui ha deciso di indirizzare la colpa su Tyrion, sempre per favorire uno scontro Stark-Lannister? Che cosa gliene viene dallo scontro?

2) Maestro Marwin è il maestro della Cittadella che insegna parte dell'arte guaritiva a Mirri Maz Dur. Lo si rivedrà in seguito? E' un maestro di qualche nobile casa dell'Ovest che si sappia?

3) Jorah come mai salva più volte la vita a Dani quando in realtà è una spia del Re? Quando c'è stato il tentato omicidio di Dany al mercato non poteva favorirlo??? I sospetti non sarebbero caduti su di lui e avrebbe potuto riottenere il rientro dell'esilio.

4) Non ricordo il passo dei libri... quando Yoren vede Arya la prima volta alla Torre del Primo Cavaliere non gli viene presentata come la figlia di Ned? Perchè lui poi non la riconosce durante l'esecuzione di Ned...

5) Qual'è il destino di Jeyne Pool dopo la prigionia di Ned?

6) L'uccisione del figlio di Dany da parte di Mirri aveva qualcuno dietro??? Cioè, a parte i motivi addetti dalla stessa Mirri, l'omicidio le è stato in qualche modo commissionato?

Ma quanto sono belle ste Cronache con tutti sti intrighi??? ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 22:00

SPOILER FINO AL PORTALE 23faba391a5280505761217756840a70'23faba391a5280505761217756840a70

1) LA DAGA: Sì, come ha trovato Koorlick la daga era di Petyr. Cosa ci ha guadagnato? È lì da vedere, il suo potere aumenta ogni giorno che passa. Ora è lord protettore de facto della valle di Arryn, nonché lord di Harrenhal e lord protettore del Tridente. Mi sembra che non sia male...

2) MAESTRO MARWYN: Dopo il POrtale vuoi sapere? Eh, è spoiler da AFFC, rigorosamente vietato... ti rispondo in PVT

3) SER JORAH: Come tenta di spiegare a Dany, in realtà all'epoca del mercato di Vaes Dothrak è metà spia metà seguace di Dany, e più tardi passa totalmente al fianco della khaleesi (anche se lei non gli crede e lo scaccia). Non ha osato permetterne la morte, probabilmente era anche mezzo innamorato.

4) YOREN: lui ha già visto Arya a Grande Inverno. E durante l'esecuzione, sì che la riconosce, altrimenti non l'avrebbe presa con sé...

5) JEYNE POOLE: viene presa "in custodia" da Ditocorto e poi non se ne sa niente. Due ipotesi: Ditocorto l'ha trasformata in una prostituta forzata, oppure Jeyne è la ragazza che va in sposa a Ramsay Bolton fingendo di essere Arya (compare in un capitolo di Jaime del Portale).

6) IL FIGLIO DI DANY: che si sappia Mirri Maz Duur ha agito di sua iniziativa. La morte del figlio ha a che fare con la magia nera.

7) Ma quanto sono belle ste Cronache con tutti sti intrighi???

MOLTO, MOLTO... ^_^ ^_^ ^_^

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 22:12

Riguardo al povero sir Hug, non sarebbe possibile che Varys sappia solo parte della verita e non una completa menzogna?

Mi spiego meglio: non sarebbe possibile che in qualche modosiano colpevoli sia lysa che Hug?

SPOILER fino al portale delle tenebre.

e647dfae72364c6b1b5d9ca49299c800'e647dfae72364c6b1b5d9ca49299c800

Mettiamo che i Lannister decidano di farla finita con Jon, e per questo si rivolgono a Hug. Mettiamo poi che Ditocorto, intrallazzato nella vicenda, ma non in diretto contatto con i Lannister, pensa che l'uccisione di Jon potrebbe giovare ai Lannister ed anche a se stesso, pertanto si rivolge a Lysa.

In sostanza potrebbe esserci stato un problema di comunicazione, ci sono veramente due mandanti, che non capendosi, ingaggiano due killer diversi, ed il povero Jon si è beccato due dosi di veleno.

Infine Varys giunge a conoscenza del coinvolgimento di Hug, ma non di quello di Lysa. In fondo il povero hug avrà avuto più contatti a cui era facile risalire, mentre Lysa era in contatto diretto con Ditocorto, e a meno che non parlasse lui, la cosa non poteva vnire fuori.

Ditemi se vi sembra plausibile come teoria...

Ser Davos Seaworth

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 9:31

SPOILER FINO AL PORTALE 3f2d8cef6aacb618f2e0ab9f42d4916b'3f2d8cef6aacb618f2e0ab9f42d4916b

1) LA DAGA: Sì, come ha trovato Koorlick la daga era di Petyr. Cosa ci ha guadagnato? È lì da vedere, il suo potere aumenta ogni giorno che passa. Ora è lord protettore de facto della valle di Arryn, nonché lord di Harrenhal e lord protettore del Tridente. Mi sembra che non sia male...

....SPOILER DAL PORTALEc5ef914200a37d50711f9edd61621eae'c5ef914200a37d50711f9edd61621eae

....Lord protettore del tridente?? Questa parte mi sfugge!! Quando l'hanno eletto tale? non ricordo proprio! Non dovrebbe esserlo Edmure Tully? Aiuto! Cavoli 3 anni e mezzo senza leggere le cronache ti fanno veramente perdere i pezzi!

Ciao e grazie per l'aiuto.

Bry :D

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 16:25

Rispondo a Brynden:

Spoiler fino al portale b832fef51e049708fb8b2b6c71cdd00c'b832fef51e049708fb8b2b6c71cdd00c

Non più. I Lannister (tramite i re fantocci Joffrey e Tommen) hanno tolto tutte le terre ai ribelli Tully. La fortezza di Delta delle Acque e tutti i suoi possedimenti sono stati promessi a Emmon Frey, figlio di Walder e marito di Genna Lannister che è sorella di Tywin. Il piccolo problema è che la fortezza al momento è tenuta da Brynden, che è leale a Robb Stark...

Il lord protettore (lord paramount) del Tridente è però Baelish, diventato lord di Harrenhal; in questo modo è stato ringraziato per aver convinto i Tyrell ad allearsi con i Lannister. Per ora, comunque, la fortezza è mezza in rovina dopo le conquiste e riconquiste durante la guerra; Petyr aspetta che si faccia un po' di ordine per andarci stabilmente, e intanto se ne sta come un topo nel formaggio a Nido dell'Aquila.

Tutto opera di Tywin.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE