Entra Registrati
Ricordi remoti
A di ALBIONE
creato il 01 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2006 19:27

Avrei altre domande:

1. Che fine ha fatto Tyrek Lannister secondo voi dopo la sommossa di Approdo del Re?

2. Chi è Tansi, la donna di cui parla Lord Hoster Tully durnate la sua agonia? Non la ricordo.

3. Cha canzone vuole che la vecchia di Cuore Alto Tom Settecorde gli canti sempre e perchè?

1. Della Balia Asciutta non si sa proprio nulla, continuo a chiedermi che fine abbia fatto ma secondo me è bello che morto

2. Hoster Tully non si riferisce a Tansy come una donna, bensì alla pianta tansy (tanaceto) che ha fatto bere a Lysa per abortire il figlio di Ditocorto. Un'altra Tansy, una sorta di depistaggio ( ;) ) è la proprietaria del bordello "Pesca", ma non c'entra nulla con Lord Hoster

3. la canzone è "Jenny di Vecchie Pietre" ma proprio non saprei dire perché le piace proprio quella ;)

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2006 21:28

MODERATOR MODE ON

Ricordo a tutti che questa discussione è nata per rinfrescare la memoria ad un utente sugli eventi della saga, e da questo punto di vista ci può stare.

Non ha più senso, invece, se diventa una scusa per discutere dell'universo mondo martiniano in un'unica discussione.

Se vogliamo discutere delle nostre opinioni su questo o quel punto della saga, per esempio per parlare di che fine ha fatto Tyrek Lannister, invito tutti piuttosto ad aprire nuove discussioni.

MODERATOR MODE OFF

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2007 22:21 Autore

Grazie Jamie per le risposte.

Per quanto riguarda la 2 ne parla nel Portale delle Tenebre?

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2007 15:59

dovrebbe essere in Tempesta di Spade che Catelyn scopre ciò che ha fatto il padre... e comunque prego ;)

°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 17:23

Anch'io ho una domanda, molto semplice!

Non ricordo più se Jon è venuto a sapere o no delle Nozze Rosse....

Grazie! :unsure:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 18:29

E' venuto a sapere, certo che è venuto a sapere. E medita vendetta, tremenda vendetta. La cosa più triste di Jon è che è convinto che tutta la sua famiglia sia stata sterminata: il padre decapitato, il fratello ucciso a tradimento alle nozze dello zio, i fratelli più piccoli impiccati, le sorelle disperse e(almeno secondo quanto ne può sapere)probabilmente morte. E ancora più triste è il fatto che Samwell sa che Bran e Rickon sono vivi e chissà che non incontri anche le altre due....

Comunque sono convinto che Jon contravverrà al principio di base dei gdn e combatterà contro i Lannister.

°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 16:31

Bene bene... è una cosa che mi auguro da sempre >_>

Com'è possibile che mi sia lasciata sfuggire un passo del genere??? Sareste in grado di ricordarmi dove si trova?

Thanks!!!

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 22:07

Jon avrà i suoi bei casini al nord suppongo...prima di potersi dedicare ai Lannister, anche volendolo, è probabile che ne passi e prima di allora, chissà, gli Stark potrebbero essersi ripresi! Alla fine sono praticamente tutti vivi, quindi un intervento dei GdN sarebbe anche inutile!

Sempre che Jon sopravviva... visti i precedenti del BVZM..

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 15:50

ragazzi, stavolta la domanda la faccio io...

quando si parla dell'avvento al trono di Re Aegon V l'Improbabile, si fa l'elenco dei suoi predecessori in linea di successione e perché non furono accettati, allora:

1) il Principe Baelor Targaryen Spezzalancia morì nel famoso torneo

2) i figli di Baelor, Valarr e Matarys, morirono nella Grande Peste

3) Re Aerys I morì senza eredi dalla sorella Aelinor Targaryen

4) alla morte di Re Maekar I, suo figlio il Principe Daeron l'Ubriacone non fu scelto e morì di malattia venerea qualche tempo dopo

5) suo fratello, Aerion Chiarafiamma, era un pazzo e lo sappiamo

6) l'altro fratello di Aegon V, il noto Maestro Aemon rifiuta la corona e si unisce ai Guardiani della Notte

ma... oltre al Principe Baelor, a Re Aerys I e a Re Maekar I, Re Daeron II il Buono aveva anche un altro figlio, il Principe Rhaegel... che fine ha fatto??? se lo dice da qualche parte mi è proprio sfuggito :figo:

EDIT: ci vorrebbe un albero genealogico...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 16:02

C'era anche una figlia Daeron l'Ubriacone, scartata perché demente, e qualche figlio, comunque bastardo, di Aerion Chiarafiamma. :figo:

Inoltre, Rhaegel ebbe figli, anche se non si sa di che sesso e quanti fossero.

Non vi sono info in merito, ma si suppone che Rhaegel sia morto prima di Aerys I. Dubito sia deceduto nell'epidemia di primavera, visto che non viene annoverato tra le vittime...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 17:01

Rhaegel era noto per essere "malaticcio e mite", così mi risulta. Mi sembra sia morto già prima di Maekar. Non sapevo niente di figli di Rhaegel... Se qualcuno ha fonti, gradirei sentirle ^_^

Aerion aveva un figlio legittimo, ma infante al momento dell'elezione; si dice qualcosa tipo "il concilio passò sopra al figlio infante di Aerion, temendo che potesse aver ereditato la pazzia del padre". Mi fa pensare che Aerion fosse già morto. Poi confermo i vari bastardi.

...alberi genealogici ce ne sono in abbondanza :figo: non cito neppure le varie altre fonti su internet: ma sulla sezione Cittadella di questo sito ci sono alberi di tutte le casate, nonché un elenco completo dei personaggi (salvo errori =P)

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 17:23

Non ho Il Cavaliere errante sotto mano, ma su westeros.org (sezione Citadel) ho trovato:

Daeron II had four grown sons, three of them with sons of their own (THK: 475)

come mi pareva di ricordare. Dato che di Aerys I viene detto chiaramente che non ha avuto figli, ne risulta che oltre a Baelor e Maekar deve averne avuti pure Rhaegel. In ogni caso, sia lui sia i suoi figli sono verosimilmente morti prima di Aerys I, dato che non risultano polemiche sulla successione di Maekar - ma anche su questo ne sapremo di più con i prossimi racconti di D&E.

EDIT: come ha detto il khal, gli alberi genealogici ci sono anche sulla Cittadella - ed ora mi rendo conto che necessiterebbero di una piccola revisione alla luce delle ultime notizie :figo: Vedrò di provvedere.

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 18:54

Non ho Il Cavaliere errante sotto mano, ma su westeros.org (sezione Citadel) ho trovato:

Daeron II had four grown sons, three of them with sons of their own (THK: 475)

come mi pareva di ricordare. Dato che di Aerys I viene detto chiaramente che non ha avuto figli, ne risulta che oltre a Baelor e Maekar deve averne avuti pure Rhaegel. In ogni caso, sia lui sia i suoi figli sono verosimilmente morti prima di Aerys I, dato che non risultano polemiche sulla successione di Maekar - ma anche su questo ne sapremo di più con i prossimi racconti di D&E.

EDIT: come ha detto il khal, gli alberi genealogici ci sono anche sulla Cittadella - ed ora mi rendo conto che necessiterebbero di una piccola revisione alla luce delle ultime notizie :figo: Vedrò di provvedere.

a dir la verità il ramo Targaryen mi sembra piuttosto aggiornato tranne qualche piccola mancanza più recente

61fa6c8fd5be10bb60458b80cd232315'61fa6c8fd5be10bb60458b80cd232315

tipo i figli di Daemon Blackfyre, Aegon e Aemon; il nome della moglie di Aerys I, Aelinor; le sorelle di Baelor e Daeron I e quelle di Maestro Aemon; Rhaelle, sorella di Jaehaerys II e Duncan

By the way, ma che fu della sorte del Principe delle Libellule? ^_^

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 18:57

L'ipotesi più accreditata pare sia quella che lo vide finire assieme a suo padre e a Dunk a Summerhall.

Il mistero più fitto pare sia legato però a Jenny di Oldstone, che taluni identificano con la vecchia di Cuore Alto.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 21:13 Autore

dovrebbe essere in Tempesta di Spade che Catelyn scopre ciò che ha fatto il padre... e comunque prego ^_^

Ma come fa a saperlo? Non trovo il passo... :figo:

Altra domandina un po' inerente:

A pg.99 del Portale Ditocorto dice di aver preso la virtù di Cat. Ma sappiamo che non è vero... perchè allora mente? Non ha senso... ^_^

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE