Bo..la discussione sul mondiale era di là, però in effetti hai ragione tu... >_> :(
Era di là perché Qohor non era ancora stata aperta.
Se in Approdo spunteranno altre discussioni storiche dedicate allo sport, naturalmente verranno trasferite di qua.
due scontri diretti su tre li abbiamo vinti, perciò non siamo messi malaccio.
A giugno occorre fare 6 punti su 6 con far oer e lituania, sperando che francia e ucraina si facciano male a vicenda (magari un pareggio?) nello scontro diretto.
Non sarà facile, ma ci sono ancora tutti gli scontri diretti di ritorno da giocare (tra cui italia-francia in casa nostra) e non tutto è scontato....
contando che passano le prime due squadre di ogni girone sarà fondamentale
vincere anche il ritorno contro l'ucraina, poise battiamo anche la francia meglio.
buona prestazione contro la scozia, il gioco non era di alto livello ma non si poteva pretendere molto di più.
sicuramente i giocatori hanno dato tanto in campo e il modulo mi sembrava buono e riproponibile in futuro.
complimenti a toni, ma anche a tutta la squadra che ha giocato una buona partita.
ciao :yeah:
Ecco la lista dei convocati per le prossime due partite della nazionale: sabato con le isole Far Oer e mercoledì con la Lituania, entrambe fuori casa.
Portieri: Abbiati (Torino), Amelia (Livorno), Buffon (Juventus). Difensori: Barzagli (Palermo), Cannavaro (Real Madrid), Gamberini (Fiorentina), Materazzi (Inter), Oddo (Milan), Pasqual (Fiorentina), Tonetto (Roma), Zambrotta (Barcellona). Centrocampisti: Ambrosini (Milan), De Rossi (Roma), Diana (Palermo) Gattuso (Milan), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan). Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Inzaghi (Milan), Lucarelli (Livorno), Quagliarella (Sampdoria), Rocchi (Lazio).
Da notare l'assenza sia di Toni che di Gilardino. La prima partita dovrebbe essere abbastanza facile, la seconda un po' meno ma se ci vogliamo qualificare vincere mi sembra dovuto.
Qua tocca fare 6 punti senza pensarci troppo, sperando che sabato francia e ucraina si scannino a vicenda e magari merc la scozia faccia un mezzo passetto falso.
Far oer non dovrebero dare problemi, lituania può essere una mina vagante (ricordate l'esordio 1-1?), perciò occhio, ma i 6 punti occorre farli per forza!
Poi in sett o ott c'è lo scontrone diretto italia-francia, in casa da noi: li toccherrà essere a mille!!
beh, toni è a casa anche perchè ora è infortunato e gilardino si fa operare....
abbiamo rischiato con le far oer....
questo non è bello <_< :stralol:
grande pippo!!!!!!!!!!!
Abbiamo vinto, si ma che fatica...
Ok i 7 gradi, ok il campo non in condizione, ok il vento, ok che siamo a fine stagione, ok i gol mangiati, ok che loro hanno fatto 2 tiri in porta...ma così non può andare.
Chi ha colpa? Tutti no, in campo ho visto giocatori che giocavano come sempre, Inzaghi e Gattuso in primis. La formazione era in parte sbagliata, far giocare Rocchi e Inzaghi insieme in attacco non ha senso; uno dei due più Lucarelli sarebbe stato meglio (tralasciando che poi lo stesso Lucarelli si sia mangiato 2 gollonzi pronti pronti). Poi il gioco..una serie di cross alti..ma Inzaghi non è Crouch e fisicamente le Far Oer non sono certo dei dilettanti. Il gioco per una squadra tecnica come l'Italia deve svilupparsi palla a terra.
Speriamo di fare molto meglio in Lituania.
Intanto l'Under 21 ha battuto 4-0 l'Albania nella prima gara di qualificazione all'europeo 2009, mentre la "vecchia" under lunedì prossimo ha la prima partita dell'europeo in Olanda.
Abbiamo vinto, si ma che fatica...
Ok i 7 gradi, ok il campo non in condizione, ok il vento, ok che siamo a fine stagione, ok i gol mangiati, ok che loro hanno fatto 2 tiri in porta...ma così non può andare.
Concordo, anche perché le altre hanno vinto sempre con punteggi alti.
Cmq l'italia ha questa caratteristica che con le piccole non stravince mai....
Poi il gioco..una serie di cross alti..ma Inzaghi non è Crouch e fisicamente le Far Oer non sono certo dei dilettanti. Il gioco per una squadra tecnica come l'Italia deve svilupparsi palla a terra.
Questo l'ho notato anche io in effetti.
Vabbè cmq i 3 punti sono fatti, l'ucraina ha perso con la francia, che forse è meglio così: se la francia allunga e si sente + tranquilla magari a sett scazza contro di noi, e noi cmq siamo ben superiore di scozia e ucraina che dobbiamo riaffrontare (anche se in trasferta) [ps: tra l'altro siccome la partita sarà l'8setembre, ho sentito dire che si vorrebbe anticiapre di una settimana il campionato per dare più partite di livello ai giocatori, anzi sembra siano stati loro a chiederlo, ne sapete qualcosa?].
Cmq servono altri 3 punti con la lituania, dato che la scozia ha le far oer e la francia la georgia e vincono quasi sicuramente.
Avete visto in danimarca che è successo? <_<
ho sentito dire che si vorrebbe anticiapre di una settimana il campionato per dare più partite di livello ai giocatori, anzi sembra siano stati loro a chiederlo, ne sapete qualcosa?
Si i giocatori, non so secondo quale organo, avrebbero chiesto alla federazione di cominciare il campionato il 19 agosto invece del 26. Nel dopopartita questa domanda l'hanno fatta a tutti i giocatori e tutti erano favorevoli al 19. In controtendenza Abete che ha tergiversato con un "adesso pensiamo alla Lituania e poi vedremo", ma si sa, lui è un dirigente e quindi dell'opinione dei sottoposti se ne frega poco...
capisco che nn avevano voglia di giocare contro le Faer Oar capisco che faceva freddo, ma è davvero vergognoso che abbiamo vinto 2-1
2-1 contro le Faer Oar !!!!!!!
mah! continuo a non avere fiducia in Donadoni...
Donadoni per me è un'allenatore competente,ma fondamentalmente inesperto e al momento privo di idee chiare.Dall'inesperienza deriva la mancata carica di concentrazione infusa negli azzurri(entrati in campo palesemente con l'idea di fare una passeggiata) e dalle poche idee chiare deriva una formazione approssimata e votata all'attacco senza un'adeguata sistemazione.Perchè è pur vero che ci sono state tante occasioni da rete,ma con una squadra del nostro stesso livello,con la formazione schierata contro le isole,le avremmo prese di brutto.
Semplicemente io non capisco certi innesti che Donadoni insiste a fare, nonostante che ogni volta si tratti di palesi errori. Vedi Semioli contro la Francia (orribile) e vedi Tonetto e Rocchi l'altra sera che non sono mai entrati in partita e non hanno giocato un pallone buono. Mi chiedo che senso ha chiamare in nazionale uno che ha già 32 anni? La squadra base è ottima, gli innesti devono essere giovani, penso a qualche ex under 21 promettente (Biondini del cagliari, che oltretutto è anche amico mio), il ritorno di qualche difensore come Ferrari. Ma niente, lui continua con le sue convocazioni estrose e un gioco non tagliato alle formazioni che mette in campo...cross dalla fascia per Inzaghi...ma per favore. Mi dispiace dirlo ma con questo Donadoni non andremo molto lontano, spero di sbagliarmi ovviamente.
Semplicemente io non capisco certi innesti che Donadoni insiste a fare, nonostante che ogni volta si tratti di palesi errori. Vedi Semioli contro la Francia (orribile) e vedi Tonetto e Rocchi l'altra sera che non sono mai entrati in partita e non hanno giocato un pallone buono. Mi chiedo che senso ha chiamare in nazionale uno che ha già 32 anni? La squadra base è ottima, gli innesti devono essere giovani, penso a qualche ex under 21 promettente (Biondini del cagliari, che oltretutto è anche amico mio), il ritorno di qualche difensore come Ferrari. Ma niente, lui continua con le sue convocazioni estrose e un gioco non tagliato alle formazioni che mette in campo...cross dalla fascia per Inzaghi...ma per favore. Mi dispiace dirlo ma con questo Donadoni non andremo molto lontano, spero di sbagliarmi ovviamente.
non sono particolarmente d'accordo.....
semioli è un ottimo giocatore, ci sta che abbia sbagliato la partita ma la colpa non è di donadoni.
tonetto ha fatto un annata spettacolare alla roma e si merita la nazionale, non vedo perchè non dovrebbe giocare visto che sta facendo molto meglio di grosso. rocchi è vero che ha giocato male, infatti non giocarà mai
visto che i titolari sono toni e gilardino, purtroppo entrambi indisponibili.
non era il caso di chiamare degli under 21 in nazionale visto che molti giocavano ieri in B e in ogni caso giocano domani contro la serbia. e poi se non mette giù una formazione così con le far oer quando la piazza???
anche sulle convocazioni estrose..... puoi fare i nomi?? a parte quelli già citati (e dire estrosi lucarelli e rocchi che hanno fatto 40 gol in due....) non ne vedo altri.
in campo c'erano buffon, cannavaro, materazzi, oddo, pirlo, gattuso, inzaghi, del piero. 8 reduci mondiali.
se questa è sperimentale lippi è stato molto ma molto fortunato al mondiale <_<
per quanto riguarda il gioco: effettivamente i cross non sono il massimo (anche se inzaghi segna spesso anche di testa, cmq con toni sarà un altra cosa), ma non sono mancati i palloni messi dentro da dietro le punte da pirlo in mezzo all'area.
tutto quello che è mancato sabato è stato di metterci le p***e
a me donadoni piace, cmq dirà tutto il tempo