Io più che degli avversari mi preoccuperei dell'Italia stessa.Bisogna ripartire,ora che il ciclo azzurro si chiuderà per qualcuno.Inutile dire che Buffon,Pirlo,De Rossi e Gilardino sono punti fermi.
Quoto ^_^ Spero rivalutino Pippo,che Iaquinta risorga,che Semioli e altri ragazzi sappian farsi valere,e che Donadoni possa fare bene ^_^
Quoto ^_^ Spero rivalutino Pippo,che Iaquinta risorga,che Semioli e altri ragazzi sappian farsi valere,e che Donadoni possa fare bene ^_^
ma han gia deciso x donadoni come ct nazionale allora??' ma fino a poco fa sul televideo ci stava scritto che i papabili oltre al donadoni appunto erano zac, gentile e vialli...... ^_^
DA quello che ho sentito dovrebbero annunciare donadoni la prox sett.
X me è una buona scelta.
X la confederation: si svolge nell'anno subito prima dei mondiali nel paese che li ospiterà.....xciò 2009 direi a sto punto......
nemmeno vincendo il mondiale ci mettono primi nel ranking fifa.....secondo me è fatto da incompetenti.... ^_^
RANKING FIFA ^_^
non so quali criteri ci siano per i punti fifa...certo che il brasile è sempre primo anche se non devasta nelle qualificazioni e perde la coppa america
nemmeno vincendo il mondiale ci mettono primi nel ranking fifa.....secondo me è fatto da incompetenti.... ^_^
RANKING FIFA ^_^
quoto...io nn ho mai capito su quali criteri si basano x questo ranking...........forse a chi sta piu simpatico a blatter...bo a qst punto x forza !!! ^_^ ^_^ ^_^
Non sono entusiasta per Donadoni, vero, non c'era moltissimo di interessante da scegliere in giro eh, ma non credo che abbia ancora un'esperienza e curriculum tali da poter arrivare già sulla panchina della nazionale...
E' cmq un allenatore che stimo, mi sarebbe piaciuto alla juve e spero che riesca a smentirmi di brutto!
Avrei anche optato per un allenatore straniero, Scolari è uno tosto, però non so ke programmi abbia per il suo futuro.
In bocca al lupo a Donadoni allora!!
Ora vogliamo l'Europeo!
RANKING FIFA ^_^
Bè, se vediamo ora le prime 10 posizioni diciamo che rispecchiano più o meno i valori reali delle squadre, prima c'erano squadre improponibili in buone posizioni (U.S.A ^_^ )
Io direi che così va bene, il Brasile resta il Brasile, noi abbiamo guadagnato già tantissimi punti recuperando molte posizioni, il Brasile ha dominato per 4 anni dopo aver vinto i mondiali, ora dimostriamo anche noi di essere in grado di arrivare e restare al vertice ^_^
Io direi che così va bene, il Brasile resta il Brasile, noi abbiamo guadagnato già tantissimi punti recuperando molte posizioni, il Brasile ha dominato per 4 anni dopo aver vinto i mondiali, ora dimostriamo anche noi di essere in grado di arrivare e restare al vertice ^_^
Concordo in pieno!! Noi siamo i secondi ma davanti abbiamo una bel team come il brasile!! Per adesso va bene così ^_^ ^_^
per stilare uil ranking fifa tengono conto degli ultimi 4 mondiali in ordine decrescente di importanza dall'ultimo fino al quart'ultimo. considerando che in questi quattro mondiali il brasile è arrivato tre volte in finale e due le ha vinte ci sta.
poi credo che tengano conto anche delle partite di qualificazione al mondiale (la germania non giocandole è scesa molto in graduatoria).
poi ci sono ancje altri criteri che ora non ricordo.
cmq per quanto riguarda donadoni a me piace parecchio, sarà perchè con una squadra conme il livorno stava facendo un grande campionato.
sicuramente è molto giovane, ma la cosa che mi spaventa di più è che avrà una eredità enorme, ovvero quella di campioni del mondo, anche se per me farà decisamente bene ^_^
ma la cosa che mi spaventa di più è che avrà una eredità enorme, ovvero quella di campioni del mondo, anche se per me farà decisamente bene ^_^
Sì,sì, questo è il problema in effetti, ora tutti avranno delle aspettative pazzesche!
Il Ranking Fifa deve avere la stessa credibilità delle stelle euroncap Fa pena fa...anche se le prime 10 non son poi così fuori.
Qualcuno mi deve spiegare olanda e spagna però...
A me la scelta Donadoni piace,un allenatore giovane per un nuovo gruppo.Non avrei mai accettato un allenatore straniero,anche uno bravo come Scolari...cavolo,siamo l'Italia,abbiamo sempre avuto allenatori italiani(e guardate cos'è successo all'Inghilterra che ha sempre avuto allenatori inglesi e poi scegliendo Eriksson ha subito 6 anni di amarezze).Certo Zaccheroni non mi dispiaceva,e neanche Vialli.Sono due allenatori in gamba,che hanno vinto e sanno come si lavori ad alti livelli.Gentile invece non mi sarebbe piaciuto.Non mi è mai piaciuto come faceva giocare l'under-21.
Il Ranking Fifa deve avere la stessa credibilità delle stelle euroncap Fa pena fa...anche se le prime 10 non son poi così fuori.
Qualcuno mi deve spiegare olanda e spagna però...
tipico commento del loras.....no cmq a me qualcuno deve invece spiegare cosa ci fanno al 10 e 11 mo posto NIGERIA e CAMEROON??????
o ma stiam scherzando? ke manco si son qualificati x i mondiali...e invece la costa d avorio che tutto sommato nn è andata malaccio oppure gli usa son ancora piu in basso....??? mah....
Come al solito Wikipedia ciene in aiuto: Criteri ranking FIFA
Donadoni non mi dispiace nè mi entusiasma, ha tutto il mio appoggio e spero possa far bene..La nazionale riparte senza Totti (anche se non ho ancora capito se lascia davvero o no..) che a parer mio in nazionale non ha mai raggiunto livelli stratosferici, abbiamo una difesa insuperabile, un ottimo centrocampo e molti giovani promettenti.. Svizzera e Austria non mi paiono irraggiungibili..
Speriamo solo di umiliare i galletti sul campo.