Entra Registrati
Road to Euro 2008
M di Morgil
creato il 11 luglio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 18 luglio 2006 18:12

Donadoni mi piace, lo stimo molto sia come persona che come allenatore, con una squadra come il Livorno è riuscito a raggiungere una buonissima posizione in classifica..anche se sono allo stesso tempo un po' scettico, vista la scarsa esperienza in campo internazionale (parlando sempre del suo profilo da allenatore..non ci dimentichiamo che da giocatore Donadoni ha vinto praticamente TUTTO..)..mi sarebbero piaciuti anche Vialli o Ranieri, mentre non avrei sopportato Zaccheroni nè Gentile..proprio non mi piacciono..Spalletti e Prandelli secondo me in un futuro non troppo lontano avranno ottime chances di guidare la nazionale, visto che a livello di club riescono a fare molto molto bene..

X quanto riguarda il girone eliminatorio dell'Europeo, devo riconoscere che è tra i più difficili..Francia e Ucraina cercheranno vendetta x via del Mondiale, ma alla fine non mi spaventano troppo..possiamo fare molto bene..

X il Ranking FIFA sono soddisfattissimo: prima del Mondiale eravamo 11esimi, avevamo davanti squadre come Messico e Usa, mentre adesso siamo secondi, davanti a Argentina, Francia, Inghilterra, Olanda, Spagna, Germania..abbiamo passato tutti :wacko: ;) ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 18 luglio 2006 18:51

Ranking FIFA: questo sito inglese spiega abbastanza dettagliatamente il metodo di calcolo (meglio di Wikipedia).

Rhaegar: Camerun e Nigeria sono state in assoluto le squadre africane più forti negli anni 90, a livello delle prime nazionali. Non ricordo in dettaglio cosa hanno vinto, ma mi pare almeno un'Olimpiade e ottimi piazzamenti nei Mondiali. Però sono piuttosto in caduta, e mi sa che scenderanno.

A me sembra che il livello effettivo delle varie nazionali sia ben rispecchiato, anche se faccio fatica a capire come fanno a mettere la Svizzera al 13mo posto... forse è davvero a quel livello e tra qualche anno lo potrà essere sicuramente, ma per ora non ci sono stati risultati tali da giustificarlo, sinceramente. A meno che siano presi in considerazione i risultati delle squadre giovanili (siamo stati campioni d'Europa under17), ma resto perplesso. Bah, lo giustificheremo in casa

<_<

Donadoni ce l'ho in simpatia. <_<

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 21:59 Autore

ok prendiamo atto che loro in campo sono 22 e noi 8!

prendiamo anche atto che o si vince o si muore e il quadro della partita è fatto!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 0:17 Autore

Francia 6

Scozia 6

Ucraina 4

Italia 1

Lituania 1

Georgia 0

Far Oer 0

se nn ho sbagliato ma mi pare di no la classifica è questa....siamo messi male nn possiamo più sbagliare...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 0:54

semplice:possiamo arrivare al massimo secondi,difficilmente la francia mollerà la vetta.Il gruppo è pietoso tranne per i soliti trans-alpini,che stasera comunque han meritato alla grande.Se uscissimo sarebbe solo colpa nostra.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 11:44 Autore

concordo ma il gioco dell'italia era davvero imbarazzante!e poi quel portiere che hanno è davvero uno in gamba!Meno male che lo hanno messo solo ora in porta!correvano più di noi giocavano più di noi erano dei frantoi!

stimo sicuramente rischiando grosso!

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 12:28

penso che sia normale ^_^ abbiamo vinto la coppa del mondo, che vogliamo di più? Gli europei non sono un grande obiettivo, soprattutto per chi è già campione del mondo... Donadoni ed Euro 2008 secondo me sono degli agnelli sacrificali in attesa della coppa del 2010 -_-

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 15:14

Se togliamo il 1 gol in fuorigioco netto non segnalato, un rigore (forse due su semioli?)non dati, il fatto che il nostro campionato ancora non è iniziato mentre i loro giocatori giocano da +di un mese in giro x il mondo.....che risultato viene fuori?

Sti francesi a vincere in modo netta e chiara non ce la fanno mica.....e cmq la stella sulla maglia è nostra ancora x 4 anni!!

Cmq ora le cose si mettono male...xò non è detto che loro non abbiano qualche sbandata.....scozia e ucraina non sono così abbordabili come si vuol fare credere......

Gli europei non sono un grande obiettivo, soprattutto per chi è già campione del mondo

Su questo non concordo, anche xchè le manifestazioni importanti x le nazionali sono solo 2: coppa del mondo e europeo e vengono ogni 4 anni ognuna....xciò se si vuole essere davvero superiori di tutti occorre fare bene in entrambi, specie se sei campione del mondo.....senno è come la grecia che ha vinto l'europeo 2 anni fa solo x buco di c***!

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 15:26

Vinto il mondiale, è fisiologica una flessione del genere, almeno fino al 2007. Speriamo di qualificarci, Donadoni ha tutta la mia fiducia.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2006 17:44

Le ultime due vittorie non mi sono parse convincenti, ma non sputiamo nel piatto dove mangiamo, il prossimo esame sarà con la Scozia, e lì sarà più dura...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2006 18:04

L'importante era vincere e avere dei risultati favorevoli nelle altre gare...scozia che batte la francia e che perde con l'ucraina sono tutte a favore nostro.....

il girone di qualificazione inizia ora praticamente....

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2006 18:27

Il gioco del secondo tempo con la Georgia mi è piaciuto. Per lo meno tenevano palla e cercavano di fare qualche azione. La partita con l'Ucraina l'ho guardata a tratti (causa mancanza di telecronaca e relativa sonnolenza) ma il gioco non mi era sembrato buono.

Con la Francia i nostri non erano in condizione e i loro un po' si...ma soprattutto loro avevano i piedi infuocati per la batosta presa al mondiale dove in Francia i festeggiamenti erano cominciati due giorni prima della finale in quanto erano convinti di vincere. Che dire...un gol in fuorigioco, altre cosucce. L'errore è stato fra giocare Cassano ma soprattutto non sostituirlo, è stato far giocare Semioli...buon giocatore ma contro la Francia serebbero servite persone esperte e "smaliziate" e non gente poco abituata a certi ambienti. Che altro..ah si la mancata convocazione di Toni e soprattutto GIOCARE ATTENTI PER ALMENO UN QUARTO D'ORA EVITANDO QUEL GOL AL PRIMO MINUTO CHE CI HA MESSI IN GINOCCHIO CAVOLO!!!!

In ogni caso sono fiducioso, il gioco è migliorato e il nostro centrocampo è il migliore al mondo.

Un applauso all'under 21 che si è qualificata per gli europei 2007 in olanda.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2006 12:23

Un applauso all'under 21 che si è qualificata per gli europei 2007 in olanda.

aggiungo con una grande partita.

per ora non guardo il gioco della nazionale maggiore, servivano due vittorie e sono arrivate.

la tanto osannata francia a perso con la scozia, squadra quadrata ma certo non imbattibile....

dunque sono più che fiducioso per il nostro girone, anche perchè dobbiamo ancora giocare con le fer oer e quella è una vittoria già scritta......

tutto sommato pemso che adesso che i nostri giocatori stanno entrando in forma le cose gireranno nel verso giusto.

finora i giocatori faticano un po' a ritrovarsi col nuovo modulo, ma è solo questione di tempo!!!!!

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 22:50

Buona partita dell'Italia. 2-0 alla Scozia e 3 punti che danno fiato oltre che morale. Ora occorre continuare in questo modo.

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 28 marzo 2007 23:13

/me MODERATOR mode ON