Entra Registrati
Road to Euro 2008
M di Morgil
creato il 11 luglio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 13 settembre 2007 16:43

Riporto su la discussione dato che l'Italia ha appena giocato due importanti partite per la qualificazione agli europei 2008. Quella con la Francia l'ho vista solo a tratti, ma i nostri sembravano (al solito) molto indietro di condizione rispetto ai francesi. Pareggio che poteva anche starci. Con l'Ucraina abbiamo vinto, ho visto solo il primo tempo e abbiamo fatto veramente schifo. Per fortuna che Buffon è sempre in forma. Il primo tempo è stato talmente orribile (a parte l'azione del gol, bella) che il secondo non l'ho guardato...magari siamo migliorati dopo il pareggio chissà.

Comunque la notizia nuova è che la Scozia ha vinto 1-0 in Francia e questo mette Scozia 21, Italia 20, Francia 19. L'Italia deve giocare con la Georgia e la Scozia fuori casa e in casa con le Far Oer. Molto probabilmente sarà la partita in Scozia a decidere il girone..a meno che la Francia non perda con l'Ucraina il che darebbe margine a noi ed ai figli di Wallace.

ho sentito che il risultato della scozia ci complica le cose....boh, mica la vedo così. abbiamo lo scontro diretto proprio con la scozia, che ragionevolmente dovremmo vincere (anche xkè, se non batti la scozia, all'europeo non meriti di andarci!), poi altre 2 partite più che abbordabili. la franca deve farsi l'ucraina, e un pareggiotto ci può scappare, anche se ho la sensazione che i nazionali francesi stiano giocando contro il loro allenatore, per farlo mandare via (e li capisco....). insomma, mi pare che le ultime partite possiamo vincerle tutte senza problemi. ripeto, se non battiamo scozia georgia e far oer non meritiamo gli europei....

p.s.

chi rischia ora è la francia.... non mi stupirei di non vederla qualificata...ma forse è solo una mia speranza

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 13 settembre 2007 17:01

chi rischia ora è la francia.... non mi stupirei di non vederla qualificata...ma forse è solo una mia speranza

E' anche la mia speranza...

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 13 settembre 2007 17:14
chi rischia ora è la francia

specie se continua a giocare al parco dei principi...quello stadio porta davvero sfiga: http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio...oprincipi.shtml

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 settembre 2007 17:54

la prossima infatti non sarà a parigi ^_^ :stralol: :stralol:

ho sentito nizza ma non vorrei sbagliare :figo:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 13 settembre 2007 19:42

E' anche la mia speranza...

E' la speranza di 56 milioni di italiani

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 settembre 2007 22:49 Autore

scusatemi per il mostruoso OT ma sono rimasto sconvolto ma lo sapevate che il mitico Graziello aveva un fratello? ^_^

domenechvx1.jpggraziello5rx1.jpg

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 13 settembre 2007 23:16

MORGIL SEI UN GRANDE!!!!

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 13 settembre 2007 23:21

Buhahahahahah! ^_^

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 14 settembre 2007 9:48

Fenomenale Graziello!!

Tornando IT:

io penso che un problema dell'italia è quello di non adattare il modulo ai giocatori: insomma ci si lamenta che del piero non gioca bene, ma lo si fa giocare ala sinistra, ci si lamenta che non abbiamo un'ala sx di ruolo e si lascia grosso in panchina e zambrotta a fare il terzino invece di spostarlo avanti.

Secondo me occorre adattare meglio il modulo ai giocatori: abbiamo tanti centrocampisti fortissimi, qualcuno che potrebbe fare il trequartista, perciò non è che il caso di giocare a 5 a centrocampo e magari 3 dietro quanto torna materazzi?

Che ne pensate?

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 14 settembre 2007 12:47

Non so perchè ma 3 dietro non mi hanno mai convinto, soprattutto in nazionale dove l'affiatamento non è come in un club. Comunque concordo sull'adattare meglio ai giocatori. Abbiamo i centrocampisti più forti del mondo ma ne giocano solo 2 alla volta...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 14 settembre 2007 12:48

Sulla difesa a 3 sono scettico. Ma sul fatto che il ruolo vada cambiato sono d'accordissimo. A parte che questo 4-1-4-1 non mi significa niente, ma poi va bene solo quando abbiamo Toni. E' stato un errore assoluto utilizzarlo contro la Francia con Inzaghi come unica punta, visto che la sponda non sa neanche cosa sia. Su Del Piero è sempre la stessa storia: lui per giocare in azzurro giocherebbe anche terzino, ma è assolutamente inadatto a stare così largo. Certo lui predilige comunque partire da sinistra, ma deve stare vicino all'area e alla prima punta. O lo si fa giocare così o lo si fa svariare per tutto il campo cercando palloni giocabili, magari in collaborazione con i nostri centrocampisti(in particolare Pirlo) che sanno ben palleggiare. Del Piero è uno che con un passaggio ti mette l'attaccante solo davanti al portiere, bisogna sfruttare questa cosa. Giustissima l'osservazione su Grosso e Zambrotta; anche a destra si potrebbe giocare con Panucci terzino e Oddo più avanzato (in fase offensiva il milanista è ottimo), anche perchè Camoranesi ormai tende troppo ad accentrarsi. Detto questo ribadisco che bisognerebbe portare qualcuno dall'under 21 (ovviamente mi riferisco a quella vecchia, quella con Pazzini, Rosina, Montolivo, ecc.).

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 settembre 2007 13:27

se la francia non si qualifica gioirei, più che altro perchè secondo me nonostante la partenza di Zidane è ancora tremendamente forte...

ho visto la partita con la francia (due ore buttate via) e metà di quella con l'Ucraina (un'ora buttata via). Non so se sia questione di condizione o di voglia, ma han fatto veramente schifo... secondo me non era neppure molto azzeccata la formazione con la francia ma vabbè... l'importnate è passare. Ed io ho l'impressione che Capello sia in un anno di pausa proprio per aspettare il peggio da Donadoni ^_^

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 23 settembre 2007 14:33

Ci siamo cullati per anni sull' illusione che l'Italia sfornasse attaccanti di talento, visto che i difensori di valore sono sempre meno.

In nazionale chi gioca da 10 anni? Del Piero e Inzaghi.

Caspita, che ricambio generazionale.

E se fino a qualche anno fa in panchina e in tribuna si accomodavano calciatori come Ravanelli, Casiraghi, Chiesa, Montella...ora abbiamo Iaquinta e Lucarelli come alternativa a Toni.

Iaquinta e Lucarelli.

E Di Natale, mi direte voi? Ha fatto piangere la Juve, punito l'Ucraina...

Sarà, ma contro la Francia quei gol no so se sarebbe riuscito a farli, e secondo me non varrà mai nel suo ruolo quanto Marco Simone, un altro che in nazionale non trovava mai spazio (e siamo sempre al solito discorso) e ancora non me ne spiego il motivo.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 23 settembre 2007 15:03

Algor...pienamente d'accordo. Soprattutto su Marco Simone.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 settembre 2007 1:17

mah... secondo me è anche una questione di esperienza...

Di natale è vecchio, e a parte questi giorni è sempre stato un buon attaccante, nulla più... Del Piero e Inzaghi sono più vecchi, per carità, ma il fatto di giocare in squadre che giocano in Champions dà loro anche una maggiore esperienza internazionale per questo tipo di competizioni, ed una maggiore conoscenza dei compagni... in fin dei conti i giocatori della nazionale vengono tutti dalle solite squadre perchè sono i più forti e se li pigliano le squadre più ricche... non se ne può più di Del Piero e Inzaghi in nazionale (per quanto entrambi siano sempre un fastidio per le marcature avversarie), ma Di Natale non mi sembra la soluzione adatta... piuttosto punterei sui giovani...

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE