Entra Registrati
Morte di Lyanna
L di LordTherron
creato il 16 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LordTherron
Confratello
Utente
66 messaggi
LordTherron
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 11:30 Autore

In attesa dell'arrivo di "Un sabba per i corvi" mi sono messo a rileggere le cronache.

Mi è sorto un dubbio: ma si è capito come è morta Lyanna? Robert dice che ha ucciso Raeghar per quello che le ha fatto ma niente di più mi pare, e Ned parla solo della sua promessa e di averla vista morire tra le sue braccia con petali di rosa essiccati in mano SPOILER PORTALE bfcacb53ddf424ce3a7b48bb80f294c2'bfcacb53ddf424ce3a7b48bb80f294c2

che c'entri qualcosa alto giardino?

Magari mi è sfuggito negli altri libri ma non mi pare venga fatta una descrizione. Qualcuno mi può dare smentite o conferme?

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 11:49

Secondo l'interpretazione più "accreditata" o almeno accreditata da me), Lyanna

PROBABILE ANTICIPAZIONE

63c8c15154c8dbc7876b542669370b4a'63c8c15154c8dbc7876b542669370b4a

è morta di parto nel dare alla luce il figlio di Raeghar (Jon Snow), probablmente poco prima che Ned ed i suoi amici si scontrassero con le Spade Bianche

Robert accusa Raeghar di averla violentata...ma forse èun suo desiderio (o magari Ned gliel'ha raccontata così) per non dover ammettere che la sua amatissima promessa sposa amava, in realtà, il principe del drago (e ne era pure ricambiata!)

L
LordTherron
Confratello
Utente
66 messaggi
LordTherron
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 12:09 Autore

SPOILER SU ANTICIPAZIONE

9000e6e9fa5e99f4c693c590382c60fc'9000e6e9fa5e99f4c693c590382c60fc

Quindi una morte normale senza che ci fosse di mezzo qualche losco intrigo? Strano, ma molto probabile! :unsure:

Dunque sarebbe vittorioso il lato romantico ;)

Ma allora la sposa di Rhaegar? Ha accettato questa cosa senza problemi? O non ne sapeva nulla? Non potrebbe aver fatto qualcosa per far morire Lyanna proprio per quel suo segreto amore con il suo uomo?

V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 13:22

Bellissima teoria Eddard!

Io la vedevo un pò più losca, magari un pò più oscura...ma effettivamente non sarebbe male se il vero svolgimento dei fatti coincidesse con il tuo pensiero! ;)

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 15:03

Io spero che non sia così, che Martin ci stupisca, perchè se é così come effettivamente pare, mi sono rovinato uno dei colpi di scena più belli del libro... ;)

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 15:44

PROBABILE ANTICIPAZIONE

4d6a719ce7f9974877d5f272d771530a'4d6a719ce7f9974877d5f272d771530a

è morta di parto nel dare alla luce il figlio di Raeghar (Jon Snow), probablmente poco prima che Ned ed i suoi amici si scontrassero con le Spade Bianche

Trono di Spade 60fcc3e2457580550ba35edcfc215904'60fcc3e2457580550ba35edcfc215904

No, al massimo è morta poco dopo la fine del combattimento, altrimenti Eddard non avrebbe potuto parlarle.

;)

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 16:44
Yahenrys, 16 giugno, 03.44

Trono di Spade

0aa2be7150e93683c92df1997c7f00a2'0aa2be7150e93683c92df1997c7f00a2

io mi riferivo alla nascita di Jon, non alla morte di Lyanna: se è morta dissanguata come sembra, deve avere impiegato un po'...povera ragazza!

Lord Therron, 16 giugno, 12.09

Trono di Spade

83219a1efcbc33e7cbb77b986cf5b74e'83219a1efcbc33e7cbb77b986cf5b74e

una "banale" questione di corna tra Raeghar ed una malaticca (e molto meno bella di Lyanna) Elia di Dorne...niente di strano, specie se tianmo conto del gran numero difigli illegittimi e di amanti che popolano la saga.

Peraltro non ricordo dove Martin stesso ricordava che Doran Martell lamentava che Raghar trattasse "male" la sorella..senza specificare cosa intendesse: che la tradiva? la trascurava? di certo non la picchiava...non con parenti come Oberyn pronti a scatenare una guerra per molto meno.

Io la vedevo un pò più losca, magari un pò più oscura...ma effettivamente non sarebbe male se il vero svolgimento dei fatti coincidesse con il tuo pensiero!
Io spero che non sia così, che Martin ci stupisca, perchè se é così come effettivamente pare, mi sono rovinato uno dei colpi di scena più belli del libro...

Spiacente Karplus...ma almeno per una volta facciamo le cose semplici! ;)

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 17:31

Gli indizi sono schiaccianti. Martin usa le parole "letto di sangue" se non sbaglio, parole usate più di una volta dallo stesso per indicare le emorragie letali in seguito al parto.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 20:44

Martin... O Altieri? ;)

Purtroppo per fare ipotesi sulle somiglianze tra termini usati bisognerebbe andare a prendere il testo originale...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 21:26

PROBABILE ANTICIPAZIONE

d061003f725a71d904fdebc2f7a95562'd061003f725a71d904fdebc2f7a95562

Robert accusa Raeghar di averla violentata...ma forse èun suo desiderio (o magari Ned gliel'ha raccontata così) per non dover ammettere che la sua amatissima promessa sposa amava, in realtà, il principe del drago (e ne era pure ricambiata!)

Esatto, questa teoria è supportata da talmente tanti fatti da lasciare pochi margini di dubbio... Io non ne ho.

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 2:03

Spiacente Karplus...ma almeno per una volta facciamo le cose semplici! <_<

magari vedendo che tutti hanno capito, martin cambia la storia in corsa sorprendoci con un colpo di scena che si sposa perfettamente con gli indizi precedenti ;)

Un colpo di scena così spettacolare... rovinato :unsure:

Il guaio é che ne sono convinto pure io di r+l=j... ;)

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 3:01

Martin... O Altieri?

Ehh, giusto :-)

Fortunatamente ho i libri anche su pc, per cui il controllo è stato veloce. Ho guardato A Game of Thrones e per due volte Ned pensa a Lyanna e al suo "bed of blood" (Altieri traduce con "letto allagato di sangue"). Poi più avanti Mirri Maz Duur parla delle sue abilità come levatrice e per indicare il parto dice "bloody bed" (Altieri traduce con "letto di sangue").

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 13:22

Non potrebbe essere che Lyanna E Eddard sono i genitori di Jon Snow? Ripugnante, ma potrebbe essere.....

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 13:36
Non potrebbe essere che Lyanna E Eddard sono i genitori di Jon Snow? Ripugnante, ma potrebbe essere.....

No, non facciamo dei romanzi nei romanzi. L'incesto nei 7 Regni non è sconosciuto, ma è decisamente limitato, prova ne è il fatto che ai Targaryen viene concesso in quanto "erano del sangue dell'antica Valyria", mentre se commesso da altri è considerato ripugnante o peggio.

Inoltre, visti i caratteri, Ned non avrebbe certo potuto portarsi quel peso con tanta leggerezza...

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 13:59

Stoppo subito l'OT sull'ipotesi della paternità di Jon indicandone il topic adeguato di discussione, situato tra l'altro poco sotto questo...

Qui limitiamoci a disquisire sulle cause della morte di Lyanna.

A me francamente sorge un dubbio. Se veramente c'era amore, o quanto meno affetto, tra Lyanna e Rhaegar, possibile che lei non ne avesse mai parlato a Ned?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE