Vi segnalo che ho recentemente scoperto (magari alcuni o molti di voi lo sapevano già) che su wikipedia in inglese ci sono un sacco di articoli sulla saga di carattere enciclopedico: si parla di personaggi, casate, organizzazioni varie (come i GdN), luoghi e storia. In particolare c'è un articolo in cui si riassume diffusamente la guerra dell'usurpatore. (ATTENZIONE!!! CONTIENE SPOILER DA A FEAST FOR CROWS!!! - Eddard, c'è scritto anche chi uccise il Principe :wacko: )
Tra l'altro, su Wikipedia ci sono diverse informazioni che a me sono risultate completamente nuove... ad esempio, il nome di quel lord Chelsted che fu penultimo Primo Cavaliere di Aerys... Secondo me, questo significa che gli articoli derivano almeno in parte direttamente da Martin.
Non li ho mai guardati, anche se ne avevo sentito parlato.
Comunque, mi pare di capire che gli articoli su Wikipedia siano farina del sacco della Brotherhood Without Banners, la più importante comunità virtuale su Martin (connessa a westeros.org): è probabile che certe informazioni siano state date da Martin agli incontri con i fans.
E non dimentichiamoci dei giochi di ruolo, che per presentare ambienti, storia, personaggi e famiglie contengono informazioni non presenti nei libri.
Ciao a tutti, ritorno su questi lidi dopo parecchio tempo.
Volevo umilmente esprimere un parere sulla morte di Lyanna Stark.
Io penso che il rapimento sia stato "solo" una fuga d'amore, e forse non solo questo.
Penso inoltre che la morte di Lyanna sia stata di parto, nel dare alla luce Jon, figlio di Lyanna e Raeghar.
Ricordiamoci che Raeghar Targaryen viene definito da Barristan, durante una conversazione con Daenerys, come un topo di biblioteca, un uomo mite, non certo avventato, che tutto ad un tratto scopre in biblioteca che deve diventare un guerriero e di conseguenza si presenta al maestro d'armi e ottiene certo grandi risultati.
C'è un'altra cosa che mi dà molto, ma molto da pensare.
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
Questo è il titolo della saga di Martin
Ghiaccio : Stark
Fuoco : Targaryen
Uguale a Jon Snow, la prima testa del drago che combatterà la battaglia definitiva contro gli estranei per la sopravvivenza dell'umanità.
Secondo voi?
Mi piace la teoria di Raeghar e Lyanna...x non averlo ancora spiegato, è probabile ke sia così...anche ke Jon sia loro figlio...x questo magari Eddard era così restio a parlare della mamma di Jon...
Kissà...