Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2010 17:17
No, Arya in AGOT ha 9 anni e Sansa 11

 

Altieri si inventa anche le età? nell'appendice c'è scritto 10 e 12, poi non so...

 

 

Nono, solo uno, PRENDI

 


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2010 17:31

Io nell'appendice leggo 9 e 11 ;)

 

O meglio... nell'appendice del Trono di Spade leggo 9 e 11, in quello del Grande Inverno 10 e 12. Però in originale AGOT è un libro solo e dovrebbe avere un'appendice unica ;)

 

IT non si uccide con le armi tradizionali :-P

 

Forse è meglio spostarsi nel topic delle età per continuare a discuterne...


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2010 20:35

ha finito un capitolo del nano, ma non l'ultimo capitolo del nano....ma quanti altri glie ne mancano?, gira intorno al suo mal di denti ma non sa come farselo passare.... ;)



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2010 21:13

L'ultimo capitolo di ASOS che ha terminato sono state le Nozze Rosse, e sappiamo cosa contiene quel capitolo.

 

Ora Martin dice di essere impantanato nel nodo di Meereen, e dall'indizio che ha offerto (la spada con cui ha provato a sciogliere il nodo gli è rimbalzata e gli ha tagliato il naso), il nodo concerne in qualche modo Tyrion.

Non vorrei che si stia preparando una morte illustre...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2010 22:09

L'ultimo capitolo di ASOS che ha terminato sono state le Nozze Rosse, e sappiamo cosa contiene quel capitolo.

 

Ora Martin dice di essere impantanato nel nodo di Meereen, e dall'indizio che ha offerto (la spada con cui ha provato a sciogliere il nodo gli è rimbalzata e gli ha tagliato il naso), il nodo concerne in qualche modo Tyrion.

Non vorrei che si stia preparando una morte illustre...

 

Non dirlo nemmeno per scherzo! ;) ;) :huh:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2010 22:17

sì! sì! morti illustri! ;)

 

uno a caso tra Bran, Dany e Arya va benissimo!


S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2010 23:35

L'ultimo capitolo di ASOS che ha terminato sono state le Nozze Rosse, e sappiamo cosa contiene quel capitolo.

 

Ora Martin dice di essere impantanato nel nodo di Meereen, e dall'indizio che ha offerto (la spada con cui ha provato a sciogliere il nodo gli è rimbalzata e gli ha tagliato il naso), il nodo concerne in qualche modo Tyrion.

Non vorrei che si stia preparando una morte illustre...

 

Dopo la scomparsa di Tyrion la mia prima ipotesi è stata che il Nano sarebbe andato proprio da Dany, ma non per ucciderla, piuttosto per allearsi a lei, aiutarla, consigliarla. Ciò velocizzerebbe l'avanzata di Dany verso i Sette Regni e quindi non capisco il perchè di questo nodo irrisolvibile. ;)


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 0:02

L'ultimo capitolo di ASOS che ha terminato sono state le Nozze Rosse, e sappiamo cosa contiene quel capitolo.

 

Ora Martin dice di essere impantanato nel nodo di Meereen, e dall'indizio che ha offerto (la spada con cui ha provato a sciogliere il nodo gli è rimbalzata e gli ha tagliato il naso), il nodo concerne in qualche modo Tyrion.

Non vorrei che si stia preparando una morte illustre...

Molto acuto, Beric, molto acuto.... ma lo stesso non riesco a crederci! ;)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 0:12

Per me non ci sono motivi per pensare a una morte da quella frase... o sì? Perchè proprio una morte?

Al massimo si potrebbe intuire che Martin è in difficoltà per qualcosa legato sia a Dany che a Tyrion, e si spiega anche perchè gli manchino capitoli di Tyrion così...



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 0:30

mah, anche a me invece fa pensare alla fine del nano, solo che non vedo come questo possa sciogliere abbastanza sottotrame o risolvere qualcosa. Una morte eccellente e inutile sarebbe davvero perfidia!


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 1:01

Se credete che Tyrion o Daenerys moriranno in ADWD state freschi, ve lo dico io ;)


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 3:05

Se credete che Tyrion o Daenerys moriranno in ADWD state freschi, ve lo dico io ;)

Ecco, bravo Rhaegar, diglielo... ;)


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 10:46

avrebbe anche poco senso visto la piega che stanno prendendo gli eventi...


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 10:56

Mah, Tyrion e' uno dei suoi personaggi preferiti ed e' anche uno dei personaggi preferiti dai fan. Considerate le circostanze, non gli conviene molto indispettirci ulteriormente ;) :huh:

 

Per le eta', Martin ha detto (e io concordo) che le avrebbe dovute alzare fin dall'inizio. Un paio di anni sarebbero anche bastati. Il problema, per come lo vedo io, non e' tanto dato dalle eta', ma dal tempo necessario affinche' i draghi crescano, e quello e' indipendente dall'eta' che i personaggi hanno. Gli ci vorrebbe un DEM del tipo "con tutta questa potenzialita' magica, i draghi stanno crescendo piu' velocemente del normale" ;)

 

Comunque, qualsiasi cosa scriva, il sospetto che sia una invenzione sbrigativa per accontentarci ci sara' sempre.

 

Vorrei pero' aggiungere una cosa: si parla della lentezza dell'ultimo libro, dei personaggi che potrebbero sparire etc, ma sono il solo a pensare che nell'ultimo libro Martin abbia aperto in maniera gratuita diverse sottotrame che poteva evitare? Erano proprio necessarie le menate a Dorne e la vicenda di Quentyn? La storiazza di Cersei e i suoi problemi col Credo erano indispensabili?

 

Secondo me, invece di aprire nuove sottotrame avrebbe dovuto iniziare a concludere quelle che gia' c'erano.

 

EDIT:

Ne' Bran ne' Dany moriranno presto: hanno preso uno spazio troppo grande fino ad ora per morire senza aver fatto niente di davvero importante. Se e' vero che Martin ama stupire con morti inaspettate, e' anche vero che raccontare la storia di qualcuno che muore prima di aver fatto qualcosa di importante non ha molto senso. Infatti, negli ultimi libri non muore nessuno di davvero importante che non abbia gia' influito piu' che notevolmente sulla trama...


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2010 11:07

ma sono il solo a pensare che nell'ultimo libro Martin abbia aperto in maniera gratuita diverse sottotrame che poteva evitare? Erano proprio necessarie le menate a Dorne e la vicenda di Quentyn? La storiazza di Cersei e i suoi problemi col Credo erano indispensabili?

 

Molto più indispensabili di molti altri capitoli, quelli si che sono veri e propri riempitivi: almeno la metà di quelli di Asha, TUTTI quelli di Brienne, ed anche la vicenda di Sansa è molto diluita.

 

Purtroppo in AFFC sono presenti molti riempitivi, Martin ha palesemente allungato il brodo e rallentato il ritmo.


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE