Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2010 23:33

Seee seee dici così perché sei Manifredde :P

Basta ben :unsure:

 

potrebbe "aver bisogno di potenti metamorfi" per scopi strani.

tipo possedere i loro corpi e vivere in eterno, roba così.

 

se il corvo è Bloodraven è pure plausibile.

 

Bran arriva, capisce che è stato fregato, il lettore capisce un paio di misteri, e tanti saluti Bran.

 

A me cosi andrebbe pure bene: mi dispiacerebbe un sacco, ma sarebbe una conclusione legittima all storia di Bran (insoddisfacente viste le mie aspettative, ma legittima comunque)


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2010 13:12

Pensandoci Bran non può morire. Con lui si concluderebbe anche il filone di Lyanna e Rhaegar. Non dimentichiamoci chi c'è con lui: i due Reed che sono gli unici a sapere la storia tramandata da loro padre.

 

O così o bisogna andare da Howland.

 

Quindi non credo che lui possa morire. Non ora e non credo che morirà nemmeno alla fine della saga.

 

L'unico nodo di Meeren che posso immaginare è chi fare arrivare prima da Dany.


O
overkill22
Confratello
Utente
33 messaggi
overkill22
Confratello

O

Utente
33 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2010 14:51

ragazzi, vi chiedo un favore enorme...mi spiegate velocementeil nodo di Meereen ???

è passato troppo tempo e troppi libri e non ricordo quasi più nulla...

 

cmq non avete preso in considerazione un'ipotesi, toccando palle...

gemmell è morto a 57 anni, jordan a 59... ehm....

e guardate un po' le date di jordan:

 

1.1990 - L'occhio del mondo (The Eye of the World), Fanucci (ISBN 9788834711330)

2.1990 - La grande caccia (The Great Hunt), Fanucci (ISBN 9788834712184)

3.1991 - Il Drago Rinato (The Dragon Reborn), Fanucci (ISBN 9788834712191)

4.1992 - L'ascesa dell'Ombra (The Shadow Rising), Fanucci (ISBN 9788834712344)

5.1993 - I fuochi del cielo (The Fires of Heaven), Fanucci (ISBN 9788834712870)

6.1994 - Il signore del caos (Lord of Chaos), Fanucci (ISBN 9788834711217)

7.1996 - La corona di spade (A Crown of Swords), Fanucci (ISBN 9788834712320)

8.1998 - Il sentiero dei pugnali (The Path of Daggers), Fanucci (ISBN 9788834713587)

9.2000 - Il cuore dell'inverno (Winter's Heart), Fanucci (ISBN 9788834714263)

10.2002 - Crocevia del crepuscolo (Crossroads of Twilight), Fanucci (ISBN 9788834715338)

11.2005 - Knife of Dreams

 

un orologio...

 

http://it.wikipedia.org/wiki/La_Ruota_del_Tempo


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2010 16:40

Credo sia un "problema" tale che Martin non sa come far procedere la narrazione...ma non sono sicuro


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2010 16:55

Credo sia un "problema" tale che Martin non sa come far procedere la narrazione...ma non sono sicuro

No, secondo me e' solo un sarchiapone. Mentre noi siamo occupati a discuterne lui ne approfitta per schiacciare un altro bel pisolino. :unsure:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2010 17:05

ragazzi, vi chiedo un favore enorme...mi spiegate velocementeil nodo di Meereen ???

è passato troppo tempo e troppi libri e non ricordo quasi più nulla...

 

 

Da quello che so c'e' un particolare punto in cui si e' impantanato: dovrebbe essere l'incontro, a Mereen, di diversi personaggi che in modi e per scopi diversi stanno viaggiando in quella direzione (Dany, Quentyn Martell, Tyrion, forse anche Arya?).


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2010 20:03

Credo sia un "problema" tale che Martin non sa come far procedere la narrazione...ma non sono sicuro

No, secondo me e' solo un sarchiapone. Mentre noi siamo occupati a discuterne lui ne approfitta per schiacciare un altro bel pisolino. :unsure:

Anch'io penso sia fondamentalmente una scusa


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2010 23:01

io penso siano entrambe le cose.

fa fatica a mandare avanti la storia con la stessa vèrve dei primi libri, il grande colpo di scena doveva essere legato ai genitori di Jon ma a quanto pare (se non mi sono perso delle novità) ormai anche i sassi hanno capito chi siano quei due. così per continuare a sorprendere (ed entusiasmare) sta riprogettando anche parti che dovevano essere pressochè già a posto.

 

In più, l'enorme successo gli ha portato valanghe di proposte di contratto e come a zio paperone il simbolo del dollaro è comparso nei suoi occhi. tutto normale direi, beato lui e sarebbe ipocrita dire che non faccia bene a sfruttare appieno le occasioni remunerative, ma per fare ciò ha lasciato come ultima cosa la stesura dei libri che, quanto mai carichi di aspettative, si stanno rivelando come la meno divertente delle sue attività attuali.

 

di conseguenza, asoiaf è diventata una di quelle cose che si cerca sempre di rimandare ...

 

a prescindere dai discorsi antipatici sulla sua dipartita, trovo che queste sue lungaggini siano davvero insopportabili. Se sono qui a scrivere è perchè ho amato tantissimo asoiaf e coltivo ancora la speranza di vederla proseguire e concludersi così come è iniziata. Però, così come tanta gente che conosco che l'ha adorata ma ormai perso la pazienza, anche io sono francamente stufo. ogni anno si pensa sia quello buono, e non esce mai sto benedetto (o maledetto) libro.

 

Fosse l'ultimo .... invece poi ce ne dovranno essere ancora, e quindi sono così biasimabili coloro che temono che martin non riesca a concluderla?


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2010 17:31

Scusate, mi collego ogni due o tre mesi per capirci qualcosa, mi pare di capire che "Nessuna Nuova, Cattiva Nuova?"

Date non ne abbiamo, vero?


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2010 18:41

Una cosa importante!

 

Novità dal blog, in breve:

 

ha appena finito un capitolo di Tyrion sul quale si sbatteva da mesi, domani lo rileggerà sperando che vada tutto bene. Nel frattempo si sta tenendo alla larga da quel "nodo" :unsure:

Ho letto adesso quella parte del blog e in realtà è scritto:

 

I meant to post yesterday on the weekend's games, but got busy writing instead, and finished a Tyrion chapter that I've been struggling with for six months. Nibbling away at that knot. We'll see if the finished chapter holds up to reread and polish today.

 

"to nibble away at that knot" NON dovrebbe significare "tenersi alla larga da quel nodo", bensì "mordicchiare quel nodo, attaccarsi coi denti a quel nodo".

 

Quindi, se non erro, sta si sta proprio occupando di esso. Questo potrebbe essere una buona cosa...

Inoltre, ne deduciamo che evidentemente il nodo ha a che fare anche con Tyrion.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2010 19:35
il grande colpo di scena doveva essere legato ai genitori di Jon ma a quanto pare (se non mi sono perso delle novità) ormai anche i sassi hanno capito chi siano quei due

Il gradissimo colpo di scena a questo punto sarà scoprire che i genitori di Jon non sono quei due.... :wacko:


M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2010 15:12

Una cosa importante!

 

Ho letto adesso quella parte del blog e in realtà è scritto:

 

I meant to post yesterday on the weekend's games, but got busy writing instead, and finished a Tyrion chapter that I've been struggling with for six months. Nibbling away at that knot. We'll see if the finished chapter holds up to reread and polish today.

 

"to nibble away at that knot" NON dovrebbe significare "tenersi alla larga da quel nodo", bensì "mordicchiare quel nodo, attaccarsi coi denti a quel nodo".

 

Quindi, se non erro, sta si sta proprio occupando di esso. Questo potrebbe essere una buona cosa...

Inoltre, ne deduciamo che evidentemente il nodo ha a che fare anche con Tyrion.

 

Non erri... vuol dire che lo sta affrontando (e sciogliendo) poco a poco. http://dictionary.reference.com/browse/nibble+away+at

E' una buona notizia, insomma. Anche se a dire il vero l'atteggiamento non è proprio dei migliori... pare quasi che si dispiaccia di non aver pubblicato i commenti sulle partite, direi che dovrebbe essere contento del capitolo se ci stava lottando da sei mesi.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2010 16:32

Come nella barzelletta:

 

-informatico: Martin sta lavorando sul nodo di Mereen

-fisico: No, Martin ci ha lavorato almeno una volta di recente

-filosofo: No, Martin vuole che noi crediamo che lui ci abbia lavorato almeno una volta di recente.

 

Sono un informatico, ma il mio scetticismo fa il solletico :unsure:

 

Comunque, mi accontento di sapere che almeno si ricorda di chi da anni aspetta. Buffo, pero', come uno scrittore famoso con milioni di persone pronte ad acquistare un nuovo libro di una delle saghe fatasy piu' straordinarie della storia usi il proprio blog per continui aggiornamenti sul suo sport preferito, invece che per il proprio lavoro piu' importante.

Quasi come se il sito del Cern riportasse continuamente commenti sul campionato di calcio invece che i risultati degli ultimi esperimenti, con qualche milione di scienziati in attesa di conoscerli :wacko:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2010 19:07

Chissà che tipo di rapporto ha con i suoi editori. Sicuramente, un contratto particolare: in condizioni normali, lo avrebbero già rapito, segregato e costretto con la forza a terminare il libro.

 

ps: nemmeno a me piace molto che abbia "usato" la sua popolarità per crearsi un blog (come potremmo farlo chiunque di noi, ma frequentato da parecchie migliaia di persone) in cui parla di qualsiasi cosa tranne della sua opera principale.

Vabbè, è comunque un suo diritto e buon per lui se lo diverte e lo rende sereno.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2010 19:15
Comunque, mi accontento di sapere che almeno si ricorda di chi da anni aspetta. Buffo, pero', come uno scrittore famoso con milioni di persone pronte ad acquistare un nuovo libro di una delle saghe fatasy piu' straordinarie della storia usi il proprio blog per continui aggiornamenti sul suo sport preferito, invece che per il proprio lavoro piu' importante.

 

Ehemmm....però proprio Martin ha fatto notare (non ricordo se sul suo blog o su uno degli altri forum) che ci si dovrebbe ricordare di quanti anni Jack Vance ha fatto attendere la conclusione del ciclo dei re stellari, o di quanto tempo ha impiegato Tolkien con la sua opera... (forse non si rendeva conto della pericolosità del paragone)

 

Chissà che tipo di rapporto ha con i suoi editori. Sicuramente, un contratto particolare: in condizioni normali, lo avrebbero già rapito, segregato e costretto con la forza a terminare il libro.

Molto relativamente: nei paesi anglosassoni la fantasy ha decine di scrittori di buon livello, quindi la casa editrice ha tutte le possibilità di sopperire lanciando altri libri - quando la casa editrice in questione non ha dimensioni tali da potersi permettere di attendere senza problemi - . A parte questo, è possibilissimo che abbiano deciso di coccolarsi la gallina dalle uova d'oro concedendogli ampia tolleranza....

 

gemmell è morto a 57 anni, jordan a 59... ehm....

e guardate un po' le date di jordan:

Hai messo le date di edizione dei libri in Italia. Sarebbe da vedere quelle di pubblicazione dei libri in USA, e magari anche quelle di stesura.


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE