Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2009 11:38

La domanda piuttosto é: quando uscirá in inglese?! ;)

 

Moltissime novitá dal Valleycon, devo ancora leggere tutto il topic, ma in breve:

Martin ha letto un capitolo di Quentyn. È a Volantis e sta cercando una nave per imbarcarsi verso la baia degli schiavisti. Fa fatica a trovarene una, perchè da quando il commercio degli schiavi é crollato, le tre cittá schiaviste sono diventate poco interessanti per i mercanti. Alla fine é costretto a viaggiare con una nave putrida, piena di persone losche e di mercenari. Da quanto si capisce dal riassunto, c'é un atmosfera di pericolo incombente. Bello bello. :figo: Magari piu apro un topic apposito. Intanto, il link al riassunto é questo.

 

Altra succosa novitá. C'é un nuovo PdV (e meno male che Martin spergiurava di non introdurne nessun'altro :wub:). Non é Melisandre, che resta confermata come PdV. Si tratta di qualcun'altro. Che lo zio Martin abbia ripescato Loras o il Mastino, oppure un altro?

 

Altra cosa: Martin é preoccupato, come avevo preventivato io, qualche pagina di questo topic fa, ADWD sta diventando troppo lungo. :( Per ovviare a questo, il bvzm sta spostando dei capitoli gia pronti a TWOW. Se ho capito bene (?), oltre a Sansa, c'é anche Arya a rischio spostamento.

Secondo, me c'é l'annuncio di un altro libro intermedio in arrivo...

 

Ultima: ADWD conterrá due capitoli di Cersei, che credevamo di rivedere solo in TWOW. Da tutto questo, mi sembra di capitre, che non ci sia ancora una storyline chiara per ADWD. :huh:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2009 14:21

Altra cosa: Martin é preoccupato, come avevo preventivato io, qualche pagina di questo topic fa, ADWD sta diventando troppo lungo. :wub: Per ovviare a questo, il bvzm sta spostando dei capitoli gia pronti a TWOW. Se ho capito bene (?), oltre a Sansa, c'é anche Arya a rischio spostamento.

Letteralmente dice:

 

Gente nel libro - non commenterà riguardo a Theon, Arya, Sansa (NP: però dice anche che è più probabile che Sansa proprio non ci sarà in ADWD) Jon, Melisandre e altri che ci saranno dentro. Ha anche detto che c'è la possibilità the alcuni capitoli siano spostati in WOW dal momento che ADWD sta diventando lungo in modo allarmante. C'erano più capitoli di Arya ma questi, insieme ad alcuni altri, sono già stati spostati. E' interessante che l'ultimo capitoli di Arya (quello spostato,immagino) è stato scritto quando il quarto libro doveva ancora essere ADWD ed era stato ancora anticipato il salto temporale di 5 anni.

 

Poi si dice:

 

Ci sono 3 capitoli di Arya scritti, 2 per ADWD e 1 per TWOW


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2009 14:50

Che lo zio Martin abbia ripescato Loras o il Mastino, oppure un altro?

 

Altra cosa: Martin é preoccupato, come avevo preventivato io, qualche pagina di questo topic fa, ADWD sta diventando troppo lungo. :figo: Per ovviare a questo, il bvzm sta spostando dei capitoli gia pronti a TWOW. Se ho capito bene (?), oltre a Sansa, c'é anche Arya a rischio spostamento.

Secondo, me c'é l'annuncio di un altro libro intermedio in arrivo...

 

Ultima: ADWD conterrá due capitoli di Cersei, che credevamo di rivedere solo in TWOW. Da tutto questo, mi sembra di capitre, che non ci sia ancora una storyline chiara per ADWD. :wub:

 

o magari Brienne, dato che ci ha lasciati in sospeso sulla sua sorte, o si tratta proprio di un POV nuovo di pacca?

Sul resto temo anch'io, il fatto che stia spostando così tanti capitoli in TWOW non è poi tanto positivo, non significa infatti che ci metterà di meno a scrivere il prossimo, semmai potrebbe proprio uscirne un nuovo libro intermedio

:huh:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2009 15:52

Novitá anche per zia Melly. Non sará un Pdv nel senso convenzionale, ma avrá soltanto 1 capitolo (c'é chi parla in modo molto vago anche di epilogo). :wub:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2009 8:56

Se è l'epilogo, e se viene mantenuta la classica formula (Will, Cressen, Chett, Merret Frey, Pate) che i protagonisti di prologo ed epilogo ci lasciano le penne, la vedo male per la donna rossa... :wub:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2009 19:24

Se è l'epilogo, e se viene mantenuta la classica formula (Will, Cressen, Chett, Merret Frey, Pate) che i protagonisti di prologo ed epilogo ci lasciano le penne, la vedo male per la donna rossa... :(

 

 

sempre che fossero quelli i veri protagonisti.

Ad esempio: chi ha ucciso Cressen?

:figo:


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 04 novembre 2009 16:51
For inevitable ADWD questions, GRRM repeated that he had over 1100 MS pages but more were needed. He hoped not too much more and was very happy with the progress he'd made over the last few months. He confirmed that part of the Meereenese Knot is related to the timeline of events of people showing up and departing in the right place to track with the other books, but it's all coming together.

Come prevedibile, ma interessante...


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 09 novembre 2009 19:47
For inevitable ADWD questions, GRRM repeated that he had over 1100 MS pages but more were needed. He hoped not too much more and was very happy with the progress he'd made over the last few months. He confirmed that part of the Meereenese Knot is related to the timeline of events of people showing up and departing in the right place to track with the other books, but it's all coming together.

Come prevedibile, ma interessante...

Interessante davvero. Ma non è che negli ultimi incontri con i fan irlandesi sul set della serie tv si è lasciato sfuggire qualcosa di nuovo sulla stesura d ADWD?


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 10 novembre 2009 9:52

Sí, ha raccontato che riesce a scrivere solo quando sa di avere davanti a sé una giornata completamente libera. Se per esempio, sa che nel pomeriggio andrá dal dentista, si mette li per scrivere, pensa: "cavoli, questo pomeriggio devo andare dal dentista" e non riesce a produrre niente.

Che ci volete fare, é fatto cosí. :unsure:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 10 novembre 2009 19:41

Sí, ha raccontato che riesce a scrivere solo quando sa di avere davanti a sé una giornata completamente libera. Se per esempio, sa che nel pomeriggio andrá dal dentista, si mette li per scrivere, pensa: "cavoli, questo pomeriggio devo andare dal dentista" e non riesce a produrre niente.

Che ci volete fare, é fatto cosí. :unsure:

Quindi in tutto il tempo che sta passando in giro per il pianeta per la serie non sta scrivendo nulla. :D


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 novembre 2009 20:11

Sí, ha raccontato che riesce a scrivere solo quando sa di avere davanti a sé una giornata completamente libera. Se per esempio, sa che nel pomeriggio andrá dal dentista, si mette li per scrivere, pensa: "cavoli, questo pomeriggio devo andare dal dentista" e non riesce a produrre niente.

Che ci volete fare, é fatto cosí. :D

 

Ha ha ha, sembra me: anche io per alcuni dei miei hobby (tipo il disegno) ho bisogno di essere assolutamente libero per qualche ora da qualsiasi impegno altrimenti non riesco neanche ad iniziare.

Pero' io sono un dilettante. Se dicessi al mio capo che se ho qualche impegno il pomeriggio non riesco a lavorare la mattina sarei gia' a spasso :unsure:

Immagino sia il bello di essere ricchi e avere un lavoro che non ti obbliga a rimboccarti le maniche se proprio non ne hai voglia, al posto suo sono sicuro che sarei ancora peggio :unsure:


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 11 novembre 2009 20:35

Sí, ha raccontato che riesce a scrivere solo quando sa di avere davanti a sé una giornata completamente libera. Se per esempio, sa che nel pomeriggio andrá dal dentista, si mette li per scrivere, pensa: "cavoli, questo pomeriggio devo andare dal dentista" e non riesce a produrre niente.

Che ci volete fare, é fatto cosí. ^_^

Se dicessi al mio capo che se ho qualche impegno il pomeriggio non riesco a lavorare la mattina sarei gia' a spasso :stralol:

Immagino sia il bello di essere ricchi e avere un lavoro che non ti obbliga a rimboccarti le maniche se proprio non ne hai voglia, al posto suo sono sicuro che sarei ancora peggio ^_^

 

Già =_=

 

Vabbè, che ci possiamo fare?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2009 11:39

Eccoci di nuovo alla fine dell'anno.

Aspettiamo l'ennesimo annuncio sul blog.

Nell'ultimo dei mille falsi traguardi, avrebbe dovuto finire a settembre. Nel primo, diceva che avrebbe finito entro il 2006. Siamo arrivati al 2010. 4 anni di ritardo.

Forse all'epoca pensava ancora di essere uno scrittore professionista e non uno che scrive a tempo perso.

Su ADWD ci sta lavorando dal 2004: vabbè i discorsi sulla qualità, ma so 6 anni! Non mi pare sia la Divina Commedia..


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2009 18:32

io ormai credo (e ogni anno che passa rafforzo questa teoria) che asoiaf sia veramente l'ultima delle sue priorità e che pure quel poco che di tempo che ci dedichi lo faccia pure di malavoglia.

tra serie tv, contratti vari, altre uscite di scritti vecchi e (a mio avviso) di scarsa qualità ... insomma tutto quanto per raggranellare ogni singolo dollaro, la scrittura della saga sulla quale i fan pressano sia ormai un fastidioso contrattempo.

come ha scritto qualcuno è uno scrittore a tempo perso. Già con affc la qualità era stata molto al di sotto dei primi 3 libri. capitoli e capitoli di nulla.

poi questo ritardo abissale ... personalemnte mi auguro ancora che finisca la saga, ma ci credo sempre meno, e ancor meno credo che se mai verrà conclusa, i prossimi libri saranno all'altezza dei primi 3.

 

tutto quello che sa fare sul suo blog è lagnarsi di quanto siano cattivi i suoi fan che lo pressano e ai quali non interessa alcunchè della sua persona. Ma poverino, lui invece sta dimostrando di tenere molto a quelle persone che gli garantiscono di godersi la vita da persona agiata, ora?

 

ho letto le torri di cenere (in biblioteca, perchè non finanzierò mai più un suo lavoro finchè sta saga verrà completata, se mai lo sarà). Racconti pessimi che probabilmente a suo tempo si era vergognato di pubblicare, mentre ora è convinto che ogni suo lavoro vada a ruba grazie al nome che si è fatto. Un libro indegno, tanto che non so nemmeno come si chiama l'altra raccolta e me ne guardo bene dal prenderla anche solo in visione.

 

E' davvero un peccato che una saga così bella finisca in questo modo, ma onestamente più che piangersi addosso dovrebbe solo guardarsi allo specchio e dire che la colpa è solo sua.


D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2010 19:57

è parecchio che non mi collego e non scrivo più per mancanza di tempo ma noto che, purtroppo, non ci sono novità incoraggianti riguardo ADWD :lol:


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE