Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 18:08

giusto, un capitolo di Arya spostato >_>


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2009 21:05

Non e' una gran notizia e non aggiunge nulla di nuovo ma nella sua intervista in Estonia, Martin dice che ADWD sta procedendo abbastanza bene e che spera di terminarlo per settembre o ottobre....

 

The one dollar million question that most of the fans are wondering around the world: How is Dance of Dragons going (the awaited fifth book of The Song of Ice & Fire saga)?

 

It is going pretty well actually, I am hoping to finish it by September or October that is my goal.

 

Porta sfiga fare previsioni ottimistiche sui libri delle Cronache... spero soltanto che visto il poco tempo che si e' dato (un mese o poco piu'), questa volta sappia di cosa sta parlando ^_^

 

E' OTTOOBREEEEEE!!! HAI FINIIIITOOOOO!!!!

^_^


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 14:26

Mah... sul suo blog dice che ottobre dovrebbe essere un buon mese, se non altro per l'inizio delle riprese del pilot e per il fatto che volerà apposta a Belfast.

Non dice che dovrebbe essere buono perchè finirà Dance ^_^


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2009 20:42

Ma nessuna nuova da questo fronte, con Martin in partenza per le riprese penso che sia ormai ufficiale che non finirà neanchè per la fine dell'anno. ^_^

 

Ormai penso che il traguardo più ottimistico sia la prossima estate. :lol:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 9:50

sono andato a rileggermi la prima pagina di questo topic....

col senno di poi è decisamente divertente ^_^

 

dopo aver letto l'ultimo aggiornamento postato da Beric inizio a temere che Adwd venga diviso in 3 volumi in Italia... quasi quasi mi converto pure io alla lettura in inglese :lol:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 10:10

Beh, insomma.

Siamo già a luglio ed è ancora convinto di poter finire il libro in autunno o al massimo per la fine dell'anno (in pratica quando in Italia uscirà la prima parte di Feast tradotto). Mi sembra una buona notizia, almeno per chi lo leggerà in inglese :-)

Qui eravamo nell'estate del 2006...ed era CONVINTO di finire AL MASSIMO per la fine dell'anno.

3 anni dopo (TRE ANNI!)...secondo me, è ancora convinto di finire al massimo per la fine dell'anno.

Finirà in primavera 2010. Il libro uscirà in estate, nel mondo anglofono.

In Italia, diviso in 3 libri, il primo uscirà tra oltre un anno (dicembre 2010). La seconda parte tra tipo 20 mesi. La terza tra 2 anni.

2 anni. Per l'edizione non economica.

Chi legge la versione economica in italiano, lo leggerà...lasciamo perde... ^_^


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 12:08

Be', almeno prosegue... E' già qualcosa... ^_^


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 12:08

Bèh, dai, a me pare che le ultime notizie pubblicate oggi sul suo blog siano leggermente incoraggianti. Se ha completato 1100 pagine e spera di finire prima delle 1521, allora in proporzione manca "poca" roba da scrivere e/o completare.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 17:25
Questo contando solo i capitoli che sono in una forma ragionevolmente vicina a quella definitiva. Ne ho molte di più contando i capitoli scritti parzialmente, i frammenti e le bozze.

 

Solo contando le parti terminate, A DANCE WITH DRAGONS è più lungo di A FEAST FOR CROWS e A GAME OF THRONES, e mi sto avvicinando a A CLASH OF KINGS. Spero di terminare prima di arrivare alle 1521 pagine di A STORM OF SWORDS.

 

Ragazzi, vi prego, aiutatemi a capire questo post :lol:

Cioé:

1) 1100 pagine in forma definitiva (faccio finta di non aver letto quel "ragionevolmente vicina");

2) un numero indefinito di pagine, ma superiore alle 1100 tra capitoli parziali, "bozze" e "frammenti" (questo è un folle...).

3) la speranza di terminare il romanzo a 1521 pagine (la speranza? come dopo tutto questo tempo non ha ancora deciso dove e quando chiudere il romanzo?)...

 

Imho, è ancora in alto mare, per non parlare del fatto che - se avrà la lunghezza di ASOS, come è quasi certo - in Italia passerà quasi un lustro prima di leggerlo completamente ^_^


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 18:29

Almeno avremo qualcosa di veramente bello da leggere ai nostri nipotini: i libri di Martin in italiano appena usciti! :lol:

^_^


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 19:15

Imho, è ancora in alto mare, per non parlare del fatto che - se avrà la lunghezza di ASOS, come è quasi certo - in Italia passerà quasi un lustro prima di leggerlo completamente ^_^

 

 

 

:lol: ^_^ :shock: :shock: :shock:

 

Anche secondo me è ancora in alto mare...Uffa, avevo proprio iniziato a credere che l'avrebbe terminato a breve...

 

:angry: :angry: :angry: :( :(


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 19:51
Ho terminato un capitolo di Jon Snow, e ho appena superato la soglia delle 1100 pagine (pagine di manoscritto, le pagine della versione stampata saranno differenti) per A DANCE WITH DRAGONS. Questo contando solo i capitoli che sono in una forma ragionevolmente vicina a quella definitiva. Ne ho molte di più contando i capitoli scritti parzialmente, i frammenti e le bozze.

 

Solo contando le parti terminate, A DANCE WITH DRAGONS è più lungo di A FEAST FOR CROWS e A GAME OF THRONES, e mi sto avvicinando a A CLASH OF KINGS. Spero di terminare prima di arrivare alle 1521 pagine di A STORM OF SWORDS.

 

a me sembrano buone notizie ^_^

 

1100 pagine sono in cassaforte, pronte pronte per la stampa.

 

i capitoli parziali, frammenti e bozze sono "molti di più". Molte di più rispetto a 1100, quello è il senso più ovvio della frase.

 

Quindi se vuole arrivare a 1400-1500, deve semplicemente mettere a posto un po' del materiale incompleto che ha.

 

Il resto del materiale incompleto passa a The Winds of Winter, ed è comunque una mole di roba di tutto rispetto.

 

Se risolve il nodo di Meeren (io saprei come risolverlo: affogando Dany) secondo me ha finito


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 22:50

Già, se risolve il nodo di Meereen, ma dal momento che è sul piede di partenza occorrerà attendere la fine della sua nuova serie di viaggi.

A questo punto comincio sul serio ad essere pessimista. Settembre-ottobre è ufficialmente impossibile, ormai

^_^


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 22:54

il nodo di Meeren non mi sembra un problema tecnico, ma proprio di trama.

 

potrebbe risolvero passando 14 ore per un intero mese davanti al PC, come facendo una passeggiata a Dublino.

 

l'illuminazione arriverà quando deve arrivare, e a quel punto siamo a cavallo ^_^


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 22:58

dopo aver letto l'ultimo aggiornamento postato da Beric inizio a temere che Adwd venga diviso in 3 volumi in Italia... quasi quasi mi converto pure io alla lettura in inglese ^_^

 

Io lo sto facendo. Giovedi' mi arrivano i libri in inglese, e iniziero' a leggere la saga per la quarta volta. Mi sono deciso perche' ultimamente non riesco a trovare libri che mi appassionino davvero (che mi piacciano si, che mi appassionino no) e allora avevo un po' il desiderio di riprendere le cronache. Ma non me la sentivo di iniziarne davvero la rilettura.

Poi pero' mi sono detto: che succedera' quando il libro uscira'? Mi tocchera' aspettare anni per leggerlo, o lo leggero' in inglese.

E allora ho deciso di portarmi avanti per familiarizzare con i termini e i nomi originali :lol:

 

Ovviamente, non ho la piu' pallida idea se lo finiro' :shock:

 

Se risolve il nodo di Meeren (io saprei come risolverlo: affogando Dany) secondo me ha finito

 

Non vale, tutti noi sapremmo risolvero brillantemente, in un modo o nell'altro :shock: . Questo e' un caso in cui il cooperative writing aiuterebbe molto ^_^


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE