Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
StianAarstad
Confratello
Utente
31 messaggi
StianAarstad
Confratello

S

Utente
31 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 2:13
Io lo sto facendo. Giovedi' mi arrivano i libri in inglese, e iniziero' a leggere la saga per la quarta volta. Mi sono deciso perche' ultimamente non riesco a trovare libri che mi appassionino davvero (che mi piacciano si, che mi appassionino no) e allora avevo un po' il desiderio di riprendere le cronache. Ma non me la sentivo di iniziarne davvero la rilettura.

Poi pero' mi sono detto: che succedera' quando il libro uscira'? Mi tocchera' aspettare anni per leggerlo, o lo leggero' in inglese.

E allora ho deciso di portarmi avanti per familiarizzare con i termini e i nomi originali ^_^

Quoto parola per parola, sono nella tua stessa situazione (compresa la mancanza di libri appassionanti), quindi penso inizierò a breve la rilettura (per me solo la prima, sono un novellino =P) in inglese...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 9:58

Spulciando sul sito Bantam (dove la pubblicazione resta indicata a settembre), ho notato il numero di pagine dell'edizione hardcover.

 

E notate una cosa...

 

AGOT: 704

ACOK: 768

ASOS: 992

AFFC: 784

ADWD: 1002

 

Il libro, quindi, si preannuncia il più lungo della saga... :wub:

Notare la data del post in questione! :shock:

Ci credete a Superman, eh? ;)

A parte la differenza di pagine (probabilmente Martin parla delle pagine di 'manoscritto', non dell'edizione stampata), la Bantam aveva gia fornito un numero pagine un anno e sette mesi fa, e allora sembrava che stesse per uscire! :wacko:

Certo, é gia bello sentire che ci sta lavorando, cosa che non credo abbia fatto negli ultimi anni (ho gia detto, che odio le Wild Cards, vero'? :huh: ), ma non credo proprio che riesca a finire il manoscritto per quest'anno. :unsure:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 10:21

Martin nel suo post parla chiaramente di 1100 pagine di manoscritto, tanto che precisa subito dopo che in versione stampata il conteggio sarà differente.

 

Anche io sono convinto che il nodo di Meereen sia ormai l'unico vero scoglio che gli rimane da superare per completare il suo libro. Se questo è il caso, meglio che vada a farsi i suoi viaggi: son dell'opinione che l'ispirazione venga più facilmente girando, vedendo cose nuove e incontrando nuove persone piuttosto che stando chiuso X ore al giorno in uno studio davanti al pc...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 11:46

Si ma perché gia un anno e mezzo fa, la Bantam era convinta che ADWD fosse il libro piu lungo, e adesso Martin spera di non arrivare alla lunghezza di ASOS? C'é qualcosa che non torna... :unsure:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 12:35

Si ma perché gia un anno e mezzo fa, la Bantam era convinta che ADWD fosse il libro piu lungo, e adesso Martin spera di non arrivare alla lunghezza di ASOS? C'é qualcosa che non torna... :unsure:

 

Boh, ha spostato di recente diversi capitoli a TWOW, quindi puo' essere che il primo conteggio ne teneva in considerazione, mentre ora, ovviamente, ne sono stati esclusi.

 

A me fa piacere sapere che gia' diversi capitoli di TWOW sono gia' pronti. Certo, la stessa cosa valeva per ADWD anni fa, ma non puo' ripetere l'errore di nuovo (o puo'?).


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 19:32

Giusto per cambiare un pò il tema, ma secondo voi:

 

Penso che mi tratterò presso la Barriera ancora un po', e magari visiterò Grande Inverno.

 

ma che c'è o chi c'è a grand'inverno?????

 

secondo voi Jon andrà a piangere e giurare vendetta sulle rovine fumanti????


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 8:26

Nah, probabilmente qualche (non ne son rimasti poi tanti) Karstark intento a marchiare il suo nuovo territorio. Chi ha letto il capitolo di Asha (non mi ricordo piu se mettere sotto spoiler o no, adesso corro a rileggermi il rregolamento per la torre del re :unsure:) SPOILER capitolo di Asha 475f09e1f497a3ddc83ab2ef9633c30f'475f09e1f497a3ddc83ab2ef9633c30f

sa che Stannis é in marcia verso Deepwood Motte, e con lui una delegazione di sopravvissuti Lord Nordisti.

 

Il tutto peró visto dal POV di chi? Davos (magari arriva oltre Porto Bianco)?

O forse Theon SPOILER CAPITOLO DI THEON9259051930b636d03edcf22fdc3ddf5d'9259051930b636d03edcf22fdc3ddf5d

, in viaggio con il suo nuovo padrone, per ritirare la "principessa Arya"?

 

 

Bella osservazione, comunque, Red! :huh:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 22:04

Il tutto peró visto dal POV di chi? Davos (magari arriva oltre Porto Bianco)

 

Melly? :unsure: alla fine continuo a pensare che sia Jon ad andare a sud..


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 12:10

Il tutto peró visto dal POV di chi? Davos (magari arriva oltre Porto Bianco)

 

Melly? :stralol: alla fine continuo a pensare che sia Jon ad andare a sud..

 

Ne dubito, ora e'

ef414c2af181368662a51d2024336978'ef414c2af181368662a51d2024336978

 

lord comandante

 

 

 

non credo che possa permettersi di andarsene in giro.


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2009 21:24

http://www.labarriera.net/forum/index.php?...=6593&st=15

 

Guardate cosa si scriveva in data 24 febbraio 2007...la domanda era la solita: quando finirà di scrivere ADWD?

 

La Barriera SPA ha finalmete stilato le quote per il pronostico!!

 

Primavera 2007- 100 a 1 (punto 1 vinci 100)

 

Estate 2007 - 120 a 1

 

Autunno 2007 - 83 a 1

 

Inverno 2007-2008 - 7,4 a 1

 

Primavera 2008 - 4 a 1

 

Estate 2008 - 6 a 1

 

Tra autunno e fine del 2008 - 1 a 1

 

Non prima del 2009 - 3 a 1

 

Se per l'autunno 2009 ancora niente, ci attrezzeremo per fare una capatina allo zio per "spronarlo".

 

Allora...come ci organizziamo??

 

Per quanto riguarda la Bantam, stava chiaramente tirando a indovinare...cmq sappiamo che a fine luglio aveva superato le 1000 pagine, quindi ha impiegato più o meno due mesi e mezzo per completare 100 pagine.

Ma la cosa veramente preoccupante è: a gennaio 2006 aveva pronte 542 pagine (anche se poi ha riscritto ancora qualcosa di quelle). Adesso ne ha 1100. Dunque 4 anni per 550 pagine. Se dovesse arrivare alla quota di ASOS, attorno alle 1500, gliene mancano 400. Facendo un rapido calcolo: ci vediamo alla fine del 2012.

I maya l'avevano predetto. ORA ho capito tutto.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2009 23:39

Facendo un rapido calcolo: ci vediamo alla fine del 2012.

I maya l'avevano predetto. ORA ho capito tutto.

 

Se esce prima di dicembre 2012, ce la faccio ancora a leggerlo prima della fine del mondo :stralol:


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 16:23
18 October 2009 Update:

At FargoCon 2009, GRRM confirmed that Melisandre is a POV, that Quentyn Martell's chapters will be named in the manner of the AFFC Dornish chapters (with his first one being called 'The Merchant's Man') and there will be one additional POV who is as yet unrevealed. He also revealed that he has written two Cersei chapters, several Sansa chapters and one Arya chapter for The Winds of Winter, with the possibility that editorial changes could have some of these chapters in ADWD instead, depending on the book's size. He also again reiterated that the events of ADWD will extend noticeably past the end of AFFC.

Notizie fresche fresche dal forum di westeros.org...aggiungerei che sembra che uno dei capitolio di Asha (il primo?) si chiamerà "the Wayward Bride"...per quanto riguarda Bran, si dice che avrà 3 capitoli. Ma soprattutto: e chi sarà questo ennesimo misterioso punto di vista di cui non aveva ancora parlato?


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 16:36

Interessante... allora ci sarà un ulteriore POV misterioso dopo quello di Melisandre che tanto aveva fatto arrovellare le ipotesi dei lettori

:wub:


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 17:03

Nota: pare che Melly avrà però un solo capitolo; Davos, dal canto suo, dovrebbe averne 3. Invece non mi è ben chiaro se i capitoli di Cersei citati sopra siano destinati a TWOW o ADWD...


O
overkill22
Confratello
Utente
33 messaggi
overkill22
Confratello

O

Utente
33 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2009 10:15

ma alla fine, quando uscirà in italiano???


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE