Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 10 settembre 2009 15:25

Credo proprio che il problema sia di tipo narrativo, quindi solo Martin può risolverlo purtroppo.

L'inizio delle riprese del pilot è previsto per il 26 ottobre, non credo proprio che per Natale sarà tutto finito calcolando che comunque bisogna mettere in conto fisiologici ritardi durante le riprese.

Per l'uscita a Natale almeno del libro sono più possibilista, o perlomeno la consegna alle stampe!


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 10 settembre 2009 15:25

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE96a9cdc1d0f40d51ccbc442cc40d268b'96a9cdc1d0f40d51ccbc442cc40d268b

c'è un personaggio a cui è stato tagliato il naso con un colpo di spada. Curiosamente, quel personaggio è diretto verso est, magari Meereen.

Una seconda interpretazione delle parole di Martin potrebbero coinvolgere quel personaggio, in qualche modo :unsure: lasciamo libera la fantasia...

Quoto, ho pensato la stessa cosa ^_^ .....


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 10 settembre 2009 15:40

Per il nodo: se ne potrebbero occupare anche quelli del suo staff (ha qualcuno che esamina incongruenze ecc., di solito gli scrittori professionisti lo hanno...), e lasciar lui finire il resto!

E come potrebbe? L'incongruenza c'è, quel capitolo deve essere riscritto, ed è Martin che lo fa, non un addetto alle correzioni.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 10 settembre 2009 16:58

Credo proprio che il problema sia di tipo narrativo, quindi solo Martin può risolverlo purtroppo.

L'inizio delle riprese del pilot è previsto per il 26 ottobre, non credo proprio che per Natale sarà tutto finito calcolando che comunque bisogna mettere in conto fisiologici ritardi durante le riprese.

Per l'uscita a Natale almeno del libro sono più possibilista, o perlomeno la consegna alle stampe!

 

Bè, girare un'unica puntata non richiede molto tempo. In 2 mesi hanno tutto il tempo per girare il pilota, montarlo ecc.

Se poi, invece di girare solo l'episodio pilota, dato che ci sono, decidono di girare tutta la prima serie, è un altro conto (gli converrebbe sicuramente in termini di costi, logistica...)


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 11 settembre 2009 11:30

Credo proprio che il problema sia di tipo narrativo, quindi solo Martin può risolverlo purtroppo.

L'inizio delle riprese del pilot è previsto per il 26 ottobre, non credo proprio che per Natale sarà tutto finito calcolando che comunque bisogna mettere in conto fisiologici ritardi durante le riprese.

Per l'uscita a Natale almeno del libro sono più possibilista, o perlomeno la consegna alle stampe!

 

Bè, girare un'unica puntata non richiede molto tempo. In 2 mesi hanno tutto il tempo per girare il pilota, montarlo ecc.

Se poi, invece di girare solo l'episodio pilota, dato che ci sono, decidono di girare tutta la prima serie, è un altro conto (gli converrebbe sicuramente in termini di costi, logistica...)

 

Credo che l'episodio pilota sia molto piu' lungo degli altri da produrre. Intanto perche' 'la macchina' deve ancora essere tarata, poi perche' si cercheranno di fare le cose in grande, ed infine perche' tutto cio' che serve bisogna realizzarlo/procurarlo, mentre per gli episodi normali si riutilizzano gli stessi props delle puntate precedenti.

Non mi stupirebbe scoprire che ci vogliono 4 mesi a realizzare il prodotto (da preproduzione a distribuzione, intendo) anche se non sono al corrente delle tempistiche per le serie tv. Per un film normale di questo tipo, di sicuro non meno.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 9:21

Piccolo aggiornamento su ADWD dal sito di Martin. Martin ha annunciato di aver mollato il nodo Meerenese, per completare un capitolo di un pdv femminile (Asha? Arya?), e che ha finalmente completato questo pdv. Comunque non esaltatevi troppo, perché questo pdv é costituito da soli due capitoli.

Finisce il suo aggiornamento con un breve commento:

Only thirty-eight more POVs to wrap up...
. Soltanto altri 38 pdv da "sistemare" (mi sembra che sia questo il significato di "wrap up").

Che cosa vorrá dire con questo? 38 capitoli? Un altro enigma? :blink:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 9:31

Piccolo aggiornamento su ADWD dal sito di Martin. Martin ha annunciato di aver mollato il nodo Meerenese, per completare un capitolo di un pdv femminile (Asha? Arya?), e che ha finalmente completato questo pdv. Comunque non esaltatevi troppo, perché questo pdv é costituito da soli due capitoli.

Dice anche che è un personaggio molto lontano da Meeren, quindi più probabilmente Asha.

 

Credo che gli manchino 38 capitoli. Wow... :blink:

Però probabilmente in parte li ha già scritti, perchè "wrap out" anche a me pare più un "sistemare".


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 9:40

Credo che gli manchino 38 capitoli. Wow... :blink:

Però probabilmente in parte li ha già scritti, perchè "wrap out" anche a me pare più un "sistemare".

Dice "wrap up", non "wrap out"... e vuol dire "concludere" "chiudere".


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 9:53

... e vuol dire "concludere" "chiudere".

 

stiamo messi bene allora!


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 10:00

Credo che gli manchino 38 capitoli. Wow... :blink:

Però probabilmente in parte li ha già scritti, perchè "wrap out" anche a me pare più un "sistemare".

Dice "wrap up", non "wrap out"... e vuol dire "concludere" "chiudere".

Se dicessimo rifinire starebbe male? Credo che voglia dire che deve eliminare le ultime incongruenze prima di dare i capitoli alla casa editrice per la stampa. In una saga così complessa è un lavoro che imho può fare solo lui. Però non credo che ci voglia molto.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 12:25

Se dicessimo rifinire starebbe male? Credo che voglia dire che deve eliminare le ultime incongruenze prima di dare i capitoli alla casa editrice per la stampa. In una saga così complessa è un lavoro che imho può fare solo lui. Però non credo che ci voglia molto.

Sì, direi che non è negativo. "Wrap up" sarebbe come dire "impacchettare", "avvolgere in qualcosa". Quindi concludere nel senso di "tocco finale" (anche se è qualcosa di più di un "tocco"). Comunque l'analogo italiano più vicino è proprio "concludere". Finire.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 12:49

Sì, direi che non è negativo.

 

Non e' negativo in termini assoluti. Tuttavia vuol dire ancora un bel po' di lavoro, perche' se anche lavorasse 5 giorni alla settimana su ADWD e riuscisse a sistemare in media un capitolo al giorno, questo vorrebbe dire ancora quasi due mesi, senza contare Mereen, il baseball, le conventions, i viaggi, gli altri progetti ed eventuali ferie. E senza contare altri intoppi.

 

Pero', dai, ogni passo, per quanto piccolo, avvicina la meta :blink:


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 16:33

No, secondo me il "38 PDV" è solo un'esagerazione o al limite una chiave di qualche tipo come quelle lasciate in giro sul casting (ma ne dubito). Considerato che sappiamo che ha già consegnato un certo numero di capitoli all'editore per un totale di più di 1000 pagine (e non credo che intenda ritoccarli), e che ASOS aveva 82 capitoli (per non parlare dei 46 di AFFC), 38 sarebbe più o meno metà del libro, dubito molto fortemente che abbia ancora 38 capitoli da finire. Non mi sembra che intendesse consegnare un manoscritto di 2000 pagine (1500 per ASOS)...


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 16:59

Sì, direi che non è negativo.

 

Non e' negativo in termini assoluti. Tuttavia vuol dire ancora un bel po' di lavoro, perche' se anche lavorasse 5 giorni alla settimana su ADWD e riuscisse a sistemare in media un capitolo al giorno, questo vorrebbe dire ancora quasi due mesi, senza contare Mereen, il baseball, le conventions, i viaggi, gli altri progetti ed eventuali ferie. E senza contare altri intoppi.

 

Pero', dai, ogni passo, per quanto piccolo, avvicina la meta :blink:

Nell'accezione che davo io al termine si tratta davvero di "controllare le inezie", nel senso che Martin potrebbe revisionare più di un capitolo alla volta. Comunque indipendentemente da questo, appare chiaro che oltre al "wrap up" di 38 (?) capitoli non rimane altro che questo maledetto nodo di Meeren. Sono contento...


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 17:05

(Asha? Arya?)

 

o anche Melisandre


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE