Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 30 agosto 2009 14:22 Autore
Ragazzi,scusate ma ci sono 76 pagine e non ho nè il tempo,nè la voglia di leggerle tutte,quindi a rischio di fare una domanda già fatta (e mi perdonerete...) chiedo:Ho finito ora di leggere "l'ombra della profezia"....

 

SPOILER

 

:alla fine,Cersei non è messa molto bene,e se non sbaglio la profezia gli diceva che sarebbe morta per causa di suo fratello minore,che non è Tiryon ma jaime,che infatti ignora la sua richiesta di aiuto....mi domando:la uccideranno???certo che sarebbe proprio la giusta fine....e la povera Brienne? morirà impiccata?queste erano due curiosità che forse,qualcuno che ha letto il libro in lingua originale già sa e potrebbe....SPOILERARE.....!!!!!POI...mi chiedo:che cavolo di intenzioni hanno alla Mondadori???"la danza dei draghi"avrebbe già dovuto essere stata stampata in economica a quest'ora....ma che intenzioni hanno?ci stanno facendo aspettare secoli....com'è possibile?Possibile che non siano letteralmente SOMMERSI da mail di protesta?e che non facciano nessun effetto?dovrebbero toglierle alla Mondadori e darle a qualcuno più serio...troppe speculazioni,tra poco esce il telefilm...facciamo prima a vederle che a leggerle!!!! wacko.gif ....a proposito...su questo fronte ci sono buone nuove?l'episodio pilota non doveva già essere stato girato? huh.gif Ciao a tutti e grazie.....

 

In effetti ti sei persa qualche passaggio :D

La Mondadori questa volta non c'entra niente: A DANCE WITH DRAGONS, cioé il libro successivo ad A FEAST FOR CROWS (Il dominio della regina+L'ombra della profezia) non è ancora uscito neppure in lingua originale.

 

Inoltre, in ogni caso, ADwD si concentrerà in particolare sui pdv non presenti in AFfC: in teoria, dunque, per conoscere il destino di Cersei e quello di Brienne bisognerà probabilmente aspettare il libro successivo (che dovrebbe intitolarsi THE WINDS OF WINTER).

 

Detto in altri termini, nessuno può rispondere alle tue domande. Al massimo, si possono fare speculazioni sul destino di Cersei e su quello di Brienne: per fare questo, ti consiglio di cercare se è già aperto un topic sul Castello Nero, e, se non vi fosse, di aprirlo tu.

 

Quanto all'episodio pilota, non è stato ancora girato. Per discutere di questo tema, puoi guardare questa discussione.

 

 

MODERATOR MODE ON

 

Prego tutti gli altri utenti di non rispondere ulteriormente a questo messaggio di Alex Nymeria, onde evitare OT indesiderati. Grazie.

 

MODERATOR MODE OFF


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 31 agosto 2009 8:26

mi chiedo:che cavolo di intenzioni hanno alla Mondadori???"la danza dei draghi"avrebbe già dovuto essere stata stampata in economica a quest'ora....ma che intenzioni hanno?.

 

Credo aspettino che Martin finisca di scriverlo prima di pubblicarlo :D La triste realta' e' che non solo noi italiani, ma il mondo intero sta aspettando il libro...

 

EDIT: oops, sono stato anticipato...


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 31 agosto 2009 18:44

 

Edizione economica italiana terza parte (?) 2014.

 

 

 

:D Io compro solo l'edizione economicaaaaaa!!!

 

Di sicuro far in modo di leggerlo senza comprarlo, finché non arriva l'economica. Ma per un fatto puramente estetico. I primi 5 libri li avevo in economia, ora non mi piacerebbe "spezzare" la collezione...

 

Prima o poi comunque anche io lo leggerò in inglese!! Di sicuro!! Spero prima che poi...


M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 13:29

Un altro aggiornamento per Alex Nymeria: c'è un modo molto più semplice per mettere al sicuro i tuoi spoiler! Usa la "X" (la trovi nella barra quando scrivi il messaggio, tra l'underline e lo sbarrato). Ciao!


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 04 settembre 2009 9:28

Dal suo sito, Martin rivela che é anchora alle prese con il nodo di Mereen. L'annuncio si sposta a natale??? :D

Almeno ci sta lavorando, dai. :unsure:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 04 settembre 2009 9:54

Che due maroni. glielo scrivo io quel capitolo e la facciamo finita.

Io gli mando quasi quasi una mail in cui gli dico che sospendero' il giudizio critico per la durata di quella parte. Facesse anche schifo, la giuria non ne terra' conto :D


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 04 settembre 2009 9:58

Che due maroni. glielo scrivo io quel capitolo e la facciamo finita.

Io gli mando quasi quasi una mail in cui gli dico che sospendero' il giudizio critico per la durata di quella parte. Facesse anche schifo, la giuria non ne terra' conto ^_^

:D :unsure: ^_^ Magari abbiam trovato un modo per farci pubblicare sto libro!

Oppure si potrebbe riservargli il premio Hugo ad honorem, a condizione che il BVZM consegni il manoscritto alle stampe! :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 04 settembre 2009 10:09

La domanda che mi pongo io e' la seguente.... una volta sciolto questo famoso "nodo" di Meereen, il libro sara' finito o ci sono ancora altri "nodi" da sciogliere e/o capitoli da scrivere?


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 04 settembre 2009 10:55

La domanda che mi pongo io e' la seguente.... una volta sciolto questo famoso "nodo" di Meereen, il libro sara' finito o ci sono ancora altri "nodi" da sciogliere e/o capitoli da scrivere?

 

Piacerebbe saperlo anche a me se dopo il libro puo' dirsi concluso o quasi o se ci sono ancora 12 fantastiliardi di motivi per rimandare la pubblicazione.

Considerato il tempo speso, i problemi avuti e il numero di capitoli presentati, mi aspetto un libro che in confronto Il silmarillion e' un opuscolo informativo su usi e costumi della Terra di Mezzo :D


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 04 settembre 2009 11:23

"Sto provando a spezzare due capitoli corposi in quattro di minori dimensioni, cambiando in qualche modo l'ordine degli eventi, e poi ricucendoli insieme. Forse funzionerà un po' meglio".

 

L'idea in sè potrebbe essere risolutiva, ma quel "cambiando l'ordine degli eventi e ricucendoli insieme" mi fa rabbrividire...

inoltre, se si trova ancora nello stadio in cui gli è possibile cambiare l'ordine degli eventi fatico a credere che l'ormai famigerato "nodo" di Meereen sia l'unico rimasto da districare...probabilmente è solo il più ostico.

Spero di sbagliarmi, ovviamente! :D


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 04 settembre 2009 14:48 Autore
"Sto provando a spezzare due capitoli corposi in quattro di minori dimensioni, cambiando in qualche modo l'ordine degli eventi, e poi ricucendoli insieme. Forse funzionerà un po' meglio".

 

L'idea in sè potrebbe essere risolutiva, ma quel "cambiando l'ordine degli eventi e ricucendoli insieme" mi fa rabbrividire...

inoltre, se si trova ancora nello stadio in cui gli è possibile cambiare l'ordine degli eventi fatico a credere che l'ormai famigerato "nodo" di Meereen sia l'unico rimasto da districare...probabilmente è solo il più ostico.

Spero di sbagliarmi, ovviamente! unsure.gif

 

Condivido abbastanza i timori e le perplessità.

La mia impressione comunque è che il "nodo Meereen" sia qualcosa di abbastanza grosso: d'altra parte, appariva chiaro già dalla lettura di AFfC che le vicende di Daenerys qui sarebbero state centrali.

Azzerderei che c'entri SPOILER fino alle speculazioni da ADwD538c0811557457c509f407275edf6a05'538c0811557457c509f407275edf6a05

con l'arrivo di millemila persone a Meereen: mi immagino già l'incrocio in qualche modo tra almeno qualcuno a scelta tra Tyrion (con contorno di Griff e forse di Varys), Marwyn, Quentyn, Euron e/o Victarion, il macellaio che ha preso il potere ad Astapor, qualche orda dothraki... Chessò, Meereen messa a ferro e fuoco, con schieramenti diversi e pdv diversi.

Se fosse così, anche il cambiamento dell'ordine degli eventi, limitatamente a questa parte, mi spaventerebbe meno, imho. Anche perché un mega-evento del genere deve tenersi per forza alla fine del libro (che lascerebbe anche intendere il recente sbilanciamento di GRRM, che aveva ipotizzato una data fin troppo vicina...).


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 settembre 2009 22:38

Scusate un attimo, ma nell'aggiornamento sulla Torre del Primo MiConsenta io leggo "potrebbe davvero essere settembre?"... il che significherebbe che siamo agli sgoccioli, ed è uno degli ultimissimi problemi.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 05 settembre 2009 9:16

Sí é vero, si puó leggere anche in questo modo. :figo:

Piu probabile peró é l'interpretazione: "possibile che siamo gia in settembre?!?"


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 05 settembre 2009 10:01

Infatti...Martin ha un modo tutto suo di interpretare il trascorrere del tempo; del resto basti pensare alla durata delle stagioni nelle Cronache :figo:


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 05 settembre 2009 10:33

Scusate un attimo, ma nell'aggiornamento sulla Torre del Primo MiConsenta io leggo "potrebbe davvero essere settembre?"... il che significherebbe che siamo agli sgoccioli, ed è uno degli ultimissimi problemi.

Però non dice di che anno....


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE