Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 12:21

P.S.: Ma bloody secondo voi qui sta per cruento/sanguinoso o maledetto/dannato???

 

Sicuramente maledetto :stralol:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 12:45

Sul blog ha scritto:

 

Me, I'm going back to DANCE. Maybe I can even finish that bloody Tyrion chapter today...

 

Si, e' questo che mi ha fatto venire l'idea di un costante aggiornamento sullo stato dei capitoli. Altrimenti potrebbe fare come la Valve per Hal life: rilasciare gruppetti di 4-5 capitoli man mano che li scrive :-) (ovviamente scherzo!).

 

Anch'io mi sono chiesto quale fosse il significato di bloody in quel constesto: poi ho deciso che per me andava bene come 'cruento'. Grazie Rhaegar per avermi ricordato quanta difficolta' sta trovando Martin a scrivere il libro (come gia' ha ha ammesso per Bran e Sansa) :stralol:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 12:47

Ma quando mai ha detto che su Tyrion ha già scritto tutto?


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 12:48

Sul blog ha scritto:

 

Me, I'm going back to DANCE. Maybe I can even finish that bloody Tyrion chapter today...

Anch'io mi sono chiesto quale fosse il significato di bloody in quel constesto: poi ho deciso che per me andava bene come 'cruento'. Grazie Rhaegar per avermi ricordato quanta difficolta' sta trovando Martin a scrivere il libro (come gia' ha ha ammesso per Bran e Sansa) :stralol:

 

Eh, purtroppo per come è scritta quella frase temo proprio che non ci siano dubbi :stralol:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 12:50

Che poi dire che è crudele o sanguinoso sarebbe uno spoiler :stralol:


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 16:34

P.S.: Ma bloody secondo voi qui sta per cruento/sanguinoso o maledetto/dannato???

 

Sicuramente maledetto :stralol:

 

avevo inteso anch'Io così, ho aggiunto il P.S. dopo aver letto qualche commento al post di Martin in cui qualcuno scriveva: sangue di Tyrion? oppure: ma non sono tutti cruenti i capitoli di Ty? e ancora quelli di Dany sono i più sanguinari etc..., allora mi è venuto il dubbio. :stralol:

 

@ Arya: Lui non l'ha mai detto, ma Io ne ero convinto e infatti ho scritto "pensavo", in genere si inizia sempre dalle cose semplici... :stralol:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 17:16

P.S.: Ma bloody secondo voi qui sta per cruento/sanguinoso o maledetto/dannato???

Maledetto/dannato. Non hai mai letto Robert Jordan, vero? :stralol:

 

Io continuo a sperare, anche perche' oggi finiro' di leggere la saga per la terza volta, e mi secca troppo che quando uscira' il libro probabilmente ricordero' poco i dettagli della trama (anche se questa volta sono riuscito a seguire tutti gli intrecci, a differenza delle prime due letture).

Beh, leggila una quarta volta, che male c'é? :stralol:

Io tra una rilettura e l'altra cambio lingua, cosí l'attenzione non cala, e i libri rimangono sempre interessanti.

A me non dispiacerebbe che invece di aspettare la fine del libro per comunicarlo, Martin tenesse aggiornati i lettori riguardo allo svolgimento dell'opera, tipo 'oggi ho terminato un capitolo, ne restano altri otto', oppure 'ho deciso di riscrivere un PoV che non mi convinceva, quindi ne restano tot'. So che e' impossibile (ogni volta che fa una pausa di una settimana si ritroverebbe centinaia di mail), pero' sarebbe ineterssante, anche perche' ora sappiamo che ha spostato un capitolo di sansa, ma non conosciamo la mole di lavoro che ancora serve per ultimare il libro.

Un'altra informazione che mi piacerebbe avere e' quanta parte del libro successivo e' gia' stata scritta...

Su The Winds of Winter esistono solo supposizioni. Sicuramente la parte iniziale é gia tratteggiata per tutti i POV.

Riguardo a Sansa, mi sembrava che Martin ha spostato tutto il suo POV in TWOW e che quindi in ADWD non la vedremo affatto. Ma forse ho capito male io. :stralol:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 17 marzo 2009 19:17

Riguardo a Sansa, mi sembrava che Martin ha spostato tutto il suo POV in TWOW e che quindi in ADWD non la vedremo affatto. Ma forse ho capito male io. :stralol:

 

Il suo PoV è stato tutto spostato e non ci sarà più, ma questo non implica necessariamente che non la vediamo. :stralol:


Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 19 marzo 2009 1:45

guardate che sansa è uno dei POV di AFFC di conseguenza la sua presenza in ADWD era già prevista come capitolo singolo che portava avanti la vicenda di AFFC.

in origine infatti ADWD era previsto come libro che trattava la storia in contemporanea a AFFC ma con diversi POV e che nel finale sarebbe andato un pochino oltre AFFC portando avanti anche alcuni dei POV di AFFC.

di conseguenza dire che sposta un capitolo o che sposta direttamente tutto il POV di sansa penso sia la stessa cosa, perchè sansa non avrebbe comunque avuto più spazio di un capitolo.

inizio a temere che anche gli altri POV di AFFC di cui speravo di conoscere le sorti nel finale di ADWD (alcuni li ha lasciati davvero molto in sospeso) non ci saranno. riguardo sansa si è dato la pena di comunicarcelo perchè il capitolo l'aveva già scritto, per gli altri probabilmente li cancellerà dalla lista dei capitoli "da fare" e rimanderà tutto al prossimo libro.

 

spero davvero che in ADWD ci sia almeno un capitolo di arya :(


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 19 marzo 2009 13:09

Beh, Sansa all'inizio non era prevista per ADWD, quando ha elencato tutti i PdV che ci sarebbero stati. E' il suo inserimento che è stata un'aggiunta inaspettata. Penso che tutti gli altri personaggi "promessi" invece compariranno...

Poi mi pare che lui non segua al linea temporale del tutto strettamente. Cioè... può anche darsi che in TWOW ci sia qualche capitolo un po' precedente rispetto agli ultimissimi di ADWD.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 19 marzo 2009 14:52 Autore
inizio a temere che anche gli altri POV di AFFC di cui speravo di conoscere le sorti nel finale di ADWD (alcuni li ha lasciati davvero molto in sospeso) non ci saranno. riguardo sansa si è dato la pena di comunicarcelo perchè il capitolo l'aveva già scritto, per gli altri probabilmente li cancellerà dalla lista dei capitoli "da fare" e rimanderà tutto al prossimo libro.

 

spero davvero che in ADWD ci sia almeno un capitolo di arya sad.gif

 

In linea generale è verosimile che lo spostamento di Sansa indichi che nel finale di ADwD non ci sarà la ripresa delle subtrame di AFfC che Martin sperava di inserire. Questo potrebbe valere per Brienne, Cersei, Jaime, etc.

Il caso di Arya (e di Asha) però è diverso: per entrambe, infatti, si sapeva fin dall'inizio che sarebbero state pdv di entrambi i libri, ed infatti in AFfC i loro capitoli compaiono solo fino a circa metà.

Darei per certo quindi almeno un capitolo di Arya in ADwD.

 

Poi mi pare che lui non segua al linea temporale del tutto strettamente. Cioè... può anche darsi che in TWOW ci sia qualche capitolo un po' precedente rispetto agli ultimissimi di ADWD.

 

Qualcosa del genere in effetti è già avvenuto tra ACoK e ASoS, e credo anche tra ASoS e AFfC.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 19 marzo 2009 15:18
Poi mi pare che lui non segua al linea temporale del tutto strettamente. Cioè... può anche darsi che in TWOW ci sia qualche capitolo un po' precedente rispetto agli ultimissimi di ADWD.

Qualcosa del genere in effetti è già avvenuto tra ACoK e ASoS, e credo anche tra ASoS e AFfC.

... e anche fra AFFC e ADWD, dove rivediamo (spoiler ADWD) 8d408a2fe6eca3eb32655d6c06d11509'8d408a2fe6eca3eb32655d6c06d11509

fatti precedenti alla partenza di Sam per il sud.

 


Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 19 marzo 2009 19:25
In linea generale è verosimile che lo spostamento di Sansa indichi che nel finale di ADwD non ci sarà la ripresa delle subtrame di AFfC che Martin sperava di inserire. Questo potrebbe valere per Brienne, Cersei, Jaime, etc.

Il caso di Arya (e di Asha) però è diverso: per entrambe, infatti, si sapeva fin dall'inizio che sarebbero state pdv di entrambi i libri, ed infatti in AFfC i loro capitoli compaiono solo fino a circa metà.

Darei per certo quindi almeno un capitolo di Arya in ADwD.

mi hai risollevato un po' il morale


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 14:39

Dal blog di Martin, leggendo tra le righe si può trovare un'indicazione sullo stato dei lavori in corso:

I really don't know where the time goes. It seems like yesterday I was watching the Superbowl, and a few days before that I was just getting back from Spain and Portugal. The days and weeks and months seem to go by so quickly now... and the pages come so slowly...

Le pagine arrivano a rilento... peró arrivano! ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 31 marzo 2009 13:39

a me sembra il solito commento dove dice che le cose vanno male per adwd...


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE