Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2009 10:09

Martin ha messo nel suo blog questo link:

 

http://www.patrickrothfuss.com/blog/2009/0...f-book-two.html

 

si tratta del blog di un altro scrittore Patrick Rothfuss alle prese con le date di rilascio del suo secondo libro (il primo "il nome del vento" mi è piaciuto ve lo consiglio) in cui lo scrittore affronta con ironia il rapporto con i fan che lo tempestano di mail e lo paragonano a Martin per i ritardi.... ;)


S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2009 15:26

Martin ha messo nel suo blog questo link:

 

http://www.patrickrothfuss.com/blog/2009/0...f-book-two.html

 

si tratta del blog di un altro scrittore Patrick Rothfuss alle prese con le date di rilascio del suo secondo libro (il primo "il nome del vento" mi è piaciuto ve lo consiglio) in cui lo scrittore affronta con ironia il rapporto con i fan che lo tempestano di mail e lo paragonano a Martin per i ritardi.... ;)

 

Ammetto di essere un po' (un po' tanto) OT, ma devo dire che il libro in questione mi è sembrato una colossale occasione sprecata. Aveva tutti i presupposti per essere un grande romanzo fantasy (ambientazione, personaggi, stile) e si riduce ad un lungo flashback, per di più parziale. Delusione.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2009 16:46

/me mode mod on

 

Esatto, OT.

 

C'è un'intera sezione del forum dedicata alla letteratura extramartiniana, ed è il Forte Orientale... Non è il caso di usare anche la Torre del Re. ;)

 

/me mode mod off


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 01 marzo 2009 23:14

Nuova copertina?

 

Speriamo lo termini prima del viaggio in Finlandia a luglio


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 13:47

 

Possibile...lo stile sembra quello di A Feast for Crows


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 09 marzo 2009 15:58

Scusate, giusto una domanda: quanto tempo ci si deve aspettare per avere la versione italiana, una volta uscito il libro in america? 6 mesi? 1 anno? Per quelli precedenti quanto ci e' voluto?


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 09 marzo 2009 16:35

Circa un anno (per la prima parte). ADWD probabilmente sará diviso in tre, che usciranno, sempre probabilmente, a distanza di dieci mesi uno dall'altro.

Stessi tempi per le edizioni economiche, solo con un ulteriore anno di sfasamento.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 9:58

leggendo un po tutte le pagine precedenti, sui doveri, tempo, ecc...

 

secondo me che ci metta il tempo che vuole, basta che la qualità rimanga la stessa. :D


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 11:10

Circa un anno (per la prima parte). ADWD probabilmente sará diviso in tre, che usciranno, sempre probabilmente, a distanza di dieci mesi uno dall'altro.

Stessi tempi per le edizioni economiche, solo con un ulteriore anno di sfasamento.

 

 

Perchè tre Timett ^_^ ? Penso e SPERO in due come Feast, pensi sia molto più lungo??? :D speriamo di no, abbiamo già sofferto abbastanza.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 11:26

Circa un anno (per la prima parte). ADWD probabilmente sará diviso in tre, che usciranno, sempre probabilmente, a distanza di dieci mesi uno dall'altro.

Stessi tempi per le edizioni economiche, solo con un ulteriore anno di sfasamento.

 

 

Perchè tre Timett ^_^ ? Penso e SPERO in due come Feast, pensi sia molto più lungo??? :D speriamo di no, abbiamo già sofferto abbastanza.

 

Beh, dopo tutto questo tempo ad aspettare, non mi dispiacerebbe che fosse piu' lungo. Tra l'altro dovrebbe contenere molti dei PdV piu' amati, e dopo la mia insoddisfazione riguardo all'ultimo libro della verione italiana, ne sarei proprio contento.

Piuttosto spero che la mondadori abbia pieta' per i propri clienti e lo divida in due a prescindere dalla lunghezza.

 

Certo che un anno e' tantino da aspettare. E due lo sono ancora di piu :-(


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 16:37

Come ben sapete non ci sono ancora dati ufficiali, ma secondo amazon DOVREBBE essere lungo come A Storm of Swords, che é stato diviso in tre.

 

Dal blog di Martin, domenica 8 marzo:

After the signing we all went off to Powdrell's, ate us some barbeque, and talked about the Wild Cards books to come.

 

Che bello. :D Altri libri delle Wild Cards. ^_^

 

Peccato, che i libri delle Wild Cards abbiano ovvi problemi di convivenza con le Cronache... ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 11 marzo 2009 0:27

Dal blog di Martin, domenica 8 marzo:

After the signing we all went off to Powdrell's, ate us some barbeque, and talked about the Wild Cards books to come.

 

Che bello. :D Altri libri delle Wild Cards. ^_^

A questo punto mi pare chiaro che si è bevuto il cervello. Che peccato.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 11:50

Io continuo a sperare, anche perche' oggi finiro' di leggere la saga per la terza volta, e mi secca troppo che quando uscira' il libro probabilmente ricordero' poco i dettagli della trama (anche se questa volta sono riuscito a seguire tutti gli intrecci, a differenza delle prime due letture).

 

A me non dispiacerebbe che invece di aspettare la fine del libro per comunicarlo, Martin tenesse aggiornati i lettori riguardo allo svolgimento dell'opera, tipo 'oggi ho terminato un capitolo, ne restano altri otto', oppure 'ho deciso di riscrivere un PoV che non mi convinceva, quindi ne restano tot'. So che e' impossibile (ogni volta che fa una pausa di una settimana si ritroverebbe centinaia di mail), pero' sarebbe ineterssante, anche perche' ora sappiamo che ha spostato un capitolo di sansa, ma non conosciamo la mole di lavoro che ancora serve per ultimare il libro.

Un'altra informazione che mi piacerebbe avere e' quanta parte del libro successivo e' gia' stata scritta...


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 12:03

Sul blog ha scritto:

 

Me, I'm going back to DANCE. Maybe I can even finish that bloody Tyrion chapter today...


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 12:16

...mmmh Tyrion pensavo non ci fosse più niente da scrivere di Tyrion, forse si tratterà di riscrittura....certo da come lo dice si capisce che lo sta facendo un pò penare, e pensare che ero sempre stato convinto che fosse il personaggio con cui fosse più in sintonia :stralol:

 

 

P.S.: Ma bloody secondo voi qui sta per cruento/sanguinoso o maledetto/dannato???


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE