Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 13:37

anche perchè, dopo Dance, manca davvero poco... a noi sembra di no, perchè i tempi del BMZN sono lentissimi, ma due libri/un libro si scrivono in fretta, se ci sono le idee


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 14:24

Secondo me il problema di unh libro da 0 non si pone.

 

Non penso sia credibile che Martin una volta scritto l'ultimo capitolo di AFFC abbia lasciato stare Cersei, Jamie, Sam, Sansa ecc... abbia lasciato stare questi personaggi fino a quando avesse iniziato il nuovo libro...

 

Sono sicuro che Martin ha giä innumerevoli capitoli iniziati, bozze, e magari anche qualche capitolo già finito... é una saga troppo complessa per potersi permettere di lasciare a dormire personaggi per anni.. dunque non penso che la lunga attesa per Dance significhi necessariamente la stessa attesa per il seguito.. magari di meno... poi certo.. magari anche di più... ma non perché dovra scrivere qualcosa da 0


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 11:58

Secondo me il problema di unh libro da 0 non si pone.

 

Non penso sia credibile che Martin una volta scritto l'ultimo capitolo di AFFC abbia lasciato stare Cersei, Jamie, Sam, Sansa ecc... abbia lasciato stare questi personaggi fino a quando avesse iniziato il nuovo libro...

 

Sono sicuro che Martin ha giä innumerevoli capitoli iniziati, bozze, e magari anche qualche capitolo già finito... é una saga troppo complessa per potersi permettere di lasciare a dormire personaggi per anni.. dunque non penso che la lunga attesa per Dance significhi necessariamente la stessa attesa per il seguito.. magari di meno... poi certo.. magari anche di più... ma non perché dovra scrivere qualcosa da 0

Dai si, un pò d'ottimismo ci vuole. :unsure: Sono d'accordissimo con te. Per come pianifica tutto alla perfezione, Martin avrà un archivio pieno di capitoli abbozzati sui POV che non si vedono in ADWD, anche perchè, se è vero che questo libro andrà un pò più lontano nel tempo rispetto a AFfC, dovrà pure avere un'idea di cosa avranno fatto nel frattempo i vari Jaime, Cersei, Sansa, Euron, Victarion, Doran, ecc

Secondo me almeno un primo step per ogni POV c'è già.

Comuque a chi dice che potrebbe avere problemi iniziando da zero un nuovo libro, vorrei ricordare che i problemi li ha avuti proprio nel dover allungare una storia che aveva ben chiara nella divisione tra AFfC e ADWD. Un libro scritto da zero potrebbe essere la sua salvezza! ^_^ ^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 10:52

Il problema principale per lo zione (l'ha ammesso anche lui) rimane Bran. È l'unico personaggio di cui non si sa niente da A Storm of Swords, niente anticipazioni, niente bozze, niente notizie del tipo: "sto finendo un capitolo di Bran" ecc...

Infatti, di tutti i personaggi, la storia di Bran é quella che mi incuriosisce di più. Come diavolo farà a descrivere l'incontro con il corvo? O si lascia andare in vaneggi mistici á la Steve Eriksson oppure lo descrive con freddo realismo, del tipo: Bran su un ramo trova un corvo con tre occhi, che si mette a svelargli i segreti della vita. E basta.

Tutte e due le possibilità stonerebbero parecchio con tutto il contesto delle cronache, quindi dovrà farsene venire in mente un'altra. E dopo l'incontro con il corvo cosa farà Bran? (Speculazione personale) Possibile che userà un portale per raggiungere Daenerys? Vedremo...


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 11:07

Il problema principale per lo zione (l'ha ammesso anche lui) rimane Bran. È l'unico personaggio di cui non si sa niente da A Storm of Swords, niente anticipazioni, niente bozze, niente notizie del tipo: "sto finendo un capitolo di Bran" ecc...

Sì che ne ha parlato. Una volta ha detto "oggi ho finito un capitlo di Bran, è stato difficilissimo e spero che il prossimo non mi richieda così tanto tempo".


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 11:32

Ecco, vedi che fa difficoltà a scrivere Bran? :unsure:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 11:45

Sono "la scalata al trono spesso crea......................................

 

..........incidenti di percorso.....!"

............hahahahahaha, scusate! Povero Bran speriamo che non crei altri problemi!


N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 14:16

Io continuo a pronsticare la data di uscita per il giorno dopo la fine del mondo...

 

seriamente parlando, concordo con chi dice che il BVZM non ha proprio voglia di scrivere una saga così impegnativa quando può in tutto comodo aggirare l'ostacolo con mille progettini più piccoli che rendono di più, impegnano meno e giustificano più tour in giro per il mondo ad assaggiare le cucine locali...

 

io sulle cronache ho un po' messo la croce, e mi sto dedicando alla saga dei Bastardi Galantuomini di Scott Lynch(autore giovana, stile intrigante, ambientazione originale, e soprattutto svelto a scrivere..)


K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 11 novembre 2008 1:03

Pensavo che con Martin c'era da ritenersi fortunati visti i tempi di pubblicazione della Ruota del Tempo, ma mi sono reso conto che non é così. Jordan, pace all'anima sua, in 15 anni ha scritto 11 libri della durata media di 900 pagine l'uno, addirittura i primi 6 li ha scritti in 4 anni!!

 

Ma la qualità di Martin non si discute. ^_^


S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 11 novembre 2008 22:23

Sono "la scalata al trono spesso crea......................................

 

..........incidenti di percorso.....!"

............hahahahahaha, scusate! Povero Bran speriamo che non crei altri problemi!

 

 

Per me Bran diventerà una delle teste del drago


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 14 novembre 2008 17:50

Il problema principale per lo zione (l'ha ammesso anche lui) rimane Bran. È l'unico personaggio di cui non si sa niente da A Storm of Swords, niente anticipazioni, niente bozze, niente notizie del tipo: "sto finendo un capitolo di Bran" ecc...

Infatti, di tutti i personaggi, la storia di Bran é quella che mi incuriosisce di più. Come diavolo farà a descrivere l'incontro con il corvo? O si lascia andare in vaneggi mistici á la Steve Eriksson oppure lo descrive con freddo realismo, del tipo: Bran su un ramo trova un corvo con tre occhi, che si mette a svelargli i segreti della vita. E basta.

Tutte e due le possibilità stonerebbero parecchio con tutto il contesto delle cronache, quindi dovrà farsene venire in mente un'altra. E dopo l'incontro con il corvo cosa farà Bran? (Speculazione personale) Possibile che userà un portale per raggiungere Daenerys? Vedremo...

 

Ma sto corvo con tre occhi non potrebbe essere molto probabilmente Maestro Aemon, che, pur essendo cieco riesce a vedeer con l'occhio della mente e quindi di occhi, in senso metaforico ne ha tre? Non credo proprio che esista un corvo con tre occhi (nonostante l'esistenza dei draghi). Voglio dire, credo che il tutto si debba leggere in senso metaforico altrimenti rischia di venirne fuori una scena collodiana come quella in cui il merlo appolaiato su ramo dice a Pinocchio che il gatto e la volpe gli hanno rubato gli zecchini che gli ha regalato Mangiafuoco.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 14 novembre 2008 17:53

SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 4e3c24b4fe391206990fac2032e0dba8'4e3c24b4fe391206990fac2032e0dba8

maestro aemon è morto



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 novembre 2008 19:32

/MOD

 

Mmm...quale tra gli ultimi post sviluppa l'argomento 'ultime notizie da ADwD' e non speculazioni e teorie varie?

Piano con l'OT grazie.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 15 novembre 2008 14:58

Secondo me il problema di unh libro da 0 non si pone.

 

Non penso sia credibile che Martin una volta scritto l'ultimo capitolo di AFFC abbia lasciato stare Cersei, Jamie, Sam, Sansa ecc... abbia lasciato stare questi personaggi fino a quando avesse iniziato il nuovo libro...

 

Sono sicuro che Martin ha giä innumerevoli capitoli iniziati, bozze, e magari anche qualche capitolo già finito... é una saga troppo complessa per potersi permettere di lasciare a dormire personaggi per anni.. dunque non penso che la lunga attesa per Dance significhi necessariamente la stessa attesa per il seguito.. magari di meno... poi certo.. magari anche di più... ma non perché dovra scrivere qualcosa da 0

 

 

credo anch'io

 

il suo problema principale sono i numerosi impegni, non tanto una crisi creativa.

Sicuramente lo split AFFC/ADWD ha complicato molto il tutto.

Il fatto che speri di finrlo entro l'anno non aggiunge nulla di nuovo, anzi potrebbe pure essere il preludio a un nuovo rinvio, però ad ogni rinvio sale l'impazienza dei fans e diminuiscono le sue giustificazioni, a un certo punto si sentirà talmente alle strette da dedicare ogni sua energia al completamento del libro

:D


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 22 novembre 2008 13:47

ancora super-bowl.. jets jets... mobbasta però... se lo sta facendo per far salire la tensione, ci riesce benissimo, altrimenti...

 

quando caxxo finisce sto caxxo di campionato di football americano?


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE