Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 10:48

Si, si, tu prendi pure in giro! :stralol:

Intanto io me lo sento! Per Pasqua avremo A Dance With Dragons nelle nostre avide mani! ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 11:40

tutto sommato ci spero pure io, Pasqua non sarebbe malaccio, certo che pensare che nel 2006 eravamo qui a dire: " potrebbe finire entro l'anno, o comunque nel 2007" fa un po' pensare ;)


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 12:05

tutto sommato ci spero pure io, Pasqua non sarebbe malaccio, certo che pensare che nel 2006 eravamo qui a dire: " potrebbe finire entro l'anno, o comunque nel 2007" fa un po' pensare ;)

Quoto anche se nel 2006 non ero qua me lo chiedevo anche io anche se poi ho semplicemente rimandato la lettura del dominio....ma l'anno scorso l'ho finito...CVZM per favore..........non farci soffrire ulteriormente SCRIVIIIIIIIIII!!


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 14:22
Poi Martin ha spiegato che nelle cronache non ci sará mai un'epidemia, perchè i Westerosiani sono molto attenti alla salute e all'igene personale.

Ah sì? Uhm... ma questo non è un po' in contraddizione con il Medioevo?

No, non lo e': che nel Medioevo ci si lavasse poco e' un mito. Al contrario, la gente era letteralmente ossessionata dalla pulizia personale (molto piu' di oggi). Ci si lavava frequentemente, sfregandosi per ore e ore - proprio come Martin spesso ci descrive. Il punto e' che Martin si e' seriamente documentato sul Medioevo (sia dal punto di vista microstorico che da quello macrostorico), quindi le sue sono fedeli ricostruzioni di un ambiente medioevale realistico.

 

Le pestilenze medievali non avvenivano per mancanza di bagni, ma per scarsa igiene nella preparazione del cibo (bollire l'acqua a lungo, ecc.).



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 14:30

/me mode mod on

 

Ragazzi, teniamo questo topic unicamente per le notizie sulla pubblicazione di ADWD.

 

Per ogni argomento che possa svilupparsi dalle dichiarazioni di Martin consiglio di aprire un topic apposito nella sezione di volta in volta più opportuna. ;)

 

/me mode mod off


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 16:29

tutto sommato ci spero pure io, Pasqua non sarebbe malaccio, certo che pensare che nel 2006 eravamo qui a dire: " potrebbe finire entro l'anno, o comunque nel 2007" fa un po' pensare :stralol:

Mi stavo giusto chiedendo chi fosse quell'idiota che avevi quotato ;) (pensavo fosse un messaggio recente). E comunque io ho tirato le mie conclusioni: non bisogna fidarsi di quello che dice. In realtà, non si può rimproverargli una certa costanza: due anni fa a questo punto diceva di poter finire entro fine anno, e adesso è ancora dello stesso parere. Se vai a cercare nella Torre del Silenzio, dovrebbe esserci un sondaggio dell'epoca su "quando finirà Dance", e a questo punto tra tutti quelli che avevano votato ce n'è forse uno che si è rivelato non essere estremamente ottimista e che prediceva "non prima del 2009"...

Certo, mi vien proprio da pensare che due anni fa ci prendesse in giro... no, perché non è possibile pensare di scrivere in due mesi quello che non riesci a scrivere in 2 anni! Quindi anche adesso è da prendere con le pinze quello che dice: secondo me però entro Pasqua finalmente comincerà a scrivere il libro, perché quattro anni di vacanza dovrebbero essere abbastanza.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 19:59

Io sono dell'idea che resterà incompiuta.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 20:25

ma cos'è tutto questo pessimismo cosmico?

 

per la legge dei grandi numeri, questa dovrebbe essere la volta buona... io me lo sento. Avevo le stesse sensazioni positive prima dell'annuncio di AFFC.

 

 

Tra un mese o forse meno ci sarà l'annuncio ufficiale, vedrete.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 21:17

Io sono dell'idea che resterà incompiuta.

 

Oh mamma speriamo di no ;)

 

Cos'è questo, fatalismo Estraneo :stralol:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 21:35

E' semplicemente un esercizio di moviola.

 

Era partito bene, fino a un certo punto tutto ok, quando sta per proseguire la storia dandole una certa svolta si è impantanato con il salto di 5 anni, se lo rimangia, ci mette i secoli, pubblica metà. Poi parte il balletto in cui l'unica cosa chiara è che ha mille cose da fare, di cui una buona parte gratificante anche dal punto di vista economico. Non c'è niente che ci faccia pensare che proprio adesso le cose siano radicalmente diverse da un anno fa, è a corto di samples e i fan iniziano a scocciarsi. Ammettiamo che pubblichi qualcosa entro fine 2009 in inglese (tempi editoriali inclusi), poi potrà dedicarsi agli altri progetti collaterali che ha in cantiere e che richiedono una certa attenzione. Quanto passa da questo momento al giorno in cui ricomincia a scrivere? Stavolta sarebbe un libro da zero, e dopo quello ce ne sarebbe anche un altro.

Il tutto presuppone che arrivi ai 75 anni ancora in ottima salute (può farcela) e con le energie per lavorare a questo progetto (le ha?) e l'interesse e l'inventiva per portare avanti una saga che ormai ha delle aspettative talmente alte da escludere ogni possibilità di rilasciare un libro raffazzonato. Il tutto, al netto delle altre cose che sta seguendo.

In altre parole se anche campa 100 anni ho idea che si sarà scassato le scatole di questa saga il cui prosieguo si è in parte ingarbugliato nella sua mente e in parte non sa come sviluppare, considerato che ci sono progetti più piccoli, molto interessanti, redditizi, e che le pressioni dei fan sono diventate irritanti.

 

Questa è l'idea che mi sono fatta, se poi riesce a uscirne tanto di cappello.

Però mi sto abituando all'idea che potremmo non andare molto oltre ADWD.

Sempre lieta di essere smentita, of course. ;)


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 23:16

però, ipotizzando che concluda ADWD entro brevissimo tempo e, facendo un esame di coscienza, capisca di non avere più voglia o idee e decida chiudere la saga con un ultimo libro, uno bello grosso, diciamo alla ASOS, sulle 1200-1500 pagine, avrebbe tutto il tempo che vuole... anche se ci mette 6-7 anni non è un problema... mezza pagina al giorno e ce la fa, può anche mettersi lì un oretta dopo cena.

 

Comprimendo gli ipotetici winds of winter e dream of spring in un solo librone più denso di contenuti credo che andrebbe anche più spedito, dovendo "tirarla meno per le lunghe".

 

 

Con ASOS e AFFC, da quasi-saga-familiare Stark Asoiaf è diventata la saga di un sacco di famiglie e personaggi isolati.

Potrebbe tornare alla più semplice saga familiare, eliminando buona parte delle sottotrame con una serie di cruente uccisioni che piacciono a noi tutti.

 

 

forse così non diventerebbe "la miglior saga fantasy mai scritta", ma resterebbe comunque un opera di ottimo livello


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 23:23

Sempre lieta di essere smentita, of course. :stralol:

Mi spiace, non sarò io a smentirti... dato che la penso esattamente come te. Però a questo punto spero che Martin si decida a dire in breve come finisce la storia. ;)


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 12:09

E' semplicemente un esercizio di moviola.

 

Era partito bene, fino a un certo punto tutto ok, quando sta per proseguire la storia dandole una certa svolta si è impantanato con il salto di 5 anni, se lo rimangia, ci mette i secoli, pubblica metà. Poi parte il balletto in cui l'unica cosa chiara è che ha mille cose da fare, di cui una buona parte gratificante anche dal punto di vista economico. Non c'è niente che ci faccia pensare che proprio adesso le cose siano radicalmente diverse da un anno fa, è a corto di samples e i fan iniziano a scocciarsi. Ammettiamo che pubblichi qualcosa entro fine 2009 in inglese (tempi editoriali inclusi), poi potrà dedicarsi agli altri progetti collaterali che ha in cantiere e che richiedono una certa attenzione. Quanto passa da questo momento al giorno in cui ricomincia a scrivere? Stavolta sarebbe un libro da zero, e dopo quello ce ne sarebbe anche un altro.

Il tutto presuppone che arrivi ai 75 anni ancora in ottima salute (può farcela) e con le energie per lavorare a questo progetto (le ha?) e l'interesse e l'inventiva per portare avanti una saga che ormai ha delle aspettative talmente alte da escludere ogni possibilità di rilasciare un libro raffazzonato. Il tutto, al netto delle altre cose che sta seguendo.

In altre parole se anche campa 100 anni ho idea che si sarà scassato le scatole di questa saga il cui prosieguo si è in parte ingarbugliato nella sua mente e in parte non sa come sviluppare, considerato che ci sono progetti più piccoli, molto interessanti, redditizi, e che le pressioni dei fan sono diventate irritanti.

 

Questa è l'idea che mi sono fatta, se poi riesce a uscirne tanto di cappello.

Però mi sto abituando all'idea che potremmo non andare molto oltre ADWD.

Sempre lieta di essere smentita, of course. :unsure:

 

hai espresso alla perfezione tutti i miei dubbi.

Tanto più che, diciamocelo, il ciccetto non mi pare che abbia dei gusti alimentari a basso rischio...

 

cmq sia, si incrociano le dita. Veramente è il caso di credere che è "ora o mai più".


M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 12:38

Anch'io spero per Pasqua 2009 che ci sia una lieta sorpresa anche se non voglio illudermi visti i tempi astronomici che impiega per scrivere.

Ci auguriamo tutti che iskall venga smentita e che il BVZM viva cent'anni concludendo in maniera strepitosa questa saga. :unsure:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 12:54

Iskall io non è che sia in disaccordo sulla tua analisi, solo non me la sento di dire che la saga rimarrà incompiuta. Il tempo materiale c'è tutto e non è detto che finito lo scoglio di DANCE riprenderà a scrivere più velocemente. Dopotutto tutto nasce con lo split FEAST/DANCE. Forse una volta riunificata la saga, tutto scorrerà più rapido.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE