Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 16:37

però l'AAB di Roma non me l'ha fatto prenotare (''no non c'è ancora'').

Saranno problemi loro? :lol:

mah, io temo che il problema sia sempre quello che martin preferisce dedicarsi a qualsiasi attività che non sia ADWD... ma se mi rovina la festa di compleanno rimandando la pubblicazione del libro per l'ennesima volta, gli manderò qualcuno tipo Qyburn a "spronarlo" a concludere, pena la vivisezione... :lol: :lol:


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 17 giugno 2008 19:44

Secondo me siamo di fronte ad un bivio:

lo zione a fine mese parte per una tournè nella Penisola Iberica per la promozione locale di "A Feast for Crows".

Siccome in suoi interventi precedenti aveva assicurato che non sarebbe andato più girovagando per il mondo se non avesse prima finito "Dance" penso ottimisticamente che annuncerà la fine del libro prima della sua partenza (ha anche detto che in Portogallo leggerà un pezzo di "Dance").

Se invece partirà per l'Europa senza dare il fatidico annuncio...beh allora mio malgrado mi vedrò costretto a dare ragione alle visioni più pessimistiche, ma non per questo lontane dalla realtà, che il nostro Martin ha ben altro in testa da qualche anno a questa parte. :lol:

Ma rimango della prima ipotesi fino a prova contraria, su su!!!!

 

Mario

 

:( :D :wacko: :D


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 18 giugno 2008 10:13

Un insieme di fattori:

-vuole godersi un po' i milioni guadagnati;

-vuole guadagnarne di più scrivendo più pagine;

-è a corto di idee, cosa frequente quando si comincia ad allungare un po' troppo il brodo...



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 8:54

Pessima notizia in vista. ;)

 

La Bantam ha rimosso l'indicazione della pubblicazione di ADWD.

Non ha cambiato data, posponendola di qualche tempo.

L'ha rimossa. :(

 

Armiamoci di pazienza, aspettiamo e speriamo. :D


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 9:19

Può significare solo che ha deciso di partire per l'europa senza consegnare il libro, se è così di pazienza ce ne vorrà molta... :D


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 9:34

Ma voi che seguite il blog, nessuno dei fans americani nei tanti post di replica agli interventi di Martin fa le stesse considerazioni che facciamo noi? E lui risponde? ;)

 

Ho trovato una simpatica risposta di qualche tempo fa in cui minacciava di ammazzare un altro Satrk se gli continuavano a chiedere del libro :D


N
Nya
Confratello
Utente
38 messaggi
Nya
Confratello

N

Utente
38 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 14:44

Ma voi che seguite il blog, nessuno dei fans americani nei tanti post di replica agli interventi di Martin fa le stesse considerazioni che facciamo noi? E lui risponde? ;)

 

Ho trovato una simpatica risposta di qualche tempo fa in cui minacciava di ammazzare un altro Satrk se gli continuavano a chiedere del libro :D

 

Mmm...oddio è meglio che nessuno gli dica più niente che ormai siamo a corto di stark ç_ç

grrrrrrr


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 17:47

A questo punto gli scriverei ogni giorno, così sarebbe costretto ad uccidere tutti e quantomeno avremmo una chiusura sbrigativa di tutta la faccenda.


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 18:35

bisogna vedere quanto fa soffrire ogni singolo stark.... :D

perchè se li ammazza e basta non mi diverto.... ;)


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 19:46
A questo punto gli scriverei ogni giorno, così sarebbe costretto ad uccidere tutti e quantomeno avremmo una chiusura sbrigativa di tutta la faccenda.

:D ;) :( :ehmmm:

Ti dò una mano! :blink:

 

Aggiornando i miei pronostici, direi uscita natalizia dell'inglese...


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 21:45

A questo punto gli scriverei ogni giorno, così sarebbe costretto ad uccidere tutti e quantomeno avremmo una chiusura sbrigativa di tutta la faccenda.

 

... e morirono tutti felici e contenti :D ;)


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 21 giugno 2008 10:24

No, però sinceramente, a questo punto, è anche bene chiamare le cose col loro nome e cognome e cioè che Martin ci sta prendendo tutti per il .... ehm, per i fondelli.

Non è un comportamento professionale e dimostra come si possa essere nel contempo grandi scrittori, ma persone poco serie e inaffidabili nella vita.

Un'ultima cosa: non vi sembra che Martin si stia comportando un po' come Re Robert Baratheon... per me Robert è il personaggio che più si avvicina a lui, e non è certo un complimento.

:D ;)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 21 giugno 2008 10:39

No, però sinceramente, a questo punto, è anche bene chiamare le cose col loro nome e cognome e cioè che Martin ci sta prendendo tutti per il .... ehm, per i fondelli.

Non è un comportamento professionale e dimostra come si possa essere nel contempo grandi scrittori, ma persone poco serie e inaffidabili nella vita.

Un'ultima cosa: non vi sembra che Martin si stia comportando un po' come Re Robert Baratheon... per me Robert è il personaggio che più si avvicina a lui, e non è certo un complimento.

Ma cosa c'entra...

Martin non ha il dovere di fare un tubo.

Scrive--->gli pagano per quel libro che ha scritto

Non scrive--->non gli pagano per quel libro lì (chi vuole comprerà i precedenti, ma quelli li ha già scritti e dunque merita di essere pagato per quelli).

Lui può scegliere tutto ciò che vuole, non ha proprio nessun obbligo. Dall'altra parte, nessuno di noi è obbligato a comprare i suoi libri e a seguire la sua saga. Di certo da lui non dipende la nostra vita :D

 

E il termine "prendere per i fondelli" non ha alcun senso per me in questo contesto, visto che appunto non c'è nessun "patto da rispettare".

 

Comunque, vediamo...

 

Anche a me dispiace se l'uscita ritarda, eh. Però obbiettivamente Martin può fare ciò che vuole, se mi dispiaccio è un problema mio.


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 21 giugno 2008 12:47

Uno scrittore non ha degli obblighi ma di fatto se non scrive la sua clientela (noi) non è ben disposta. Ci sono decine di modi per leggere i suoi libri senza fargli arrivare un soldo in tasca..se i fan cominciassero a ragionare in questo modo penso che anche lui si darebbe una mossa a scrivere...


S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 21 giugno 2008 17:48

Uno scrittore non ha degli obblighi ma di fatto se non scrive la sua clientela (noi) non è ben disposta. Ci sono decine di modi per leggere i suoi libri senza fargli arrivare un soldo in tasca..se i fan cominciassero a ragionare in questo modo penso che anche lui si darebbe una mossa a scrivere...

 

Peccato che la maggior parte siano illegali. Capisco tutto, ma pretendere "rispetto" e proporre pratiche illegali fa un po' sorridere...


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE