Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 15:57
dopo attento calcolo..in effetti riporta. perchè calcolavo Quentyn tra i nuovi, mentre devo calcolarlo tra i dorniani. quindi dei 4 nuovi, due sono Melisandre e Barrista, e due sono nuovissimi personaggi mai apparsi. resta il dubbio su che diavolo di bisogno abbia avuto di inserire due pg mai apparsi ^^

In realtà avevi ragione, anche Quentyn è nuovo, e se non ricordo male se ne è parlato ma non è mai apparso (dipende naturalmente da come interpretiamo la frase). Lui + un altro PDV da un personaggio nuovo= 2 --> dunque Martin può parlare di "some". Il personaggio nuovo di cui non sappiamo nulla è solo uno, quindi.


M
mauro07
Confratello
Utente
51 messaggi
mauro07
Confratello

M

Utente
51 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 15:58

Hai ragione, è difficile dopo tutti questi anni ricordarsi tutti i vari dettagli... :unsure:

 

Comunque per quanto concerne i vari PoV, sappiamo che:

 

-sixteen viewpoints

- FOUR new viewpoint characters.. doesn't even include the Prologue and Epilogue

-Sansa, Sam, Aeron Damphair, Arianne, and Brienne have no chapters

-Tyrion, Dany, and Jon Snow make up almost half of the book

-some of the characters who were featured as POVs in A FEAST FOR CROWS will reappear,

-Cersei and Jaime will have chapters as well,

-Arya is also on hand.

-Bran and his companions as well

-There are two Dornish POVs (one old, one new)

-three ironborn(all previous POVs).

-there are some new viewpoint characters. Some of them are new CHARACTERS, Others are established characters

 

Contando: I Tre, Arya, Bran, Cersei, Jaime, Davos, le tre piovre,i due di Dorne e Barristan, mi mancano solo prologo e epilogo se non sono due di questi... :huh:

Dovrebbero essere tutti.

 

la frase che ho grassettato mi ha spiazzato del tutto. in pratica 'some' (quindi almeno due, non uno solo :wacko: ) POV saranno nuovi PERSONAGGI, non 'nuovi POV'. Insomma, o personaggi del tutto nuovi, o personaggi nominati ma MAI APPARSI (quindi, ad esempio, Marwyn non va bene, mentre 'la nonna di Jalabar Xho' si

 

questo mi lascia piuttosto interdetto. visto che, come ha specificato, non si tratta dei personaggi di epilogo e prologo. Qual'è l'utilità di inserire nuovi personaggi? L'unica zona del mondo in cui mi viene in mente possa avere senso, è l'Est, per la precisione inserendo un POV tra i membri della Compagnia Dorata (e/o dando un POV al 'falso Aegon')

 

solo che non riporta con il conto che ha fatto Martin :unsure:

 

 

EDIT: dopo attento calcolo..in effetti riporta. perchè calcolavo Quentyn tra i nuovi, mentre devo calcolarlo tra i dorniani. quindi dei 4 nuovi, due sono Melisandre e Barrista, e due sono nuovissimi personaggi mai apparsi. resta il dubbio su che diavolo di bisogno abbia avuto di inserire due pg mai apparsi ^^

 

in che senso?il mai apparsi nella storia intendi come mai nominati? perchè magari ci sarebbe qualcuno molto interessante che è stato nominato ma non è mai apparso nelle vicende odierne!!


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 16:06
dopo attento calcolo..in effetti riporta. perchè calcolavo Quentyn tra i nuovi, mentre devo calcolarlo tra i dorniani. quindi dei 4 nuovi, due sono Melisandre e Barrista, e due sono nuovissimi personaggi mai apparsi. resta il dubbio su che diavolo di bisogno abbia avuto di inserire due pg mai apparsi ^^

In realtà avevi ragione, anche Quentyn è nuovo, e se non ricordo male se ne è parlato ma non è mai apparso (dipende naturalmente da come interpretiamo la frase). Lui + un altro PDV da un personaggio nuovo= 2 --> dunque Martin può parlare di "some". Il personaggio nuovo di cui non sappiamo nulla è solo uno, quindi.

 

hai ragione, che fesso :unsure: Quentyn non è mai apparso.

quindi si, rimane solo un 'new characters'. io punto sul falso Aegon, e/o su qualcuno che incrocerà Tyrion, e/o su un membro della Golden Company


P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 16:11

Ma chi è Marwin ?


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 16:14

Ma chi è Marwin ?

 

"Marwyn the Mage", uno degli Arcimaestri della Cittadella, che appare nell'ultimo capitolo di Sam in AFFC, e che viene nominato più volte fin dal primo volume della saga (ha insegnato particolari tecniche a Mirri Maz Duur, ha scritto libri conosciuti da Rodrik Harlaw, ecc.ecc.)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 17:35

Se rimane davvero solo un POV mai apparso ma di cui si è sentito parlare io vedo solo due alternative:

 

_ Willas Tyrell

_ Howland Reed

 

Sono gli unici due personaggi di una qualche rilevanza che non sono mai veramente apparsi. Propenderei però per Willas per diversi motivi:

 

_ E' l'erede di Alto Giardino

_ Non ci sono mai stati POV Tyrell, cosa che mi sembra anomala

_ Howland dovrebbe sapere troppo

 

Io dico che Willas Tyrell è il POV che stiamo cercando :figo:

 

 

Spesso vi vedo scrivere di tale "falso Aegon", ora io non ricordo bene... di che si tratta? ò_ò

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=1021&st=0&p=22029&hl=+aegon%20+vivo?&fromsearch=1entry22029


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

V
vince
Confratello
Utente
61 messaggi
vince
Confratello

V

Utente
61 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 21:36

rimanendo in tema di paragoni tra ASOIAF e signore degli anelli, i figli della foresta non potrebbero essere gli elfi (non così f***i però xD) e gli estranei gli orchetti della situazione (ossia figli della foresta "andati a male")?

 

perchè altrimenti l'unica altra cosa plausibile è un loro rapporto con i valyriani o gli uomini di asshai (per andare a ovest devi passare dall'est...), magari erano un loro esperimento, o i loro nemici ancestrali

 

che tra l'altro, fino ad ora, l'unico personeggio che mostra di sapere qualcosa sui vaganti bianchi (già questo nome è strano...) è osha, che parlando con bran propone spesso (<< ...dei vaganti bianchi, cosa vuoi sapere? >> ) ma bran non approfondisce mai


I
Imnotwhatiam
Confratello
Utente
16 messaggi
Imnotwhatiam
Confratello

I

Utente
16 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 21:54

Io credo che gli estranei siano connessi ai figli della foresta.

 

I figli della foresta sono stati sconfitti da armi di bronzo e di ferro, quale modo migliore di vendicarsi che non creare qualcosa invulnerabile a bronzo e ferro ma indifeso di fronte all'ossidiana proprio dei figli?


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 22:48

Io credo che gli estranei siano connessi ai figli della foresta.

 

I figli della foresta sono stati sconfitti da armi di bronzo e di ferro, quale modo migliore di vendicarsi che non creare qualcosa invulnerabile a bronzo e ferro ma indifeso di fronte all'ossidiana proprio dei figli?

 

è un pò troppo semplice..e più che altro improbabile quanto a tempistiche

i Primi uomini arrivano circa 12.000 anni fa. Combattono a lungo con i Figli della Foresta, poi viene siglata una pace.

 

la Lunga Notte, la Guerra per l'Alba, è 4000 anni dopo. Davvero, mi sembra una forzatura pensare che gli Estranei siano stati creati dai Figli della foresta DURANTE la guerra, PRIMA della pace con i First Men, e che siano sbucati fuori dopo 4000 anni..non so, mi sembra davvero difficile da giustificare. O meglio, da giustificare in maniera originale e che non suoni ridicola e evitabile :unsure:


P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 22:56

Un POV di Osha e Rickon non sarebbero male dato che a Nord, eccezion fatta per Theon Greyjoy che non credo avrà granchè da dire in catene e sotto torture, di personaggi parlanti non ve ne sono... anche se Jon Snow potrebbe effettivamente lasciare la Barriera per riappropriarsi del Nord.

[TEORIA ASSURDA CHE MI VENNE IN MENTE DOPO AVER LETTO L'ULTIMO LIBRO]

Stannis cerca un'alleanza con i popoli-oltre e Jon Snow, avendo un buon rapporto con l'attuale capo, Tormund Veleno dei Giganti, apre le frontiere per permettere ai selvaggi di occupare i territori della Mano di Brandon.

Piccolo quesito: con i popoli-oltre non più oltre, che utilità hanno i Guardiani alla Barriera? Nessuna.

Mettiamo che Stannis voglia servirsi dei Guardiani per riconquistare il Nord.

In quanti lo seguirebbero davvero? Pochi.

Infatti, anche se tra i confratelli serpeggia un certo malcontento verso la corona perchè vengono puntualmente abbandonati a loro stessi, i guardiani sono fedeli al Trono di spade e... dovrebbe accadere qualcosa di grave per far vacillare la loro fedeltà.

Vi ricordate di quegli armigeri in incognito inviati con Ser Kettleblack per punire i guardiani colpevoli di aver ospitato Stannis? Ecco, questo è l'evento grave.

I guardiani si ritrovano liberi dal giuramento, adirati con la corona, e desiderosi di dire finalmente la loro sul campo di battaglia.

Ultima domanda: a quale familiare è più legato Jon? Se questo familiare stesse per sposare un Bolton contro la sua volontà cosa farebbe un buon fratellone? Ecco, appunto.

 

Questo porterebbe a:

- La liberazione di Jon dai suoi obblighi di guardiano (non dimentichiamoci che prima di morire Robb Stark lo ha decretato suo successore al trono di Grande Inverno).

- Una falla nei piani di Ditocorto e Ramsey che sognavano di occupare il trono di Snow sposando una Stark.

- Lo smascheramento della falsa Arya da parte del fratello.

- Un bel faccia a faccia tra Snow e Theon (perchè qualcuno Theon deve liberarlo... prima di impiccarlo).

 

Ma magari le mie saranno solo [censura] mentali e, in realtà, sarà Davos Seaworth il POV del Nord... anzi, togliete il magari ^_^


I
Imnotwhatiam
Confratello
Utente
16 messaggi
Imnotwhatiam
Confratello

I

Utente
16 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 23:03

Io credo che gli estranei siano connessi ai figli della foresta.

 

I figli della foresta sono stati sconfitti da armi di bronzo e di ferro, quale modo migliore di vendicarsi che non creare qualcosa invulnerabile a bronzo e ferro ma indifeso di fronte all'ossidiana proprio dei figli?

 

è un pò troppo semplice..e più che altro improbabile quanto a tempistiche

i Primi uomini arrivano circa 12.000 anni fa. Combattono a lungo con i Figli della Foresta, poi viene siglata una pace.

 

la Lunga Notte, la Guerra per l'Alba, è 4000 anni dopo. Davvero, mi sembra una forzatura pensare che gli Estranei siano stati creati dai Figli della foresta DURANTE la guerra, PRIMA della pace con i First Men, e che siano sbucati fuori dopo 4000 anni..non so, mi sembra davvero difficile da giustificare. O meglio, da giustificare in maniera originale e che non suoni ridicola e evitabile :unsure:

Se non ricordo male coi primi uomini giunsero ad una tregua e ad una convivenza pacifica, tanto che i primi uomini adottarono la religione dei figli.

Pensavo piuttosto che la cosa avvenisse in seguito all'avvento degli andali e alla definitiva cacciata dei figli nel profondo nord.

A quel punto penso plausibile che quantomeno una frangia di fanatici tra i figli abbia usato la loro magia per scatenare gli estranei. Questo spiegherebbe anche perché gli estranei giungono da nord.

Purtroppo non sono molto ferrato della "cronologia preistorica" di westeros, però non è detto che le cose siano capitate in rapida successione. Non ricordo se gli andali siano arrivati prima o dopo la prima comparsa degli estranei.


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 23:39

Un POV di Osha e Rickon non sarebbero male dato che a Nord, eccezion fatta per Theon Greyjoy che non credo avrà granchè da dire in catene e sotto torture, di personaggi parlanti non ve ne sono... anche se Jon Snow potrebbe effettivamente lasciare la Barriera per riappropriarsi del Nord.

[TEORIA ASSURDA CHE MI VENNE IN MENTE DOPO AVER LETTO L'ULTIMO LIBRO]

 

I guardiani si ritrovano liberi dal giuramento, adirati con la corona, e desiderosi di dire finalmente la loro sul campo di battaglia.

Ultima domanda: a quale familiare è più legato Jon? Se questo familiare stesse per sposare un Bolton contro la sua volontà cosa farebbe un buon fratellone? Ecco, appunto.

 

 

 

Interessante....oggi parlavo con un amico di spoiler su ADWD, e (non mi ricordo se si è già detto)

si dovrebbe scoprire che Reek in realtà è Theon. Quindi, a meno che non l'abbiano privato delle facoltà mentali, dovrebbe essere in grado di smascherare lui stesso la falsa Arya.

 


P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 20 maggio 2011 23:45

Un POV di Osha e Rickon non sarebbero male dato che a Nord, eccezion fatta per Theon Greyjoy che non credo avrà granchè da dire in catene e sotto torture, di personaggi parlanti non ve ne sono... anche se Jon Snow potrebbe effettivamente lasciare la Barriera per riappropriarsi del Nord.

[TEORIA ASSURDA CHE MI VENNE IN MENTE DOPO AVER LETTO L'ULTIMO LIBRO]

 

I guardiani si ritrovano liberi dal giuramento, adirati con la corona, e desiderosi di dire finalmente la loro sul campo di battaglia.

Ultima domanda: a quale familiare è più legato Jon? Se questo familiare stesse per sposare un Bolton contro la sua volontà cosa farebbe un buon fratellone? Ecco, appunto.

 

 

 

Interessante....oggi parlavo con un amico di spoiler su ADWD, e (non mi ricordo se si è già detto)

si dovrebbe scoprire che Reek in realtà è Theon. Quindi, a meno che non l'abbiano privato delle facoltà mentali, dovrebbe essere in grado di smascherare lui stesso la falsa Arya.

 

E' vero, ma resta comunque uno schiavo in catene. Secondo te chi potrebbe liberarlo? Forse Asha Greyjoy ?


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 21 maggio 2011 0:29

Io credo che gli estranei siano connessi ai figli della foresta.

 

I figli della foresta sono stati sconfitti da armi di bronzo e di ferro, quale modo migliore di vendicarsi che non creare qualcosa invulnerabile a bronzo e ferro ma indifeso di fronte all'ossidiana proprio dei figli?

 

è un pò troppo semplice..e più che altro improbabile quanto a tempistiche

i Primi uomini arrivano circa 12.000 anni fa. Combattono a lungo con i Figli della Foresta, poi viene siglata una pace.

 

la Lunga Notte, la Guerra per l'Alba, è 4000 anni dopo. Davvero, mi sembra una forzatura pensare che gli Estranei siano stati creati dai Figli della foresta DURANTE la guerra, PRIMA della pace con i First Men, e che siano sbucati fuori dopo 4000 anni..non so, mi sembra davvero difficile da giustificare. O meglio, da giustificare in maniera originale e che non suoni ridicola e evitabile :unsure:

Se non ricordo male coi primi uomini giunsero ad una tregua e ad una convivenza pacifica, tanto che i primi uomini adottarono la religione dei figli.

Pensavo piuttosto che la cosa avvenisse in seguito all'avvento degli andali e alla definitiva cacciata dei figli nel profondo nord.

A quel punto penso plausibile che quantomeno una frangia di fanatici tra i figli abbia usato la loro magia per scatenare gli estranei.

 

sorry, dopo :)

la 'Guerra per l'Alba' è 8000 anni fa

gli Andali arrivano 6000 anni fa.

 

credo che la spiegazione sarà più 'mistica' e meno 'antropologica' ^_^


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 maggio 2011 1:20

The next largest chunk o' chapters belongs to an old POV character who has been missing for a couple of books, but now returns to us... rather the worse for wear.

 

 

quindi, dopo Tyrion, Dany e Jon un altro pov fondamentale sarà Theon Greyjoy... interessante... molto, molto interessante


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE