Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
La faccia bruciata del Mastino
Confratello
Utente
149 messaggi
La faccia bruciata del Mastino
Confratello

L

Utente
149 messaggi
Inviato il 23 maggio 2011 3:21

 

Alto Giardino è l'unico dei 7 regni che non abbiamo ancora visitato da vicino, e Willas potrebbe funzionare in questo senso. L'arresto di Margaery, il tragico "incidente" di Loras e gli intrallazzi di Olenna (che non credo si limiterà a fare la semplice comparsa stile Jeyne Westerling) potrebbero portarlo a diventare un altro pretendente al Trono di spade.

 

Non si è ancora visto l'Ovest, quindi Lannisport nè Casterly Rock...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 23 maggio 2011 10:29

Io propendo invece per un altro pdv dell'est, utile per sciogliere il nodo di Meereen. Bisognerebbe però riguardarsi tutte le dichiarazioni passate di Martin: sono quasi sicuro che ci sia qualche indizio sparso qua e là.

Per sciogliere il nodo di Meereen, Martin aveva detto di doversi avvalere di un nuovo PdV presente sul loco. Io credo che Ser Barristan Selmy sia il nuovo PdV in questione, che senso avrebbe, introdurre due nuovi PdV vicini a Daenerys (e Barristan rimarrá vicino a Dany, non credo proprio che lo mandi in missione da qualche parte).

Il nuovo PdV ad Alto Giardino é plausibile, per i motivi elencati da Esemplare da corsa, ma comunque non escluderei un altro PdV dell'est.

 

Visto che l'ipotesi del PdV di Marwyn sembra eliminata, potrebbe essere uno in viaggio con lui.

 

Quaithe é un'altra ipotesi. In ADWD Martin rompe una sua regola e introduce per la prima volta un PdV "che sá", cioé Melisandre. Quaithe potrebbe essere la suaantagonista e la chiave di Dany per Westeros.

 

Oppure un personaggio della Compagnia Dorata (il falso Aegon?), anche se questa ipotesi é più improbabile, in quanto la Compagnia Dorata dovrebbe incrociarsi con Quentyn, che é giá PdV.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 maggio 2011 10:40

Il nuovo PdV ad Alto Giardino é plausibile, per i motivi elencati da Esemplare da corsa, ma comunque non escluderei un altro PdV dell'est.

 

Visto che l'ipotesi del PdV di Marwyn sembra eliminata, potrebbe essere uno in viaggio con lui.

 

Leo Tyrell potrebbe soddisfare entrambe le condizioni, in qualche modo si manterrà in contatto con Highgarden, no?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
mauro07
Confratello
Utente
51 messaggi
mauro07
Confratello

M

Utente
51 messaggi
Inviato il 23 maggio 2011 11:47

e se fosse Rickon?? :figo:

comunque leggere tutte queste pare per un POV è incredibile... siam messi proprio male nell'aspettare questo libro!!! :lol:


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 23 maggio 2011 12:19

riposto qui un pensiero che ho infilato in una sezione no-spoiler :unsure: circa la mia assoluta certezza della presenza di un Aegon, vero o falso, in ADWD

 

 

1. Il titolo del libro, prima di tutto. A Feast for Crows si riferiva, letteralmente, alla situazione di westeros post Guerra dei Cinque Re..un regno ferito, pieno di morti, un 'banchetto per i corvi'. E anche, metaforicamente, a 'corvi' in forma umana, ovvero a quei nuovi 'concorrenti' pronti ad approfittare delle 'ferite' delle altre casate. Tra questi, particolarmente Euron Occhio di Corvo..e in questo caso il riferimento del

titolo è ulteriore e 'specifico' (confermato da Martin in un So Spake Martin)

 

A Dance With Dragons fa riferimento alla "Dance of Dragons", il conflitto dinastico tra Aegon II e la sorella maggiore Rhaenyra. Lei era la sorella maggiore, erede legittimata dal padre prima ancora che nascesse Aegon, ma 'scavalcata' dal fratello, sotto 'consiglio' di Criston Cole.

Quindi non ho dubbi che uno dei riferimenti del titolo sarà all'incontro (non per forza 'scontro' inteso in senso sanguinoso) di Daenerys con un Aegon (vero o falso) che stravolgerebbe del tutto la sua idea di 'predestinazione', la sua 'missione di recuperare il trono'.

 

Questa lettura non esclude comunque (così come il 'Crows' del vecchio libro non era solo Euron) che a Westeros ci siano ALTRE situazioni simili, che non per forza porteranno a guerre e omicidi. Tommen-Myrcella è la più ovvia, ma anche, in senso lato, Jaime-Cersei. Così come non escluderebbe, in teoria, l'altra ipotesi, ovvero che si faccia riferimento alla 'danza dei personaggi per avere i draghi'..ma c'è un ennesimo So Spake Martin che mi fa puntare di più all'altra interpretazione.

 

 

2.La quarta di copertina che l'editore statunitense fece uscire qualche mese fa. in questa si legge (vado a memoria, non è una citazione letterale) più o meno: Tyrion si imbarca in un pericoloso viaggio al di là del Mare Stretto..blablabla...con lui viaggerà qualcuno la cui esistenza potrebbe cambiare per sempre lo scopo e il destino di Daenerys.

Anche qui, per me si tratta di un falso Aegon. (No, non è Quentyn, lui è citato in altro modo sempre nella stessa quarta di copertina^^). Se poi questo falso Aegon sia manovrato/accompagnato dai Cottington, dalla Compagnia Dorata o da altri, non ne ho idea. Però escludo che il falso Aegon sia qualcuno di già apparso, come Aurane Waters :D


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 23 maggio 2011 14:39

e se fosse Rickon?? :figo:

comunque leggere tutte queste pare per un POV è incredibile... siam messi proprio male nell'aspettare questo libro!!! :lol:

 

Guarda che non sono pare, io le chiamerei più... "disquisizioni scientifiche". :D

Ho un ricordo molto vago (saranno passati anni), ma sono quasi sicuro che Martin stesso abbia dichiarato che Rickon non sará un PdV. Peró questo mi fa venire in mente una cosa: sappiamo che nel futuro della saga (non si sa se in ADWD) apparirá Howland Reed, quindi se ció non avviene dal PdV di Asha, che é in zona, potrebbe benissimo darsi che il nuovo PdV sará un crannogmen.

 

2.La quarta di copertina che l'editore statunitense fece uscire qualche mese fa. in questa si legge (vado a memoria, non è una citazione letterale) più o meno: Tyrion si imbarca in un pericoloso viaggio al di là del Mare Stretto..blablabla...con lui viaggerà qualcuno la cui esistenza potrebbe cambiare per sempre lo scopo e il destino di Daenerys.

Anche qui, per me si tratta di un falso Aegon. (No, non è Quentyn, lui è citato in altro modo sempre nella stessa quarta di copertina^^). Se poi questo falso Aegon sia manovrato/accompagnato dai Cottington, dalla Compagnia Dorata o da altri, non ne ho idea. Però escludo che il falso Aegon sia qualcuno di già apparso, come Aurane Waters :D

Questa non la sapevo. È veramente interessante, un personaggio chiave che accompagna Tyrion... Per ora sembra che la Compagnia Dorata, nella quale potrebbe militare il "falso Aegon" viaggi in compagnia di Quentyn, quindi questo di Tyrion potrebbe essere Marwyn, oppure un nuovo personaggio chiave, ma chi??

Comunque é poco probabile che questo personaggio chiave sará il nuovo PdV. Non avrebbe alcun senso affiancare un PdV parallelo a Tyrion.

Se non altro, questo personaggio potrebbe evitare a Tyrion, di dire per prima a Daenerys: "Where do the whores go?", anche se conoscendo Tyrion rimane un'ipotesi molto probabile. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
arciere del re
Confratello
Utente
2 messaggi
arciere del re
Confratello

A

Utente
2 messaggi
Inviato il 23 maggio 2011 17:56

ma a voi va il link nel primo post? quello che rimanda alla torre del primo cavaliere?


P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 23 maggio 2011 20:29

e se fosse Rickon?? :figo:

Credo che la prossima volta che incontreremo Rickon sarà adolescente, forte, e pronto per ereditare Grande Inverno.

 

comunque leggere tutte queste pare per un POV è incredibile... siam messi proprio male nell'aspettare questo libro!!! :lol:

All'inizio lo aspetti di brutto, ma quando vedi che passano così tanti anni un po' l'aspettativa cala.

Io, per esempio, mi sono riavvicinato alle cronache da quando si è saputo dell'uscita del serial televisivo... pensa che è da quando finii di leggere "A Feast of Crow" che non mi interessavo più a Martin.


M
mauro07
Confratello
Utente
51 messaggi
mauro07
Confratello

M

Utente
51 messaggi
Inviato il 23 maggio 2011 21:27

e se fosse Rickon?? :figo:

Credo che la prossima volta che incontreremo Rickon sarà adolescente, forte, e pronto per ereditare Grande Inverno.

 

comunque leggere tutte queste pare per un POV è incredibile... siam messi proprio male nell'aspettare questo libro!!! :lol:

All'inizio lo aspetti di brutto, ma quando vedi che passano così tanti anni un po' l'aspettativa cala.

Io, per esempio, mi sono riavvicinato alle cronache da quando si è saputo dell'uscita del serial televisivo... pensa che è da quando finii di leggere "A Feast of Crow" che non mi interessavo più a Martin.

 

a me piace un sacco queste speculazioni tanto per parlare... ognuno che fa le sue ipotesi, che spera che il proprio personaggio preferito si riveda o che ce lo faccia incontrare.. :D



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 maggio 2011 22:26

e che una volta rivisto e incontrato non lo faccia morire...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 24 maggio 2011 15:59

Semplicemente Rickon è troppo piccolo per poter fare qualunque cosa e il suo allontanamento dalle scene da 1 libro e mezzo fa supporre che Martin punti sull'effetto pubertà


D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 28 maggio 2011 18:19

Qualcuno che potrebbe cambiare per sempre lo scopo e la vita di Dany?

Beh magari qualcuno di cui lei si innamorerà :smack:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 28 maggio 2011 18:28 Autore
ma a voi va il link nel primo post? quello che rimanda alla torre del primo cavaliere?

 

Purtroppo si trattava di un link molto vecchio della cui esistenza non mi ricordavo neanche più.

La Torre del Primo Cavaliere non esiste più da un sacco di tempo' date=' sostituita dalla pagina news del sito.

Il post riassuntivo lì citato, invece, c'è ancora, e si trova in rilievo in questa sezione (Ultime notizie da A Dance with Dragons. Ora che mi hai fatto notare il problema (grazie! :D) ho naturalmente provveduto a modificare anche il link nel primo post.


P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 29 maggio 2011 13:19

Scusatemi un po', ma Sandor Clegane è ancora vivo :huh:

Cioè, io mi ricordo che Brienne nell'ultimo libro lo trova morto e sepolto nel villaggio che la ospita sulla strada per il tridente, ma sul web c'è chi continua ancora a parlare di Sandor come personaggio che potrebbe dire ancora la sua... c'è possibilità che sia vivo o sbaglio io ?


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 29 maggio 2011 13:39

Ufficialmente è morto, ma ufficiosamente non lo è....

In uno degli ultimi capitoli di Brienne in AFFC, quando questa visita il monastero dell'Isola silenziosa, un monaco le racconta di aver trovato il Mastino morente e di averlo assistito nei suoi ultimi momenti. La cosa è sospetta per alcuni motivi: 1) nelle stalle del monastero c'è Straniero, che come tutti sanno è indomabile da parte di chiunque non sia il suo padrone; 2) Brienne nota un novizio intento a scavare una tomba che dalla corporatura corrisponde al Mastino, incappucciato, e con una vistosa zoppia (ricordiamoci che era stato ferito a una coscia); 3) le parole del monaco sono un po' equivocabili, dice infatti "Il Mastino è morto", e poco dopo "Sandor Clegane ora ha trovato la pace"...il che potrebbe voler dire anche che il Mastino come simbolo della sua vita precedente non esiste più, e che ora Sandor ha cambiato vita....

La questione è quindi poco chiara, però ci sono buone probabilità che sia vivo!


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE