Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 29 maggio 2011 14:52

Ufficialmente è morto, ma ufficiosamente non lo è....

In uno degli ultimi capitoli di Brienne in AFFC, quando questa visita il monastero dell'Isola silenziosa, un monaco le racconta di aver trovato il Mastino morente e di averlo assistito nei suoi ultimi momenti. La cosa è sospetta per alcuni motivi: 1) nelle stalle del monastero c'è Straniero, che come tutti sanno è indomabile da parte di chiunque non sia il suo padrone; 2) Brienne nota un novizio intento a scavare una tomba che dalla corporatura corrisponde al Mastino, incappucciato, e con una vistosa zoppia (ricordiamoci che era stato ferito a una coscia); 3) le parole del monaco sono un po' equivocabili, dice infatti "Il Mastino è morto", e poco dopo "Sandor Clegane ora ha trovato la pace"...il che potrebbe voler dire anche che il Mastino come simbolo della sua vita precedente non esiste più, e che ora Sandor ha cambiato vita....

La questione è quindi poco chiara, però ci sono buone probabilità che sia vivo!

Non l'avrei mai sospettato :unsure: anche perchè il Matino militante del Credo non ce lo vedo <_<


N
nange
Confratello
Utente
35 messaggi
nange
Confratello

N

Utente
35 messaggi
Inviato il 29 maggio 2011 18:34

il Mastino, a mio parere, è vivo al 100%...un personaggio del genere non può essere abbandonato da martin in questo modo!

Ho da porvi qualche domanda a riguardo della guerra "conclusa" nelle terre dei fiumi: secondo voi ser Brynden Tully dove può essere fuggito? e cosa ci fa Tom Sette a Delta delle Acque? lo Zio sicuramente non lo ha messo lì per caso...

a voi la palla!

 

Lord Manderly


L
Lea
Confratello
Utente
221 messaggi
Lea
Confratello

L

Utente
221 messaggi
Inviato il 30 maggio 2011 20:25

Ufficialmente è morto, ma ufficiosamente non lo è....

In uno degli ultimi capitoli di Brienne in AFFC, quando questa visita il monastero dell'Isola silenziosa, un monaco le racconta di aver trovato il Mastino morente e di averlo assistito nei suoi ultimi momenti. La cosa è sospetta per alcuni motivi: 1) nelle stalle del monastero c'è Straniero, che come tutti sanno è indomabile da parte di chiunque non sia il suo padrone; 2) Brienne nota un novizio intento a scavare una tomba che dalla corporatura corrisponde al Mastino, incappucciato, e con una vistosa zoppia (ricordiamoci che era stato ferito a una coscia); 3) le parole del monaco sono un po' equivocabili, dice infatti "Il Mastino è morto", e poco dopo "Sandor Clegane ora ha trovato la pace"...il che potrebbe voler dire anche che il Mastino come simbolo della sua vita precedente non esiste più, e che ora Sandor ha cambiato vita....

La questione è quindi poco chiara, però ci sono buone probabilità che sia vivo!

Ecco, queste sono cose che non sopporto. A parte il fatto che se Martin mi de-caratterizza il Mastino in un monaco bigotto e santarellino ci saranno buone probabilità di veder volare un libro fuori dalla mia finestra, tra Catelyn risorte, Brienne forse vive, Targaryen aggiuntivi ancora in circolazione e adesso questo, sto quasi cominciando a rimpiangere le sane, vecchie decapitazioni di fronte al tempio di Baelor. Non è che non mi piaccia il Mastino, anzi, è uno dei miei preferiti, ma... insomma è uno dei miei preferiti anche grazie alla scelta di Martin di toglierlo dalla scena. Era una bellissima storia secondaria che si chiudeva in modo perfetto. E invece no, bisogna rimetterlo in scena. Ma perché??? :angry:

E dopo aver dato voce alla mia frustrazione con questo sfogo, dico che, visti gli indizi, probabilmente il Mastino è ancora vivo :( . Spero però che Martin decida di non farcelo mai sapere per certo. Insomma, magari ha inserito questi indizi solo per dare l'opportunità ai lettori di poter credere che uno dei personaggi più apprezzati è ancora vivo, senza per questo doverne programmare un futuro ritorno sulla scena... L'ultima speranza di una disperata, lo so.

 

il Mastino, a mio parere, è vivo al 100%...un personaggio del genere non può essere abbandonato da martin in questo modo!

Ho da porvi qualche domanda a riguardo della guerra "conclusa" nelle terre dei fiumi: secondo voi ser Brynden Tully dove può essere fuggito? e cosa ci fa Tom Sette a Delta delle Acque? lo Zio sicuramente non lo ha messo lì per caso...

a voi la palla!

Be', Tom Sette è a Delta delle Acque per approntare l'ennesimo lutto della famiglia Frey, immagino. E Brynden... l'opzione su cui mi sentirei di puntare io, è che abbia intenzione di unirsi ai fuorilegge. Dopotutto, che altra scelta ha? A meno che non decida di tornare alla valle di Arryn, ma non se ha già saputo che Lysa è morta... lo ha saputo :huh: . Non mi sembra che lo dica da qualche parte. E in ogni caso non mi sembra plausibile che cerchi di tornare da una che ha rifiutato qualsiasi aiuto a Robb, per giunta necessariamente in un atteggiamento implorante... Nah, non è per niente da lui. Sono quasi sicura che si unirà ai fuorilegge. E questo sì, è un personaggio che voglio rivedere, e in una circostanza anche piuttosto interessante...


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 01 giugno 2011 13:04

Spero anche io che Martin non abbia deciso di trasformare il Mastino in un "bigotto santarellino"...lo vedo abbastanza improbabile come sviluppo del personaggio!

Per come la vedo io ci sono due possibili direzioni per lui (ma Martin è famoso per spiazzarci sempre quindi non si sa mai): o si è effettivamente convertito in stile Innominato e cambia vita, e in questo caso credo che non ne sentiremo più parlare, potendo considerare il suo arco concluso, oppure la vita monastica è solo una parentesi in cui si riprende dalle ferite per poi rientrare in gioco in qualche maniera, anche se non so bene quale scopo potrebbe avere ora che Gregor è morto (?)..


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 01 giugno 2011 13:45

anche se non so bene quale scopo potrebbe avere ora che Gregor è morto (?)..

con la sua seconda vita potrebbe porre fine alla seconda vita del fratello :unsure:


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 02 giugno 2011 16:54

Scusate..è un po che non leggo e non ho tempo di rileggere i post precedenti...qualcuno ha voglia di dirmi se si sa già la data in cui il libro uscirà in Italia.

 

ciao grazie


P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 02 giugno 2011 22:47

Se ci va di lusso verso Natale, non prima... ma io non sarei tanto ottimista.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 03 giugno 2011 19:26

Se ci va di lusso verso Natale, non prima... ma io non sarei tanto ottimista.

 

Per me sarebbe di lusso se esce per la primavera 2012, Natale prossimo con di mezzo la Mondadori mi pare un impresa impossibile. >_> >_>


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
Anaal Nathrakh
Confratello
Utente
10 messaggi
Anaal Nathrakh
Confratello

A

Utente
10 messaggi
Inviato il 06 giugno 2011 18:02

Salve a tutti!!

 

Sono nuovissimo di questo forum..che tenevo d'occhio da parecchio e mi sembra veramente ben curato,aggiungendo in più anche molti spunti di conversazione..

 

volevo chiedere se qualcuno di voi ssa quando uscirà a dance with dragon qui in italia...

 

grazie in anticipo!


N
nange
Confratello
Utente
35 messaggi
nange
Confratello

N

Utente
35 messaggi
Inviato il 06 giugno 2011 19:18

Salve a tutti!!

 

Sono nuovissimo di questo forum..che tenevo d'occhio da parecchio e mi sembra veramente ben curato,aggiungendo in più anche molti spunti di conversazione..

 

volevo chiedere se qualcuno di voi ssa quando uscirà a dance with dragon qui in italia...

 

grazie in anticipo!

lol, leggi qualche post sopra...dovresti trovare la risposta! :figo:

ci si vede sulla Barriera!!! ^_^

 

Lord Manderly


A
Anaal Nathrakh
Confratello
Utente
10 messaggi
Anaal Nathrakh
Confratello

A

Utente
10 messaggi
Inviato il 06 giugno 2011 19:52

Salve a tutti!!

 

Sono nuovissimo di questo forum..che tenevo d'occhio da parecchio e mi sembra veramente ben curato,aggiungendo in più anche molti spunti di conversazione..

 

volevo chiedere se qualcuno di voi ssa quando uscirà a dance with dragon qui in italia...

 

grazie in anticipo!

lol, leggi qualche post sopra...dovresti trovare la risposta! :figo:

ci si vede sulla Barriera!!! ^_^

 

Lord Manderly

 

 

Speriamo di riuscire a capire qualche cosa in tutte ste discussioni!!

ci si vede!


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 15 giugno 2011 18:28

mi sapreste dire qual è il modo più veloce per avere una copia di adwd appena esce? ordinare dagli usa da amazon e aspettare un mese? o c'è un'alternativa? grazie ciao


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 18 giugno 2011 21:00

mi sapreste dire qual è il modo più veloce per avere una copia di adwd appena esce? ordinare dagli usa da amazon e aspettare un mese? o c'è un'alternativa? grazie ciao

La versione e-book! ^_^


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 18 giugno 2011 23:34

mi sapreste dire qual è il modo più veloce per avere una copia di adwd appena esce? ordinare dagli usa da amazon e aspettare un mese? o c'è un'alternativa? grazie ciao

 

Un mese? :wacko: Amazon spedisce entro una settimana, con Corriere Espresso.

 

E da Amazon.uk ti arriva in 3 giorni, io faccio così.


V
vince
Confratello
Utente
61 messaggi
vince
Confratello

V

Utente
61 messaggi
Inviato il 19 giugno 2011 16:22

mi sapreste dire qual è il modo più veloce per avere una copia di adwd appena esce? ordinare dagli usa da amazon e aspettare un mese? o c'è un'alternativa? grazie ciao

 

prenderlo come e-book su amazon (come penso di fare io)

 

13 dollari e dovrebbe arrivare in pochissimo tempo


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE