Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 21 maggio 2011 10:03

Si, come avevo rilevato qualche post fa, questo dimostra quanto importante rimanga il nord in ADWD.

Provo a riepilogare.

 

PdV nel nord:

- Davos

- Asha

- Jon

- Theon

- Bran

- Melisandre (é al nord?)

- Varamyr (Prologo)

 

PdV dell'est:

- Daenerys

- Tyrion

- Quentyn

- Barristan

- Victarion

- Arya

 

PdV della capitale:

- Jaime

- Cersei

 

PdV del sud:

- Areo

 

PdV non collocabili:

- nuovo PdV (probabilmente non Marwyn)

- Epilogo


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 21 maggio 2011 10:11

Mi sono ricordato che Martin, commentando la serie TV aveva espresso ammirazione per l'attrice che fa Osha arrivando a dire che le avrebbe dato più spazio anche nei libri, e se fosse Lei il nuovo PoV? In fondo è l'unica che finalmente ci può presentare questo misterioso HR e almeno iniziare ad introdurlo nei libri. :unsure:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 maggio 2011 12:55

Mi sono ricordato che Martin, commentando la serie TV aveva espresso ammirazione per l'attrice che fa Osha arrivando a dire che le avrebbe dato più spazio anche nei libri, e se fosse Lei il nuovo PoV? In fondo è l'unica che finalmente ci può presentare questo misterioso HR e almeno iniziare ad introdurlo nei libri. :unsure:

 

Ma l'ultimo POV mancante dovrebbe essere uno che non è ancora comparso.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 21 maggio 2011 15:25

Ma l'ultimo POV mancante dovrebbe essere uno che non è ancora comparso.

Io la sparo su Aurane Waters, insomma si è portato dietro la flotta da Approdo del Re, qualcosa ci deve pur aver fatto. Inoltre sembrava interessato/turbato dalle notizie che venivano dall'Est (al contrario di Cersei) e non credo sia diventato un pirata o che si sia unito a Stannis.

Tutto imho, of course....


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 maggio 2011 15:54

Ma l'ultimo POV mancante dovrebbe essere uno che non è ancora comparso.

Io la sparo su Aurane Waters, insomma si è portato dietro la flotta da Approdo del Re, qualcosa ci deve pur aver fatto. Inoltre sembrava interessato/turbato dalle notizie che venivano dall'Est (al contrario di Cersei) e non credo sia diventato un pirata o che si sia unito a Stannis.

Tutto imho, of course....

 

Ma Aurane Waters è comparso. :wacko:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 21 maggio 2011 17:38

Una delle cose più interessanti dell'intervista è che conferma che scrive pensando alla serie televisiva, per cui ha spostato alcuni capitoli in avanti per lasciare alcuni cliffangher.

Considerando che ASOS e ADWD potrebbero tranquillamente richiedere due stagioni, direi che ha circa 8 anni per scrivere i prossimi due libri prima di essere raggiunto.

E, considerando che ha già cominciato il prossimo... direi che ci sono buone possibilità che ce la farà ^_^


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 21 maggio 2011 18:08

Ma l'ultimo POV mancante dovrebbe essere uno che non è ancora comparso.

Io la sparo su Aurane Waters, insomma si è portato dietro la flotta da Approdo del Re, qualcosa ci deve pur aver fatto. Inoltre sembrava interessato/turbato dalle notizie che venivano dall'Est (al contrario di Cersei) e non credo sia diventato un pirata o che si sia unito a Stannis.

Tutto imho, of course....

 

Ma Aurane Waters è comparso. :wacko:

Allora mi sono perso qualcosa :blink: ....

Il nuovo Pdv è un personaggio che non è proprio mai comparso, neanche nominato di striscio (e se è sì l'ha detto Martin?)? In questo caso potrebbe essere il Pdv di Volantis (o forse di un'altra delle Free Cities, non ricordo) di cui si era discusso un po' di tempo fa' ( però onestamente non ricordo se la fonte fosse attendibile per questa informazione oppure no :huh: ).


P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 21 maggio 2011 21:46

Avevo letto che il nuovo PDV era un personaggio mai comparso ma di cui si era già sentito parlare nelle cronache.

Quentin MArtell e Willas Tyrel sono i primi che mi vengono in mente :unsure:


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 22 maggio 2011 0:41

E, considerando che ha già cominciato il prossimo... direi che ci sono buone possibilità che ce la farà ^_^

È una battuta, vero? :D Dico solo: "ADWD".


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 maggio 2011 7:34

Ma l'ultimo POV mancante dovrebbe essere uno che non è ancora comparso.

Io la sparo su Aurane Waters, insomma si è portato dietro la flotta da Approdo del Re, qualcosa ci deve pur aver fatto. Inoltre sembrava interessato/turbato dalle notizie che venivano dall'Est (al contrario di Cersei) e non credo sia diventato un pirata o che si sia unito a Stannis.

Tutto imho, of course....

 

Ma Aurane Waters è comparso. :wacko:

Allora mi sono perso qualcosa :blink: ....

Il nuovo Pdv è un personaggio che non è proprio mai comparso, neanche nominato di striscio (e se è sì l'ha detto Martin?)? In questo caso potrebbe essere il Pdv di Volantis (o forse di un'altra delle Free Cities, non ricordo) di cui si era discusso un po' di tempo fa' ( però onestamente non ricordo se la fonte fosse attendibile per questa informazione oppure no :huh: ).

 

Mai comparso ma di cui si è già parlato. Lo ha detto Martin nel suo ultimo "Not a Blog".

 

 

Avevo letto che il nuovo PDV era un personaggio mai comparso ma di cui si era già sentito parlare nelle cronache.

Quentin MArtell e Willas Tyrel sono i primi che mi vengono in mente :unsure:

 

Quentyn è già confermato, bisogna trovare quello mancante.

 

 

E, considerando che ha già cominciato il prossimo... direi che ci sono buone possibilità che ce la farà ^_^

È una battuta, vero? :D Dico solo: "ADWD".

 

Beh, non direi. Essendo che un certo numero di capitoli scritti per ADWD verranno spostati in TWOW è come dire che il prossimo libro è già stato iniziato.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 22 maggio 2011 10:36 Autore

Credo che Coll intendesse dire qualcosa del tipo: ma vi ricordate i discorsi che facevamo appena uscito AFfC, a proposito della prossima uscita di ADwD? ;)

 

A giudicare anche dall'ultimo post di Martin, credo che ben poco del materiale che era già pronto all'epoca sia rimasto all'interno di ADwD: la maggior parte è stato riscritto o rimaneggiato venti volte. Quindi non ci farei troppo conto neanche questa volta.

 

A proposito del pdv mancante, per chi si fosse perso il passaggio, il ragionamento è il seguente:

- Martin dice che in ADwD ci saranno quattro pdv nuovi, esclusi prologo ed epilogo;

- ci dice che alcuni di questi (some of them) saranno personaggi mai visti prima sulla scena, altri personaggi che hanno già avuto un ruolo nei libri passati;

- i due plurali inducono a ritenere che si tratti, dunque, di 2 + 2;

- sappiamo già, da conferme passate, che ci saranno i pdv di Melisandre, Barristan Selmy e Quentyn Martell, quindi 2 già comparsi ed uno mai comparso;

- avanza dunque un pdv mai comparso, da aggiungere a Quentyn.

 

L'ipotesi Willas è affascinante e possibile, anche se non sono convinto del tutto della sua utilità: si trattebbe di introdurre un nuovo pdv, che in questo libro sarebbe isolato dagli altri, per descrivere vicende di scarsa conoscenza diretta (Willas non è un guerriero, probabilmente se ne sta rintanato ad Alto Giardino), che finora sono state descritte un po' dal pdv di Victarion, e soprattutto off-screen dai pdv di Samwell e Cersei: perché non continuare così?

Io propendo invece per un altro pdv dell'est, utile per sciogliere il nodo di Meereen. Bisognerebbe però riguardarsi tutte le dichiarazioni passate di Martin: sono quasi sicuro che ci sia qualche indizio sparso qua e là.


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 22 maggio 2011 11:35
Credo che Coll intendesse dire qualcosa del tipo: ma vi ricordate i discorsi che facevamo appena uscito AFfC, a proposito della prossima uscita di ADwD?

Esattamente. Non contesto il fatto che abbia già qualche centinaio di pagine di capitoli scritti almeno in una versione provvisoria, ma questo non vuol dire niente. Per ADWD aveva già 542 pagine, che dovevano essere quasi metà libro, e sappiamo com'è andata. Se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria, andate a rileggere le prime (divertenti) pagine di questa discussione. Dopotutto Martin è stato capace di superare più di una volta le nostre (e sue) peggiori previsioni... :D


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 22 maggio 2011 11:41

... e di far uscire il libro proprio mentre si è inaugurata la serie... ^_^

 

Rimango della mia idea, il libro era finito da un pò ma ha tirato alla lunga per far coincidere l'uscita con la l'inizio della serie. E non penso che nel frattempo sia rimasto a far niente. Anche perché, mi sembra molto difficile che dopo relativamente molto poco che ha finito il libro, ha fatto in tempo a farlo rileggere ad amici, parenti, editori etc. che hanno avuto il tempo di fargli notare i problemi e fargli finire di riscrivere tutto.


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 22 maggio 2011 11:50

Mi sembra abbastanza chiaro che i capitoli già completati erano già in mano all'editore da un po', dunque il tempo per leggere e rileggere c'era; quelli corretti negli ultimi mesi erano solo gli ultimi capitoli. E se anche le cose fossero andate come dici, al massimo si può supporre un ritardo di qualche mese, non certo di tre anni. Se anche non sono 6 anni ma solo 5 per completare ADWD, è comunque largamente al di là delle peggiori previsioni.


P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 22 maggio 2011 21:47

Credo che Coll intendesse dire qualcosa del tipo: ma vi ricordate i discorsi che facevamo appena uscito AFfC, a proposito della prossima uscita di ADwD? ;)

 

A giudicare anche dall'ultimo post di Martin, credo che ben poco del materiale che era già pronto all'epoca sia rimasto all'interno di ADwD: la maggior parte è stato riscritto o rimaneggiato venti volte. Quindi non ci farei troppo conto neanche questa volta.

 

A proposito del pdv mancante, per chi si fosse perso il passaggio, il ragionamento è il seguente:

- Martin dice che in ADwD ci saranno quattro pdv nuovi, esclusi prologo ed epilogo;

- ci dice che alcuni di questi (some of them) saranno personaggi mai visti prima sulla scena, altri personaggi che hanno già avuto un ruolo nei libri passati;

- i due plurali inducono a ritenere che si tratti, dunque, di 2 + 2;

- sappiamo già, da conferme passate, che ci saranno i pdv di Melisandre, Barristan Selmy e Quentyn Martell, quindi 2 già comparsi ed uno mai comparso;

- avanza dunque un pdv mai comparso, da aggiungere a Quentyn.

 

L'ipotesi Willas è affascinante e possibile, anche se non sono convinto del tutto della sua utilità: si trattebbe di introdurre un nuovo pdv, che in questo libro sarebbe isolato dagli altri, per descrivere vicende di scarsa conoscenza diretta (Willas non è un guerriero, probabilmente se ne sta rintanato ad Alto Giardino), che finora sono state descritte un po' dal pdv di Victarion, e soprattutto off-screen dai pdv di Samwell e Cersei: perché non continuare così?

Io propendo invece per un altro pdv dell'est, utile per sciogliere il nodo di Meereen. Bisognerebbe però riguardarsi tutte le dichiarazioni passate di Martin: sono quasi sicuro che ci sia qualche indizio sparso qua e là.

Alto Giardino è l'unico dei 7 regni che non abbiamo ancora visitato da vicino, e Willas potrebbe funzionare in questo senso. L'arresto di Margaery, il tragico "incidente" di Loras e gli intrallazzi di Olenna (che non credo si limiterà a fare la semplice comparsa stile Jeyne Westerling) potrebbero portarlo a diventare un altro pretendente al Trono di spade.

 

Poi ora che Cersei è in gattabuia potrebbe essere utile un nuovo PDV alla fortezza rossa. Chi si prenderà cura di Tommen e del regno? Il concilio? E chi dei membri del concilio?

 

Manca poi un PDV che possa parlarci dei territori degli Stark. In realtà ci sarebbero Theon e Davos, ma il primo è sotto tortura in un sotterraneo e l'altro era dato per impiccato a Porto Bianco quindi non dovrebbero avere grande importanza sugli eventi del Nord. Io punto sul colpo di scena di Jon e dei GDN vs Forte Terrore per salvare la falsa Arya (che ihmo sarebbe l'ultima Stark viva ufficialmente), ma non lo credo molto probabile (non ancora).

 

Un altro PDV ad oriente non lo vorrei. Daenerys, Victorian, Quentin e Tyrion sono abbastanza per me... poi boh.


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE