Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
overkill22
Confratello
Utente
33 messaggi
overkill22
Confratello

O

Utente
33 messaggi
Inviato il 09 agosto 2010 17:43

Anche perchè se la serie TV ha successo, lo Zio sarà per forza di cose costretto ad accelerare.

 

secondo me neanche tanto, ora che girino tutti e 9 i libri quanto tempo passerà ? 6-7 anni minimo..


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 agosto 2010 18:11

Anche perchè se la serie TV ha successo, lo Zio sarà per forza di cose costretto ad accelerare.

 

secondo me neanche tanto, ora che girino tutti e 9 i libri quanto tempo passerà ? 6-7 anni minimo..

 

I libri usciti (in inglese) sono 4 e ne devono uscire altri 3. La serie prevede che ogni stagione corrisponda a un libro. Se Martin tiene questo ritmo lento è molto probabile che la HBO si trovi alla sesta/settima stagione senza materiale in mano. Ecco perchè Martin dovrebbe accelerare la scrittura.

 

PS.: ovviamente la premessa fondamentale è che la serie TV sarà così profittevole da garantire tutte le stagioni previste.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 09 agosto 2010 19:09

Non sono d'accordo: la serie TV dovrebbe avere veramente tanto successo per arrivare alla sesta-settima stagione. Inoltre, già il terzo libro verrebbe probabilmente diviso in due stagioni (mi pare che GRRM l'abbia detto recentemente). Non dimentichiamoci poi che la HBO spesso ha fatto un anno di pausa tra una stagione e l'altra di una serie TV. Senza contare che dalla quarta/quinta stagione la cosa diventerebbe veramente complicata e costosa per loro..difficile che le facciano, ma se anche ci arrivassero Martin potrebbe aver finito il sesto libro per allora (in realtà ritengo entrambe le cose praticamente impossibili). Io mi aspetto due stagioni se la serie ha successo, quattro (col terzo libro diviso in due) se ha un vero successo.

Detto questo, per me il problema è quando uscirà ADWD..TWOW non me lo aspetto prima di 6-7 anni dalla fine di ADWD, se le cose continuano ad andare in questo modo..dunque non l'aspetterò. Quando il libro uscirà, lo leggerò.


A
Alex Stark
Confratello
Utente
43 messaggi
Alex Stark
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 10 agosto 2010 14:03

Sottoscrivo...se uno si infila nel tunnel dell'attesa non ne esce più!! :unsure:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 10 agosto 2010 18:20 Autore

Anche a me pare estremamente improbabile che la serie tv possa proseguire oltre i primi due/tre libri. Quindi non credo che si siano molte speranze che Martin si faccia mettere fretta dalle scadenze della serie.

 

Resta però il fatto che, se la serie avrà successo, sarà un ulteriore volano per la saga, ed interromperla sarà sempre più difficile. Il problema tuttavia mi pare sia la convivenza tra scrivere ASOIAF e fare altre le millemila cose imposte dal successo; e questo non si modificherà, credo. Se invece il problema è, in tutto o in parte, interno, cioè legato alla struttura dei libri ed al suo crescente perfezionismo, qualche speranza che, passato questo, il ritmo migliori c'è, imho.

 

Per quel che riguarda ADwD, vediamo.

L'ultima notizia dice, in sostanza, che non crede di riuscire a finire entro due settimane, quando partirà per WorldCon in Australia (altrimenti non avrebbe cancellato NYC). D'altro canto, se non avesse speranze di terminare a breve non avrebbe comunque senso la cancellazione di NYC, imho. Ergo, secondo me spera di poter annunciare il libro in Irlanda. Ovviamente il fatto che lo speri non vuol dire che ce la farà, anzi... :unsure:

 

Ottimisticamente, possiamo pensare che debba ancora terminare circa sei pdv, uno o due capitoli per pdv, magari già in parte scritti, quindi meno di dieci capitoli. Di certo, se diamo fede a ciò che va dicendo, non dovrebbe mancare più di un centinaio di pagine, parzialmente già scritte. Se continuasse con il ritmo di questi giorni, non sarebbe inverosimile una conclusione abbastanza veloce. Il problema è: come sarà, una volta tornato da WorldCon? E soprattutto: quanto fondamento può avere una previsione ottimistica?


A
Ashron
Confratello
Utente
18 messaggi
Ashron
Confratello

A

Utente
18 messaggi
Inviato il 11 agosto 2010 10:08

E' vero che le serie TV non stanno passando un gran bel periodo, però se un serial come i Tudors è arrivato alla 4 stagione qualche possibilità Game of Thrones secondo me ce l'ha...

 

P.S. Non ho praticamente mai scritto su questo forum quindi saluto tutti!


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 11 agosto 2010 18:58

In tutta onestà non penso che una società seria come HBO abbia considerato di mandare in onda la serie prevedendo già di stopparla dopo due-tre stagioni, altrimenti non avrebbero mai dato il via libera. Che senso avrebbe iniziare un progetto già con la rassegnazione di non dargli un finale? In fase di pianificazione avranno considerato che il preventivo massimo per la serie sarebbe stato accettabile in ogni caso.

 

 

 

E sulla previsione di un'attesa di altri 6-7 anni per TWOW, non vorrei mai essere così pessimista, anche se ormai alle previsioni disattese ci abbiamo tutti fatto il callo.

Martin non è eterno, allora per l'ultimo libro dovremo aspettare 15 anni???


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 agosto 2010 20:01

In tutta onestà non penso che una società seria come HBO abbia considerato di mandare in onda la serie prevedendo già di stopparla dopo due-tre stagioni, altrimenti non avrebbero mai dato il via libera. Che senso avrebbe iniziare un progetto già con la rassegnazione di non dargli un finale? In fase di pianificazione avranno considerato che il preventivo massimo per la serie sarebbe stato accettabile in ogni caso.

 

 

 

E sulla previsione di un'attesa di altri 6-7 anni per TWOW, non vorrei mai essere così pessimista, anche se ormai alle previsioni disattese ci abbiamo tutti fatto il callo.

Martin non è eterno, allora per l'ultimo libro dovremo aspettare 15 anni???

 

Proprio quello che volevo dire io. Nell'ottica della HBO la possibilità di fare tutta la saga, non può non essere tenuta in considerazione. Sarebbe una mancanza di lungimiranza e pianificazione inaccettabile per una produzione di questo tipo. E proprio per questo dico che un successo della serie TV avrebbe ripercussioni sulla velocità di scrittura di Martin. Premesso che ADWD esca entro il 2011 o comunque prima dell'inizio della serie TV, Martin avrebbe 6 anni circa per realizzare 2 libri e non sarebbe per niente facile seguendo gli attuali ritmi narrativi.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 agosto 2010 8:12

In tutta onestà non penso che una società seria come HBO abbia considerato di mandare in onda la serie prevedendo già di stopparla dopo due-tre stagioni, altrimenti non avrebbero mai dato il via libera. Che senso avrebbe iniziare un progetto già con la rassegnazione di non dargli un finale?

È però un dato di fatto che tutte le serie in costume della HBO, per lo meno quelle che conosco io, sono state interrotte anzitempo: Carnivàle, Deadwood, Rome. Ogni volta per motivi differenti, forse non previsti, ma il risultato è comunque lo stesso. Ora ce ne saranno due contemporaneamente, se consideriamo Boardwalk Empire.

Non dico che avverrà di nuovo, ma metterlo in preventivo è una questione di realismo.

 

Per quanto riguarda Martin, io non ci provo nemmeno a mettermi nella sua testa per prevederne le reazioni e i tempi di scrittura. Non serve a nulla, finirà quando finirà. Ma ho finalmente letto il terzo racconto di Dunk & Egg, che per me è stato scritto anche in funzione di ADwD. L'impressione è che ne prepari il terreno.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 12 agosto 2010 11:37
And as long as I was swapping out samples, I rotated the excerpt on the Ice & Fire sample page as well, replacing the first Tyrion chapter from DANCE with the first Jon Snow.

 

Enjoy the reads.

:unsure:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 agosto 2010 14:25

Non finirà mai il libro...se la serie andrà bene lo finirà solo come sceneggiatura :P


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 12 agosto 2010 21:13

Se la serie dovesse andare bene ci saranno letteralmente milioni di potenziali nuovi acquirenti, e centinaia di articoli e servizi televisivi sulla serie e, inevitabilmente, sulla saga.

Magari non gliene frega una cippa, ma io mi sentirei incredibilmente inbarazzato sapendo che tutto cio' che si dira' sulla serie televisiva nei prossimi anni riferira' puntualmente anche dei continui ritardi dei libri: finche' sono i fan e' un conto, ma se non vuole passare alla storia come 'quello che ci mette una vita a scrivere i libri' e' meglio che si dia da fare.


O
overkill22
Confratello
Utente
33 messaggi
overkill22
Confratello

O

Utente
33 messaggi
Inviato il 13 agosto 2010 13:27

speriamo che le facciano tutte, anche se è molto piu complicato e costoso girare una serie in costume piuttosto che una normale, v. i soprano...

cmq se si pensa che prison break è arrivata all'ultima stagione + lungometraggio "conclusivo" e si pensa che dalla 3° in poi aveva perso parecchio smalto, forse un po' di speranza c'è....

l'unica cosa da vedere è se martin sarà puntuale nelle scadenze e se lo sarà che non sia a discapito della qualità raggiunta negli ultimi libri....

 

Ma ho finalmente letto il terzo racconto di Dunk & Egg, che per me è stato scritto anche in funzione di ADwD. L'impressione è che ne prepari il terreno.

 

mi spieghi cos'è?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 agosto 2010 14:22

Sono racconti lunghi ambientati a Westeros ma PRIMA delle cronache.

 

perchè preparerebbe proprio ADwD Ilyn? oO

Per Dorne? Per Sala dell'Estate?

 

dove lo hai pescato tra l'altro?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 13 agosto 2010 19:16

Avendo letto The Mistery Knight rprovo a rispondere io per Ilyn, credo che lui ipotizzi che sia scritto in previsione di ADWD perchè TMK parla dei Blackfyre.


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE