Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 23 settembre 2010 15:53

Alcuni, fino a qualche mese fa, continuavano a difenderlo.

Ora, credo non lo faccia più nessuno: 6 anni per scrivere mezzo libro (perchè all'epoca affermò di averne scritto metà) sono una mancanza di rispetto verso i lettori.

Ciò che lo salva è la serie, che mantiene viva l'attenzione, altrimenti l'eco della sua opera si sarebbe di molto affievolita...


G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 23 settembre 2010 19:13

Alcuni, fino a qualche mese fa, continuavano a difenderlo.

Ora, credo non lo faccia più nessuno: 6 anni per scrivere mezzo libro (perchè all'epoca affermò di averne scritto metà) sono una mancanza di rispetto verso i lettori.

Ciò che lo salva è la serie, che mantiene viva l'attenzione, altrimenti l'eco della sua opera si sarebbe di molto affievolita...

 

come non essere d'accordo!

 

 

leggendo l'ombra della profezia l'anno scorso, ho visto il messaggio di grrm alla fine del libro e mi sono messo a ridere "spero di finirlo già nel 2006".

posso capire che scriverre un libro non è facile, in particolare adwd, con migliaia di personaggi e di intrecci, na 6 anni sono oltre ogni limite!

 

speriamo solo che non faccia la fine di R. Jordan , dato che martin ha ormai 62 anni


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 settembre 2010 20:45
speriamo solo che non faccia la fine di R. Jordan , dato che martin ha ormai 62 anni

 

che pizza... sempre con 'sto discorso :shock:

 

vabbè, a questo punto se proprio deve morire in tempi brevi, mi sta pure bene che sia in profonda crisi creativa.

 

a quel punto, quando arriverà la ferale notizia, dopo un primo momento di tristezza, penserò: beh, tanto anche se viveva fino a 100 anni la saga non la finiva comunque, con altri 2 (forse 3) libri da completare (e questi manco scritti a metà).

 

il brutto è quando uno scrittore è lanciatissimo verso la meta e passa a miglior vita in vista del traguardo, e non è certo il caso di George.

 

 

 

 

l'unica speranza che termini la saga è che dopo ADWD chiuda tutto con un unico libro, bello denso e all'insegna dell'espediente shakesperiano "kill them all".

Anche senza tirare in ballo la sua veneranda età, forti motivazioni non ci sono più (comprensibile) ed è giustamente attratto da attività più riposanti ma altrettanto lucrose (tipo intascare soldi dalla HBO, vendere paccottiglia e scrivere racconti leggeri)


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 23 settembre 2010 21:47

Sembra grottesco, ma dal nostro egoistico punto di vista un eventuale "successore" (tipo Sanderson per Jordan) potrebbe concludere la saga più in fretta. Lunga vita allo Zio, ma non si sa mai


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 23 settembre 2010 22:18

L'altra notte ho sognato che era uscito il libro...i deliri di un cervello in pappa!!!Che Martin si debba dare una sgrullata è fuor di dubbio...se poi conclude entro il millennio magari ci fa un piacere...che tristezza...


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 23 settembre 2010 22:48

Ma infatti la cosa che mi preoccupa principalmente non è tanto che deve finire questo libro, ma che ce ne sono altri 2 (forse 3) da scrivere.

cioè, con una media di 5 anni a libro, altri 10/15 anni.

ja famo?


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 24 settembre 2010 9:18

Ma infatti la cosa che mi preoccupa principalmente non è tanto che deve finire questo libro, ma che ce ne sono altri 2 (forse 3) da scrivere.

cioè, con una media di 5 anni a libro, altri 10/15 anni.

ja famo?

Si, la domanda più giusta a mio modo di vedere è questa: noi ce la facciamo a seguire le cronache per altri 10-15 anni? Il pensiero mi fa star male. :shock:


C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 24 settembre 2010 16:13

Un'incompiuta dopo ASOS non sarebbe stata un dramma. Mi avrebbe molto deluso invece un troncamento della serie dopo AFFC, di fatto un libro a metà, con metà continente non raccontato.

 

La certezza che invece almeno ADWD vedrà la luce mi lascia abbastanza tranquillo. :shock:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 30 settembre 2010 21:43

Ma infatti la cosa che mi preoccupa principalmente non è tanto che deve finire questo libro, ma che ce ne sono altri 2 (forse 3) da scrivere.

cioè, con una media di 5 anni a libro, altri 10/15 anni.

ja famo?

Si, la domanda più giusta a mio modo di vedere è questa: noi ce la facciamo a seguire le cronache per altri 10-15 anni? Il pensiero mi fa star male. :D

 

 

vabbé tanto che devi fa? aspetteremo, sperando sempre non accada nulla a lui o a noi durante (sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2010 11:38

Secondo l'editore di Martin, mancherebbero soli cinque capitoli alla fine di ADWD. Non solo, questi capitoli sarebbero comunque già scritti in forma parziale. Riporto il pezzettino:

 

We’re hoping to have a finished manuscript by Christmas. He’s told me he has five chapters left and bits of each chapter are done. He really wants it done by the end of the year. We really—I mean really—want to announce the pub date in January.

 

Qui tutto l'articolo: Link


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2010 12:26

Su Westeros, dicono di prendere l'annuncio con le molle, a loro sembra improbabile che si tratti di cinque capitoli, e molto probabile invece che si tratti di POV. Qui l'articolo. Le argomentazioni di westeros ci stanno tutte. Loro sperano comunque di ricevere la conferma o meno (speriamo) di questo possibile errore, entro la settimana.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2010 12:29

Da quanto letto ha scritto qualcosa... ma anche prendendo per ipotesi che si tratta di 5 capitoli... con l'attuale velocità significherebbe per lo meno un altro anno. Gennaio... 2012? :unsure:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2010 13:07

Da quanto letto ha scritto qualcosa... ma anche prendendo per ipotesi che si tratta di 5 capitoli... con l'attuale velocità significherebbe per lo meno un altro anno. Gennaio... 2012? :unsure:

 

 

poi bisogna vedere quanto ci mettono a tradurlo, da quando esce là a noi arriva un anno dopo.........


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2010 13:35

L'editore sembra frustrato quanto i lettori.

E ne ha tutte le ragioni, visto che, probabilmente, i tempi biblici di scrittura di questa saga hanno fatto disaffezionare qualche lettore, e quindi perdere anche un pò di soldi


G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2010 14:43

è lo stesso tizio che diceva che avrebbe fatto uscire il libro nel 2006...

 

ormai non mi fido più di Martin o dei suoi editori/collaboratori, quando uscirà uscirà


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE