Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 04 agosto 2010 21:53
Io spero proprio che l'implosione cominci già in ADWD, almeno alla fine.

Se Aeron Damphair è stato spostato in TWoW, mi sa che dovrai attendere un ulteriore libro (quindi probabilmente un lustro :-P).

 

 

è quello che temo da tempo, alla fine si necessiterà di almeno un ulteriore libro.

consideriamo che gli eventi di affc e adwd dovevano essere separati, invece poi i 2 libri (per dimensioni) è stato scelto di raccontare all'incirca gli stessi anni da 2 punti diversi.

qualcosa rimarrà fuori, dovesse essere qualcosa di sostanzioso andrebbe a spostare qualcosa a quelli successivi, temo che almeno un libro in più ne uscirà.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 11:10

Io credo che Martin, da anni ormai combatta con l'esigenza di aggiungere un libro e con la volontá di rimanere a 7, proprio per evitare il rischio del troppo allargamento della trama. Purtroppo, spostando di continuo PdV in TWOW non risolve il problema, ma lo postpone soltanto.

 

Per quanto riguarda il PdV per sciogliere l'ingorgo di Mereen, io spezzerei una lancia in favore di Marwyn. Ricordiamoci, che Mirri Maaz Dur ha rivelato a Daenerys di avere avuto come insegnante (tra gli altri) da un certo maestro Marwyn della cittadella. Non credo che Dany si sia semplicemente dimenticata della cosa.

Forse quello che reciderá il nodo di Meereen, sará l'ascia che decapiterá Marwyn. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 12:55

Chiamandolo 'spada' forse però non vuole solo dire che si è arreso e sta progettando uno scioglimento drastico alla Alessandro Magno, dovrebbe proprio essere un pg 'combattente'. Barristan, Victarion, Syrio-Pate?

Arya ^^?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 13:04
Arya ^^?

Sì, proprio l'esempio di un personaggio "che non si aspettava sarebbe diventato PdV" ^_^



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 13:09

Con un nuovo nome! E' 'passata di livello' ricorda, e per Martini Sansa e la figlia di Petyr sono due PDV diversi oO


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 13:41

Comunque, voi vi siete fatti un'idea di che cosa possa essere nello specifico questo nodo di Meereen?


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 18:03 Autore

Allora, varie sollecitazioni negli ultimi post e varie risposte :lol:

 

Imho resta il fatto che la struttura a pdv come l'avevamo vista nei primi 3 libri è completamente saltata, anche a causa proprio dell'introduzione di una miriade di pdv minori.

 

Questo è sicuro. Nei primi libri alcuni eventi venivano raccontati, avvenivano fuori scena o per sentito dire. Oggi non gli sfugge praticamente nulla. Però io la vedo in maniera più ottimista, ovvero sono convinto che questo sia il momento di espansione massima dei dettagli prima dell'implosione che condurrà alla fine. Dovrà farlo per forza, altrimenti il finale perderà di mordente. Anche per una questione logistica: più si avvicinano i personaggi, meno avrà bisogno di punti di vista alternativi

 

Eh, ma il fatto è che questo io lo dicevo pure dopo ASoS ^_^

A parte questo, ciò che mi lascia perplesso è proprio l'aumento di pdv logisticamente vicini: penso per esempio a Dorne e alle Isole di Ferro in AFfC, le cui vicende che potevano essere affrontate da un pdv per luogo, anziché tre - con la conseguenza che, ormai che li ha costruiti, sembra quasi che Martin ritenga di doverli portare avanti per forza, per continuare le loro vicende.

La stessa impressione me la dà il fatto - ancora meno giustificabile - che, per risolvere i problemi di Meereen, dove verosimilmente si troveranno tre o quattro pdv diversi, ecco che se ne inventa uno nuovo e inaspettato, perché quelli non gli bastano.

 

è quello che temo da tempo, alla fine si necessiterà di almeno un ulteriore libro.

consideriamo che gli eventi di affc e adwd dovevano essere separati, invece poi i 2 libri (per dimensioni) è stato scelto di raccontare all'incirca gli stessi anni da 2 punti diversi.

qualcosa rimarrà fuori, dovesse essere qualcosa di sostanzioso andrebbe a spostare qualcosa a quelli successivi, temo che almeno un libro in più ne uscirà.

 

Naturalmente è possibile, ma credo sia il caso di ricordare che l'aumento è già avvenuto: prima di decidere di spezzare in due l'originario AFfC, infatti, Martin insisteva che i libri sarebbero stati sei; solo dopo ha ceduto ed ammesso che sarebbero stati sette.

Inoltre, faccio notare che i capitoli che sta "spostando" da ADwD a TWoW sono tutti dedicati ai pdv che inizialmente non dovevano comunque comparire in ADwD: diciamo che, visto il tempo trascorso, ha anticipato alcuni eventi in ADwD, e poi li ha riportati in TWoW.

 

Comunque, voi vi siete fatti un'idea di che cosa possa essere nello specifico questo nodo di Meereen?

 

Immagino semplicemente la convergenza di millecinquecento personaggi e vicende a Meereen nello stesso tempo, amici e nemici di Dany.


W
White Wolf!
Confratello
Utente
8 messaggi
White Wolf!
Confratello

W

Utente
8 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 21:35

A me una cosa non mi è chiara, pensavo che Theon fosse morto, e pure Davos O.o... Davos non viene decapitato? Theon non muore nel rogo di Grande Inverno?


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 05 agosto 2010 22:37 Autore
A me una cosa non mi è chiara, pensavo che Theon fosse morto, e pure Davos O.o... Davos non viene decapitato? Theon non muore nel rogo di Grande Inverno?

 

Senza necessariamente fare spoiler da ADwD, ti ricordo che Davos viene dichiarato morto a corte nel corso di AFfC; dato che ADwD si svolge in contemporanea, all'inizio di questo libro è senz'altro vivo - poi vedremo se morirà sul serio o se la voce si è sprsa per niente.

 

Quanto a Theon, in effetti leggendo il finale di ACoK è legittimo avere la tua stessa impressione; però Theon non è mai stato dichiarato morto, anzi in ASoS Bolton dice esplicitamente che è vivo e prigoniero. Inoltre, nelle Appendici viene sempre lasciato vivo, e questo dovrebbe essere un indizio decisivo.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 08 agosto 2010 9:25

ecco l'ennesimo aggiornamento:

 

Another chapter done.

 

And another character. This wraps up Yogi for the book. The Meereenese knot is hanging by a thread. One more good slash and it may finally part.

 

That's eight characters completed. Not counting the prologue or epilogue.

 

Course, there's still more to due. Got to get back to shoveling Snow soon, and there's still Fred hanging on, but first I need to hack at that blasted knot some more.

 

(Some year all this will make sense to you. Assuming anyone still cares).

 

mi sembra che ci tenga a farci sapere che ci sta lavorando...

 

8 finiti quindi ne mancano ancora 4 o giù di lì.... ^_^


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 08 agosto 2010 17:08 Autore

Il fatto che sia finalmente a buon punto con il nodo è senz'altro una buona notizia, peraltro attesa dopo i post degli ultimi giorni.

 

L'altro dato può essere interessante, ma anche no: dire 8 pdv non vuol dire molto.

 

In primo luogo, infatti, non conosciamo il numero totale dei pdv. Qualche messaggio fa ho scritto che saranno almeno 12, ma si potrebbe arrivare anche a 16/17: tutto dipende dai "nuovi" pdv innominati (uno o due? Io mi sto orientando su uno solo, in effetti) e soprattutto dai pdv di AFfC che saranno ripresi, oltre ai tre già noti (io ritengo molto probabile la ripresa di Brienne, probabile quell di Victarion, incerti Jaime e Samwell).

 

In secondo luogo, come notava Ilyn Payne qualche messaggio fa, in realtà non tutti i pdv si equivalgono: cicra la metà saranno pdv "minori", con un paio di capitoli a testa. Se avesse finito tuitti i minori, paradossalmente potrebbe avere scritto solo 16 capitoli ^_^

 

Detto questo, se il nodo è quasi completo, credo siano quasi completi i pdv dell'Est, salvo magari un capitolo: quindi, probabilmente Dany, Tyrion, Quentyn, Mister X (Selmy?) ed eventualmente Victarion dovrebbe essere pressoché completi. Di certo non è completo Jon, e con lui tutte le story-line del Nord: Melisandre, Bran, Davos, Asha, Theon...

 

Beh dai, speriamo bene :lol:


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 08 agosto 2010 19:38

(io ritengo molto probabile la ripresa di Brienne, probabile quell di Victarion, incerti Jaime e Samwell).

 

lo so che è solo una fantasticheria e aggiungo inoltre che il mio inglese non è che sia eccezionale ma quando ho letto l'uso di quel verbo "still Fred hanging on" ho pensato subito a Brienne, è un pò forzata??? ^_^


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 08 agosto 2010 22:48

Red Snow la tua ipotesi è più che valida, anche perchè quando Martin ha annunciato che Dance avrebbe rivisitato alcuni personaggi lasciati in sospeso ha aggiunto "a volte letteralmente". Quindi Fred=Brienne ci stà.

Un alternativa è Cersei, ke si trova anche lei in una situazione irrisolta.

A sto punto chi può essere Barney? forse Jaime?


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 09 agosto 2010 15:55

Be', per quanto mi riguarda continuavo ad essere abbastanza ottimista fino a ieri: con il nodo di Meereen praticamente risolto e solo qualche personaggio ancora da finire, la situazione sembrava buona, mi sentivo quasi di confermare le previsioni (indubbiamente ottimistiche) di qualche post fa. Anzi: tutti gli aggiornamenti degli ultimi giorni mi facevano pensare che stesse astutamente cercando di attirare l'attenzione, creare tensione e nuovo interesse in vista del Grande Annuncio. Poi ho letto questo nuovo post sul suo blog.

 

I wanted to announce -- just in case anyone reading this was making plans on going there to see me or get a book signed -- that I am scrapping my plans to attend this year's New York City Comicon.

 

Hey, it's still a great show, with lots of terrific guests. So attend, by all means. But not just for me... I won't be there.

 

It's nothing about the show, and certainly nothing about the city. New York is one of my favorites cities in the world, and I like to visit whenever I can. And I will try to get there sometime in the next year. Maybe in February.

 

This is purely a time crunch. I have two huge international trips coming up within the next couple of months. In less than two weeks, we leave for Australia for the World Science Fiction Convention in Melbourne. We will be doing some promotion and travel afterward, so I won't be home from that until late September. Then, in mid October, we're off to Ireland, where I am GOH at Octocon, the Irish national SF con in Dublin. After the Dublin con, I will be visiting Belfast (guess why), London (my publishers), and possibly Malta (same guess). The New York City Comicon fell square in between those two dates.

 

And, of course, I have this book to finish.

 

Australia and Ireland are conventions that I committed to years ago. Worldcon is the biggest date on the SF calendar, and I have only missed one in the last thirty-five years (Japan, 2007, which I still regret). The comicon, on the other hand, was a recent addition to my schedule. In fact, it's not actually on my schedule, as you can see on my Appearances page. It was never more than tentative. I am not a guest of the convention (unlike Dublin, where I'm the GOH), and my presence has never been officially announced or advertised, so it's the most painless of the three cons to scratch. My publishers had initially brought up the idea of bringing me there, but more recently seem to have cooled on that... which, to tell the truth, comes as a bit of a relief. Sandwiching in NYC between Australia and Ireland was always a bit of a push. I can accomplish more (I hope) here at home.

 

So... sorry, New York. I still love your football teams and your pizza. See you in 2011?

 

Dunque, escluderei che riesca a finirlo in meno di due settimane (anche perché altrimenti non rinuncerebbe a New York), quindi non riprenderà a scrivere prima di fine settembre, e anche lì solo per due-tre settimane. Cercherà di finirlo per la fine dell'anno, come nel 2006, 2007, 2008 e 2009? Perché si scusa con New York e non con i suoi lettori?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 agosto 2010 16:57

Io penso che ormai non conta tanto quando finirà ADWD, ma quando finirà TWOW. Arrivati a questo punto, se accettiamo che Martin finirà DANCE entro un anno massimo, il problema si sposta su quando usciranno i due libri successivi. Se la tempistica rimarrà questa la cosa potrebbe diventare preoccupante, se invece questa travagliata esperienza rimarrà solo un episodio allora si potranno attendere i libri con maggiore calma.

 

Anche perchè se la serie TV ha successo, lo Zio sarà per forza di cose costretto ad accelerare.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE