Entra Registrati
Il drago di Stannis? - SPOILER Tempesta di Spade
J di Jaime Lannister
creato il 07 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 20 luglio 2003 19:26
i caduti lannister della battaglia di oxcross non sarebbero d'accordo con te. un metalupo può rendere inutile la cavalleria nemica.

Non se la cavalleria nemica ha per alleati dei draghi!! >_>>_>


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 luglio 2003 19:40

i cavalli impazzirebbero lo stesso. i draghi però brucerebbero tutti.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 20 luglio 2003 22:12 Autore

Non capisco se veramente non capisci o batti il chiodo veramete per gusto personale howland...quello che volevo dire è che un drago è un'arma moooooooolto + potente di un metalupo x quel che riguarda la tua controrisposta...insomma se i targaryen cavalcano i metalupi secondo te lo conquistavano l'occidente in così poco tempo? >_>>_>>_>>_>

 

 

 

quindi i draghi in una sola fazione renderebbero inutile qualsiasi battaglia e inutile tutto quello che è stato scritto finora, insomma tanto valeva raccontare solo le gesta della spocchiosa Dany.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 luglio 2003 22:44

io stavo parlando di una singola battaglia, non di una guerra.


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 20 luglio 2003 22:46
io stavo parlando di una singola battaglia, non di una guerra.

Perché, cosa cambia? >_> In una singola battaglia, un drago è sempre più forte di un meta-lupo... era solo un discorso in generale! >_>



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 21 luglio 2003 1:14

Ragazzi sinceramente io credo che si stia un po' esagerando riguardo ai draghi. Le parole che Mormont dice a Dany sono molto chiare: i draghi dei Targaryen erano draghi generati e addestrati per andare in guerra, e in guerra morirono. Non è facile uccidere un drago, ma non è neppure impossibile.

Ora io ritengo come Howland che i draghi, e nello specifico i tre attualmente esistenti siano un non senso in mano a chiunque non sia un targaryen.

Ventogrigio ha salvato la vita a Robb in numerose occasioni in battaglia e lo avrebbe fatto anche alle nozze rosse se Robb non lo avesse messo in gabbia. Lo stesso hanno fatto Estate e Spettro con in loro padroni.

E' chiaro che non si possono far paragoni tra draghi e metalupi perché i primi sono potenzialmente più forti (anche se un bersaglio più evidente), ma non si può negare il fatto che adesso siano in gioco magie molto grandi e io credo che in questo clima sia quantomeno ingenuo pensare che i draghi potranno essere il passepartout per una vittoria certa.

Zio George non è certo il tipo di dare una soluzione così semplice ad uno dei suoi personaggi.

>_>

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 luglio 2003 9:35

io stavo dicendo che un metalupo può influire sull'esito di una battaglia, se la controparte non ha draghi. per quanto riguardava oxcross i lannister non avevano un drago ed è stato vento grigio ad assicurare la vittoria a robb. l'uso dei draghi prevede un piccolo problema: il fuoco non fa distinzioni e entrambi gli eserciti vengono bruciati ,come nel campo di fuoco. sono d'accordo anch'io che un drago sia più determinate in battaglia.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 21 luglio 2003 10:54 Autore

ok allora avevo capito male anche io e direi che anche le tue osservazioni in questo caso sono giuste.Per Quel che riguarda Viserion invece mi sento di dissentire ...sarà che gli unici draghi di cui ho letto sono quelli di Dragonlance (e lì era evidente cosa succedeva con i draghi schierati solo da una parte se nn intervenivano draghi oro e argento) e quelli di tolkien,ma i draghi restano x me la più mortale arma e la chiave x il potere al di là ri R'holl e Estranei...per questo vedo Stannis sopra un drago risvagliato nel futuro della saga...x noi Lannister invece no problem...sto costruendo VOLTRON!!!!!!!

 

Ps: eppoi non vorrei sbagliarmi (ma non sono sicuro) ma Mormoth parla per sentito dire visto che lui i draghi non li ha mai manco visti.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 21 luglio 2003 15:44

Io invece non ho letto Dragonlance Jaime e proprio per questo non ho subito influenze riguardo ai draghi. L'unico altro drago che conosco è quello di Brooks che parla ed ha poteri superiori a quelli dei tre di Dany.

Come ho già detto io credo che i draghi siano tra gli esseri più potenti, ma qui siamo di fronti a tre draghi soltanto contro eserciti, maghi, corni magici, streghe che utilizzano ombre, Estranei e quant'altro. Io spero sia come dici tu, ma non ci conto più di tanto purtroppo.

E' chiaro che i draghi Mormont non li ha mai visti: si sono estinti molto prima che nascesse. Quello che conosce lui e che racconta a Dany è noto a tutti, perché i draghi dei Targaryen hanno fatto la storia come i loro padroni. Ser Barristan è con loro e non ha nulla da obiettare in quel momento. Quel che dovrà fare Daenerys adesso è non incorrere negli stessi errori commessi con i draghi da chi l'ha preceduta.

Howland il discorso che fai è valido nel caso in cui non si parlasse di draghi non addestrati e senza nessuno a guidarli. Io non credo che i draghi saranno mai mandati in prima fila in battaglia con il rischio quindi di poter far involontariamente male ai soldati che combattono dalla stessa parte. I draghi proprio perché volano verrano più verosimilmente mandati a colpire dall'ato postazioni normalmente inaccessibili e quindi i rischi che hai citato secondo me sono piuttosto lontani.

;)

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 luglio 2003 18:57

i draghi di aegon erano addrestati e nel campo di fuoco sono morti anche i soldati targaryen. quando si combatte i soldati dei due eserciti si mescolano.


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 20:09

Credo che arrivati a certi livelli l’importante sia vincere per entrambi gli schieramenti, ciò non significa che io trovi giusto arrostire i propri soldati, ma ad estremi problemi… :lol:


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 20:13

Comunque vi state preoccupando per dei draghi che sono ancora dei cuccioli che hanno da poco iniziato a sputare fuoco, probabilmente un giorno cresceranno e diventeranno dei meravigliosi esseri com’erano in precedenza i loro avi, ma dategli il tempo di crescere prima di preoccuparvi di loro! :lol:

 

Nonostante questo, per quanto ho capito, le prossime cronache riprenderanno dopo 5 anni dalla fine del Portale (per favore ditemi se sbaglio, ma mi sembrava di averlo letto da qualche parte… :lol: ), e lì forse sì, dovrete avere qualche preoccupazione al riguardo dei draghetti, ma questo lo vedo molto più in là (immaginate il tempo che ci impiegherà lo zio per concludere il libro, e soprattutto che arrivi in Italia… :lol: )

Quindi inutile fasciarsi la testa prima di esservela rotta, aspettiamo l’arrivo delle tre creature, e poi si vedrà! :lol:


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 20:15

Dimenticavo, scusatemi un’ultima cosa :lol: , io ho letto le dragonlance e sinceramente non trovo che i draghi di Martin siano simili a quelli di Weis e Hickman, i loro erano draghi che potevano parlare con gli umani, erano loro stessi umanizzati e in certi casi potevano prendere forma umana (se ricordo bene… :lol: ), mentre i tre che conosciamo adesso sono una sorta di animaletti da compagnia con la possibilità di dare fuoco a comando.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 26 agosto 2003 20:28 Autore

In effetti Shadow il punto iniziale era questo...i draghi ni questo mondo sono potentissime armi di distruzione e 3 da una parte sono un dislivello tremendo a livello strategico...per questo speravo in un risveglio del drago di capo tempesta..... un drago adulto li pappa tutti e 3 da piccoli :lol:


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 27 agosto 2003 20:22

Oppure potrebbe esserci una futura coalizione... :lol:

 

(Sogno ad occhi aperti! :lol:)

 

Ma da qualche parte non si diceva che un re Targaryen aveva provveduto ad eliminare dei draghi...

Magari invece di ucciderli grazie alla magia li ha pietrificati? :lol:


Messaggi
165
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE