Entra Registrati
Il drago di Stannis? - SPOILER Tempesta di Spade
J di Jaime Lannister
creato il 07 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 20:24

Beh, devo ammettere anch'io che trovo alquanto inappropriata la vicinanza Ned-Stannis. Una cosa su tutte: Ned uccide di suo pugno i traditori, perché è giusto che sia la sua mano a dare loro la fine, Stannis si serve di una strega!!

Brucia sanguisughe, e soprattutto non è amato!

Non era il mio personaggio preferito, ma io ritengo ancora adesso, che Ned sarebbe stato il migliore re sulla piazza se mai gli eventi avessero portato ad una sua incoronazione.

Comunque per rimettere sulla retta via questa discussione, ;) a voi tutti chiedo: il drago di stannis, nell'ipotesi che non sia uno dei tre di Dany, (perché in quel caso capito che non è stato lui a risvegliarli capirebbe anche di non essere il prescelto) sarebbe un drago senziente? Avrebbe una sua anima, un suo cervello?

So che Targaryen sono sempre stati costretti a moderare i loro draghi i quali senza il loro "addomesticamento" (parola orrenda, me ne rendo conto) sarebbe stati molto più cattivi.

Io resto dell'idea che non ci saranno altri draghi, ma se qualcuno crede ce ne saranno vorrei sapere che drago ci si aspetta di vedere.

<_<

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 20:31

secondo me il drago di Stannis non sarebbe senziente o in grado di prendere decisioni da solo, lo vedo di più come un automa che risponde solamente a quello che gli si comanda.

se non fosse così allora potrebbe davvero competere con i draghi veri e propri.

 

;)


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 21:54

come macchina di distruzione però sarebbe più efficiente dei draghi naturali.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 21:54 Autore

A me invece l'idea dell'automa convince molto ma molto poco, e vorrei proporre un'altra osservazione...se effettivamente il drago si sveglierà, perchè era stato pietrificato? da chi? ancora seguaci di R'holl? o era troppo "irrequito" e lo hanno fatto diventare così con qualche magia? Certo che in questo caso vorrei vedere come se la girano Stannis e Melisandre...mi basta che non sia l'odiosa Dany a salvarli..per carità...fossi Stannis preferirei la morte.... <_<;)


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 22:10

jaime, domande quanto mai difficili...


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 17:28

Per me il migliore fra Ned e Stannis è il secondo.

Che volete farci? E' una mia convinzione.

 

Ned è stato troppo stupido (ribadisco che era il mio preferito in quei libri), ed è caduto in ogni trappola che gli hanno teso, e alla fine ci ha rimesso la testa (ripeto anche qui come ci sono rimasto di mer**!).


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 18:56

la differenza tra i due semmai è stata che ned era al centro del ciclone e stannis era in posizione defilatissima per questo il primo co ha rimesso la testa.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 1:58
come macchina di distruzione però sarebbe più efficiente dei draghi naturali.

Hai detto bene Howland: una macchina! Personalmente dubito che un drago privo di un cervello suo possa avere le stesse capacità di un drago "vero". Sarebbe un drago grande, adulto, ma diretto come una marionetta... Non sceglierebbe per la sua vita certo e lotterebbe senza sosta, ma dipenderebbe forse troppo dal suo burattinaio. Non credo che potrebbe durare troppo contro uno dei draghi di Dany.

Quanto alla tue questione Jaime è davvero molto interessante... se davvero qualcuno li ha pietrificati, penso che i Targaryen dovrebbero saperne qualcosa: i più grandi draghi dei sette Regni sono sempre stati loro.

Non credo però che si possa sperare in un risveglio di draghi di pietra ad opera di Stannis, Melisandre e nemmeno di Daenerys. Credo che i draghi resteranno tre e che se altri voleranno nel cielo sui Sette Regni, la durata della loro vita sarà strettamente legata alla missione per cui sono stati risvegliati.

>_>

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 10:21
sarebbe un drago senziente? Avrebbe una sua anima, un suo cervello?

Non ci sono elementi che ci possano far pensare che non lo sia. La storia dell'automa mi convince poco. Però è probabile che il drago possa rinascere, se sono nate le tre lucertoline di Dany da uova che erano pietrificate, non vedo il motivo per cui, con un rituale appropriato, non possa farlo anche il drago di pietra

 

So che Targaryen sono sempre stati costretti a moderare i loro draghi i quali senza il loro "addomesticamento" (parola orrenda, me ne rendo conto) sarebbe stati molto più cattivi.

 

Chi te lo dice? Magari se ne sarebbero andati per in cerca di una caverna con un po' di vacche da mangiare nelle vicinanze e si sarebbero seduti sopra ad un tesoro ad aspettare la pensione. Facendosi un bel cestino di fatti propri :dart:

 

Francis >_>


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 11:52

i darghi per stessa ammissione di dany senza addestramento incenerirebbero i sette regni.


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 13:21

la battaglia di Stannis ora è quella contro gli estranei.....quella di Daenerys è per la riconquista dei 7 regni.

 

Per quanto riguarda Stannis...il motivo x cui non ha molti seguaci convinti è soprattutto il fatto che vuole imporre una divinità estranea a quelle riconosciute da chiunque nei sette regni....

 

cmq.....nel comitato pro Daenerys mi unisco anche io...come si può odiare quella ragazza dopo le imprese che ha compiuto da quando era solo una RAGAZZINA?

 

ciauzzzz

 

Gianluca


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 18:49

fosse solo quello: alla gente non importa un granchè di queste cose, basta che abbia la pancia piena. è soprattutto l'inflessibilità di stannis a impedire a moti nobili di appoggiarlo.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 27 giugno 2003 13:22 Autore

Concordo con Howland...eppoi io voglio Stannis col drago che schiatta nell'eroico atto di seccare Dany...una morte gloriosa per entrambi e la vittoria dei leoni...questo è un bel finale! Forza Leonciccio!


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 giugno 2003 19:38

di sicuro i lannister devono dichiararsi contro dany, perchè se lei coquistasse il potere mi sa che i lannister...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 giugno 2003 23:59
Chi te lo dice? Magari se ne sarebbero andati per in cerca di una caverna con un po' di vacche da mangiare nelle vicinanze e si sarebbero seduti sopra ad un tesoro ad aspettare la pensione. Facendosi un bel cestino di fatti propri

A dirmelo è proprio zio Gorge. Credi forse che io potessi inventarmi una cosa del genere? I Targaryen sono legati ai loro draghi anche empaticamente, il che permette loro di tenerne a bada gli eccessi anche se occorre anche un accurato addestramento. Stannis come sopperirà a tutto questo?

^_^

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
165
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE